°
non ti hanno preso fuoco i cuscinetti del rullobigno72":v5tul5k1 ha detto:La cosa buona e' che prima di spegnersi ne ho strappati una ventina di metri dai pali, cosa che dovevo comunque fare ma che faticaccia liberare poi la trincia tagliuzzando con le tenaglie.....
al limite fumano le cinghie o si spegne la macchina,ci sono i cardani appositi anche con frizione incorporata,ruota libera°maCHo°":1948flyc ha detto:non ti hanno preso fuoco i cuscinetti del rullobigno72":1948flyc ha detto:La cosa buona e' che prima di spegnersi ne ho strappati una ventina di metri dai pali, cosa che dovevo comunque fare ma che faticaccia liberare poi la trincia tagliuzzando con le tenaglie.....
magari fermarsi no :splat) :swear)°maCHo°":3usb90kx ha detto:appena fresato il campo ...il fieno si incastrava e sforzava ....roventi ... il fumo usciva :asd)
@ cmq mi sembra che i vecchi motocoltivatori partivano a benza e poi da caldi si girava a petrolio bianco (ex lampade )
ogni 3 metri a disincastrare :wall) :wall)autoren":vfhwyue7 ha detto:magari fermarsi no :splat) :swear)
Esatto, fa cosi' anche il mio (che non e' cosi' vecchio, ora non ricordo esattamente, ma il motore era in produzione sicuramente nell'88 secondo il manuale di officina).°maCHo°":ebcj1jy4 ha detto:@ cmq mi sembra che i vecchi motocoltivatori partivano a benza e poi da caldi si girava a petrolio bianco (ex lampade )
bella menata però .... ci avrai perso un bel po per disincastrare :wall)bigno72":3il8e98n ha detto:Credo di aver avuto una espressione buffa quando girandomi per vedere cos'era successo ho visto un cumulo di erbacce lungo 20 metri e perfettamente rettilineo: era la rete che trascinata lateralmente aveva portato con se tutto quello che incontrava.
Era domenica, da piccolo mi hanno insegnato che di domenica si dicono le preghiere.... :asd)°maCHo°":nwbwugmf ha detto:bella menata però .... ci avrai perso un bel po per disincastrare :wall)
pensavo anch'io alla candela :spin)bigno72":3kmal1eh ha detto:Ho appena letto che i getti di minimo e massimo per le versioni a benzina e a petrolio non cambiano, il mistero si infittisce.... a sto punto resta solo il grado termico della candela.... e credo il collettore riscaldato, che pero' seppur necessario col petrolio, a benzina non dovrebbe avere controindicazioni.
:asd) :asd)bigno72":3t4bz2oo ha detto:Era domenica, da piccolo mi hanno insegnato che di domenica si dicono le preghiere.... :asd)°maCHo°":3t4bz2oo ha detto:bella menata però .... ci avrai perso un bel po per disincastrare :wall)
The bigno, se vogliamo esser proprio pignoli non si tratta delle preghiere che crepano il campanile della chiesa però :asd)bigno72":bzqhchan ha detto:Era domenica, da piccolo mi hanno insegnato che di domenica si dicono le preghiere.... :asd)°maCHo°":bzqhchan ha detto:bella menata però .... ci avrai perso un bel po per disincastrare :wall)
EHEHEHMAD147":na7zj7fo ha detto:The bigno, se vogliamo esser proprio pignoli non si tratta delle preghiere che crepano il campanile della chiesa però :asd)
bigno72":1362cb8h ha detto:Ho appena letto che i getti di minimo e massimo per le versioni a benzina e a petrolio non cambiano, il mistero si infittisce.... a sto punto resta solo il grado termico della candela.... e credo il collettore riscaldato, che pero' seppur necessario col petrolio, a benzina non dovrebbe avere controindicazioni.
io ogni giorno :lol:bigno72":1qofxq2m ha detto:Era domenica, da piccolo mi hanno insegnato che di domenica si dicono le preghiere.... :asd)°maCHo°":1qofxq2m ha detto:bella menata però .... ci avrai perso un bel po per disincastrare :wall)