osservazioni, aggiornamenti funzionamento interfaccia e suggerimenti...
Ciao a tutti,
ho fatto un po' di test di sulla mia interfaccia...
Dopo aver aggiornato il firmware da 6B27 a 7831 (dal sito tedesco), ho cambiato la configurazione da BSC (basic) a MD (micro-drive). Non è possibile leggere i nomi dei file mp3 (limite dell'autoradio) ma comunque la gestione delle cartelle funziona bene. Quindi lo consiglio a tutti.
Dopo aver fatto aggiornamento e configurazione, un suggerimento per tutti quelli che si lamentano di avere i files in MIX mode e basta, per sentire in ordine i propri files (funziona secondo me per tutti) vi consiglio di seguire questi passi.
-salvare i files (massimo 99 per cartella) in cartelle distinte (massimo 99) senza sotto-cartelle.
-creare con WINAMP delle playlist (in formato file.m3u) per ogni cartella di mp3 creata e salvarla direttamente in una cartella BLAUPUNKT (scritto così, tutto maiuscolo) sempre creata nella penna-USB.
E' importante verificare che le playlist siano fatte bene ovvero create con winamp ascoltando i files direttamente dalla chiavetta USB e poi salvate direttamente nella cartella BLAUPUNKT sempre nella chiavetta USB!
-nella cartella BLAUPUNKT devono essere presenti SOLO le playlist.m3u e devono essere tante e quante le cartelle di mp3 che avete creato, es. avete 30 cartelle mp3, dovete avere 30 playlist.mp3, non è necessario che le playlist abbiano lo stesso nome delle cartelle anche se forse è più comodo da gestire per voi
-quando attaccate la chiavetta USB e accendete la radio, ci vuole un po' di tempo prima che l'interfaccia carichi tutti i files (dipende da quanti ne avete messi, più sono e più tempo ha bisogno) quindi abbiate pazienza qualche minuto e poi iniziate a cambiare i CD con i comandi dell'autoradio, vedrete che l'ordine delle canzoni corrisponde alle vostre playlist caricate. Se scorrete i CD, aspettate di udire l'inizio della prima traccia prima di passare alle successive nello stesso CD o prima di passare al prossimo CD.
-consiglio spassionato: cambiate le impostazioni dell'autoradio in :IGN. TIME: 20MIN, in modo che quando spegnete la macchina vi rimane accesa se volete continuare ad ascoltarla senza che venga spenta dalla chiave e poi la dovete riaccendere (e dovete aspettare nuovamente il loading dell'interfaccia, e il pairing dell cell. magari mentre state telefonando!)
-ultima raccomandazione importante: se preferite IGN TIME: 0MIN, lasciate l'autoradio SPENTA in modo che quando riaccendete il quadro non si accenda automaticamente. Questo perché il sistema carica le playlist, fa il pairing BT del cell e dopo pochi secondi (quando mettete in moto) si disattiva per 2 sec. e ricarica da zero tutto, a volte caricando con degli errori (a volte pairing BT con il cell in tilt e/o playlist parzialmente caricate). Un po' come se voi accendeste un computer e mentre carica windows (o mac) lo spegneste brutalmente staccando la corrente e poi lo riaccendeste... non è il massimo, non so se mi spiego... l'interfaccia è come un mini computer, non dimenticatelo!
Buon divertimento
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se un po' prolisso...
Ciao!
Lambo