Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

i quote :swear) :swear) :swear) :swear)

settima scorsa mi fa : ti cade il glicine a breve e muore . il giorno dopo col temporale si è spezzato in due :lol: :lol: :sedia) :nod) :nod)

qualcuno ( :fiu) ) te l'aveva predetto moolto tempo fa...

o come le moto sono a cavallo di un telaio ed hanno bisogno di uno sdoppiatore rubinetti ???

E' un motocoltivatore, mica un'S6 (che poi la gente restava a piedi perchè i tre sensori di livello strippavano...) :asd)

Sarà un serbatoio per la doppia alimentazione riciclato

°maCHo°":wb6gi321 ha detto:
boxer17":wb6gi321 ha detto:
dice di no ! :quote)

quote :D

riciclato dalla fabbrica, CRAPU' :swear) :swear) :swear)

:asd) :asd) :asd)

alla fine la benzina scende lo stesso, ne avranno avuti un pò d'avanzo...

(guarda cosa buttan su sulle macchine nuove :asd) )

°maCHo°":j3v3u5nl ha detto:
bigno72":j3v3u5nl ha detto:
°maCHo°":j3v3u5nl ha detto:
io per disprezzo la cambierei la candela ora
:crepap)
Pero' secondo me e' colpa di Mad che me l'ha gufata: "Pensa se alla fine non e' la candela" ha scritto qualche tempo fa :swear)
incomincio a credere che abbia i poteri occulti :asd) :asd)

settima scorsa mi fa : ti cade il glicine a breve e muore . il giorno dopo col temporale si è spezzato in due :lol: :lol: :sedia) :nod) :nod)
Vedete di rispettarmi e temermi prima che mi molli sul groppone un paio di macumbe terroniche... :lol:

boxer17":38nxnr7w ha detto:
°maCHo°":38nxnr7w ha detto:
boxer17":38nxnr7w ha detto:
dice di no ! :quote)

quote :D

riciclato dalla fabbrica, CRAPU' :swear) :swear) :swear)
che cazz vuol dire bosio ! .. :asd) mettono su i pezzi a caso ? se è per benzina uno ne serve non è a doppia :ka)

ti vendono una cosa per un altra ? :matto)

tò ciò due serbatoii :thk) :ubriachi) :ubriachi)

MAD147":sut8wt2o ha detto:
Vedete di rispettarmi e temermi prima che mi molli sul groppone un paio di macumbe terroniche... :lol:
:worship) :worship) io ci tengo ad averti amico :D

ho ancora mezzo glicine infondo :lol:

°maCHo°":uci1epsy ha detto:
che cazz vuol dire bosio ! .. :asd) mettono su i pezzi a caso ? se è per benzina uno ne serve non è a doppia :ka)

ti vendono una cosa per un altra ? :matto)

tò ciò due serbatoii :thk) :ubriachi) :ubriachi)

...boia zia che crapU'.... :wall) :wall) :wall)

Avevano i due modelli, benzina e petrolio.

Non sono due serbatoi "staccati" per la versione a petrolio, la sagoma esterna è la stessa, c'è un divisorio interno e un tappo in più.
Sono intercambiabili (dimostrato anche dal rubinetto a uscita singola :asd) )

O ne avevano a magazzino (dato che l'adesivo sembra essere di fabbrica), e li han montati sui benzina per smaltirli

oppure è stato preso da un motore a petrolio.....adattando il rubinetto... :ka)

Mica Valex neeee :swear)

boxer17":20ibrluc ha detto:
Non sono due serbatoi "staccati" per la versione a petrolio, la sagoma esterna è la stessa, c'è un divisorio interno e un tappo in più.
Sono intercambiabili (dimostrato anche dal rubinetto a uscita singola :asd) )
:lol: :lol: quindi ?

se bigno dice che lo ha visto sempre cosi fin da nuovo ..ed è a benzina (stesso serbatoio ma un tappo dovrebbe avere ) ! come fa ad avere due tappi come il petro ? :elio) :elio) :swear) :swear)

Macho, provo a scriverla semplice:

Magazziniere della Goldoni, anno 1990 d.C.: "Essendo terminata la produzione di motori a petrolio, mi accingo a prepare i documenti per lo smaltimento in discarica di questi 50 (mica tanta roba eh, n.d.B.) serbatoi sdoppiati che non ci servono piu'."
Padrone della Goldoni, stesso anno, solo pochi minuti piu' tardi: "Ohhh ma sei *****?? Quei serbatoi vanno benissimo anche per le versioni a benzina, basta infilarci dentro benzina invece che petrolio e montare un rubinetto adatto. Se li buttassimo in discarica dovremmo vendere almeno 3 motocoltivatori in piu' per rientrare nei margini!"

Questo e' quello che intendiamo io e Boxer.
Poi perche' qualcuno nel MIO serbatoio ci abbia in un qualche momento storico infilato del petrolio (perche' ce l'hanno infilato) e' un'altra storia.

bigno72":2bb4xzlr ha detto:
Macho, provo a scriverla semplice:

Magazziniere della Goldoni, anno 1990 d.C.: "Essendo terminata la produzione di motori a petrolio, mi accingo a prepare i documenti per lo smaltimento in discarica di questi 50 (mica tanta roba eh, n.d.B.) serbatoi sdoppiati che non ci servono piu'."
Padrone della Goldoni, stesso anno, solo pochi minuti piu' tardi: "Ohhh ma sei *****?? Quei serbatoi vanno benissimo anche per le versioni a benzina, basta infilarci dentro benzina invece che petrolio e montare un rubinetto adatto. Se li buttassimo in discarica dovremmo vendere almeno 3 motocoltivatori in piu' per rientrare nei margini!"

Questo e' quello che intendiamo io e Boxer.
Poi perche' qualcuno nel MIO serbatoio ci abbia in un qualche momento storico infilato del petrolio (perche' ce l'hanno infilato) e' un'altra storia.
Ma ho capito cosa dite :asd) ..ma mi sembra assurdo che lo facciano . E la garanzia -conformità alla vendita ? :ka) dovrebbero in caso tapparne uno ..mica possono forviare l'utenza cosi a parole èh !: "guardi le vendo questo Gold ma sappia che ha su il serbatoio doppio !! ma metta solo benzina ! :matto) :matto) :matto) (difatti ;) )

per mè è piu plausibile che abbia rotto in seguito il serbatoio e gli abbiano messo (a risparmio o per provare nuova alimentazione :asd) ) quello doppio ! allora si seguo la vostra ipo residui bellici .

bigno72":7ahtffx0 ha detto:
Devo espormi al pubblico ludibrio :(

Come gia' spiegato de visu alla maialata, ho preso una cantonata pazzesca!

Ho potuto trafficare molto poco questo week end, ma ho scoperto che 99 su 100 nei 2 serbatoi c'e' benzina, e in ogni caso la levetta che credevo servisse a commutare da un serbatoio all'altro e' in realta' un semplice rubinetto con 2 ingressi!

Quindi quando pensavo di "girare sul petrolio" e notavo che dopo poco si spegneva, in realta' stavo chiudendo la benzina e consumavo quel poco che rimaneva nella vaschetta. :wall)

A mia parziale discolpa:
-Non volevo staccare i tubetti per verificare il funzionamento del rubinetto (infatti ora che l'ho fatto li devo sostituire perche' non tengono piu')
-Il petrolio in quel serbatoio prima o poi c'e' stato messo (e' rimasto l'odore diverso e la parte intorno al tappo e' tutta unta, come si vede anche dalle foto).

Ora pero' ho il problema dello spillo che non tiene, probabilmente perche' l'ho lasciato col rubinetto chiuso (mi succede anche coi decespugliatori: se lascio la benzina chiusa, ovvero il carburatore asciutto, quando poi la riapro non tengono).

Mi sono portato a casa il carburatore per pulirlo, vi terro' aggiornati (so che ci tenete :asd) )
dai bigno prendi un bel bertolini nuovo :asd)
M03677_1.jpg

MAD147":37z0uxt9 ha detto:
Nel 90 la,garanzia conformità ? :asd)
mica siamo in perù zio impennuto! :lol: .... la mia prima causa la feci proprio nel 90 contro la gilera moto :asd)
era la mia prima motoretta 125 enduro ed aveva il cambio con l'igranaggio della 5 marcia sbagliato da fabbrica ...era di una gilera strada (non prendeva gir dopa la 4 ),nessuno mi credeva ,pure babbo , pensavano ero un visionario ..poi dopo ispettori perizie ecc casa madre vinsi :lol2) :lol2) avevo 16 anni :smokin) ..motore nuovo e casco Arai cross regalo dal conce :love) :love) :D (ce l'ho ancora appeso in garage come trofeo insieme al motore )

°maCHo°":3thmlcay ha detto:
per mè è piu plausibile che abbia rotto in seguito il serbatoio e gli abbiano messo (a risparmio o per provare nuova alimentazione :asd) ) quello doppio ! allora si seguo la vostra ipo residui bellici .

...e son pure stati li a menarsela per trovare gli adesivi "originali".....

Crapù :nod)

Motocoltivatore nuovo???? Ma sono o no genovese??? :lol:
Scherzi a parte, il motocoltivatore ce l'ho e lo voglio mettere in sesto per puro piacere.
Se funzionera' lo usero' per fresare l'orto, anche se l'orto in realta' non e' neppure agibile al momento, e mi dicono che sono quasi in ritardo per la fresatura in vista della prossima primavera.

E se non funzionera', piuttosto che comprarne un altro allarghero' l'entrata dell'orto per entrare col trattore! :lol:

Oggi stacco presto e vado su, ma la situazione motocoltivatore restera' al palo, quindi niente aggiornamenti per tutta la prossima settimana. :(

Piuttosto, e mi rivolgo al master of gardeners, ma chiunque abbia qualcosa da dire e' ben accetto come al solito, devo fare circa 1600 metri quadrati di prato "bello".
Costantemente soleggiato a parte un bordo coperto da alberi.
Consigli sulla preparazione del terreno, tipo di sementi, tecnica di semina, periodo di semina, irrigazione (rigorosamente automatica) ecc ecc?

Ah, Ren: ricordo che mi avevi detto che trinciando un brutto prato questo diventa piu' bello.... E' VERO! Dove ho fatto pulizia (totale, sono arrivato a zero) con la trincia, e' spuntata un'erba fittissima e verdissima! Purtroppo con chiazze qua e la, e anzi in un grosso punto invece non e' successo nulla (l'ho fatto in momenti diversi, magari dipende da cosa ha fatto il tempo nei giorni successivi), quindi non credo sia la tecnica di cui ho bisogno adesso che voglio fare una cosa il piu' fica possibile.

boxer17":2scp9x8j ha detto:
°maCHo°":2scp9x8j ha detto:

...e son pure stati li a menarsela per trovare gli adesivi "originali".....

Crapù :nod)
originali di cosa ? del benzina o del petrolio-benza maia l'osèrtole!!!?

bigno72":2255j8le ha detto:
Purtroppo con chiazze qua e la, e anzi in un grosso punto invece non e' successo nulla
se devi diserbare costa .Vuoi farci il fieno da vendere o giardinetto inglese ?

hai l'acqua irrigua ? ti costa na marea con l'irrigazione di casa :asd)

Piuttosto, e mi rivolgo al master of gardeners, ma chiunque abbia qualcosa da dire e' ben accetto come al solito, devo fare circa 1600 metri quadrati di prato "bello".
Costantemente soleggiato a parte un bordo coperto da alberi.
Consigli sulla preparazione del terreno, tipo di sementi, tecnica di semina, periodo di semina, irrigazione (rigorosamente automatica) ecc ecc?
puoi farlo in primavera (dipende dal tempo) ormai le semine autunnali stanno finendo o sono finite.Sarebbe un bel pezzo 1600 metri,lo fresi?Sarebbe da rastrellare a mano poi (lavoraccio) ci vorrebbe l'interrasassi.Per pezzi grossi così andrebbe bene lo spandiconcime per seminare :nod) altrimenti a mano-spaglio.Per irrigazione automatica cosa intendi?Con la centralina e gli irrigatori?L'acqua è sempre indispensabile :nod).Come qualità di sementi c'è ne sono una marea,ti consiglio la festuca arundinacea :nod) molto bella.E' di un verdone scuro con lo stelo grosso.Non la trovi pura ma miscelata con altre specie,l'ultima che ho usato era all'80%
Ah, Ren: ricordo che mi avevi detto che trinciando un brutto prato questo diventa piu' bello.... E' VERO! Dove ho fatto pulizia (totale, sono arrivato a zero) con la trincia, e' spuntata un'erba fittissima e verdissima! Purtroppo con chiazze qua e la, e anzi in un grosso punto invece non e' successo nulla (l'ho fatto in momenti diversi, magari dipende da cosa ha fatto il tempo nei giorni successivi), quindi non credo sia la tecnica di cui ho bisogno adesso che voglio fare una cosa il piu' fica possibile.
io ero riuscito a favorire lo sviluppo del trifoglio e ad eliminare la sorghetta,poi ho trinciato sempre meno spesso e l'erba cattiva è tornata