Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Ciao ragazzi serve il vostro aiuto: premetto che la mia interfaccia dal punto di vista del cellulare funziona alla grande, ma riguardo gli mp3 vorrei sistemare il discorso dell'avanzamento delle tracce senza funzione mix attivata. Vorrei provare ad aggiornare il sw ma non sono in grado pur seguendo alla lettera le istruzioni come posso fare?
 
sacroacquarius":1wmcqyd9 ha detto:
ho montato l'interfaccia ma ho dei grossi problemi la mia è la versione made in china sembra funzionare tutto correttamente ma dopo un po' il tasto blu si illumina e si blocca tutto se la spengo e la riaccendo riparte ma dopo pochissimo nn va di nuovo e riprovando dopo un po' nn va proprio +... cosa mi consigliate? se chiedo la sostituzione in garanzia alla blaupunkt me la fanno smontare completamente e spedire o posso andare in un centro bosh e farmi cambiare la sola interfaccia??? ho fatto tutto l'impianto per bene e mi dispiacerebbe smontare e rimontare di nuovo tutto

vi rendo partecipi della mia esperienza, ne ho acquistate 2 su ebay (caraudio bayer tedesco tra l'altro) una, quella del mio amico funzionava alla grande (montata su grande punto recente) la mai un po' meno ho telefonato alla blaunpunkt che mi ha rimandato all'assistenza, per farla breve son venuti a ritirarla a loro spese a casa mia e me la sostituiscono con una nuova spero funzionante!!

GRANDIOSA ASSISTENZA CLIENTI!!!!!
 
ciao ragazzi sono interessato pure io. mi spiegate bene come recuperare i tasti al volante??Come faccio a metterli in parallelo???....se mi spiegate questo poi lo compro.

PS. ho una serie 0 (del 2001) dite ke va l'interfaccia??

Ciao e grazie
 
ciao a tutti

io ho una stilo del 2004 ho letto che sulel vostre auto funziona tutto normalmente

visto che anche lo stereo stilo è blaupunkt....voi dite che può funzionare?

non mi va di comprare sta gran figata di affare e vedere che poi non funziona

io sono dlla provincia di bari e magari se c'è qualcuno della zona disposto a farmelo provare

giusto un collegamento al volo e birrone pagato chiaramente
 
Secondo voi il tasto PTT oltre alla classica posizione (quella del tunnel) dove si potrebbe posizionare? sinceramente sto coso blu messo li nn mi piace tanto :shrug03) io avevo pensato accato alla leva del cruise che ne dite è fattibile?
 
blackosmo":735qs3gc ha detto:
Secondo voi il tasto PTT oltre alla classica posizione (quella del tunnel) dove si potrebbe posizionare? sinceramente sto coso blu messo li nn mi piace tanto :shrug03) io avevo pensato accato alla leva del cruise che ne dite è fattibile?

Il cavo del PPT non è molto lungo, al tunnel ci arriva quasi a fatica, comunque quella posizione per telefonare è molto comoda secondo me.
Non so se arriva dove dici tu perché io non ho il cruise control purtroppo :shrug03)

Ciao
Lambo
 
Cosby":24ufla3b ha detto:
ciao ragazzi sono interessato pure io. mi spiegate bene come recuperare i tasti al volante??Come faccio a metterli in parallelo???....se mi spiegate questo poi lo compro.

PS. ho una serie 0 (del 2001) dite ke va l'interfaccia??

Ciao e grazie

So che esiste un cavo a Y sdoppiatore della Blaupunkt ma non so dirti come si chiama, lo avevo letto in altri post sul forum ma non so dove di preciso... in teoria se ti rivolgi ad un centro assistenza Blaupunkt (serio e non un negozio che vende lavatrici...) dovresti trovarlo e puoi collegare tutto senza tagliare alcun connettore.

Ciao
Lambo
 
Buongiorno,
mi sono appena intrufolato (essendo un possessore della vostra sorellina maggiore la 159) nel Vs. forum in quanto ho notato che tra voi c'è qualche utente molto "tecnico".
Ne volevo quindi approfittare per porvi un quesito.
Ho montato l'interfaccia con il pulsante blu sulla mia 159 e, poichè non mi piace affatto l'effetto visivo di quell'orrido tasto ho pensato di procurarmi una nuova plafoniera e di utilizzare un tasto nuovo per collegarci l'interfaccia.
Fin qui tutto OK. Peccato però che contrariamente a quanto pensassi il pulsante originale non ha solo 2 fili ma ben 4 con vari componenti dentro (a naso... dovrebbero essere credo delle micro resistenze e/o dei microdiodi) il tutto è facilmente visionabile togliendo il cappuccetto di plastica tirando con poca forza.
Sono certo che 2 fili sono adottati per la funzione switch on/off mentre gli altri 2 per l'invio della corrente al led.
Venendo al punto, chiedo a voi luminari se secondo voi posso semplicemente tagliare i fili e collegarli al pulsate sulla plafoniera (ovviamente collegando i 2 fili dello switch al pulsante e i 2 fili del led sul led della plafoniera) eliminando i micro componenti presenti nel tasto blu.

Spero di essere stato chiaro e non troppo contorto. :jolly)
 
osservazioni, aggiornamenti funzionamento interfaccia e suggerimenti...

Ciao a tutti,
ho fatto un po' di test di sulla mia interfaccia...
Dopo aver aggiornato il firmware da 6B27 a 7831 (dal sito tedesco), ho cambiato la configurazione da BSC (basic) a MD (micro-drive). Non è possibile leggere i nomi dei file mp3 (limite dell'autoradio) ma comunque la gestione delle cartelle funziona bene. Quindi lo consiglio a tutti.

Dopo aver fatto aggiornamento e configurazione
, un suggerimento per tutti quelli che si lamentano di avere i files in MIX mode e basta, per sentire in ordine i propri files (funziona secondo me per tutti) vi consiglio di seguire questi passi.

-salvare i files (massimo 99 per cartella) in cartelle distinte (massimo 99) senza sotto-cartelle.

-creare con WINAMP delle playlist (in formato file.m3u) per ogni cartella di mp3 creata e salvarla direttamente in una cartella BLAUPUNKT (scritto così, tutto maiuscolo) sempre creata nella penna-USB.
E' importante verificare che le playlist siano fatte bene ovvero create con winamp ascoltando i files direttamente dalla chiavetta USB e poi salvate direttamente nella cartella BLAUPUNKT sempre nella chiavetta USB!

-nella cartella BLAUPUNKT devono essere presenti SOLO le playlist.m3u e devono essere tante e quante le cartelle di mp3 che avete creato, es. avete 30 cartelle mp3, dovete avere 30 playlist.mp3, non è necessario che le playlist abbiano lo stesso nome delle cartelle anche se forse è più comodo da gestire per voi

-quando attaccate la chiavetta USB e accendete la radio, ci vuole un po' di tempo prima che l'interfaccia carichi tutti i files (dipende da quanti ne avete messi, più sono e più tempo ha bisogno) quindi abbiate pazienza qualche minuto e poi iniziate a cambiare i CD con i comandi dell'autoradio, vedrete che l'ordine delle canzoni corrisponde alle vostre playlist caricate. Se scorrete i CD, aspettate di udire l'inizio della prima traccia prima di passare alle successive nello stesso CD o prima di passare al prossimo CD.

-consiglio spassionato: cambiate le impostazioni dell'autoradio in :IGN. TIME: 20MIN, in modo che quando spegnete la macchina vi rimane accesa se volete continuare ad ascoltarla senza che venga spenta dalla chiave e poi la dovete riaccendere (e dovete aspettare nuovamente il loading dell'interfaccia, e il pairing dell cell. magari mentre state telefonando!)

-ultima raccomandazione importante: se preferite IGN TIME: 0MIN, lasciate l'autoradio SPENTA in modo che quando riaccendete il quadro non si accenda automaticamente. Questo perché il sistema carica le playlist, fa il pairing BT del cell e dopo pochi secondi (quando mettete in moto) si disattiva per 2 sec. e ricarica da zero tutto, a volte caricando con degli errori (a volte pairing BT con il cell in tilt e/o playlist parzialmente caricate). Un po' come se voi accendeste un computer e mentre carica windows (o mac) lo spegneste brutalmente staccando la corrente e poi lo riaccendeste... non è il massimo, non so se mi spiego... l'interfaccia è come un mini computer, non dimenticatelo!

Buon divertimento :D :)
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se un po' prolisso... ;)

Ciao!
Lambo
 
non c'è nessuno nella prov di bari che possa farmi provare l'interfaccia??

non fatemi fare una spesa a vuoto
 
jump80":3864pubw ha detto:
ciao a tutti

io ho una stilo del 2004 ho letto che sulel vostre auto funziona tutto normalmente

visto che anche lo stereo stilo è blaupunkt....voi dite che può funzionare?

ma sei sicuro che la radio sia Blaupunkt? c'è un forum della Stilo che ne parla ma dice che la radio Stilo è Visteon (vedi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php ... a&start=20 )


jump80":3864pubw ha detto:
non mi va di comprare sta gran figata di affare e vedere che poi non funziona

io sono dlla provincia di bari e magari se c'è qualcuno della zona disposto a farmelo provare

giusto un collegamento al volo e birrone pagato chiaramente

Non sono della tua zona e poi sinceramente, una volta montata l'interfaccia (bisogna smontare e rimontare mezza macchina) non la tiri giù così facilmente! :scratch)
Dovresti trovare qualcuno che l'ha appena comprata e non ancora montata... :D

Comunque a mio avviso, leggendo sempre su quel forum *sembra* che la Stilo monti un caricatore CD Blaupunkt, quindi *in teoria* i connettori sono gli stessi... a questo punto prova a vedere se nel setup della tua autoradio hai l'opzione "PHONE", se esiste allora ***potrebbe in teoria*** (da prendere con le pinze, è solo un'ipotesi molto lontana) funzionare, altrimenti se la tua autoradio non ha la predisposizione telefono potrebbe funzionare il sistema mp3 ma di sicuro non il sistema BT.

Puoi sempre provare a comprare un'interfaccia e poi se non è compatibile, rivenderla nel forum oppure su eBay... di sicuro qualche 147ista te la comprerebbe credo :asd)

ATTENZIONE: tutte le cose che ti ho scritto sono solo delle supposizioni quindi pensaci bene, non hai nessuna certezza nè garanzia ovviamente!
...no risk no fun :rotolo) :sarcastic)

in bocca al lupo...

Ciao
Lambo
 
in pratica hai scritto tutto quello che avevo pensato io :OK)


si hai ragione effetti vamente l'unica cosa da fare è comprarla e provarla...secondo me se la mia radi ovisteon comunica con il CDC blaupunkt comunicherà anche con l'interfaccia....

alal fine la comrperò e poi vedremo
 
Re: osservazioni, aggiornamenti funzionamento interfaccia e suggerimenti...

lambonet":ssczes8v ha detto:
Ciao a tutti,
...

Buon divertimento :D :)
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se un po' prolisso... ;)

Ciao!
Lambo

Grazie Lambo, ottima guida per la configurazione dell'interfaccia! Chiara e dettagliata (altro che prolisso! ;) )

Penso la comprerò anch'io e passerò il fine settimana a montarla... a proposito, qualcuno di Roma che conosce qualche negozio dove posso trovarla?

Ciao!
 
scusate sono nuovo del forum vi volevo chiedere una conferma, mi sembra di aver capito che con la mia radio non dovrei avere problemi, ho una serie 0 del 2003 con cd e nel menù c'è la voce phone...
che dite la ordino sta' interfaccia?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se appendo a questo immenso thread ma mi sembra il luogo più appropriato.

Ho appena installato la mia nuova interfaccia USB/bluetooth ma... va veramente male e vorrei avere dei consigli da voi:

Auto: Alfa 147 1.9 JTD del 2002
Radio: Modello base (a cassette) "Alfa 937 MID" "7 649 367 316"
Cellulare: Nokia E90 communicator (bluetooth stereo)

L'unica cosa che mi funziona discretamente è la riproduzione degli MP3 da chiavetta USB. Per il resto non va niente:

- In riproduzione MP3 non posso passare da un mp3 all'altro (i tasti di cambio track non vanno), posso solo cambiare cartella (i tasti di cambio CD invece funzionano). Inoltre spesso la riproduzione si ferma dopo 2-3 minuti. Bisogna togliere la chiavetta usb e reinserirla.

- Quando passo in modo PHONE, il telefono proprio non lo sento. Sento solamente a volume bassissimo, quasi impercettibile, la voce del messaggio del riconoscitore vocale dell'E90 che mi chiede di pronunciare il nome. Una volta che parte la telefonata non si sente assolutamente niente, né squilli né il resto. Inutili sono le regolazioni del volume PHONE dal menù della radio.

- Lo streaming bluetooth stereo proprio non funziona: nessun suono generato dal telefono viene emesso dalla radio, né in alta qualità né in bassa qualità.

- Dopo un po' il pulsante PTT non commuta più la radio su PHONE, rendendo il vivavoce inutilizzabile.


Domandina: per far funzionare il vivavoce, la radio deve essere per forza accesa ? (probabilmente sì... ma ero abituato col mio Parrot che non ne aveva bisogno ed era MOOOLTO comodo).

Il risultato è che NESSUNA delle funzionalità per me è utilizzabile :mecry2)
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile solo sul sito tedesco (7831). Aggiornamento riuscito correttamente ma i malfunzionamenti continuano.

Ora vi chiedo... ho qualche speranza di vedere funzionare qualcosa (e come faccio ?) oppure è meglio che metta all'asta su e-bay l'interfaccia ?

Grazie 1000 in anticipo per tutti i consigli.
 
Re: osservazioni, aggiornamenti funzionamento interfaccia e suggerimenti...

kaykoo":e6xopr5n ha detto:
Grazie Lambo, ottima guida per la configurazione dell'interfaccia! Chiara e dettagliata (altro che prolisso! ;) )

Penso la comprerò anch'io e passerò il fine settimana a montarla... a proposito, qualcuno di Roma che conosce qualche negozio dove posso trovarla?

Ciao!

Grazie kaykoo sono contento che ti sia stata utile! :OK)

7x7x3":e6xopr5n ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se appendo a questo immenso thread ma mi sembra il luogo più appropriato.

Hai fatto benissimo! Benvenuto! :welcome)

7x7x3":e6xopr5n ha detto:
Ho appena installato la mia nuova interfaccia USB/bluetooth ma... va veramente male e vorrei avere dei consigli da voi:

Auto: Alfa 147 1.9 JTD del 2002
Radio: Modello base (a cassette) "Alfa 937 MID" "7 649 367 316"
Cellulare: Nokia E90 communicator (bluetooth stereo)

L'unica cosa che mi funziona discretamente è la riproduzione degli MP3 da chiavetta USB. Per il resto non va niente:

- In riproduzione MP3 non posso passare da un mp3 all'altro (i tasti di cambio track non vanno), posso solo cambiare cartella (i tasti di cambio CD invece funzionano). Inoltre spesso la riproduzione si ferma dopo 2-3 minuti. Bisogna togliere la chiavetta usb e reinserirla.

- Quando passo in modo PHONE, il telefono proprio non lo sento. Sento solamente a volume bassissimo, quasi impercettibile, la voce del messaggio del riconoscitore vocale dell'E90 che mi chiede di pronunciare il nome. Una volta che parte la telefonata non si sente assolutamente niente, né squilli né il resto. Inutili sono le regolazioni del volume PHONE dal menù della radio.

Molto strano quello che ti capita... procediamo con ordine....
- per quanto rigaurda gli mp3:
la chiavetta USB è ver 2.0? Hai letto il mio post precedente dei suggerimenti e hai seguito alla lettera (cartelle, liste m3u in cartella BLAUPUNKT, ecc.)? Inizia con poche cartelle (massimo 8) e vedi se funziona meglio.
Inoltre ricorda di ACCENDERE la radio DOPO aver messo in moto altrimenti spegnila, aspetta 10 secondi e poi la riaccendi e a questo punto ASPETTA 1 MINUTO prima di cambiare qualsiasi cosa nell'autoradio (sorgente,numero CD,tracce,...)

-per quanto riguarda il telefono:
sei sicuro che il BT del telefono funziona bene, ovvero lo hai provato con altri kit BT (es. un auricolare) per vedere come va? Magari hai qualche setting errato tipo che in chiamata riprende in automatico il telefono la voce e il microfono e non il kit BT Blaupunkt... verifica!


7x7x3":e6xopr5n ha detto:
- Lo streaming bluetooth stereo proprio non funziona: nessun suono generato dal telefono viene emesso dalla radio, né in alta qualità né in bassa qualità.

Il tuo telefono non è supportato per lo streaming BT ma solo per il viva voce, vedi questo documento pdf della Blaupunkt qui: http://www.blaupunkt.com/de/download/Ko ... -04-23.pdf


7x7x3":e6xopr5n ha detto:
- Dopo un po' il pulsante PTT non commuta più la radio su PHONE, rendendo il vivavoce inutilizzabile.

A parte che hai scritto prima che non funzionava lo stesso, in ogni caso verifica che il cellulare sia in pairing con l'interfaccia

7x7x3":e6xopr5n ha detto:
Domandina: per far funzionare il vivavoce, la radio deve essere per forza accesa ? (probabilmente sì... ma ero abituato col mio Parrot che non ne aveva bisogno ed era MOOOLTO comodo).

Sì la radio deve essere accesa

7x7x3":e6xopr5n ha detto:
Il risultato è che NESSUNA delle funzionalità per me è utilizzabile :mecry2)
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile solo sul sito tedesco (7831). Aggiornamento riuscito correttamente ma i malfunzionamenti continuano.

Ora vi chiedo... ho qualche speranza di vedere funzionare qualcosa (e come faccio ?) oppure è meglio che metta all'asta su e-bay l'interfaccia ?

Grazie 1000 in anticipo per tutti i consigli.

Prova a fare quello che ti ho scritto e leggiti il mio post sui suggerimenti scritto un po' più sopra, prova anche a verificare che l'interfaccia sia configurata in BSC oppure MD mode, in extremis prova a fare un RESET generale dell'interfaccia disattivando il BT sul cell e poi premendo per almeno 30sec il pulsante della chiamata dell'interfaccia con radio accesa e nessuna chiavetta USB inserita.

Ciao
Lambo
 
Grazie Lambo della risposta. Rispondo non quotando altrimenti si allunga troppo il messaggio.
Dunque:
MP3: avevo provato a fare gli m3u con winamp e a metterli nella cartella Blaupunkt, probabilmente ho sbagliato qualcosa io e mi sono stati cancellati dalla cartella. Non so se li ha cancellati l'interfaccia stessa oppure ho rimosso la chiavetta dap PC senza fare la corretta procedura di rimozione oppure li ho copiati io nel posto sbagliato. Ci riproverò.
Una sola domanda: potresti aprirmi con il blocco note di windows un file .m3u che ti funzion e incollarmi le prime righe qui nel forum ? Vorrei vedere come è fatto, se ci sono riferimenti assoluti al nome del disco oppure no (es: "J:\Cartella1\xxxx.mp3" oppure "Cartella1\xxxx.mp3" senza J:\ davanti ??) In ogni caso trovo un po' scomodo il fatto essere costretto a fare le playlists, e per qualche utente potrebbe essere una difficoltà tecnica in più.
La chiavetta USB è dichiarata USB 2.0 ed è da 2GB, ma è spaventosamente lenta (circa 1MB/sec in scrittura siamo a velocità da USB1!!). Provvederò al più presto ad acquistarne un'altra e a fare qualche prova. Sono supportate quelle da 4GB ?

Telefono: il BT dell'E90 va benissimo con il kit vivavoce veicolare parrot CK3100. Lo uso anche con delle cuffie BT stereo DELL BH 200 e sento abbastanza bene (ogni tanto gli mp3 mi "saltano" su tali cuffiette) e comunque con esse riesco a telefonare senza problemi. Indagherò se ci sono altre impostazioni, ma per questi due dispositivi BT non ho dovuto impostare niente di particolare se non fare il solito pairing e assegnazione di permesso di connessione automatica.
Semplicemente penso di essere caduto in un bel caso di incompatibilità con il cellulare che non é nella lista dei cell supportati :(

Pulsante PTT: il PTT funziona, perché quando lo premo parte il riconoscitore automatico del cellulare (ovvio quindi che il pairing è fatto e attivo!) e la radio passa in modo PHONE. Inoltre, sempre a sostegno del fatto che il pairing c'è, anche quando avvio una chiamata dal cellulare (non dal PTT) la radio commuta correttamente in PHONE. Ma come dicevo... non sento assolutamente niente :(

Proverò anche la cfg MD e il reset totale la settimana prossima.
Peccato per il fatto di essere costretti ad accendere la radio per telefonare :(

Grazie ancora
 
Top