Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

secci":b5dz0ust ha detto:
:grazie)

infatti, ecco l'id che avevo prima (senza aver toccato nulla....ad interfaccia appena arrivata)

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 6B08
SW-Sta: OK
P.Date: 6C13
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC]
Created by Application SW 6B08

:OK)

Ok... allora da quello che leggo hai la configurazione base: 10 cartelle max... quindi procedi come descritto prima, usa il mio CONFIG.TXT (copai&incolla) oppure scaricati il file
http://www.blaupunkt.com/de/download/76 ... _CF_MD.zip che ha meno settings ma funziona bene lo stesso e poi ci aggiorniamo!

canacchione":b5dz0ust ha detto:
Lambo e gli altri, gentilissimi e disponibilissimi...senza di voi non avrei mai scoperto un aggeggio simile e forse avrei impiegato mesi per installarlo, oramai sono un esperto ci metto tra i 5 e i 10 minuti a montarlo e smontarlo. :sedia)
Stamattina ho sentito la Blaupunkt che mi ha confermato non essere un problema di software ma un difetto sull'interfaccia e mi ha programmato il rientro del pezzo già per oggi stesso...tempo 10 giorni max e mi rimandano uno nuovo. Appena spedito tramite TNT tutto a loro spese. Vi terrò informati.
Intanto grazie per la piena disponibilità di tutti... :hail)

ok bene, cioè che sfig... ma per fortuna che i tedeski sono precisi sul lavoro e non sbruffoni come ai mondiali... :sedia) :crepap)

Buona serata a tutti!

Ciao
 
son contento per chi è riuscito a farsi sistemare il tutto da blaupunkt
(può essere che debba farlo anche io?)

provo prima il metodo lambonet :elio)

p.s. quindi non faccio la procedura con una chiavetta vuota?

inserisco direttamente il config nella cartella blaupunkt (dove ho anche il file id, quello setup e le playlist fatte con winamp)

:OK)
 
secci":60edkjjj ha detto:
son contento per chi è riuscito a farsi sistemare il tutto da blaupunkt
(può essere che debba farlo anche io?)

provo prima il metodo lambonet :elio)

p.s. quindi non faccio la procedura con una chiavetta vuota?

inserisco direttamente il config nella cartella blaupunkt (dove ho anche il file id, quello setup e le playlist fatte con winamp)

:OK)

Ma non mi risulta che si faccia la playlist dopo l'ultimo aggiornaento se non erro non è più necessario...o mi sbaglio?
Ma ci metti ogn volta tutta quella roba nella cartella Blaupunkt?...boh
 
Salve, qualcuno ha provato a collegare i comandi al volante per il connect cioè quelli con il tasto telefono all'interfaccia e/o autoradio per rispondere al telefono?!

A me il tasto blu nn piace proprio quasi volevo sostituirlo mettendo quello vecchio dell'asr in consolle centrale e smontando il pulsante blu appunto.

Grazie
 
secci":cpr85tad ha detto:
son contento per chi è riuscito a farsi sistemare il tutto da blaupunkt
(può essere che debba farlo anche io?)

provo prima il metodo lambonet :elio)

p.s. quindi non faccio la procedura con una chiavetta vuota?

inserisco direttamente il config nella cartella blaupunkt (dove ho anche il file id, quello setup e le playlist fatte con winamp)

:OK)

Frena frena!!! Il metodo "lambonet" è quello di chiavetta VUOTA eccetto cartella BLAUPUNKT con dentro SOLO il file id e quello di configurazione!
...poi magari ti funziona anche come dici tu ma a scanso di equivoci ti dico come ho fatto io....

Ciao
 
canacchione":3gq4o3z2 ha detto:
Ma non mi risulta che si faccia la playlist dopo l'ultimo aggiornaento se non erro non è più necessario...o mi sbaglio?
Ma ci metti ogn volta tutta quella roba nella cartella Blaupunkt?...boh

Sì infatti non serve... l'interfaccia legge tutto cartella per cartella (in ordine di data di creazione del file)... inoltre se aggiungi pure le playlist ti ritrovi 2 volte lo stesso "CD" da ascoltare.
 
lambonet":3iyk8ip7 ha detto:

sono in cd error :crepap)

dunque, al momento ho l'aggiornamento sw ultimo e ok, giusto?

mi manca però la configurazione

al momento io ho il problema di non scorrere le canzoni all'interno delle cartelle, ma solo tra una cartella e l'altra (tasti dx e sx) ... questo senza files playlist fatte con winamp nella cartertella blaupunkt

ora:

- con la configurazione md risolvo il mio problema? = leggo più di 10 cartelle e scorro le conzoni all'interno delle cartelle? (tasti su e giù)

- alternativa o concorrente con la configurazione MD, devo mettere comunque i files playlist fatti con winamp nella cartella blaupunkt?

- ultima domanda, ho anche io i problemi per i quali dovrei chiedere a blaupunkt la sostituzione?

:grazie)
 
tommyk":30k4sjnv ha detto:
Salve, qualcuno ha provato a collegare i comandi al volante per il connect cioè quelli con il tasto telefono all'interfaccia e/o autoradio per rispondere al telefono?!

A me il tasto blu nn piace proprio quasi volevo sostituirlo mettendo quello vecchio dell'asr in consolle centrale e smontando il pulsante blu appunto.

Grazie

Non lo farei... il tasto dell'interfaccia Blaupunkt è uno solo e poi è anche un indicatore luminoso per pairing, chiamata ecc... senza poi sapere che tipo di cablaggio utilizza...

NB: il sistema Connect NON è compatibile con l'interfaccia (se ne parla molti post fa.... a metà delle pagine del thread credo), se poi vuoi sperimentare e smontare il tasto blu Blaupunkt a tuo rischio e pericolo per adattarlo ai comandi del Connect fai pure... ma ne vale la pena?

Ciao!
 
secci":26b57zxe ha detto:
tommyk":26b57zxe ha detto:

io avevo capito che con il connect non funge

comunque potresti del caso provare con lo sdoppiatore comandi al volante più connettore verde dell'interfaccia

esatto... lui (se ho capito bene) voleva utilizzare solo i comandi al volante tirandoli giù da un'altra macchina...

secci":26b57zxe ha detto:
sono in cd error

dunque, al momento ho l'aggiornamento sw ultimo e ok, giusto?

mi manca però la configurazione

al momento io ho il problema di non scorrere le canzoni all'interno delle cartelle, ma solo tra una cartella e l'altra (tasti dx e sx) ... questo senza files playlist fatte con winamp nella cartertella blaupunkt

ora:

- con la configurazione md risolvo il mio problema? = leggo più di 10 cartelle e scorro le conzoni all'interno delle cartelle? (tasti su e giù)

in teoria sì... anche se io non ho mai avuto questo problema... ma forse ho armeggiato con il config da subito... :sarcastic)

secci":26b57zxe ha detto:
- alternativa o concorrente con la configurazione MD, devo mettere comunque i files playlist fatti con winamp nella cartella blaupunkt?

La configurazione MD la devi fare in ogni caso e poi se crei delle playlist ti ritrovi ad avere più "CD" da scorrere es. se hai solo 2 cartelle di mp3 e 2 playlist, ti ritrovi con 4 CD da ascoltare nel CDC ovviamente con le stesse canzoni... provare per credere :D


secci":26b57zxe ha detto:
- ultima domanda, ho anche io i problemi per i quali dovrei chiedere a blaupunkt la sostituzione?

:shrug03) uhmm beh... step by step, inizia a fare queste prove e poi anche controlla di non aver attivato strani settings dal menù dell'autoradio nei controlli CDC tipo volume, play mode, display (io ho messo visualizza n. CD)... o simili... adesso non ricordo a memoria quali sono...

Ciao
 
rieccomi

lambonet":26yro9k9 ha detto:
[ :shrug03) uhmm beh... step by step, inizia a fare queste prove e poi anche controlla di non aver attivato strani settings dal menù dell'autoradio nei controlli CDC tipo volume, play mode, display (io ho messo visualizza n. CD)... o simili... adesso non ricordo a memoria quali sono...Ciao

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C13
P.Code: CN
Config: [MD_TEXT][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW 8205

:mecry2) :ignore) Config: [MD_TEXT][CFG_PB_ALL]
:ka)
-----------
in ogni caso non scorro ancora le canzoni nelle cartelle (che restano sempre 10)

ho anche notato che nonostamte la chiave avvimento sia fuori, il tasto blu rimane illuminato
-------------
che succede se modifico direttamente dalla chiavetta il files ID (modificando solo md - quindi togliendo text e cfg ecc)
e il CONFIG (mettendo tutti gli on - tipo txt- come off) ???
----------
non ho controllato i parametri cdc che cidevi (come ci arrivo?)
-----------


:hail) :hail) :hail)
:grazie) e scusa ancora il disturbo
 
pier.m76":fca9zhw7 ha detto:
Ciao secci ma per caso tu hai dei problemi riguardo interferenze molto lievi tipo cavo non shermato (classico ronzio alternatore)

a livello di mp3 non mi sembra (anche se dato che non riesco a scorrere le canzoni ne ho ascoltati poco)

per quel poco che ho provato via bluetooth telefono, neanche :OK)
 
secci":1fnza3od ha detto:
:mecry2) :ignore) Config: [MD_TEXT][CFG_PB_ALL]
:ka)
-----------
in ogni caso non scorro ancora le canzoni nelle cartelle (che restano sempre 10)

ho anche notato che nonostamte la chiave avvimento sia fuori, il tasto blu rimane illuminato
-------------
che succede se modifico direttamente dalla chiavetta il files ID (modificando solo md - quindi togliendo text e cfg ecc)
e il CONFIG (mettendo tutti gli on - tipo txt- come off) ???
----------
non ho controllato i parametri cdc che cidevi (come ci arrivo?)
-----------


:hail) :hail) :hail)
:grazie) e scusa ancora il disturbo

Ma che intendi che le cartelle sono sempre solo 10?
Non vedrai mai scritto sul display CD11, CD12, ...CD99 LA radio NON ha l'hardware/software per poterlo "interpretare" e visualizzarlo. Ad orecchio sentirai che il CD1 andando sempre avanti fino al CD10 e poi avanti di nuovo, suonerà diversamente dal CD1 che vedrai visualizzato nuovamente.... e così via, tante volte se hai tante cartelle (massimo 99 appunto in MD_TXT mode) e invece vedrai fino a 99 traccie (se hai messo fino a max 99 mp3 in una cartella) all'interno di ogni CD.

Il fatto che il tasto blu rimane sempre illuminato è molto strano e non è regolare ma forse già a qualcun altro era capitato e si era lamentato di questo problema in passato nel thread... prova a fare una ricerca nelle pagine indietro.

Prova a settare IGN TIME sui settings (li richiami dal tasto "menu" e poi scorri le opzioni con le freccie alto/basso di destra e entri nel menu scelto con le frecce traccia prec/succ) della radio su 20 MIN: in questo modo quando togli la chiave, la radio rimane accesa per 20 min e poi si spegne. Verifica se così, quando la spegni manualmente tu prima dei 20min, si spegne la luce del BT.

Hai modificato qualcosa dell'interfaccia, ovvero l'hai aperta smontata o simili?

Hai provato a cambiare il volume del PHONE nei settings su un livello diverso da 0, es. 40?

NB: modificare il file ID non serve a nulla, invece modificare il file CONFIG.... serve :) ma con attenzione

Qui di seguito riporto tutte le voci del CONFIG.TXT (estratte dalla guida pdf in tedesco dell'ultimo firmware che abbiamo) e impostate per la nostra autoradio.

(quello che è in STAMPATELLO deve rimanere così, nessuno spazio vuoto, # = righe di commento che non influiscono nella config, ovvero tutte le righe che iniziano con # sono IGNORATE dall'interfaccia attenzione a non confonderlo):

# Universal configuration 25.02.2008
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
# Copy / type all necessary configuration data into the
# Blaupunkt\config.txt file on your USB memory stick
# Add or remove “#” in column 1 to (de)activate resp. parameter.
#
# ======================================================
#
# Configure BSC | TXT | MD mode:
#
# “BASIC” (“BSC”) configuration:
#[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[CDC_BASIC]
#
# “TXT” configuration:
#[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[CDC_TEXT]
#
# “MD” configuration:
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
# ======================================================
#
# Configure data to be displayed in the radio:
# Notes:
# In BSC mode all switches must be OFF.
# In TXT and MD mode you can select which data to be displayed.
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
# ======================================================
#
# Configure phonebook to be copied from mobile phone into interface:
#
# Load phonebook from SIM card and mobile phone memory (default configuration)
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_ALL]
#
# Load phonebook from SIM card only
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_SIM]
#
#
# Load phonebook from mobile phone memory
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_INT]
#
# Load no phonebook
[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_NONE]
#
# ======================================================
#
# Configure PIN:
#
# This configuration will set PIN to 1111
[BT_USER_PIN]=[1111]
#
# ======================================================
#
# Configure MIC gain:
#
# MIC gain 0 to 16 (default = 8)
#[MIC_GAIN]=[8]
#
# ======================================================
#
# Configure MIC test mode (installation test):
#
#[TEST_MIC_MODE]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure BT compatibility mode:
#
# for mobile phones NOT requesting PIN after pairing to the interface
#
#[BT_COMP_MODE]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure AADP volume adjust mode:
#
# needed for some very “loud” audio streaming sources
#
#[BT_AADP_VOL]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure car radio specific adjustments:
#
# for DX-R70, RNS4
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
#[RADIO_TYPE_DX_R70]=[ON]
#
# end of universal configuration file

VIVAMENTE SCONSIGLIATO modificare i parametri del MIC (gain+test), in pratica, per la configurazione servono solo le righe che iniziano con la parentesi quadra [, tutto il resto è un promemoria per ricordarsi il significato di ogni parametro e le possibili variazioni

Spero di aver fatto chiarezza sul CONFIG e non aver sconvolto ulteriormente le idee...

Ciao!
 
Non vedrai mai scritto sul display CD11, CD12, ...CD99 LA radio NON ha l'hardware/software per poterlo "interpretare" e visualizzarlo. Ad orecchio sentirai che il CD1 andando sempre avanti fino al CD10 e poi avanti di nuovo, suonerà diversamente dal CD1 che vedrai visualizzato nuovamente.... e così via, tante volte se hai tante cartelle (massimo 99 appunto in MD_TXT mode) e invece vedrai fino a 99 traccie (se hai messo fino a max 99 mp3 in una cartella) all'interno di ogni CD.


Lambo ne approfitto per chiederti e chiedere a tutti (magari è una domanda già fatta da qualquno in precedenza, vogliate scusarmi), visto i "limiti" hardware/software della nostra autoradio, sono superabili con l'autoradio sempre originale che esce montata dall'alfa ma che legge gli mp3?
Voglio dire se la stessa interfaccia viene installata sulla stessa autoradio che monta la 147 ma che legge gli mp3 si riesce a leggere che so, il nome della cartella o del brano o comunque non cambierebbe nulla?????
:color)
 
canacchione":36n3i2ob ha detto:
Non vedrai mai scritto sul display CD11, CD12, ...CD99 LA radio NON ha l'hardware/software per poterlo "interpretare" e visualizzarlo. Ad orecchio sentirai che il CD1 andando sempre avanti fino al CD10 e poi avanti di nuovo, suonerà diversamente dal CD1 che vedrai visualizzato nuovamente.... e così via, tante volte se hai tante cartelle (massimo 99 appunto in MD_TXT mode) e invece vedrai fino a 99 traccie (se hai messo fino a max 99 mp3 in una cartella) all'interno di ogni CD.


Lambo ne approfitto per chiederti e chiedere a tutti (magari è una domanda già fatta da qualquno in precedenza, vogliate scusarmi), visto i "limiti" hardware/software della nostra autoradio, sono superabili con l'autoradio sempre originale che esce montata dall'alfa ma che legge gli mp3?
Voglio dire se la stessa interfaccia viene installata sulla stessa autoradio che monta la 147 ma che legge gli mp3 si riesce a leggere che so, il nome della cartella o del brano o comunque non cambierebbe nulla?????
:color)

No, stesso problema, non cambia nulla... comunque ne avevamo già parlato in precedenza in questo thread... non l'ho hai letto dall'inizio! :evil:

Ciao!
 
anzitutto grazie per le risposte e la pazienza

:hail) :grazie)

lambonet":1329xejp ha detto:
Ma che intendi che le cartelle sono sempre solo 10?...

ah, ok, grazie vedrò di farci caso senza focalizzarmi su quello che visualizza il display

lambonet":1329xejp ha detto:
Prova a settare IGN TIME

ok, porverò, grazie (anche se non mi pare di aver visto l'opzione l'ultima volta che le ho guardate)

lambonet":1329xejp ha detto:
Hai modificato qualcosa dell'interfaccia, ovvero l'hai aperta smontata o simili?

noooooo (ma se va avanti così siiiiii :lol: )

lambonet":1329xejp ha detto:
Hai provato a cambiare il volume del PHONE nei settings su un livello diverso da 0, es. 40?

si, anche se era già impostato non a zero da quanto ho visto

-----
che mi consigli di fare, caricare di nuovo un config della casa (quale?) o provo con uno modificato a dovere?

-----
[CFG_PB_ALL] cosa ti risulta essere?

:grazie) :grazie) :grazie)
 
lambonet":2wtigasj ha detto:
canacchione":2wtigasj ha detto:
Non vedrai mai scritto sul display CD11, CD12, ...CD99 LA radio NON ha l'hardware/software per poterlo "interpretare" e visualizzarlo. Ad orecchio sentirai che il CD1 andando sempre avanti fino al CD10 e poi avanti di nuovo, suonerà diversamente dal CD1 che vedrai visualizzato nuovamente.... e così via, tante volte se hai tante cartelle (massimo 99 appunto in MD_TXT mode) e invece vedrai fino a 99 traccie (se hai messo fino a max 99 mp3 in una cartella) all'interno di ogni CD.


Lambo ne approfitto per chiederti e chiedere a tutti (magari è una domanda già fatta da qualquno in precedenza, vogliate scusarmi), visto i "limiti" hardware/software della nostra autoradio, sono superabili con l'autoradio sempre originale che esce montata dall'alfa ma che legge gli mp3?
Voglio dire se la stessa interfaccia viene installata sulla stessa autoradio che monta la 147 ma che legge gli mp3 si riesce a leggere che so, il nome della cartella o del brano o comunque non cambierebbe nulla?????
:color)

No, stesso problema, non cambia nulla... comunque ne avevamo già parlato in precedenza in questo thread... non l'ho hai letto dall'inizio! :evil:

Ciao!




Si infatti lo avevo già anticipato che sicuramente ne avevate parlato.
Una curiosità, lasciando da parte per un attimo l'interfaccia blaupunkt, domando, ma almeno la versione mp3 dell'autoradio della 147 quando inserisci il cd ti legge i titoli delle tracce e delle cartelle?O ti da cd1 cn track 1 track2..ecc?
 
Top