Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

°maCHo°":3ocn8vn5 ha detto:
MAD147":3ocn8vn5 ha detto:
Sta storia della candela inizia ad avere del personale... :asd)
pensa se non è quella :lol:

Controllerei comunque che non sia scesa porcheria dal serbatoio piccolo. (magari si è bloccata in zona rubinetto)

Dobbiamo ancora capire cosa brucia sto motore :asd)
 
MAD147":15s79x82 ha detto:
Da noi in trinacria si dice " se non è cotta è calda". Ovvero, in determinate situazioni basta anche approssimarsi alla cosa giusta, non serve per forza precisione massima.

Ma infatti è anche quello che fanno coi gradi termici delle candele, li raggruppano.

Poi probabilmente il problema è dato da più di un fattore. Vediamo quando potrà verificare per bene.

Ho trovato questa, nei manuali in ditta :



è una versione del '99 del catalogo ricambi :ka)
 

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Ah pero'....

Dall'ultima cosa che hai postato si evincono 3 cose:

1) Dalla versione a petrolio a quella a benzina la candela Bosch non cambia mentre quella Champion si.
2) A sto punto sul mio ho la candela giusta per la benzina (L86C).
3) Nel 99 facevano ancora i motori a petrolio.
 
boxer17":1xyl2dzr ha detto:
Per forza, voglion vendere quello che hanno li, ordinare una cosa al giorno d'oggi...
E poi siamo a Genova: i negozianti genovesi sono una razza particolare, bisogna saperli prendere.
Questo ricambista ad esempio, che esisteva gia' quando mio padre era giovane, ed e' uno dei migliori di Genova, in alcuni casi ti stupisce per come ti risolve un problema, ma in alcuni casi e' decisamente scostante.

Ad esempio:
-Buongiorno, mi servirebbe un omocinetico della Uno 45.
-Ma guarda che costa un sacco di soldi! :?: Facciamo cosi', ti do un semiasse completo usato di una Campagnola e tu ti arrangi.... :lol:

Opppure:
-Buongiorno vorrei uno spezzone di manicotto dritto da 60mm.
-No, roba generica la teniamo solo per FIAT, e FIAT arriva fino a 50.
-Ma io ho un'AlfaRomeo turbodi....
-HO DETTO FIAT!!!! :crepap)

In un altro negozio:
-Buongiorno, mi servirebbero delle boccole in teflon fatte cosi' e cosi'.
-Eehhhhhh caro signore.... non sono mica cose che si trovano nei cassetti!! :thk)

In un negozio di strumenti musicali:
-Buongiorno vorrei un Vandoren A3 in cristallo (e' un pezzo del clarinetto, abbastanza normale e diffuso ma comunque solitamente da ordinare, n.d.B.)
-No no, e' roba troppo cara, non la trattiamo... :eek13)

Avete presente gli sketch di Balbontin "Benvenuti in Liguria"? Ecco, non picchiano tanto distante dalla realta' :lol:
 
Varda, ancora ricordo la scena in aeroporto. Vado dal tizio a riportare la macchina presa a nolo. Aspetto il mio turno, saluto, non ricevo saluto e dico che sono venuto a riportare la macchina. Controlla, trova la nota di rientro e mi dice ok. E mi guarda.
Lo guardo per 5 secondi buoni, poi chiedo se magari aveva voglia di dirmi dov'era il parcheggio e dove preferiva che la posassi, oltre a chiedere dove fosse il tizio per controllare la vettura ( col cavolo che prendo e riporto macchine senza l'impiegato. Che magari poi senza scheda mi ritrovo migliaia di euro addebitati per danni che non ho fatto).
Tizio visibilmente scazzato: " belandi, mettila dove vuoi basta che è nei nostri spazi"
Inizio ad imminchiarmi un attimino, convenientemente mi faccio uscire la vena sulla tempia destra. " guarda, la macchina se mi dici così vengo a parcheggiartela proprio dentro il terminal davanti a sto banchettino di minchia, così magari non devi faticare. Dove cavolo sono i parcheggi ? Hai letto bene sul pc che non l'ho presa qui, almeno spero, e non ci sono mai stato ai parcheggi. E poi, caccia fuori il tuo collega per il controllo pre riconsegna. E se non c'è puoi pure chiudere la botteguccia e venire con me a controllarla. Che se perdo tempo io, puoi scommettere il cavolo che vuoi che lo faccio perdere pure a te. "
Oh, le mie esperienze a genova son solo pallide imitazioni di balbotin e compagnia bella. Molto peggio la realtà. :lol: :lol: :lol:
 
bigno72":1g2l6iip ha detto:
3) Nel 99 facevano ancora i motori a petrolio.

su questo non metterei la mano sul fuoco. il 252 è riportato li, ma sul libretto u&m non si parla di versioni a petrolio.

o esisteva solo per fornire eventuali ricambi ai vecchi motori..o o...oo bohh.

Sia quel che sia :asd)
 
bigno72":2e5jbow4 ha detto:
i negozianti genovesi sono una razza particolare, bisogna saperli prendere.

I negozianti sono una razza particolare, non solo quelli genovesi :asd) (salvo eccezioni, per carità):

-Pastiglie della 33: abbiamo queste della uno in offerta, un colpetto di lima e van bene, costano pure meno, solo che ci mettono questo scalino "inutile" per non farle montare... :splat)

- Filtri gasolio CAT: capannone diviso a metà. La metà sinistra vende ricambi, la metà destra fa riparazioni su macchine movimento terra. Ditte separate.

Fitri gasolio a sx: van bene questi, hitachi, montano anche di la, vedi queste tacche sul bordo? questi ne han due, l'originale cat ne ha tre, ma entra in sede lo stesso...e costa meno. Però io i filtri originali non li posso vendere. (Ahhhh)

Inverno, solito gasolio estivo...arriva il meccanico della parte dx, già che ci siamo facciamo il tagliando (povero 312...)
"ma che filtri avete su?" :ka)
diglielo al tuo vicino, sai che al capo quando la roba costa meno...
"non è la qualità, guarda il verso della freccia sul portafiltro"
:scratch) :?:
Il flusso del gasolio gira nel senso opposto (rispetto all'hitachi), in sostanza il filtro monta, ma rimane al contrario :wall)

Lasciamo stare cavi che dovrebbero resistere a olii e carburanti, tubi e fascette per la pressione, raccordi e varie... :wall)
Valvole di sicurezza, ma si il filetto è uguale...

:asd) lasciamo stare
 
MAD147":a96rz8gd ha detto:
Oh, le mie esperienze a genova son solo pallide imitazioni di balbotin e compagnia bella. Molto peggio la realtà. :lol: :lol: :lol:
Hai ragione da vendere ma sei un po' rompiballe eh! :lol:

Ho affittato decinaia e decinaia di auto, in tutta Italia e anche all'estero. Anche in quella Danimarca che ultimamente va tanto di moda portare ad esempio di estrema precisione ed efficienza.

Solo in 2 aereoporti (Fiumicino e Pisa) ho sempre trovato il tizio davanti al gabbiotto a cui lasciare l'auto.

Per contro, a Genova (immagino anche in altri posti, non saprei) puoi consegnare l'auto anche quando sono chiusi (Europcar): gli infili le chiavi sotto alla porta!! :?: :lol:
 
Dimenticavo di riportare una curiosita':

Questi motori consumano uno sproposito, bruciano malissimo, inquinano come petroliere.... e non dovevano certo sottostare a nessuna regola di omologazione.
Notavo sabato scorso che dove (stando al manuale) dovrebbe esserci la "valvola sfiato carter" (alias scarico in aria dei vapori del basamento), il mio ha il tubo di recupero che va all'aspirazione!! :D

Ogni riferimento a fatti, persone, o discussioni realmente esistiti e' puramente casuale... :asd)
 
bigno72":bt2zi3wg ha detto:
MAD147":bt2zi3wg ha detto:
Oh, le mie esperienze a genova son solo pallide imitazioni di balbotin e compagnia bella. Molto peggio la realtà. :lol: :lol: :lol:
Hai ragione da vendere ma sei un po' rompiballe eh! :lol:

Ho affittato decinaia e decinaia di auto, in tutta Italia e anche all'estero. Anche in quella Danimarca che ultimamente va tanto di moda portare ad esempio di estrema precisione ed efficienza.

Solo in 2 aereoporti (Fiumicino e Pisa) ho sempre trovato il tizio davanti al gabbiotto a cui lasciare l'auto.

Per contro, a Genova (immagino anche in altri posti, non saprei) puoi consegnare l'auto anche quando sono chiusi (Europcar): gli infili le chiavi sotto alla porta!! :?: :lol:
Son rompiballe sì quando parliamo di carte di credito e spese varie. :D
 
bigno72":26ak0rnk ha detto:
Dimenticavo di riportare una curiosita':

Questi motori consumano uno sproposito, bruciano malissimo, inquinano come petroliere.... e non dovevano certo sottostare a nessuna regola di omologazione.
Notavo sabato scorso che dove (stando al manuale) dovrebbe esserci la "valvola sfiato carter" (alias scarico in aria dei vapori del basamento), il mio ha il tubo di recupero che va all'aspirazione!! :D

Ogni riferimento a fatti, persone, o discussioni realmente esistiti e' puramente casuale... :asd)
Ed il rompiballe poi sarei io... :asd)
 
bigno72":bxveezvt ha detto:
Dimenticavo di riportare una curiosita':

Questi motori consumano uno sproposito, bruciano malissimo, inquinano come petroliere.... e non dovevano certo sottostare a nessuna regola di omologazione.
Notavo sabato scorso che dove (stando al manuale) dovrebbe esserci la "valvola sfiato carter" (alias scarico in aria dei vapori del basamento), il mio ha il tubo di recupero che va all'aspirazione!! :D

Ogni riferimento a fatti, persone, o discussioni realmente esistiti e' puramente casuale... :asd)

Non rubiamo l'esclusiva eeehhh, sei arrivato tardi :ka)


:lol: :lol: :lol:


P.S.: Voglio vedere in quanti dai vecchi motori che scaricano in aria, hanno notato che spesso e volentiere mancano dei pezzi...tipo filtri sotto il tappo riempimento olio, tubetti etc....

Consumano uno sproposito...ai tempi buoni consumavo di più io in un'aperitivo :lol:
 
Devo espormi al pubblico ludibrio :(

Come gia' spiegato de visu alla maialata, ho preso una cantonata pazzesca!

Ho potuto trafficare molto poco questo week end, ma ho scoperto che 99 su 100 nei 2 serbatoi c'e' benzina, e in ogni caso la levetta che credevo servisse a commutare da un serbatoio all'altro e' in realta' un semplice rubinetto con 2 ingressi!

Quindi quando pensavo di "girare sul petrolio" e notavo che dopo poco si spegneva, in realta' stavo chiudendo la benzina e consumavo quel poco che rimaneva nella vaschetta. :wall)

A mia parziale discolpa:
-Non volevo staccare i tubetti per verificare il funzionamento del rubinetto (infatti ora che l'ho fatto li devo sostituire perche' non tengono piu')
-Il petrolio in quel serbatoio prima o poi c'e' stato messo (e' rimasto l'odore diverso e la parte intorno al tappo e' tutta unta, come si vede anche dalle foto).

Ora pero' ho il problema dello spillo che non tiene, probabilmente perche' l'ho lasciato col rubinetto chiuso (mi succede anche coi decespugliatori: se lascio la benzina chiusa, ovvero il carburatore asciutto, quando poi la riapro non tengono).

Mi sono portato a casa il carburatore per pulirlo, vi terro' aggiornati (so che ci tenete :asd) )
 
bigno72":jemxhcvj ha detto:
Ora pero' ho il problema dello spillo che non tiene, probabilmente perche' l'ho lasciato col rubinetto chiuso (mi succede anche coi decespugliatori: se lascio la benzina chiusa, ovvero il carburatore asciutto, quando poi la riapro non tengono).

mmm, capisco anche la coincidenza col decespugliatore, ma non è una cosa normale.
E' corretto chiudere il rubinetto. poi se così funziona, tanto meglio, non è quel bicchiere di benzina che evapora in un anno a dar problemi.

Anzi, a dire il vero, quando andavano a petrolio, in preparazione all'avviamento successivo, la vaschetta si svuotava proprio. (Anche se poi il rubinetto sotto alla vaschetta è rimasto anche su tanti carburatori a benzina).

Comunque, se giocavi alla pleistascion non ti capitava mica ehh, succedon solo se traffichi con certi articoli, certe cose :asd)
 
bigno72":i5l6duf1 ha detto:
(e' rimasto l'odore diverso e la parte intorno al tappo e' tutta unta, come si vede anche dalle foto).
vero si vedeva .... :spin)

bigno72":i5l6duf1 ha detto:
vi terro' aggiornati (so che ci tenete )

:asd) :asd) :spin)

io per disprezzo la cambierei la candela ora :lol: !!

però non ho capito se i due serbatoi sono originali o no ? :D
 
boxer17":294ai0e1 ha detto:
Anzi, a dire il vero, quando andavano a petrolio, in preparazione all'avviamento successivo, la vaschetta si svuotava proprio. (Anche se poi il rubinetto sotto alla vaschetta è rimasto anche su tanti carburatori a benzina).
Vero, e indovina un po'? Ho anche il rubinetto per svuotare la vaschetta! :lol:
 
°maCHo°":mz6avbtq ha detto:
io per disprezzo la cambierei la candela ora
:crepap)
Pero' secondo me e' colpa di Mad che me l'ha gufata: "Pensa se alla fine non e' la candela" ha scritto qualche tempo fa :swear) :lol:
però non ho capito se i due serbatoi sono originali o no ? :D
Secondo me si: non l'ho mai considerato piu' di tanto ma l'ho visto praticamente da nuovo e mi pare sia sempre stato cosi'.
E la scritta sul serbatoio e' giusta (UNO 8S).
Immagino sia stato acquistato nuovo: sotto a cumuli di shifezze varie ho trovato la sacca attrezzi con i manuali ancora incellophanati....
 
bigno72":ukkjutxq ha detto:
boxer17":ukkjutxq ha detto:
Anzi, a dire il vero, quando andavano a petrolio, in preparazione all'avviamento successivo, la vaschetta si svuotava proprio. (Anche se poi il rubinetto sotto alla vaschetta è rimasto anche su tanti carburatori a benzina).
Vero, e indovina un po'? Ho anche il rubinetto per svuotare la vaschetta! :lol:

C'è anche sulla mia bcs che è solo a benzina.
Vero che almeno puoi anche far uscire lo sporco, ogni tanto :ka)

Motori ambigui :asd)
 
bigno72":2ua380zg ha detto:
°maCHo°":2ua380zg ha detto:
io per disprezzo la cambierei la candela ora
:crepap)
Pero' secondo me e' colpa di Mad che me l'ha gufata: "Pensa se alla fine non e' la candela" ha scritto qualche tempo fa :swear)
incomincio a credere che abbia i poteri occulti :asd) :asd)

settima scorsa mi fa : ti cade il glicine a breve e muore . il giorno dopo col temporale si è spezzato in due :lol: :lol: :sedia) :nod) :nod)

bigno72":2ua380zg ha detto:
Secondo me si: non l'ho mai considerato piu' di tanto ma l'ho visto praticamente da nuovo e mi pare sia sempre stato cosi'.E la scritta sul serbatoio e' giusta (UNO 8S).Immagino sia stato acquistato nuovo: sotto a cumuli di shifezze varie ho trovato la sacca attrezzi con i manuali ancora incellophanati....
[/quote]
e perchè due serbatoi di benza ? :sgrat)

o come le moto sono a cavallo di un telaio ed hanno bisogno di uno sdoppiatore rubinetti ???
 
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