Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

nessuno riesce a darmi un aiutino???

Il discorso è sempre quello, se il firmware della tua autoradio è 3.17 o successiva a quanto pare dalle varie discussioni si avranno sempre problemi di compatibilità.

sulle mp3 di serie sembra che vada bene, su quelle con cd normale c'è qualche problema, sulla mia ex cd normale gracchiava da una cassa e l'mp3 (da chiavetta) lo leggeva male con effetti di "mal codifica" anche se gli mp3 erano perfetti...

se leggi la vecchia discussione puoi farti un'idea..

alb

Ciao sulla mia radio originale a cassetta la parte phone funziona a meraviglia. La parte usb presenta i seguenti problemi: non tutte le chiavette funionano e nn si scorre la lista brani senza funzione mix.... Qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware? con quale? nn so se avete notato su sito blaupunkt che ci sono anche delle configurazioni programmabili.... qualcuno le ha provate?

MarcoTrax":iwcnt4zx ha detto:
abm77":iwcnt4zx ha detto:
Ciao...e grazie...allora praticamente se ho attaccato al pc un hard disk esterno che però è collegato alla rete elettrica di casa ovviamente non posso metterlo in auto...mi fai qualche esempio pratico di periferiche che vengono alimentate con quella specifica tensione? :OK)

credo che ormai tutti i lettori MP3 con attacco USB e HD esterni USB riescano a funzionare alimentati direttamente dalla porta USB.

Diciamo che non puoi attaccarci un HD esterno da 200GB e 3,5"" (Quelli grossi per intenderci), visto che quasi tutti hanno bisogno di essere alimentati esternamente... credo. :p

Scusate l'intromissione, ma se posso esservi utile.... Su questa interfaccia si possono collegare solo HD da 2,5 pollici ovvero, per intenderci, ghi HD per i laptop, basta dotarsi di cassettino usb dove alloggiarli dal costo di una ventina di euro e il gioco è fatto. (Gli HD da 2,5 pollici hanno alimentazione da 5 volt)

Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface Info

Salve,ho letto tutte le discussioni a riguardo.....vorrei però che qualche anima buona mi chiarisse le idee:io ho un parrot ck3000 evolution e ne sono contento...ma vorrei poter disporre di una porta usb e di una rubrica via radio.Vi chiedo riguardo all interfaccia blaupunkt
1) con la chiavetta inserita io cosa vedo nel display dello stereo (il mio è cd mp3)?....titoli? solo traccia?
2) usando i comandi dell'autoradio cosa posso fare ai brani della chiavetta ( avanzamento...ricerca....)?
3) Posso inviare la rubrica del telefono all'adattatore bluetooth? Posso scorrere la rubrica vedendo i nomi dal display autoradio?
4) Quando ricevo una chiamata vedo il nome nel display dell'autoradio?
5)Come si sentono gli mp3 ? Ed il vivavoce?
Vi ringrazio!!!!

Io ho ordinato l'auto con mp3 e blutooth. Secondo voi ha senso prendere questo aggeggio solo per avere la porta USB? Esiste qualcosa che abbia solo la porta USB e che costi meno?? Grazie...

Re: Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface Info

marcellik75":r4xhd9zb ha detto:
1) con la chiavetta inserita io cosa vedo nel display dello stereo (il mio è cd mp3)?....titoli? solo traccia?
L'autoradio "vede" la chiavetta come un caricatore CD, quindi andrà a mostrarti SOLO la durata, la traccia ed il numero della cartella.
2) usando i comandi dell'autoradio cosa posso fare ai brani della chiavetta ( avanzamento...ricerca....)?
Con i tasti freccia sx e freccia dx scorri i brani all'interno della cartella, mentre con le frecce su/giù selezioni la cartella.
3) Posso inviare la rubrica del telefono all'adattatore bluetooth? Posso scorrere la rubrica vedendo i nomi dal display autoradio?
Purtroppo no
4) Quando ricevo una chiamata vedo il nome nel display dell'autoradio?
No, appare solo la scritta Phone
5)Come si sentono gli mp3 ? Ed il vivavoce?
Vi ringrazio!!!!
Per quanto mi riguarda si sentono abbastanza bene: dipende molto dalla qualità del brano: in pratica è come se amplificasse gli eventuali difetti (jitter, ecc).
Per qunato riguarda il vivavoce, io sento bene gli altri, mentre loro mi sentono lontano nonostante abbia posizionato il microfono sul montante sinistro in modo da averlo ad una ventina di cm da me.

klinge":2hspe6zl ha detto:
Io ho ordinato l'auto con mp3 e blutooth. Secondo voi ha senso prendere questo aggeggio solo per avere la porta USB? Esiste qualcosa che abbia solo la porta USB e che costi meno?? Grazie...

Sinceramente non farei questa spesa al posto tuo.
Per quanto riguarda altre interfacce non ne ho sentito parlare (che funzionino con la nostra autoradio si intende)

danilodal1976":1u779ga3 ha detto:
klinge":1u779ga3 ha detto:

Sinceramente non farei questa spesa al posto tuo.
Per quanto riguarda altre interfacce non ne ho sentito parlare (che funzionino con la nostra autoradio si intende)

OK grazie intanto!!

Thk!!!

Grazie per le risposte....allora mi tengo il mio parrot!!!! pero leggevo che gli ultimi aggiornamenti permettevano di gestire la rubrica dalla radio....qualcuno ne sa qualcosA?
Mille grazie per le risposte alle mie tante domande!!!

Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum,
ho una 147 T.S. 1.6 (105CV) Progression del 02/2005, con autoradio solo CD senza MP3 nè comandi al volante,
mi sono letto tutte le 12 pagine e anch'io ho interesse a montare il kit BT-USB Blaupunkt. L'ho trovato in vendita in Austria in un negozio online a Graz che si chiama comdatshop a 89,94 Euro. Dato che sono spesso lì pensavo di comprarlo in questo negozio, visto il prezzo. Nella foto descrittiva il pulsante è blu.

domande:
- ma dove avete posizionato il microfono per far sentire bene la voce a chi vi telefona? Sulla plafoniera non mi sembra sia una buona soluzione se ho capito bene...
- nelle 147 dotate del kit bluetooth di serie, il microfono dove si trova?Da quello che ho scoperto da solo, sembra proprio sulla plafoniera in mezzo alle due luci

Ciao!
Grazie in anticipo

Lambo

711":da70mwr8 ha detto:
alfa 147 2003 autoradio cd ....
funziona l'interfaccia?
thanks

Anch'io 147 Distinctive anno 2003 e installata interfaccia da quasi un anno,
e funziona benissimo.

Per la chiavetta usb vale il discorso che ho riportato nelle pag iniziali,ossi l'avanzamento brani Mix on e non leggi titoli,ma pazienza,e anzi sono cmq felicissimo dell'acquisto :OK)

devo comprare una particolare versione dell'interfaccia o vanno bene tutte? thanks ancora

oggi ho comprato l'interfaccia Blaupunkt BT USB

Ciao a tutti di nuovo,
vedo che qui nessuno mi risponde, nel frattempo vi aggiorno...
sono attualmente in Austria per due settimane e oggi ho appena comprato il kit a 89.95 Euro, fino a quando non torno in Italia dal mio elettrauto di fiducia non lo posso montare...tra questi crucchi non mi fido... :asd)

Il mio kit è la versione con il tasto blu grosso, sull'interfaccia c'è scritto che è la versione 001 AC ed è made in china...
una curiosità: nelle istruzioni c'è scritto che funziona con tutte le autoradio Blaupunkt fatte a partire dal 2002 dotate di CD changer control. NON specifica "aftermarket"... :shrug03)

se avete domande...

ciao

Lambo

ho letto tutte e 12 le pagine e alla fine sono quasi più confuso di prima....su un 147 2001 con radio cd non mp3 funonzia?intedo senza problemi audio ne scricchioli...grazie a tutti attendo una vostra risp per comprarlo...

ciao me la sono comprata pure io ho installato tutto provvisorio sembra funzionare tutto bene ma ho dubbi sui comandi al volante i cavi da crimpare quali e quanti sono?? e poi l'adattatore a y di cui qlc ha parlato dove lo posso trovare??