Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Si, li avevo letti i vari problemi, però non ho letto di nessuno con questa versione del sw. Se nessuno non l'ha provata mi sa che faro io da cavia per questa versione. Penso di andarla a prende la set. prossima poi vi so dire.
 
la radio che già possiedi legge gli mp3? perchè la mia del 2005, nn legge gli mp3 e dà problemi.
se la tua è la medesima e nn dovesse dare problemi (te lo auguro) potremmo dedurre che il problema derivi dall'interfaccia (made china o germany)...

alb
 
No, non li legge gli mp3, l'interfaccia vado a prenderla in un centro blaupunkt di padova, sono già andato ha informarmi e costa sui 100 euro.
 
Ciao ragazzi, nessuno e' riuscito a provarlo con un hard disk da 2.5, quello dei portatili x intenderci.
Se funzionasse sarebbe davvero figo.

Io ho la radio senza tasto SRC... quella nuova delle black line, funzionera' mai sulla mia?
L'interfaccia ipod alfa non funge :(

:mecry2) :OK)
 
vittyx":j67bcs2g ha detto:
x hispaniko:

Finalmente installato il tutto,con passaggi ben fatti di cavi,microfono e tastino chiamate,posizionato vistoche è come da foto iniziale nero,con velcro,sull'astina del cambio,molto pratico e ben schermata la fuoriuscita
del cavo (interno tunnel/cuffia cambio).

come hai risolto il problema dei comandi al volante?

anche tu con la crimpatura? o ci sono altre soluzioni?

Non ho i comandi al volante,non saprei aiutarti :OK)
 
Hispaniko potresti spiegarmi cos'è la funzione Mix_On, perchè anch'io ho dei problemi con la chiave usb.


Hispaniko":3c91my12 ha detto:
Funziona tutto,anche lachiavetta USB che mi dava noia,attivando la funzione Mix_On mi cambia traccia come da Cd..........
 
jacopino":1d4ff8ky ha detto:
Ciao ragazzi, nessuno e' riuscito a provarlo con un hard disk da 2.5, quello dei portatili x intenderci.
Se funzionasse sarebbe davvero figo.

Io ho la radio senza tasto SRC... quella nuova delle black line, funzionera' mai sulla mia?
L'interfaccia ipod alfa non funge :(

:mecry2) :OK)
era la mia idea...ma voglio poi vedere con 20gb di mp3 come fai per scorrerli senza poter leggere i titoli delle canzoni.
alla fine ho lasciato perdere, troppi problemi...
- non si sa sen funziona con la propria radio
- non si sa come funziona
- non si sa se legge il tuo hdd usb
- non si sa se riprodurrà bene gli mp3 dal disco usb
- non si possono vedere i titoli delle canzoni

se non ci fosse stata lultima avrei anche rischiato... ma a questo punto vado avanti di cd-rw :(
 
trovato un altro problemino, ma questo probaabilmente riguarda solo me: dato che l'interfaccia non si spenge quando spengo la radio, non riesco a fare gli aggiornamenti del firmware, che prevedono appunto lo spegnimento.
O almeno credo dipenda da quello, resta il fatto che non riesco ad aggiornare.


Cmq sono sempre il solo a cui l'interfaccia non si spenge insieme alla radio?

Mi è venuto anche un dubbio: quando aprite la macchina con il telecomando o anche quando aprite lo sportello, a voi si accende il quadro?
Perchè la mia interfaccia si accende insieme a quello.


ciao
 
zanna_alb":1bc9k4hw ha detto:
VasH":1bc9k4hw ha detto:
zanna_alb":1bc9k4hw ha detto:
da cosa capisci che nn si spegne quando spegni la radio o la macchina?

alb

A parte il tasto blu che rimane acceso, il bluetooth del telefono rimane collegato.
Attivare/Disattivare il bluetooth ogni volta che sali o scendi dalla macchina è una vera palla, spero che alla blaunpunkt se ne rendano conto.
Secondo me sarebbe ancora meglio se, senza disattivare il bluetooth sul tel, si potesse interrompere il collegamento tra interfaccia e tel. anche quando la radio/interfaccia è accesa, come si può fare ad esempio con alcuni auricolari,
ma forse chiedo troppo.

sulla mia non rimane acceso il bottone blu, fa un flash quando accendo la radio e un flash quando la spengo, per il resto del tempo è sempre spento..boh
però quando spengo la radio, si spegne anche l'interfaccia e cicrca 10/15 secondi dopo si stacca la connessione del cell verso l'interfaccia.
io ho un nokia 6131, non compare tra i cell supportati, ma il protocollo BT è uno standard, capirei magari il non trasferimento dei contatti della riubrica, ma parlare e sentire dovrebbe sentirsi su tutti (o la > parte) dei cell.

a me l'interfaccia non decodifica bene gli mp3 (le ho provate tutte, chiavi usb supportate, mp3 in cbr etc..)e mi gracchia la cassa anteriore sinistra.
ho una radio del 2005, penso che il problema sia questo

alb

Prova ad aggiornare il firmware prendendolo però dal sito tedesco che è più aggiornato (v. 6B27).
Su quello inglese o italiano sono fermi alla 6B08 che io ho provato a mettere e il tasto blu funzionava come dici tu, solo un flash all'inizio, e qualche problema con gli mp3.
Poi ho rimesso la 6B27 (quella che avevo di default) e il tasto blu mi rimane acceso come prima e gli mp3 per ora li sento tutti bene (ma ne ho provati pochi).



P.s. Sono sempre l'unico a cui l'interfaccia non si spenge insieme alla radio? :confusbig)
 
era la mia idea...ma voglio poi vedere con 20gb di mp3 come fai per scorrerli senza poter leggere i titoli delle canzoni.
alla fine ho lasciato perdere, troppi problemi...
- non si sa sen funziona con la propria radio
- non si sa come funziona
- non si sa se legge il tuo hdd usb
- non si sa se riprodurrà bene gli mp3 dal disco usb
- non si possono vedere i titoli delle canzoni

grazie, alla fine credo andro sulla Blau con il cavo ipod gia' inserito.

Una domanda, ma io compro la radio e me la monto, ma dove trovo la mascherina laterale che adatta la radio al mio cruscotto? :confusbig)

grazie per le info! :OK)
 
Ne ho una per le mani che ho preso per un cliente, e mi hanno spiegato che ce ne sono 3 versioni, la prima è marchiata AA (sul retro c'è un piccolo adesivo) e dovrebbe essere quella con il cerchio nero, poi c'è la AB (cerchio blu) e poi la AC con cerchio blu e pulsante di risposta telefono grande. Non so se come software sono compatibili, comunque tra qualche giorno la montiamo e poi vediamo come va. Un mio amico già l'ha montata anche con i comandi al volante (i cui fili sono stati collegati in parallelo a quelli presenti sul connettore dell'interfaccia per permettere il funzionamento di entrambi i dispositivi) e dice che va benone (lui ha l'AB).
 
VasH":3g7evjyt ha detto:
zanna_alb":3g7evjyt ha detto:
VasH":3g7evjyt ha detto:
zanna_alb":3g7evjyt ha detto:
da cosa capisci che nn si spegne quando spegni la radio o la macchina?

alb

A parte il tasto blu che rimane acceso, il bluetooth del telefono rimane collegato.
Attivare/Disattivare il bluetooth ogni volta che sali o scendi dalla macchina è una vera palla, spero che alla blaunpunkt se ne rendano conto.
Secondo me sarebbe ancora meglio se, senza disattivare il bluetooth sul tel, si potesse interrompere il collegamento tra interfaccia e tel. anche quando la radio/interfaccia è accesa, come si può fare ad esempio con alcuni auricolari,
ma forse chiedo troppo.

sulla mia non rimane acceso il bottone blu, fa un flash quando accendo la radio e un flash quando la spengo, per il resto del tempo è sempre spento..boh
però quando spengo la radio, si spegne anche l'interfaccia e cicrca 10/15 secondi dopo si stacca la connessione del cell verso l'interfaccia.
io ho un nokia 6131, non compare tra i cell supportati, ma il protocollo BT è uno standard, capirei magari il non trasferimento dei contatti della riubrica, ma parlare e sentire dovrebbe sentirsi su tutti (o la > parte) dei cell.

a me l'interfaccia non decodifica bene gli mp3 (le ho provate tutte, chiavi usb supportate, mp3 in cbr etc..)e mi gracchia la cassa anteriore sinistra.
ho una radio del 2005, penso che il problema sia questo

alb

Prova ad aggiornare il firmware prendendolo però dal sito tedesco che è più aggiornato (v. 6B27).
Su quello inglese o italiano sono fermi alla 6B08 che io ho provato a mettere e il tasto blu funzionava come dici tu, solo un flash all'inizio, e qualche problema con gli mp3.
Poi ho rimesso la 6B27 (quella che avevo di default) e il tasto blu mi rimane acceso come prima e gli mp3 per ora li sento tutti bene (ma ne ho provati pochi).



P.s. Sono sempre l'unico a cui l'interfaccia non si spenge insieme alla radio? :confusbig)

ti ringrazio, ho preso dal sito blaupunkt l'ultima versione.
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_5.asp
poi provo ad aggiornarla.

io ho l'interfaccia AC, spero che si sentano bene poi. ( sarebbe ora! )
Per ora mi si spegne ed accende insieme l'autoradio, incrocio le dita
vi farò sapere

alb
 
dallas140cv":s438sew5 ha detto:
Ne ho una per le mani che ho preso per un cliente, e mi hanno spiegato che ce ne sono 3 versioni, la prima è marchiata AA (sul retro c'è un piccolo adesivo) e dovrebbe essere quella con il cerchio nero, poi c'è la AB (cerchio blu) e poi la AC con cerchio blu e pulsante di risposta telefono grande. Non so se come software sono compatibili, comunque tra qualche giorno la montiamo e poi vediamo come va. Un mio amico già l'ha montata anche con i comandi al volante (i cui fili sono stati collegati in parallelo a quelli presenti sul connettore dell'interfaccia per permettere il funzionamento di entrambi i dispositivi) e dice che va benone (lui ha l'AB).

molto bene
cercate solo di documentare anche la versione dell'autoradio se è originale "alfa", versione dell'interfaccia, marca della chiavetta ed eventualmente cell se provate il bluetooth.

buon lavoro :X)

grazie,
alb
 
avevo scritto alla blaupunkt:
"salve, io ho una alfa 147 del 2005 mod restyling, volevo sapere se
l'interfaccia Bluetooth/Usb è compatibile con questa autoradio. il sw della
radio è 3.19, grazie"

risposta:
"Buongiorno
L'interfaccia è compatibile con prodotti ( SB03,SB05) dal 2004 > in poi "

quindio non dovrebbero esserci problemi e non hanno detto nulla sull'incompatibilità delle radio di primo equipaggiamento. io mi aspettavo una risposta del tipo "ci dispiace ma sulle radi odi primo equipaggiamento dal 2004 in poi non è compatibile"

meglio..se realmente è così :elio)

alb
 
zanna_alb":1vrro690 ha detto:
quindio non dovrebbero esserci problemi e non hanno detto nulla sull'incompatibilità delle radio di primo equipaggiamento

In effetti avevo già postato qualche pagina fa che è compatibile anche con le radio di primo impianto della 147 fin da inizio produzione.
 
zanna_alb":1ajcq2m1 ha detto:
ti ringrazio, ho preso dal sito blaupunkt l'ultima versione.
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_5.asp
poi provo ad aggiornarla.

io ho l'interfaccia AC, spero che si sentano bene poi. ( sarebbe ora! )
Per ora mi si spegne ed accende insieme l'autoradio, incrocio le dita
vi farò sapere

alb

ho inserito l'ultima versione scaricata dal sito. ora il pulsante blu è poco illuminato di blu quando il cellulare è connesso, se ricevo messaggi o effettuo chiamate si illumina di blu più intenso. se spengo la radio si spegne.
non ci sono state migliorie nè per quanto rigurada la decodifica degli mp3 da chiavetta (solito disturbi di decodifica simili a scariche elettriche e tichettii vari dalla cassa) nè per quanto riguarda la diffusione audio delle chiamate dalle casse. continuo sempre e solo a sentire la voce dalla cassa anteriore sx e non dalle altre.

chiamerò in assistenza

alb
 
zanna_alb":d730h2xe ha detto:
non ci sono state migliorie nè per quanto rigurada la decodifica degli mp3 da chiavetta (solito disturbi di decodifica simili a scariche elettriche e tichettii vari dalla cassa) nè per quanto riguarda la diffusione audio delle chiamate dalle casse. continuo sempre e solo a sentire la voce dalla cassa anteriore sx e non dalle altre.

chiamerò in assistenza

alb

mi spiace speravo che l'aggiornamento fosse più utile.
Che chiave usb hai? io ho una LG da 2 Gb, e per adesso gli mp3 che ho messo si sentivano bene. Però ho provato solo con pochi in effetti, farò qualche altro test, magari con roba anche un pò vecchia.


Già che telefoni in assistenza gli chiedi come mai la mia interfaccia non si spenge quando spengo la radio ;) ?
Scherzo, casomai scriverò alla Blaupunkt.
 
Tutto OK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arrivata versione adapter AC
macchina GT del maggio 2006 versione per mercato cecoslovacco radio 937 mp3 software 3.17 funziona tutto alla grande .
Voi dove avete posizionato i vari componenti
Io sto pensando di realizzare una basetta in alluminio da posizionare attaccato al vetro sopra allo specchietto retrovisore con interruttore per disinserire il bose
 
VasH":qpneyn2b ha detto:
zanna_alb":qpneyn2b ha detto:
non ci sono state migliorie nè per quanto rigurada la decodifica degli mp3 da chiavetta (solito disturbi di decodifica simili a scariche elettriche e tichettii vari dalla cassa) nè per quanto riguarda la diffusione audio delle chiamate dalle casse. continuo sempre e solo a sentire la voce dalla cassa anteriore sx e non dalle altre.

chiamerò in assistenza

alb

mi spiace speravo che l'aggiornamento fosse più utile.
Che chiave usb hai? io ho una LG da 2 Gb, e per adesso gli mp3 che ho messo si sentivano bene. Però ho provato solo con pochi in effetti, farò qualche altro test, magari con roba anche un pò vecchia.


Già che telefoni in assistenza gli chiedi come mai la mia interfaccia non si spenge quando spengo la radio ;) ?
Scherzo, casomai scriverò alla Blaupunkt.

ho comprato apposta una Verbatim da 1GB supportata dall'interfaccia e provato con altre 4, anche con un lettore di mp3..tutte le prove hanno dato esito negativo, sarà che la mia interfaccia è "made in china"? mah
 
Top