Bimba di 9 anni stuprata abortisce. Medici scomunicati

ratatuia":rfv6zm1z ha detto:
vexator":rfv6zm1z ha detto:
In Italia esiste la LIBERTA' non per merito di quelli come ratatuia :OK)

usi un generatore casuale di frasi oppure più artigianalmente metti un po' di parole in un cappello e le tiri fuori tipo tombola?

la tua frase per me non ha alcun senso compiuto.

solitamente mi adatto al mio interlocutore

Giangirm, parli delle leggi dello stato italiano come se le avessimo trovate sotto un sasso.

Le leggi sono fatte da uomini, uomini che potrebbero essersele inventate per ingraziarsi qualcuno, non ti viene in mente? Se i soldi dell'8x1000 alla chiesa vengono anticipati (e ti assicuro che è così) sicuramente è legale, ma il fatto che lo sia non sancisce che sia giusto e non esclude che lo sia per i motivi più disparati: forse qualche porporato ha suggerito la cosa con i bei modi, o magari è stato un omaggio non richiesto alla santa sede che ha la memoria lunga e conviene sempre. :OK)

vexator":1lzdcxs5 ha detto:
ratatuia":1lzdcxs5 ha detto:
vexator":1lzdcxs5 ha detto:

usi un generatore casuale di frasi oppure più artigianalmente metti un po' di parole in un cappello e le tiri fuori tipo tombola?

solitamente mi adatto al mio interlocutore

allora la prossima volta adattati anche a me invece di prendere iniziative che poi altrimenti non ti si capisce.

ratatuia":x1ton3un ha detto:
Giangirm, parli delle leggi dello stato italiano come se le avessimo trovate sotto un sasso.

Le leggi sono fatte da uomini, uomini che potrebbero essersele inventate per ingraziarsi qualcuno, non ti viene in mente? Se i soldi dell'8x1000 alla chiesa vengono anticipati (e ti assicuro che è così) sicuramente è legale, ma il fatto che lo sia non sancisce che sia giusto e non esclude che lo sia per i motivi più disparati: forse qualche porporato ha suggerito la cosa con i bei modi, o magari è stato un omaggio non richiesto alla santa sede che ha la memoria lunga e conviene sempre. :OK)
la Chiesa non è l' unica entità a godere di alcuni benefici.

giangirm":34dc3co8 ha detto:
ratatuia":34dc3co8 ha detto:
vexator":34dc3co8 ha detto:

l'espressione usata da vexator non sarà adatta e credo nemmeno consona al regolamento.
L' impressione che personalmente mi dai tu, però, è di una persona che vorrebbe semplicemente che la Chiesa e chi ci crede per te non dovrebbe esistere nè avere il diritto di parlare.
Forse questo era il senso della frase quotata.

Il caro ratatuia in ogni discussione mette in evidenza la sua sua sete di libertà, come se vivessimo in un paese represso. Tuttavia, la sua cencezione di libertà è limitata solo alle sue idee. Se la pensano come lui, hanno il diritto di parlare. Se non la pensano come lui, non hanno il diritto.
La Chiesa, in questo caso, non ha il diritto di esprimere le proprie idee e principi.
In paese libero, tutti hanno il diritto di parlare, Chiesa compresa. :OK)

giangirm":3ibyyllp ha detto:
la Chiesa non è l' unica entità a godere di alcuni benefici.

ho capito ma questo cosa c'entra? stiamo parlando della chiesa, rispondimi su quella. già siamo ot, se rilanci con il tuo assunto ce ne andiamo proprio a funghi! :)

Lilly80":1i5okhby ha detto:
Davanti a certe affermazioni rimango allibita... :sic)
Stiamo parlando di una bambina di 9 anni violentata da una bestia, perchè in altro modo non so definirla, e la chiesa si crea il problema di scomunicare chi l'ha fatta abortire??? e all'animale che l'ha violentata no???
Io dico solo che davanti a certe affermazioni sono sempre più orgogliosa e convinta di essere assolutamente ATEA...credo solo in ciò che è scientificamente provato...e l'unica cosa certa e provata che vedo in questa storia è il fatto che una ragazzina di 9 anni è rimasta incinta a seguito di una violenza e si è deciso di farla abortire perchè avere quei bambini avrebbe aggravato ancora di più la sua situazione psicologica e credo che,come è già stato detto,sarebbe stato anche un rischio a livello fisico...

Brava Lilly! Stra-quoto tutto!

E aggiungo cose ovvie e risapute, ma che forse molti, ottenebrati come sono dalle c@xx@te che hanno sentito al catechismo (che da bimbo ho frequentato anche io con sommo skifo), non hanno ben presenti.

Nel passato:
La chiesa e i "signori" che la rappresentano sono gli stessi che hanno benedetto carneficine nelle americhe o i altri paesi che dovevano essere "civilizzati" e convertiti alla "giusta" fede.
Gli stessi che mettevano al rogo gente che magari stava solo provando a guarire le persone attraverso infusi e impasti di erbe.
Gli stessi che hanno inventato le torture più atroci dell'umanità durante l'inquisizione.
Gli stessi che fecero ritrattare Galileo e misero al rogo altri come lui.
Gli stessi che impedivano l'istruzione della povera gente.
Gli stessi che scrivevano preghiere, e altre robe loro, su pergamente antichissime, distruggendo così il sapere che l'umanità aveva faticosamente acquisito nel corso dei secoli passati (vedi greci e romani).
Gli stessi che ci hanno fatto, neanche fermare ma, regredire di anni nelle scienze e che, senza di loro (ovvero senza il medio-evo), saremmo probabilente già arrivati a colonizzare Marte e avremmo debellato praticamente ogni male che affligge l'umanità (vedi virus e tumori).
Gli stessi che nel passato fecero innumerevoli altre atrocità.

Nei tempi moderni:
Gli stessi che non si opposero apertamente e, soprattutto, fermamente alle leggi razziali durante il periodo nazi/fascista.
Gli stessi che si oppongono al vaccino contro il pappilloma virus (causa del tumore all'utero alle donne), addicendo insensatezze tipo che, se si vaccinano le ragazze, le se induce maggiormente ad avere rapporti pre-matrimoniali.
Gli stessi che non vogliono che si usi il preservativo, favorendo la proliferazione dell'AIDS e altri flagelli simili in africa e in altri paesi dove l'istruzione è inesistente e non è possibile neanche immaginare l'astinenza sessuale (come loro impongono fermamente).
Gli stessi che si oppongono alla ricerca sulle staminali, costringendo coloro che ne hanno bisogno a rivolgersi in altri paesi (tipo la Cina), dove non sono per niente tutelati e sono costretti a pagare cifre astronomiche che in Italia, data l'assistenza medica statale, non avrebbero.

...boh, francamente non capisco!

Si può avere fede, o meglio, credere nell'esistenza di un creatore, ma certo non riesco a capire come si può dare retta alla chiesa cattolica. Coloro che si inventano e che fanno tante di quelle schifezze, da farmi sentire in colpa ad appartenere alla loro stessa specie (essere umano)!

vexator":18bi9b28 ha detto:
Il caro ratatuia in ogni discussione mette in evidenza la sua sua sete di libertà, come se vivessimo in un paese represso. Tuttavia, la sua cencezione di libertà è limitata solo alle sue idee. Se la pensano come lui, hanno il diritto di parlare. Se non la pensano come lui, non hanno il diritto.
La Chiesa, in questo caso, non ha il diritto di esprimere le proprie idee e principi.

così capisco! :)

hai ragione, credo che viviamo in un paese represso, arretrato che ha mille potenzialità ma che poi al momento di tirare le somme si rivela una pippa, credo inoltre che tutti abbiano diritto di dire la propria ma diffido parecchio quando a parlare è il capo di uno stato ricchissimo che si autodefinisce infallibile e che ha mezzi potentissimi per far passare le proprie posizioni, capisci bene che non è un gioco onesto.

ratatuia":ls787q6e ha detto:
leggi quanto sopra, non ho mica negato ciò.
Chi ha scritto quelle leggi lo abbiamo votato noi, non c'è andato il cardinale in persona a scriversele.
Evidentemente c'è una parte di elettorato consistente cui sta bene l' 8x1000 così com'è.

Poni caso che a me non stia bene che l' 8x1000 possa destinarsi altrove se non alla Chiesa, allora sarebbe corretto che scrivessi che c'è una entità simile alla Chiesa che comanda il parlamento?

Potrei per esempio dire che è ingiusto il divorzio e l' aborto in Italia e scrivere che esiste perchè comandano gli anticlericali.
Non trovi che sarebbe assurdo?

ratatuia":16zsihnx ha detto:
vexator":16zsihnx ha detto:

hai ragione, credo che viviamo in un paese represso, arretrato che ha mille potenzialità ma che poi al momento di tirare le somme si rivela una pippa, credo inoltre che tutti abbiano diritto di dire la propria ma diffido parecchio quando a parlare è il capo di uno stato ricchissimo che si autodefinisce infallibile e che ha mezzi potentissimi per far passare le proprie posizioni, capisci bene che non è un gioco onesto.

ecco dove volevo portarti.

ratatuia":327tv03s ha detto:
(...)diffido parecchio quando a parlare è il capo di uno stato ricchissimo che si autodefinisce infallibile e che ha mezzi potentissimi per far passare le proprie posizioni, capisci bene che non è un gioco onesto.
mi sembra che storicamente siamo stati molto più assoggettati al volere di un paio di superpotenze...

vexator":r6bhwqrt ha detto:
ratatuia":r6bhwqrt ha detto:
vexator":r6bhwqrt ha detto:

ecco dove volevo portarti.

senti, se devi esprimerti come l'oracolo con 3 parole senza spiegare allora evita di replicare ai miei post, questo modo di parlare saccente lo sentivo la domenica quando portavo i calzoni corti e altri decidevano per me.

giangirm":2ou03tml ha detto:
ratatuia":2ou03tml ha detto:
(...)diffido parecchio quando a parlare è il capo di uno stato ricchissimo che si autodefinisce infallibile e che ha mezzi potentissimi per far passare le proprie posizioni, capisci bene che non è un gioco onesto.
mi sembra che storicamente siamo stati molto più assoggettati al volere di un paio di superpotenze...

certo, il fatto di essere una patria un po' battona ci porta ad esserlo con tutti, per definizione. :asd)

ratatuia":2b6dr8mb ha detto:
giangirm":2b6dr8mb ha detto:
ratatuia":2b6dr8mb ha detto:

certo, il fatto di essere una patria un po' battona ci porta ad esserlo con tutti, per definizione. :asd)
Quindi qui comandano tutti e non la Chiesa ? :asd)

MAD147":r6qb286v ha detto:
stenmark":r6qb286v ha detto:
Una vicenda sconvolgente, nel prima e nel dopo

http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... edici.html

Al di là della scomunica, mi ha colpito questa affermazione dell'Arcivescovo, riportata nell'articolo:

"La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore".

Cosa ne pensate?

Che certa gente farebbe meglio a tacere...

so solo che della chiesa butterei tutto o quasi, come di tutte le istituzioni rivolte al potere e che se ne fregano del bene della gente. questa è solo l'ennesima dimostrazione. e a poca distanza dal caso eluana di certo non fa bene alla chiesa. che vergogna!

ratatuia":1b1cunuu ha detto:
senti, se devi esprimerti come l'oracolo con 3 parole senza spiegare allora evita di replicare ai miei post, questo modo di parlare saccente lo sentivo la domenica quando portavo i calzoni corti e altri decidevano per me.

Permettimi, ma il tuo modo di pensare è abbastanza scontato: destra (politica) = male, sinista (politica) = bene, Chiesa = male, Ateismo = bene, ecc.
Se fossimo tutti atei e di sinitra sarebbe un mondo migliore?