Lilly80":1i5okhby ha detto:
Davanti a certe affermazioni rimango allibita... :sic)
Stiamo parlando di una bambina di 9 anni violentata da una bestia, perchè in altro modo non so definirla, e la chiesa si crea il problema di scomunicare chi l'ha fatta abortire??? e all'animale che l'ha violentata no???
Io dico solo che davanti a certe affermazioni sono sempre più orgogliosa e convinta di essere assolutamente ATEA...credo solo in ciò che è scientificamente provato...e l'unica cosa certa e provata che vedo in questa storia è il fatto che una ragazzina di 9 anni è rimasta incinta a seguito di una violenza e si è deciso di farla abortire perchè avere quei bambini avrebbe aggravato ancora di più la sua situazione psicologica e credo che,come è già stato detto,sarebbe stato anche un rischio a livello fisico...
Brava Lilly! Stra-quoto tutto!
E aggiungo cose ovvie e risapute, ma che forse molti, ottenebrati come sono dalle c@xx@te che hanno sentito al catechismo (che da bimbo ho frequentato anche io con sommo skifo), non hanno ben presenti.
Nel passato:
La chiesa e i "signori" che la rappresentano sono gli stessi che hanno benedetto carneficine nelle americhe o i altri paesi che dovevano essere "civilizzati" e convertiti alla "giusta" fede.
Gli stessi che mettevano al rogo gente che magari stava solo provando a guarire le persone attraverso infusi e impasti di erbe.
Gli stessi che hanno inventato le torture più atroci dell'umanità durante l'inquisizione.
Gli stessi che fecero ritrattare Galileo e misero al rogo altri come lui.
Gli stessi che impedivano l'istruzione della povera gente.
Gli stessi che scrivevano preghiere, e altre robe loro, su pergamente antichissime, distruggendo così il sapere che l'umanità aveva faticosamente acquisito nel corso dei secoli passati (vedi greci e romani).
Gli stessi che ci hanno fatto, neanche fermare ma, regredire di anni nelle scienze e che, senza di loro (ovvero senza il medio-evo), saremmo probabilente già arrivati a colonizzare Marte e avremmo debellato praticamente ogni male che affligge l'umanità (vedi virus e tumori).
Gli stessi che nel passato fecero innumerevoli altre atrocità.
Nei tempi moderni:
Gli stessi che non si opposero apertamente e, soprattutto, fermamente alle leggi razziali durante il periodo nazi/fascista.
Gli stessi che si oppongono al vaccino contro il pappilloma virus (causa del tumore all'utero alle donne), addicendo insensatezze tipo che, se si vaccinano le ragazze, le se induce maggiormente ad avere rapporti pre-matrimoniali.
Gli stessi che non vogliono che si usi il preservativo, favorendo la proliferazione dell'AIDS e altri flagelli simili in africa e in altri paesi dove l'istruzione è inesistente e non è possibile neanche immaginare l'astinenza sessuale (come loro impongono fermamente).
Gli stessi che si oppongono alla ricerca sulle staminali, costringendo coloro che ne hanno bisogno a rivolgersi in altri paesi (tipo la Cina), dove non sono per niente tutelati e sono costretti a pagare cifre astronomiche che in Italia, data l'assistenza medica statale, non avrebbero.
...boh, francamente non capisco!
Si può avere fede, o meglio, credere nell'esistenza di un creatore, ma certo non riesco a capire come si può dare retta alla chiesa cattolica. Coloro che si inventano e che fanno tante di quelle schifezze, da farmi sentire in colpa ad appartenere alla loro stessa specie (essere umano)!