Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

ZONX":1frpqk96 ha detto:
Raga dimenticavo di dirvi una cosa: il rivenditore del centro blaupunkt/bosch dove ho acquistato l'interfaccia m'ha detto che vi sono 2 versioni; la più recente (tipo la mia) è di dimensioni + grandi rispetto l'altra, pare infatti che quella piccola non funzioni con le radio di primo equipaggiamento ma solo con quelle aftermarket :ka) de più nun so

Qualcuno può confermare o smentire questo fatto?
Il modello venduto su ePlaza qual'è?

Bisognerebbe verificare la compatibilità anche alla luce del fatto che le autoradio sulla serie0 sono diverse dal 2004 in poi (mi pare)

:help)

quella che ho io è la versione più grande rispetto al pacchetto di sigarette, quindi dovrebbe essere la più recente... l'ho comprata su ebay una settimana fa

La chiavetta è un USB 2.0 ???

Certo la qualità audio dipende moltissimo dal file Mp3.

Uno curiosità invece,il sonoro è potente oppure lodevi tenere quasi
al Max???

Complimenti per il lavoro e aspetto le tue Foto.

come volume è ottimo, come quando senti il CD, il suono è potente.
il volume dell'audio del cellulare, irradiato dalle casse dell'autoradio, è più basso invece, molto...

la mia chiave usb è 2.0 da 1GB marchiata "my flash", nell'elenco non risulta tra quelle supportate...invece ricontrollando ZONK aveva una Verbatim supportata.

ho aggiornato il sw con l'ultimo presente sul sito, ma fa ancora quei fastidiosi ticchetii sulla cassa di sinistra. su quella di destra no.
spero sia dovuto ad un errore di lettura dei dati dalla scheda, infatti il suono è come quello di un MP3 mal codificato, avete presente?

ora cerco di recuperare una chiave usb diversa

ho anche comprato una chiave usb verbatim "store 'n go" (supportata dall'elenco), ma l'effetto è uguale. sento ticchettii dalla cassa di sinistra, mentre su quella destra no. inoltre l'effetto di mp3 mal codificato è ancora presente.

per i ticchettii penso che il problema sia dovuto alla radio ( ho una versione 3.19, voi cosa avete?) e ai fili, magari sulla mia versione di radio si comportano diversamente che non su una 3.17

per l' mp3 mal codificato penso le cose sono 2:
1) o la chiave usb non viene letta bene con conseguente effetto di "mal codifica"
2) o viene letto bene, ma codificato male dallo scatolotto...

dovrei provare con mp3 che abbiano codifiche in kbs diversi, da 128 a 320.
però ho sempre usato un campione abbastanza random di file e penso di aver passato tutti questi range...

ho anche usato un lettore mp3, che dalle cuffie si sentiva perfettamente, ma in macchina con il sistema Blaupuntk no

non vorrei demoralizzarvi, ma a me non è andato tutto al primo colpo :cry:

io ho una serie 1, del 09/2005, domani posto delle foto

se potete essere d'aiuto a risolvere il mio problema..ben venga, vi ringrazio,
alb

ho letto ORA sul sito Blaupunkt questo

Autoradio e sistemi di navigazione aftermarket Blaupunkt
Tutti gli apparecchi aftermarket a partire dall'anno di costruzione 2002 con comando CD-Changer, mute telefono e telefono line-in (no apparecchi di primo equipaggiamento)

potrei dedurre che su vecchie radio alfa serie 0 funzioni egregiamente, come ZONX dimostra,
a questo punto penso che venderò il mio

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Speriamo bene,mi sono lasciato andare alla'acquisto su ePlaza e vedremo
cosa succede,speriamo di avere :culo) ..............

altrimenti ci sarà un incremento di vendite su ebay temo..........

Ciao a tutti,
ho montato l'interfaccia ed ho iniziato a testarla.
La versione è esattamente quella della foto di apertura del trd.
Ho provato due chiavi: una da 64 Mb acquistata 5 anni fa ed un MuVo della Creative da 1 Gb.
La prima me lo legge con difficoltà (una volta si e tre no), la seconda mai.
Diciamo che per la prima non mi stupisco molto perchè potrebbe essere non funzionante al 100 %, ma per la seconda non mi spiego tanto la cosa.
Ora provo una chiavetta diversa e si vedrà. Proverò anche ad aggiornare il sw.
Diciamo che anche a me il primo impatto non è stato così esaltante. :nono02)
Ora provo il bluetooth e poi vi informo.
Ho fatto anche delle foto: appena riesco le metto su.

danilodal1976":31qo2tqg ha detto:
Ciao a tutti,
ho montato l'interfaccia ed ho iniziato a testarla.
La versione è esattamente quella della foto di apertura del trd.
Ho provato due chiavi: una da 64 Mb acquistata 5 anni fa ed un MuVo della Creative da 1 Gb.
La prima me lo legge con difficoltà (una volta si e tre no), la seconda mai.
Diciamo che per la prima non mi stupisco molto perchè potrebbe essere non funzionante al 100 %, ma per la seconda non mi spiego tanto la cosa.
Ora provo una chiavetta diversa e si vedrà. Proverò anche ad aggiornare il sw.
Diciamo che anche a me il primo impatto non è stato così esaltante. :nono02)
Ora provo il bluetooth e poi vi informo.
Ho fatto anche delle foto: appena riesco le metto su.

rileggendo ti vedevo nei miei panni:
io ho provato due chiavette, una da 1GB "myflash" ed una comprata APPOSTA Verbatim 1GB "store 'n go'".
la prima me la legge ogni tanto (tolta e rimessa più volte, switchando tra TUNER e CHANGER), la seconda sempre..sicuramente un discorso di compatibilità dei chip contenuti dentro le chiavette c'è.

ho aggiornato il sw più volte, sulla radio compariva track 99 59:59 (aggiornamento ok), però non è cambiato nulla

1) quanto ti funzionava come si sentiva? a scatti con "scariche elettriche"?
2) la tua 147 di che anno è? credo sia il problema delle radio pre 2004 e post 2004, io ho una "post" :cry:

3) quando ho provato il bluetooth lo sentivo solo da 1 cassa, quella di sinistra ed a volume moooooooooolto basso

alb

Quando riusciva a vedere la chiavetta alcuni file venivano riprodotti con delle discontinuità tipiche degli errori di lettura degli mp3. Altri erano perfetti.
Ora non mi è possibile verificarlo, ma potrebbe essere anche dovuto ad un codifica degli mp3 in VBR (Variable Bit Rate).
La mia mia macchina è un serie 0 prodotta nel 2004 e l'autoradio è con firmware 3.17.
Appena riesco a procurarmi una nuova chiavetta riprendo i test. :mazza)

Quando riusciva a vedere la chiavetta alcuni file venivano riprodotti con delle discontinuità tipiche degli errori di lettura degli mp3. Altri erano perfetti.
Ora non mi è possibile verificarlo, ma potrebbe essere anche dovuto ad un codifica degli mp3 in VBR (Variable Bit Rate).
La mia mia macchina è un serie 0 prodotta nel 2004 e l'autoradio è con firmware 3.17.
Appena riesco a procurarmi una nuova chiavetta riprendo i test. :mazza)

la mia ha sw 3.19

interessante sui PERFETTI (io neanche uno), si potrebbe essere il VBR piuttosto che il CBR (constant bit rate)...
se ti ricordi quale fosse quello suonato bene, me lo puoi mandare via mail? così provo anche io e poi faccio sapere..

zanna_alb@hotmail.com

hai provato anche il sistema vivavoce?

thanks,alb

Ma avrò fatto bene ad acquistarlo by ePlaza :confusbig)

Sarà la versione giusta :confusbig)

Avrò problemi d'installazione :confusbig)

Non vedol'ora che arrivi per veder risolti in un modo o nell'altro questi interrogativi.....................

Hispaniko":1h021eh6 ha detto:

Non vedol'ora che arrivi per veder risolti in un modo o nell'altro questi interrogativi.....................

Mi permetto di usarti come cavia :hail) :fluffle) visto che hai la nasona della mia stessa epoca e lo vorrei prendere anch'io da eplaza..
Appena monti ci fai sapere come va? :grazie)

Resnick":3da43w48 ha detto:
Hispaniko":3da43w48 ha detto:

Mi permetto di usarti come cavia :hail) :fluffle) visto che hai la nasona della mia stessa epoca e lo vorrei prendere anch'io da eplaza..
Appena monti ci fai sapere come va? :grazie)
allora rimango in attesa anche io... :grazie) (09/06)

uno solo funziona

Ricapitolando uno solo funziona , quello di zonx conpulsante blu vedete foto , tutti gli altri danno problemi ed hanno il pulsante nero .

Ho una 937 cd mp3 che gracchia sul canale destro nella riproduzione degli mp3 , a mè dà fastidio ho provato di contattare la blaupunkt di Salerno ( L' assistenza la fanno li ) mi hanno detto che l' autoradio doveva essere spedita dal concessionario ( loro non ci capiscono granchè e cascano dalle nuvole ) .
Speravo di risolvere con questo adattatore , ho mandato una mail all' assistenza per sapere se era compatibile dopo diversi giorni non mi hanno rispostodi .
Questo adattatore per loro non funziona ma ad altri via mail hanno detto di si .
Chissà se la blaupunkt dà la stessa assistenza alla mercedes e alla bmw ?

Re: uno solo funziona

tefranzo":t69kloed ha detto:
Ricapitolando uno solo funziona , quello di zonx conpulsante blu vedete foto , tutti gli altri danno problemi ed hanno il pulsante nero .

Ho una 937 cd mp3 che gracchia sul canale destro nella riproduzione degli mp3 , a mè dà fastidio ho provato di contattare la blaupunkt di Salerno ( L' assistenza la fanno li ) mi hanno detto che l' autoradio doveva essere spedita dal concessionario ( loro non ci capiscono granchè e cascano dalle nuvole ) .
Speravo di risolvere con questo adattatore , ho mandato una mail all' assistenza per sapere se era compatibile dopo diversi giorni non mi hanno rispostodi .
Questo adattatore per loro non funziona ma ad altri via mail hanno detto di si .
Chissà se la blaupunkt dà la stessa assistenza alla mercedes e alla bmw ?

io ho il kit con pulsante BLU e funziona come descritto:
- ticchettii su cassa sx (stile disco in vinile )
- difetti riproduzione mp3 (anche CBR )

probabilmente è realmente dovuto alla NON compatibilità con la mia radio di serie post 2004 vers 3.19 ( sul sito c'è scritto che le radio di primo equipaggiamento non sono supportate, le aftermarket si)

si dovrebbe provare con qualche radio BLAUPUNKT effettivamente supportata dal kit in questione.
se qno ha una blaupunkt ed è di torino e lo vuole provare, mi contatti pure
almeno ci togliamo questo dente!

alb

Arrivato proprio oggi quanto ordinato by ePlaza,

@Resnick

Pronto a fare da cavia,incrociando le dita e speriamoche vada.

Vorrei montarla subito,ma gli impegni di lavoro non mi danno tregua,
appena rientratoda questa mattina e quindi prevedo che sabatosarà il giorno dell'installazione :OK)

Vi farò sapere

P.S.:Il tastino è nero e non blu chissà se verrà ripagata la mia perseveranza e testardaggine :scratch) :ka)

Hispaniko":qnsbmn5f ha detto:

@Resnick

appena rientratoda questa mattina e quindi prevedo che sabatosarà il giorno dell'installazione :OK)

Vi farò sapere

P.S.:Il tastino è nero e non blu chissà se verrà ripagata la mia perseveranza e testardaggine :scratch) :ka)
tutti noi con le radio post 2004 penso siamo qui ad aspettare le tue considerazioni :ciao)

iceman81":2adgwniy ha detto:
Hispaniko":2adgwniy ha detto:

@Resnick

Vi farò sapere

tutti noi con le radio post 2004 penso siamo qui ad aspettare le tue considerazioni :ciao)

eh si...aspettiamo...cmq ho intenzione di fare lo gnorri e chiedere in assistenza Blaupunkt, appena mi arriva il foglio della garanzia..

dacci le dimensioni del tuo, fai anche le foto del kit ;)
così avremo più dati per confrontare il tutto

alb