Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Hispaniko":1xinrxhm ha detto:
Ciao a Tutti e Auguri,l'ho installata un pò di tempo fà,e ancora tutto bene,
l'unica cosa che Vi chiedevo se qualcuno di voi ha trovato qualche sottomenù per "alzare"la qualità di ricezione del microfono,visto che si sente molto in lontananza,distante.......


Per il resto non ho dall'epoca nenache mai fatto l'aggiornamento del firmware........

Ciao, non so risponderti, l'unico sottomenù che conosco è per alzare il livello del volume durante la telefonata (lo imposti dall'autoradio alla voce "PHONE") , non so se influenza anche la qualità/livello del microfono. Puoi provare ad abbassare/alzare questo parametro e fare delle prove... :shrug03) Tentar non nuoce :p

Ma dove hai messo il microfono? Io ce l'ho sotto la plafoniera e chi mi chiama dice di sentirmi bene.

Ma tu che versione hai dell'Interfaccia? Io ho la "AC" e funziona bene, può essere che hanno migliorato il mic in questa versione? :confusbig)

Comunque io ti suggerirei di fare l'aggiornamento del firmware, anche questo porta sempre delle migliore e chissà... magari anche al mic?

:ciao)
Ciao
Lambo
 
Il mio è come quello da foto pag.iniziali,
e il mic.l'ho installato montante lato guida,
ma effettivamente è necessario lo sosptamento parte centrale vettura,per facilitare il dialogo di eventuali passeggeri.

con il vol phone non cambia il mic.

Mi chiedevo questo poichè sulla Toyata Rav c'è questo sottomenù nascosto che facilita l'audio del mic. :OK)
 
Ah ho capito... allora guardando la foto il mic è davvero diverso: il tuo ha la spugnetta e clip (sembra) mentre il mio è rettangolare e senza spugnetta, come nella foto sul sito Blaupunkt uguale a quello di qualcuno che a metà thread ha inserito le foto del mic montato sulla plafoniera. Non potrei escludere che quindi lo abbiano modificato.

Mi dispiace ma non conosco quel menù nascosto che c'è sulla Toyota, ma anche quella è una autoradio Blaupunkt? Lì come si richiama? Chissà magari anche sull'Alfa c'è... :shrug03)
Però esiste, almeno citato sul sito Blaupunkt, una sorta di possibilità di test mic... non ho capito come si fa nè dove si scarica il file... però se leggi nella pagina di aggiornamento del firmware ne parla: " Supports Microphone-Test
(MIC-Test-Config-File required)" :confusbig)

Ciao!
 
Ciao, scusa ma non sono stato online per un po'... intanto buon anno 2008 a tutti!

Riguardo al tuo problema, quello che ti succede indica che:

-A- non è collegata/non è inserita correttamente nessuna periferica USB all'interfaccia e quindi se selezioni il CDC ti cerca le cartelle/files.mp3 e non trova nulla ovviamente...

-B- è collegata una chiavetta USB non supportata. A questo proposito esistono chiavette che hanno più partizioni di cui una è una sorta di floppy disk virtuale (visto dal computer come A: per esempio) che non sono riconosciute dall'interfaccia in quanto lei rileva solo la prima partizione (A: ovvero il floppy disk virtuale) e ignora le successive. Lo stesso discorso vale se colleghi un hard disk con più partizioni: viene letta solo la prima che deve essere in formato FAT16 oppure FAT32.

-C- hai acceso e spento dopo pochi secondi l'autoradio oppure hai staccato e attaccato la chiavetta USB con autoradio accesa e hai attivato subito il CDC. L'interfaccia non è riuscita a leggere l'elenco dei files/playlist. Cambia sorgente (CD oppure TUNER) e poi spegni e riaccendi. Dopo 1 min. torna sul CDC e vedrai che funziona di nuovo.

Spero di esserti stato utile!

Ciao Lambo,
dopo vari smanettamenti con l'interfaccia e dopo aver provato la versione software 7831 e 6b27 non sono ancora riuscito a far funzionare l'interfaccia in modo corretto.
Per prima cosa ho installato il sw 7831 ma questo mi dava la magagna che ogni tot di secondi (intorno ai 27sec) bloccava la canzone e mi toccava passare alla succesiva altrimenti la radio mi visualizzava "CD ERROR".
Poi ho installato,e ho tuttora, il sw 6b27 questo nel complesso funziona bene, grossomodo dove il 7831 si bloccava il 6b27 fa sentire come un errore di campionamneto e continua la canzone.
Come periferiche USB ho utilizzato tre chiavette diverse che nell'esecuzione non presentavano differenze tra loro, sono: SanDisk CruzerMicro da 1Gb(compatibile), una Kingston DataTraveler da 1Gb (Compatibile) e una non presente nella lista di quelle compatibili da 2gb.
Gli mp3 sono stati codificati con il programma "Easy Audio File Converter" Con qualita alta, con il controllo degli errori CRC attivato, e a una velocità di 192kbit\sec.
Visto la tua esperienza nel campo hai una soluzione per questo problema?
Grazie
 
Colla_88":3byc7l99 ha detto:
Ciao Lambo,
dopo vari smanettamenti con l'interfaccia e dopo aver provato la versione software 7831 e 6b27 non sono ancora riuscito a far funzionare l'interfaccia in modo corretto.
Per prima cosa ho installato il sw 7831 ma questo mi dava la magagna che ogni tot di secondi (intorno ai 27sec) bloccava la canzone e mi toccava passare alla succesiva altrimenti la radio mi visualizzava "CD ERROR".
Ciao :scratch) interessante, questo problema non mi era ancora capitato, o meglio, mi è successo che un brano (non CRC) mi si è interrotto durante l'ascolto per un po' di secondi ma poi ha ripreso da solo, come se lo avessi messo in pausa. Paragonando la qualità globale di ascolto però con la nuova ver. sento meno errori di campionamento rispetto alla 6b27. Di fatto ho preferito mantenerla per questo motivo eliminando tutti i files.mp3 che non funzionavano bene e rifacendoli. :)

Colla_88":3byc7l99 ha detto:
Poi ho installato,e ho tuttora, il sw 6b27 questo nel complesso funziona bene, grossomodo dove il 7831 si bloccava il 6b27 fa sentire come un errore di campionamneto e continua la canzone.
Però come mi scrivi anche tu, a scapito della qualità sonora...

Colla_88":3byc7l99 ha detto:
Come periferiche USB ho utilizzato tre chiavette diverse che nell'esecuzione non presentavano differenze tra loro, sono: SanDisk CruzerMicro da 1Gb(compatibile), una Kingston DataTraveler da 1Gb (Compatibile) e una non presente nella lista di quelle compatibili da 2gb.
Gli mp3 sono stati codificati con il programma "Easy Audio File Converter" Con qualita alta, con il controllo degli errori CRC attivato, e a una velocità di 192kbit\sec.
Visto la tua esperienza nel campo hai una soluzione per questo problema?
Grazie
Direi che le chiavette USB vanno bene, possono essere altri i fattori che generano il problema e, dato che a me non capita, direi di procedere per tentativi e considerare altre variabili.
-Hai creato una struttura a cartelle lasciando la root libera?
-Hai messo un numero ridotto di files in ogni cartella?
-Hai creato le playlist nella cartella BLAUPUNKT?
Se la risposta è sì per tutte e tre, devi insistere sul file che si blocca: prova a cancellare tutto e lascia solo la cartella con quel file e prova a vedere se lo suona correttamente. Poi prova a crearne uno nuovo: la frequenza di campionamento deve essere a 44.1KHz e prova a crearne diverse copie usando bitrate differenti es. 160 e 128 CBR con e senza CRC e poi prova a farlo a 160-192 VBR sia con che senza CRC. Poi te li ascolti sull'interfaccia per vedere se si blocca/crea lo stesso errore sempre nello stesso punto in tutte le versioni che hai fatto.
Devi avere un po' di pazienza, la causa potrebbe anche essere nel codec che genera i tui mp3 quando comprime particolari combinazioni di frequenze e l'interfaccia interpreta diversamente le informazioni.
So che devi sbatterti un po', mi spiace, quasi per curiosità mi verrebbe di dirti di mandarmi il file per vedere come si comporta sulla mia. :asd)

Spero di averti dato dei suggerimenti validi... :OK)
Ciao!

NB: oggi, 14/1 alle 18:00 ho modificato la parte finale sui parametri della creazione degli mp3 perché avevo fatto degli errori sulle sigle prontamente corretti... sorry :p
 
ciao a tutti raga
ho letto tutto il post ma sono un po confuso :confusbig)

sulla mia CNC posso montare il BT adapter???

nel post si parla di versione dell'autoradio ma non ho la minima intenzione di smontare la radio per leggere la Vers.

che voi sappiate le ultime uscite sono compatibili con questo coso?

aggiungo dove acquistarlo a poco?

grazie
 
Ciao,
non lo so di preciso ma in linea di massima credo di sì perché nella tua ver. C'N'C c'è un'autoradio come le altre, non so se è CD-mp3 oppure solo CD ma non ha il connect quindi direi di sì. :ahsisi)
L'unica problema sono i comandi al volante, devi prendere un connettore a Y extra credo perché altrimenti non puoi collegare il connettore... comunque devi vedere indietro di tante pagine (non ricordo dove di preciso) esiste qualcuno che parla di questo sdoppiatore e che si vende nei centri Blaupunkt.

Per quanto riguarda dove la puoi comprare, beh, io l'ho presa in Austria e l'ho pagata davvero poco (ho avuto tanto :culo) ), altri l'hanno presa su eBay, se no cerca con ciao.it oppure con altri motori simili se c'è qualche buona offerta nei negozi online in Italia

Ciao :ciao)
 
vi posso rispondere io. avendo lo stesso problema ho chiamato in blaupunkt e mi hanno fornito il codice dello snodo a y che è il seguente:
7607001500. con questo anke i comandi al volante funzioneranno alla grnde senza bisogno alcuno di parallelare o ke.
per quanto riguarda la radio mi hanno kiesto il suo codice, io l'ho dto e mi hanno risposto ke nn ci sono problemi di compatibilità,la mia è una mp3 montata insieme all'impianto bose, quindi credo ke anke sulla tua cnc sia uguale
 
Direi che le chiavette USB vanno bene, possono essere altri i fattori che generano il problema e, dato che a me non capita, direi di procedere per tentativi e considerare altre variabili.
-Hai creato una struttura a cartelle lasciando la root libera?
-Hai messo un numero ridotto di files in ogni cartella?
-Hai creato le playlist nella cartella BLAUPUNKT?
Se la risposta è sì per tutte e tre, devi insistere sul file che si blocca: prova a cancellare tutto e lascia solo la cartella con quel file e prova a vedere se lo suona correttamente. Poi prova a crearne uno nuovo: la frequenza di campionamento deve essere a 44.1KHz e prova a crearne diverse copie usando bitrate differenti es. 160 e 128 CBR con e senza CRC e poi prova a farlo a 160-192 VBR sia con che senza CRC. Poi te li ascolti sull'interfaccia per vedere se si blocca/crea lo stesso errore sempre nello stesso punto in tutte le versioni che hai fatto.
Devi avere un po' di pazienza, la causa potrebbe anche essere nel codec che genera i tui mp3 quando comprime particolari combinazioni di frequenze e l'interfaccia interpreta diversamente le informazioni.
So che devi sbatterti un po', mi spiace, quasi per curiosità mi verrebbe di dirti di mandarmi il file per vedere come si comporta sulla mia.

Spero di averti dato dei suggerimenti validi...
Ciao!

NB: oggi, 14/1 alle 18:00 ho modificato la parte finale sui parametri della creazione degli mp3 perché avevo fatto degli errori sulle sigle prontamente corretti... sorry
Allora ho provato varie configurazioni con gli mp3, CBR, VBR e ABR ma tutti più o meno mi danno lo stesso problema cioè che saltano dopo un pò di secondi; c'è da dire però che non ho creto le playlist ma non credo influiscano sulla qualità dell'mp3.
 
Colla_88":2ia6xalr ha detto:
Allora ho provato varie configurazioni con gli mp3, CBR, VBR e ABR ma tutti più o meno mi danno lo stesso problema cioè che saltano dopo un pò di secondi; c'è da dire però che non ho creto le playlist ma non credo influiscano sulla qualità dell'mp3.

Ti mando i miei settings con cui fino ad ora non ho avuto problemi utilizzando CDex e LAME mp3 codec (tutto freeware), guarda le impostazioni nell'immagine:
lamefs4.jpg

il "VBR Method=VBR Default" corrisponde a "VBR-MTRH: a combination of old and new (VBR) routines"
In pratica il codec usa 2 metodi insieme, quello "old" e quello "new", se hai problemi (non credo ma non si sa mai con il tuo file mp3...!) usa il metodo VBR-old che è più lento di qualità leggermente inferiore ma non genera alcun tipo di errore (quello new invece può generare errori perché molto più veloce)

Ma senti, per curiosità, quanto è lungo (min:sec) e quanto è grande il file mp3 che ti crea errori?

NB: la playlist non influisce sulla qualità ma ti permette di capire l'ordine e quindi di sapere quale va meglio o peggio nel caso fai dei tentativi...

Ciao
 
Acquistata su e-bay, arrivata giovedì e provata ieri pomeriggio in macchina (ancora non montata).
L'interfaccia è nella versione made in china versione AE. La radio è il lettore CD-Mp3 versione software 3.19 acquistata come ricambio nell'estate del 2005 (originariamente la mia 147 aveva il lettore cd semplice).
Funziona tutto! Ovviamente non ero in marcia e quindi non posso valutare il vivavoce in condizioni di "moto" ma il volume mi sembrava soddisfacente soprattutto se settato su valori intorno ai 35-40 (oltre tale soglia c'è un pò di fruscio di sottofondo).
Valutazione della porta USB: ho fatto due prove con una vecchia Sandisk USB 1.2 da 256MB e una Transcend da 2GB USB 2.0.
La gestione delle tracce non ha alcun problema tranne che non capisco in base a quale criterio viene gestito lo skip da una traccia a quella successiva: mi sembra che i file siano ordinati rispetto alla data di ultima modifica e poi rispetto al nome.
Il salto da una cartella all'altra pure funziona anche se non ho capito il criterio rispetto cui sono ordinate le cartelle e il progressivo che viene assegnate alle stesse. Mi spiego se mi trovo nella cartella CD01 la successiva può pure essere chiamata CD03 o CD04 saltando a piè pari un delle cartelle CD02 e CD03. In realtà il salto non c'è visto che le cartelle effettivamente riprodotte dal lettore erano quelle presenti realmente sulla penna.
Pe la qualità audio ho fatto un confronto con il lettore CD (quello della mia radio riproduce anche gli MP3): allora, il lettore CD vince per qualità e dinamica del suono (mi sembra che ci sia una migliore separazione stereo, che la riproduzione della gamma bassa è migliore e che il volume d'uscita è complessivamente un pò più alto). Solo la ripdroduzione di un album mi ha dato problemi con il suono che sembra quasi "affogato e tremolante" e con alcuni salti di traccia.
Una sola domanda alla fine: ho il volante con i comandi e lo sdoppiatore del connettore mini ISO verde sembra introvabile. Se non riesco a trovarlo è possibile in ogni caso "appoggiarsi" al connettore dell'interfaccia e ripristinare le 3 connessioni che ora sono presenti sul connettore mini ISO (i due fili verso il volante e il filo che viaggia verso il Body Computer)??
 
pierpopierpo":27udcl0f ha detto:
Acquistata su e-bay, arrivata giovedì e provata ieri pomeriggio in macchina (ancora non montata).
L'interfaccia è nella versione made in china versione AE. La radio è il lettore CD-Mp3 versione software 3.19 acquistata come ricambio nell'estate del 2005 (originariamente la mia 147 aveva il lettore cd semplice).
Funziona tutto! Ovviamente non ero in marcia e quindi non posso valutare il vivavoce in condizioni di "moto" ma il volume mi sembrava soddisfacente soprattutto se settato su valori intorno ai 35-40 (oltre tale soglia c'è un pò di fruscio di
sottofondo).
Sì sono d'accordo, anche in marcia è soddisfacente

pierpopierpo":27udcl0f ha detto:
Valutazione della porta USB: ho fatto due prove con una vecchia Sandisk USB 1.2 da 256MB e una Transcend da 2GB USB 2.0.
La gestione delle tracce non ha alcun problema tranne che non capisco in base a quale criterio viene gestito lo skip da una traccia a quella successiva: mi sembra che i file siano ordinati rispetto alla data di ultima modifica e poi rispetto al nome.
Esatto, se vuoi ascoltarle in ordine fedele alla tua sequenza, devi creare delle playlist (una per ogni CD che farai corrispondere a ogni cartella per comodità) e inserirle in una cartella a parte chiamata BLAUPUNKT (scritto proprio maiuscolo)

pierpopierpo":27udcl0f ha detto:
Il salto da una cartella all'altra pure funziona anche se non ho capito il criterio rispetto cui sono ordinate le cartelle e il progressivo che viene assegnate alle stesse. Mi spiego se mi trovo nella cartella CD01 la successiva può pure essere chiamata CD03 o CD04 saltando a piè pari un delle cartelle CD02 e CD03. In realtà il salto non c'è visto che le cartelle effettivamente riprodotte dal lettore erano quelle presenti realmente sulla penna.
Circa lo stesso criterio dei files: in pratica in base alla data di creazione o modifica della cartella, non segue l'ordine alfabetico
NB: dato che sono le playlist i "CD", seguirà l'ordine di creazione delle stesse e non delle cartelle.

pierpopierpo":27udcl0f ha detto:
Pe la qualità audio ho fatto un confronto con il lettore CD (quello della mia radio riproduce anche gli MP3): allora, il lettore CD vince per qualità e dinamica del suono (mi sembra che ci sia una migliore separazione stereo, che la riproduzione della gamma bassa è migliore e che il volume d'uscita è complessivamente un pò più alto). Solo la ripdroduzione di un album mi ha dato problemi con il suono che sembra quasi "affogato e tremolante" e con alcuni salti di traccia.
Non posso dare pareri perché io ho solo il lettore CD non mp3.

pierpopierpo":27udcl0f ha detto:
Una sola domanda alla fine: ho il volante con i comandi e lo sdoppiatore del connettore mini ISO verde sembra introvabile. Se non riesco a trovarlo è possibile in ogni caso "appoggiarsi" al connettore dell'interfaccia e ripristinare le 3 connessioni che ora sono presenti sul connettore mini ISO (i due fili verso il volante e il filo che viaggia verso il Body Computer)??
Nelle pagine precedenti (circa a metà del thread credo) qualcuno ha tagliato i fili e li ha uniti in parallelo, ovviamente anche così funzionerà anche se non è il massimo... se riesci a procurarti lo sdoppiatore è meglio a mio parere.

:ciao)
Ciao
 
ho trovato l'adattatore!!!
il modello è questo 7607545500001 l'ho trovato in germania è compatibile?

grazie mille per il tuo prezioso supporto

ciao
 
Ma sì certo, è il modello che ho anche io (e tutti gli altri direi qui in questo thread) , è il suo codice Blaupunkt di "Bluetooth USB Interface", io l'ho comprato quasi un anno fa in Austria...
Devi poi trovarti il cavetto a Y per i comandi al volante che NON è incluso nel modello.... come dicevamo l'altra volta visto che tu li hai e io no...

Ciao
 
ciao
ho trovato l'usb adapter interface nella mia città a 150 euro. il prezzo è un pò alto però preferirei averlo subito anzichè aspettare il viaggio della speranza dall'estero.
cmq sia, a prescindere da dove lo acquisterò, vorrei chiedervi alcune cose che in 15 pagine di topic non sono riuscito a chiarirmi. premetto che ho una 147 1.9 jtd distinctive del 2005, l'autoradio legge solo i cd.
iniziamo con le domande...
1. il rivenditore mi ha detto che non è compatibile con la mia autoradio, mentre io insistevo di sì...può essere che ha ragione lui? come vedere "in loco" se funziona?
2. il nome dei file e gli ID TAG non sono supportati neppure aggiornando il SW?
3. come aggiornare il SW?
4. è compatibile con gli hard disk da 2.5" o è sempre meglio una penna USB? a questo proposito, ci sono problemi di compatibilità con le penne? ci sono limiti di dimensioni (es, max 4gb?)
5. il sistema bluetooth è valido o se ne può fare a meno? come la qualità audio delle telefonate?
6. il rivenditore mi ha chiesto 30 euro per l'installazione: è un prezzo onesto? è complicato da installare per chi è alle prime armi? eventualmente, installare momentaneamente il sistema senza supporto viva voce è complicato?
7. ne vale la pensa di spendere questa cifra? è un buon sistema? la qualità audio è buona?
grazie
 
Attenzione!
Rilasciato nuovo firmware ovviamente solo sul sito tedesco.
Ho provato ad aggiornare e ci sono delle modifiche migliorative (se qualcuno sa il tedesco traduca l'intero pdf di istruzioni!!!)
Adesso la ricerca del telefono è più semplice, all'avvio il led blu lampeggia per max 1 minuto (se il BT è spento sul cell) e dagli altoparlanti si sente il fastidioso rumore solo per quel tempo (prima chi non voleva accenderlo sul cell x scarsa batteria non poteva non udirlo costantemente).
Il primo pairing avviene senza pressione di tasti, l'unità è sempre raggiungibile (difetto per privacy ma lasciano la possibilità di variare il pin 1234 di default)(cmq non è che si possa fare altro )
Mi funziona l'audio via BT quindi se sullo smartphone si ha tomtom o simili le istruzioni vanno direttamente alla radio (anche se impiega qualche secondo a riproporti la tua canzone dopo la fine del messaggio)
La qualità pare immutata. rimane il problema di alcune canzoni a 320kbps, ma con cdex la transcodifica con crc anche a 320 funziona alla grande. Le altre funzioni sono inservibili a quanto ho capito, a voi la prova!

Dimenticavo, ora non si impalla più (al momento) dopo il mute o la pausa! (riferito cmq all'installazione su Ypsilon)

PS 30 euro per installarlo non sono tanti? Basta solo collegare i connettori, il più sono i passaggi dei cavi (microfono).
la qualità audio sulle telefonate non è eccelsa .
Non vedrai mai i titoli neanche aggiornando il FW (operazione semplicissima)
Non ho provato hdd secondo me al max usa una 4GB perchè non riuscirai mai a ricordarti la posizione delle canzoni rischi di scassare i tasti ricerca a tentativi.
 
IMPORTANTI NOVITA'

psf":16sxewxa ha detto:
Attenzione!
Rilasciato nuovo firmware ovviamente solo sul sito tedesco.
Ho provato ad aggiornare e ci sono delle modifiche migliorative (se qualcuno sa il tedesco traduca l'intero pdf di istruzioni!!!)
Ciao Psf!
Grazie per l'informazione, da un po' non controllavo il sito Blaupunkt! :D
Mi sono letto il file pdf (mastico abbastanza bene il tedesco.. :p )
Spiego velocemente quello che c'è scritto anche se in parte hai già descritto tu le (tante!) novità di questo firmware (SW8205)

-1- è possibile collegare CONTEMPORANEAMENTE 2 apparecchi BT alla nostra interfaccia (con limitazioni) ovvero es. un lettore mp3 BT di tipo "trasmettitore BT" (detto BT-TX) e un cellulare BT (trasmette e riceve ovviamente per telefonare...). vengono riconosciuti e agganciati entrambi contemporaneamente.
NB: NON é possibile collegare 2 cellulari BT contemporaneamente oppure 2 mp3 "trasmettitori BT-TX. Se un cell. ha già integrato un lettore mp3 con streaming BT della musica allora non è possibile collegare contemporaneamente altri apparecchi, è già lui stesso un "2 in 1".

-2- pairing BT è sempre AUTOMATICO anche la prima volta che un cell. non ha registrato l'interfaccia nel suo elenco delle periferiche BT (ovvero non serve schiacciare il tasto della chiamata per 5sec per attivare la visibilità dell'interfaccia e poi attivare la ricerca dal cell di una periferica BT ma è sempre "visibile")

-3- il BT audio-streaming dovrebbe essere sempre possibile con tutti gli apparecchi BT-TX ma il profilo non viene memorizzato quindi bisognerà usare sempre il PIN di conferma per attivare il pairing (...)

-4- il guadagno del mic è regolabile da 0 a 16 (6 di default) tramite modifica del file config ma comunque le differenze sono minime dato che c'è sempre la riduzione di rumore che si compensa automaticamente...

-5-NOVITA' interessante: oltre al formato mp3 adesso è supportato anche il formato WAVE ovvero i file.wav non compressi nei formati a 8 kHz | 11,025 kHz | 12 kHz | 16 kHz | 22,05 kHz | 24 kHz | 44,1 kHz | 48 kHz.

-6- le liste m3u vengono riconosciute anche se NON si trovano nella dir. BLAUPUNKT e se sono diverse vengono ordinate in base alla data di creazione.


psf":16sxewxa ha detto:
Adesso la ricerca del telefono è più semplice, all'avvio il led blu lampeggia per max 1 minuto (se il BT è spento sul cell) e dagli altoparlanti si sente il fastidioso rumore solo per quel tempo (prima chi non voleva accenderlo sul cell x scarsa batteria non poteva non udirlo costantemente).

:scratch) sinceramente senza cellulare connesso non mi è mai capitato di sentire strani suoni ma io ho una 147 e non una Y forse questo fa la differenza?... mah!

psf":16sxewxa ha detto:
La qualità pare immutata. rimane il problema di alcune canzoni a 320kbps, ma con cdex la transcodifica con crc anche a 320 funziona alla grande.
Sono curioso di provare il nuovo aggiornamento per confermare/aggiungere qualcosa, fino ad ora ho solo tradotto il pdf "tetesko" :asd) ...

psf":16sxewxa ha detto:
Dimenticavo, ora non si impalla più (al momento) dopo il mute o la pausa! (riferito cmq all'installazione su Ypsilon)

Interessante questa cosa, per mia esperienza con la mia chiavetta USB (Corsair Flash Voyager da 4Gb USB 2.0) non ho mai avuto questo problema
ma con un'altra chiavetta USB 2.0 sì.
La sostanziale differenza che avevo notato tra le 2 chiavette USB era che quando copiavo i files mp3 sull'altra chiavetta (non Corsair) da PC, nonstante la connessione 2.0, il trasferimento era abbastanza lento. Quindi deduco che l'interfaccia USB Blaupunkt funziona bene solo con chiavette USB 2.0 VELOCI. A titolo di riferimento la mia ha un trasfer rate in lettura di 31MBps. e in scrittura di 15MBps.

Ciao! :yep)
PS: Buona continuazione delle ferie di Pasqua!!! :ciao)
 
Perfetto! Non avevo proprio capito il discorso del wave, sarà da provare per certi brani "tosti".
Con lo smartphone adesso funziona il discorso delle 2 periferiche anche se devo dire è una cosa di raro utilizzo.
Il discorso del sibilo penso sia dovuto alla scarsa qualità dello stereo YPS, nonchè certe scelte sbagliate di casse/regolazioni. Credo poi di avere installato la centraina troppo vicina alla radio....interferenze assicurate!
Ciao auguri a tutti.
 
psf":1ma51txq ha detto:
Perfetto! Non avevo proprio capito il discorso del wave, sarà da provare per certi brani "tosti".
Con lo smartphone adesso funziona il discorso delle 2 periferiche anche se devo dire è una cosa di raro utilizzo.
Il discorso del sibilo penso sia dovuto alla scarsa qualità dello stereo YPS, nonchè certe scelte sbagliate di casse/regolazioni. Credo poi di avere installato la centraina troppo vicina alla radio....interferenze assicurate!
Ciao auguri a tutti.

Ciao!
Ho installato l'aggiornamento dell'interfaccia. Funziona tutto regolarmente.
Rileggendo il pdf per l'ordine dei brani in base alla data di CREAZIONE (e non modifica) ho escogitato un bel sistema comodo e facile evitando di creare inutili playlist che poi si ripetono come CD virtuali se uno raggruppa in cartelle i vari album in mp3/wav.

Con delle utility FREEWARE è possibile modificare la data di creazione dei files di windows. Quindi nel caso volete crearvi una vostra compilation ad hoc è sufficiente modificare la data/ora dei file in modo da avere il più "vecchio" come prima traccia che vi interessa ascoltare e il più "nuovo" come ultima traccia (all'interno della stessa cartella) così facendo potrete:
-a- cancellare tutte le playlist nella cartella BLAUPUNKT o nelle altre cartelle
-b- evitare di dover sentire ripetuto come doppio il CD virtuale dato da una playlist e dato dallo scanning automatico dei files in ogni cartella seguendo l'ordine di data di creazione.

In questo modo ho risolto un problema che prima non ho mai considerato: la ridondanza di ascolto di CD virtuali che mi si ripetevano!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nelle spiegazioni!
...se no chiede pure (ovviamente il thread è esiste apposta :asd) )

NB: di freeware e non per modificare la data/ora dei files sono diversi, io ne consco (e uso su pc differenti) due free, entrambi perfetti:
- "Properties Plus v.165" http://www.megalab.it/articoli.php?id=737 (qui ci sono anche info in italiano, non riesco a trovare il sito ufficiale) questo è un tool "invisibile" si aggiunge come menù a click destro in Widnows (io lo uso con XP perfettamente)
- eXpress TimeStamp Toucher (XTST) sito ufficiale: http://www.irnis.net/free.shtml questo è una micro-applicazione che si apre come un programma normale

Spero vi possano essere utili!

:nod) :elio)

Ciao buon week-end!
 
Top