che fatica voi genovesi per fare il cìmento fino all'albero maestro dovete andar sù :asd) :asd)bigno72":3dg8h8ag ha detto:A Genova si chiama "cuffa", che in italiano sarebbe coffa (quella cosa a forma di conca appunto dove i marinai stavano di vedetta in cima all'albero maestro).
bigno72":1a00lpiz ha detto:Su un sito di materiali edili ho visto che la chiamano mastello, ma il mastello era la tinozza per il bucato (quello vero, fatto con la cenere e col buco, da cui il nome bucato).
Mentre quella quadrata la chiamano cassa, ma anche qui non mi pare tanto corretto linguisticamente.
boxer17":89dgq8sr ha detto:Per dire, in montagna veniva trasportato quasi tutto con il gerlo (già cambia nome e sesso in base al posto ), anche se magari in pianura si abbina solamente al fieno..
:asd) dai che non è complicatobigno72":146x5h78 ha detto:Porca di quella pupazzola, il tagliasiepi piccolino (non sono ancora riuscito a usarlo, ho usato quello attaccato al motore del decespugliatore ma c'e' da farsi il culo) in Piemonte non funziona e a Genova si! :swear)
Su va in moto, accelero, mollo il gas e si spegne.
Lo porto giu' per lavorarci, smonto, controllo, rimonto, funziona alla grande.
Lo porto su, stessa storia.
Lo porto giu', stavolta non gli faccio nulla (a parte riparare il volano, ma non c'entra), e funziona di nuovo!
L'unica differenza e' l'olio che uso per la miscela (minerale su, sintetico qui), ma non credo che possa fare questa gran differenza (anche perche' accelerando gira bene e comunque quell'olio lo uso sulgi altri atrezzi).
Altre differenze: su ero al sole, qui no, ma qui adesso fa molto piu' caldo di quando l'ho provato le prime volte su.
Su saro' a 2-300 metri di altitudine e qui sono sul livello del mare, ma comunque muovere leggermente la vite della carburazione non ha cambiato nulla.
E' una questione di principio, devo uscirne!! :fechten2)
E le balle!autoren":39asph96 ha detto::asd) dai che non è complicato
bigno72":o3ntzdke ha detto:e non c'e' niente di peggio da risolvere di un problema non sistematico. :wall)
bigno72":o3ntzdke ha detto:E comunque l'estrema semplicita' di quel cavolo di carburatore rende le cose ancor piu' complicate: cosa controllo, che non c'e' niente??? :sic)
Il discorso e' che va in moto, regge il minimo, accelera correttamente, ma non appena lascio il gas si spegne.boxer17":fhzxhips ha detto:Magari non cambia niente, ma non trovo più il post dove accennavi al difetto (ma non era in questa discussione? boh, non trovo una mazza oggi), com'era il discorso?