Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

qualcuno che ha già comprato l'interfaccia potrebbe provare ad ascoltare un mp3 trasmesso via bluetooth, invece che letto dalla chiave usb?

Se funziona bene e l'audio è buono, allora si può utilizzare il player mp3 del cellulare o di un palmare per vedere titoli, scorrere le canzoni etc....
o sbaglio?



Ciao a tutti
 
Ciao ragazzi. Mi sono letto le 6 pagine del forum. Mi avete fatto venire la voglia di comprarlo.
E' solo che non mi pare ci sia ancora stato ancora un riscontro per quanto riguarda le autoradio mp3 dell'ultima serie. Ho una mezza voglia di fare da cavia.

Che dite?
 
esatto, per le radio MP3 ultima serie non ci sono riscontri.
io ce l'ho NO MP3, se hai letto i miei post ho dei problemi :cry:

cmq, se ti va di provare ben venga,
al max butti via 90 euri e cmq con il BT funziona ;-)
hai sempre un accessorio in più per il cellulare e vivavoce

alb
 
Infatti quello che mi interessava di più era il bluetooth per il telefono, per gli mp3 faccio bene anche con i 700 MB dei cd.

Ora faccio l'ordine, ho deciso.
 
Re: Un riassunto

ciobin":1tjsu7yj ha detto:
danilodal1976":1tjsu7yj ha detto:
ciobin":1tjsu7yj ha detto:
In definitiva, non ho ancora capito se con gli ultimi modelli di autoradio funziona o no.
La mia nasona è di fine dicembre 2004, quindi dovrebbe avere l'ultimo autoradio "bastardo".

GRAZIE
Se intendi dire che l'hai immatricolata a fine dicembre 2004, allora è come la mia. E per assonanza dovrebbe funzionare :nod) (al più con i limiti che ho elencato ;) ).

Cosa intendi dicendo "per assonanza"?
Dove lo trovo ad un buon prezzo? Grazie mille

intendo dire che le autoradio dovrebbero essere identiche, e che quindi l'interfaccia se va a me, va anche a te. :elio) .

Io l'ho presa su e-plaza a 91 euro compresa la spedizione. arriva tramite corriere nel giro di una settimana da quando effetui l'ordine.
 
ma voi dove lo avete ordinato?

Perchè su eplaza non accettano le prepagate ricaricabili (visa electron) io l'ho trovato anche su misterprice.it anche se costa qualcosina di più.

su ebay l'ho trovato dalla germania ma non è conveniente




P.s. Qualcuno ha provato quello che dicevo prima?

VasH":1qv91fbo ha detto:
qualcuno che ha già comprato l'interfaccia potrebbe provare ad ascoltare un mp3 trasmesso via bluetooth, invece che letto dalla chiave usb?

Se funziona bene e l'audio è buono, allora si può utilizzare il player mp3 del cellulare o di un palmare per vedere titoli, scorrere le canzoni etc....
o sbaglio?



Ciao a tutti
 
magari, prima di smontare mezza macchina, prova solo estraendo l'autoradio :OK)

poi elenca versione sw radio,modello radio e tipo (colore bottone e sigle) interfaccia BT così avremo dati su cui confrontare.

in bocca al luop,
alb
 
Riassunto della situazione

E se si facesse un riassunto schematico delle interfacce + autoradio e cosa va e cosa no?
 
Allora, vi faccio un resoconto:

Modello interfaccia: 7 607 545 500-001 (AC) Made in China (bottone blu)
Modello autoradio: Alfa 947 MP3 SB05 (software 12.01)

FUNZIONA!

Mi spiego meglio:

Riproduzione audio mp3 via USB:

la riproduzione mp3 funziona con buona qualità, senza salti o fischi strani, da tutte le casse, il volume è un filo più basso della radio ma no problem.
Sullo schermo della radio vedo informazioni solo sul tempo della canzone o il numero (niente titolo al momento, non so se scaricando il software txt cambi qualcosa, proverò), sul BC si vede il numero di cdc e il numero di traccia, come fosse un caricatore cd.

Riproduzione audio mp3 via bluetooth (Nokia 6680):

la qualità è inferiore, un pò come alcune radio che trasmettono in streaming via internet, il volume è più basso di quello USB, tutto sommato passabile.

Telefonata (Nokia 6680):

la connessione fra telefono e interfaccia è avvenuta senza problemi, quando seleziono una chiamata (o arriva) si disattiva automaticamente la riproduzione della radio; la voce diffusa dalle casse è un pò bassa, bisogna alzare un pò il volume e si sente un leggero rumore di fondo, non fastidioso, il problema maggiore al momento è la mia voce, ho parlato con quattro persone e tutti mi hanno subito detto che il suono era molto metallico, con una ho dovuto rinunciare perchè non capiva una mazza di quello che dicevo. Appena ho un minuto provo a scaricare il sw aggiornato per vedere se cambia qualcosa.
Magari è solo colpa del mio telefono (fra poco lo cambierò), vedrò di provare con altri.

Tutto sommato comunque direi che non è andata malissimo. Spero solo di migliorare la telefonata perchè mi pare veramente comoda.

P.S.: Per attaccare il connettore alla radio ho dovuto staccare quello che c'era attaccato, mi pare di aver capito che serve per i comandi al volante (che io non ho), al momento quindi non l'ho ricollegato ma mi pare che non sia successo niente di strano.
 
FuL_75":2z6ag6p9 ha detto:
Allora, vi faccio un resoconto:

Modello interfaccia: 7 607 545 500-001 (AC) Made in China (bottone blu)
Modello autoradio: Alfa 947 MP3 SB05 (software 12.01)

FUNZIONA!

Da ePlaza ti èarrivata con tasto Blu ?????

a Me tastoNero,ma veriifcato che i codici sono uguali dovrebbe cambiare solo il tasto e mic.

Domani dovrei passare all'azione in meritoall'installazione,visto la prova
che ha avuto successo la scorsa domenica.......


L'unico problema credo che non sia compatibile con il mio cell Nokia _N80 :mecry2) almeno da quanto letto(solo ora) dal sito Blaupunkt
speriam bene..............
 
Appena arrivato da eplaza. :)

E' quello con il bottone blu. Appena torno a casa provo se funziona tutto.... :dj)
 
FuL_75":35iuuvt6 ha detto:
Allora, vi faccio un resoconto:

Modello interfaccia: 7 607 545 500-001 (AC) Made in China (bottone blu)
Modello autoradio: Alfa 947 MP3 SB05 (software 12.01)

FUNZIONA!

Mi spiego meglio:

Riproduzione audio mp3 via USB:

la riproduzione mp3 funziona con buona qualità, senza salti o fischi strani, da tutte le casse, il volume è un filo più basso della radio ma no problem.
Sullo schermo della radio vedo informazioni solo sul tempo della canzone o il numero (niente titolo al momento, non so se scaricando il software txt cambi qualcosa, proverò), sul BC si vede il numero di cdc e il numero di traccia, come fosse un caricatore cd.

Riproduzione audio mp3 via bluetooth (Nokia 6680):

la qualità è inferiore, un pò come alcune radio che trasmettono in streaming via internet, il volume è più basso di quello USB, tutto sommato passabile.

Telefonata (Nokia 6680):

la connessione fra telefono e interfaccia è avvenuta senza problemi, quando seleziono una chiamata (o arriva) si disattiva automaticamente la riproduzione della radio; la voce diffusa dalle casse è un pò bassa, bisogna alzare un pò il volume e si sente un leggero rumore di fondo, non fastidioso, il problema maggiore al momento è la mia voce, ho parlato con quattro persone e tutti mi hanno subito detto che il suono era molto metallico, con una ho dovuto rinunciare perchè non capiva una mazza di quello che dicevo. Appena ho un minuto provo a scaricare il sw aggiornato per vedere se cambia qualcosa.
Magari è solo colpa del mio telefono (fra poco lo cambierò), vedrò di provare con altri.

Tutto sommato comunque direi che non è andata malissimo. Spero solo di migliorare la telefonata perchè mi pare veramente comoda.

P.S.: Per attaccare il connettore alla radio ho dovuto staccare quello che c'era attaccato, mi pare di aver capito che serve per i comandi al volante (che io non ho), al momento quindi non l'ho ricollegato ma mi pare che non sia successo niente di strano.

Dopo un pò di giorni di prove devo fare qualche rettifica:

La lettura degli mp3 a 320 kbps dà qualche problema, nel senso che ogni tanto si sente gracchiare.

L'interfaccia con il telefono invece sembra funzionare meglio, ora l'interlocutore non si lamenta più, forse all'inizio sbagliavo io perchè per paura che non mi capissero urlavo e la voce veniva distorta, inoltre ho anche fatto qualche magheggio con il software, alla fine non mi pare di aver cambiato molto però, nel senso che sono passato dalla modalità bsc alla txt e alla md per vedere se cambiava qualcosa, per poi tornare alla bsc non avendo riscontrato cambiamenti.
 
ok ho fatto qualche prova con l'interfaccia attaccata al volo e sembra funzionare tutto bene, sia il vivavoce che la riproduzione mp3 da usb.
La riproduzione via bluetooth è di qualità un pò scarsa, ma era prevedibile.

Secondo voi gli aggiornamenti software conviene farli?
Visto che cmq non avremo mai la possibilità di leggere i titoli e cose del genere sul display, forse mi conviene lasciarlo com'è visto che funziona tutto.

Cmq voi quali aggiornamenti avete fatto?
perchè sul sito ci sono varie versioni e non ho ben capito quali sono più adatte alla nostra radio.


ciao a tutti.
 
Visto che ti funziona tutto io lo lascerei stare così com'è.
Fra l'altro mi pare che gli aggiornamenti software scaricabili siano più vecchi di quello che avevo installato sul dispositivo, queste sono le caratteristiche rilevate:

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 6B27
SW-Sta: OK
P.Date: 6C09
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC]
Created by Application SW 6B27

come vedi sw-ver è 6B27, mentre su internet c'è la 6B08, ho provato anche a installarla ma non la vuole.

Per quanto riguarda le configurazioni invece sono solo dei file di testo che attivano/disattivano le funzioni di visualizzazione delle informazioni mp3 sulla radio, cosa che mi pare non funzioni al momento, anche se in qualche modo potrebbe funzionare perchè le informazioni degli mp3 che carico sul cd le vedo.
 
un'ultima cosa che ho notato.
Quando spengo la macchina e di conseguenza la radio, l'interfaccia rimane accesa e quindi il cell. mi rimane collegato via bluetooth, ma con la radio spenta il vivavoce non può funzionare ovviamente. :scratch)

Lo so che di solito quando spengo la macchina poi scendo :asd) però non è sempre così...
Rimane accesa anche a voi l'interfaccia o c'è un modo per farla spengere?
 
A me rimane il telefono collegato e giusto ieri ero al telefono, ma spegnendo la macchina ho continuato a sentire la voce dalle casse e il pulsante blu è rimasto illuminato. Ho dovuto disattivare il bluetooth dal telefono per riuscire a proseguire la telefonata fuori dalla macchina.
 
Top