benzina o diesel

shinobi76":1amzsitp ha detto:
ma che dici? il 105 cv benza aspirato simile al 115 jtd? ma quando mai..semmai il il 120 cv benza è leggermente superiore...io con 140 cv diesel i 120 benza me li mangio a colazione con il latte al posto dei Kellogg' s...secondo me gli attuali 120 mjet stracciano pure i 120 benza..ho quest' impressione..cerchiamo di essere realisti ...anche su quattroruote dicono che il 140 cv diesel era il modello + spoirtivo della gamma dopo la gta..figurati il 150 cv diesel e pensare che già c' era pure il 2000 150 benza..

Non è colpa tua,siete in tanti che la pensano così,ma poi passa tutto.. :OK)
 
Ale 81":3twydlav ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni pure, sono molto simili, dipende da uno cosa vuole, in accelerazione e velocità max sono appaiate, lo stile di guida però è diversissimo, è solo questione di gusti...
Sempre parlando di prestazioni la ripresa è un altro aspetto importante, sinceramente a me interessano piu le doti di ripresa che il valore di velocità max, ma questo è un giudizio personale....

Mah,appaiate non direi,a meno che la tolleranza di 10 km/h in+ oppure in - si possa considerare tale..
 
shinobi76":37ly1bfp ha detto:
teknomotion":37ly1bfp ha detto:
devil":37ly1bfp ha detto:
bhe nn credo!
qnd tu stai dicendo che i diesel nn hanno prestazioni? :eek13)
se prendiamo un 150 cv benzina e diesel, nn vedo quale differenza abissale di prestazioni abbiano :scratch)
cambia solo l'erogazione, ma staiamo lì lì, col vantaggio che se il TS t manda in mezzo alla strada, puoi metterci un imp a metano/gpl, invece il diesel hai una maggiore quotazione :shrug03)

Beh a sentire voi,il diesel è superiore..sai com'è,a volte la realtà qui dentro è al contrario.. :eek13)
Come già detto migliaia di volte il 105cv che è un 1.6 aspirato,ha le stesse prestazioni del jtd 115cv,che è un 1.9 turbo,e già questo basterebbe,guardate qualsiasi rivista con dati effettivi e ve ne accorgerete.. :nod)
Se tu dici che il 105 ha prestazioni simili,lo dici tu,la realtà non è così.. :nod)
ma che dici? il 105 cv benza aspirato simile al 115 jtd? ma quando mai...
I rilevamenti effettivi (non i dati dichiarati dalla casa) confermano che la 147 1.6 105 e la JTD 115 hanno all'incirca le stesse prestazioni: 0-100 in circa 11 sec e vel max compresa tra 186 e 190 km/h.
Poi è ovvio che in ripresa ai bassi regimi prevale nettamente la diesel.
 
ma è anche ovvio che in allungo prevale nella realtà il 105cv...


ah piccola curiosità ma come mai la mia 105 cv sul libretto alla velocità max è scritto 192,84 km/h? :asd)
 
incredibile, un mio topic che torna a galla dopo mesi !! è segno che sono sempre attuali e proprio in un momento in cui benzina e nafta costano praticamente uguali , è bene parlarne
 
FluidoViscoso":1s8puhu6 ha detto:
ma è anche ovvio che in allungo prevale nella realtà il 105cv...


ah piccola curiosità ma come mai la mia 105 cv sul libretto alla velocità max è scritto 192,84 km/h? :asd)
Non so, controllerò sul mio libretto. Ricordo che su Automobilismo la 147 1.6 105 cv coi cerchi da 15" ha raggiunto 191,7 km/h.
 
ecco voi trovatemi un 1.6 aspirato che raggiunge effettivi quasi 200 all'ora

(in pista eh!!!)

della concorrenza a parità di cavalli...

mamma mia prima di prendere la 147 ho provato a3 1.8 golf 1.6 stilo 1.6...

la fiera dei pachidermi!

poi :147) e li ho capito molte cose...

alfa romeo eccome anche se la piu piccolina! :alfa)
 
FluidoViscoso":ukuv97i8 ha detto:
ma è anche ovvio che in allungo prevale nella realtà il 105cv...
Per quale motivo è ovvio visto che è meno potente?
Immagino che per allungo tu intenda velocità elevate.

ah piccola curiosità ma come mai la mia 105 cv sul libretto alla velocità max è scritto 192,84 km/h? :asd)
I metri orari non li citano? Potevano essere più precisi. :sarcastic)
 
teknomotion":1h7onima ha detto:
Ale 81":1h7onima ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni pure, sono molto simili, dipende da uno cosa vuole, in accelerazione e velocità max sono appaiate, lo stile di guida però è diversissimo, è solo questione di gusti...
Sempre parlando di prestazioni la ripresa è un altro aspetto importante, sinceramente a me interessano piu le doti di ripresa che il valore di velocità max, ma questo è un giudizio personale....

Mah,appaiate non direi,a meno che la tolleranza di 10 km/h in+ oppure in - si possa considerare tale..
Hai provato tu personalmente?
Se ti basi su prove fatte a distanza di anni da riviste sei fuori strada perche devi tenere d'occhio la gommatura differente che avevano e sopratutto le norme antinquinamento che ci sono ora...
Dovresti provare una 1.6 120 TS Euro 4 ed una 1.9 mjet Euro 4 gommate allo stesso modo...
Altro fattore è che la motorizzazione Diesel ha bisogno di molto piu tempo per slegarsi per benino, ho visto a riguardo dei rilevamenti incredibili di come dopo 80000 km sia la potenza che la vel max erano aumentate e non di poco...
 
DevilBoss86":2vq1j96l ha detto:
inotre con tutti i blocchi circolatori...io opterei per il diesel

semmai il contrario il fap è un grosso guaio per i turbodiesel...

e poi benzina piu gpl non ha nessun tipo di blocco e di aumento del bollo... :A)
 
Mi riferivo al fatto che il Diesel fa più strada a parità di carburante, solo che ho tenuto la risposta in sospeso non inviando subito e non quotando non si capiva. :p
 
Top