Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

se attorno è pieno d'erbacce rassegnati a lottare continuamente per avere solo erba bella
 
Lo vedi che l'asfalto è anche più semplice da mantenere? Asfalti una volta e per anni ed anni sei a posto. :lol:
 
MAD147":3v481mdd ha detto:
Lo vedi che l'asfalto è anche più semplice da mantenere? Asfalti una volta e per anni ed anni sei a posto. :lol:
allora meglio che si compri una spazzatrice :asd)
images
 
MAD147":rz2a5sx9 ha detto:
Solo mi chiedo, il WAF non prevede la clausola MYOGLSYLISM (Mow Your Own Goddam Lawn Since You Like It So Much) ?
Piu' rischioso che infilare il belino nella trincia in movimento.... :asd)
 
autoren":9kaxch8y ha detto:
se attorno è pieno d'erbacce rassegnati a lottare continuamente per avere solo erba bella
Infatti, per quello pensavo a un approccio piu' soft: pulisco tutto, semino per bene, e poi cerco un compromesso tra l'accontentarmi e il farmi il mazzo.
O messa in altre parole, tengo ben rasato ed irrigato, arieggio alla fine degli inverni, estirpo i baobab, risemino dove dovesse mancare qualcosa, e poi come viene viene senza farmi troppe paturnie.
 
bigno72":e584kz14 ha detto:
MAD147":e584kz14 ha detto:
Solo mi chiedo, il WAF non prevede la clausola MYOGLSYLISM (Mow Your Own Goddam Lawn Since You Like It So Much) ?
Piu' rischioso che infilare il belino nella trincia in movimento.... :asd)
Azz, allora mi sa che sei catafottuto e condannato a prenderti cura del prato... :lol:
 
:sgrat) :sgrat) sento un interprete
boxer17":a025jidg ha detto:
bigno72":a025jidg ha detto:
boxer17":a025jidg ha detto:
Occhio ai raccordi per non zappare con le lame.
????
raccordi tra la porzione in pendenza e il piano. Mooolto dolci, in modo che le lame non vanno a "zappare" la cotica.

Da non fare le bestiate che abitualmente fanno sugli scivoli dei box :asd) .
 
°maCHo°":27ud7hju ha detto:
mmmm ci vuole qualcosa di piu grosso o veloce di un tosaerba o coso motozappa

trattore ti solca tutto, troppo pesante ..ti ci vorrebbe un trattorino fighetto :nod) :nod) :asd)

li a muoverti a gambe a spinta non ti passa piu ... :nod)

un gianni ferrari d'occasione a 10-12000 € volendo si trova :asd)

http://www.gianniferrari.com/Apps/WebOb ... 7&lang=ita
 
boxer17":2du1bcnx ha detto:
Da non fare le bestiate che abitualmente fanno sugli scivoli dei box :asd) .
Ah, capito, ma no dai, sai che schifo un prato con uno spigolo? :lol:
No no anzi la discesa probabilmente arrivera' direttamente fino al pavimento intorno alla piscina, e ci voglio fare un percorso lastricato con le stesse pietre della piscina che la colleghi alla baracca che avete visto (e che rivestiro' in legno appena smette di piovere).

Poi un bel barbecue in muratura e chi mi muove piu' da la? :clap)

Devo solo contattare il Max per vedere se mi puo' fornire un impianto per la birra... :pesce) :crepap)
 
autoren":18416tyl ha detto:
:sgrat) :sgrat) sento un interprete
boxer17":18416tyl ha detto:
bigno72":18416tyl ha detto:
raccordi tra la porzione in pendenza e il piano. Mooolto dolci, in modo che le lame non vanno a "zappare" la cotica.

Da non fare le bestiate che abitualmente fanno sugli scivoli dei box :asd) .
 

Allegati

  • raccordo.JPG
    raccordo.JPG
    8.9 KB · Visualizzazioni: 110
bigno72":18qongo6 ha detto:
boxer17":18qongo6 ha detto:
Da non fare le bestiate che abitualmente fanno sugli scivoli dei box :asd) .
Ah, capito, ma no dai, sai che schifo un prato con uno spigolo? :lol:

si ma se l'attrezzo da taglio è largo devi comunque stondare bene la porzione di terreno. (Ma se l'escavatorista è in gamba...almeno non devi sbadilare dopo :asd) )

Devo solo contattare il Max per vedere se mi puo' fornire un impianto per la birra... :pesce) :crepap)
lascia fuori una presa per la 220v, è l'unica cosa che serve :asd)
 
questo è uno dei mie bignuz !
arato disinfestato concimato seminato ad erba per fieno sempre tagliato e irrigato con roggia da anni

qui è qualche anno fa ..ora è lasciato andare ed è infestato dai quei ciuffoni che vedi ! pieno pieno ...(ed è gia una fortuna )
e l'erba non irrigandola piu è secca (sempre al sole anche qui )
 

Allegati

  • cip.jpg
    cip.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 110
boxer17":3hfn11cx ha detto:
°maCHo°":3hfn11cx ha detto:
mmmm ci vuole qualcosa di piu grosso o veloce di un tosaerba o coso motozappa

trattore ti solca tutto, troppo pesante ..ti ci vorrebbe un trattorino fighetto :nod) :nod) :asd)

li a muoverti a gambe a spinta non ti passa piu ... :nod)

un gianni ferrari d'occasione a 10-12000 € volendo si trova :asd)

http://www.gianniferrari.com/Apps/WebOb ... 7&lang=ita
:D scendi di livello
http://www.ebay.it/itm/TRATTORINO-T...-BT-84-B-/281260567736?_trksid=p2054897.l4276
 
uno zero in meno :spin)

o se vuoi un hondino spendi sui 3000.

per me è l'ideale per bignuzzo ... mica starà li tutto il santo giorno a spinta a fare 1300mq :wall) :wall) :wall)
 
°maCHo°":1zm3bctn ha detto:
uno zero in meno :spin)

o se vuoi un hondino spendi sui 3000.

per me è l'ideale per bignuzzo ... mica starà li tutto il santo giorno a spinta a fare 1300mq :wall) :wall) :wall)
:nod) ingrossa i polpacci :asd)
 
Top