benzina o diesel

il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri
 
vincuz":6ews3ilb ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.
 
Sciaky147":hsq3y5nx ha detto:
vincuz":hsq3y5nx ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)
 
gnaro":2on7pxxr ha detto:
Sciaky147":2on7pxxr ha detto:
vincuz":2on7pxxr ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Quale baule? :crepap) :crepap)
 
maximus71":3eapmyuy ha detto:
gnaro":3eapmyuy ha detto:
Sciaky147":3eapmyuy ha detto:
vincuz":3eapmyuy ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Quale baule? :crepap) :crepap)

:lol21)
 
Il davil

Il davil battagliero più che mai ( così lo voglio leggere dopo la toccatina alla sua miciona ma vedo che è acqua passata ormai ) mi ha riaperto il mio topic !! Che onore wowww :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
gnaro":w4q7fh9a ha detto:
Sciaky147":w4q7fh9a ha detto:
vincuz":w4q7fh9a ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.

ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!
 
devil":34rb52in ha detto:
maximus71":34rb52in ha detto:
Mi sono fatto una marmellata di maroni (ottimo tipo di castagne :asd) ) con sti discorsi che nell'uso di tutti i giorni la Vmax non si vede mai mentre si usa principalmente la coppia!

Ma cribbio, se il diesel (oltre il consumo) non avesse anche quella peculiarità, sarebbe solo ed esclusivamente un mezzo da rappresentante/piazzista! Come in effetti lo è stato fino alla fine degli anni '90!!

Ma qui si parla di costi...COSTI...è questa "fantastica" coppia si paga dai 2.000 ai 3.000 euro in più solo di prezzo d'acquisto. Se poi aggiungiamo che questo aumento di cavalleria nei TD ha portato un peggioramento nei consumi (già compromessi dal maggior peso del motore), che l'assicurazione e la manutenzione costa di più, alla fine se è il risparmio che si cerca, allora è bene farsi i conti. La tabella che ho pubblicato e che "stranamente" nessun naftaro commenta, ne è la prova!

Se poi uno è disposto a sostenere questi maggiori costi (a parità di prestazioni in termini di accelerazione e Vmax), andando addirittura in "perdita", solo per godersi l'auto quando è "lanciata"...è libero di farlo e nessuno può dire nulla.
Ma per favore basta...BASTA...insistere che il diesel è SEMPRE e COMUNQUE meglio del benzina, perché se fai tanti chilometri risparmi mentre se ne fai pochi ci perdi...ma ti godi la coppia!!

Infine, il paragone in questo topic era tra la 105 TS e la 115 JTD, auto dalle medesime prestazioni. E' ovvio che ormai paragonare la 105 TS alla 120 JTDm sia cosa diversa, anche se rimangono sul groppone pur sempre 3.000 euro di differenza e solo di acquisto.

tu accusi noi naftari che incocciamo sul fatto che il diesel conviene sempre e cmq (cosa nn vera tra l'altro). benissimo. allora tu cosa stai dicendo? che il benzina conviene sempre e cmq, almeno cosi' mi pare no?

e poi te lo ripeto, a me nn frega di avere quei 10 km/h in +, ma avere una macchina + sciolta, quele JTD a differenza di una 1.6 da 105 cv! poi se tu sei uno che arriva al fondo takimetro sempre e cmq.. bho.. ma nn mi pare visto che stai dicendo di avere consumi sui 12/13, giusto?? allora per qnt mi riguarda la vel max accantonala!!!
passiamo ora al livelllo PIACERE DI GUIDA
a parere mio un benzina è bello se ha dai 140 cv in su, in caso contrario per me diventa kiodo! nel senso che per sentire qualcosa, in termini di prestazioni devi spremerla oltre i 4500/5000 giri? correggimi se sbglio! allora dimmi se la guidi sempre a 4500 giri, cosa ti aspetti dai consumi?? 14 al litro??? nn penso

poi spiegami una cosa. fattore rivendibilita'! io è vero che il diesel lo pago 2000 euro in + del benzina, ma dopo 2/3 anni, quei soldi li riprendo! un 1.6 105 cv senza GPL che mercato ha? io credo poco! bene allora diciamo anche qst! diciamo che un 2000cc benzina, a meno che nn lo tieni a vita, dopo 4/5 anni diventa davvero un puro atto di masochismo venderlo! soprattutto se lo compri nuovo, full optional! invece un m-jet lo vendi a buon prezzo senza farti incxxxare!

poi il fatto tagliandi, manutenzione e roba varia, QUOTO sbenga!

io conto di fare 25.000 km l'anno, e sinceramente la tua blasonata ttabella c'ho poco da commentare perche' col mio stile di guida, nn so effettivamente qnt consumo con un 2.0ts. mi capita spesso di rimanere imbottigliato sulla tangenziale di napoli, o napoli centro, e so solo che mio zio con la 164 2.0, nel traffico piange in turco. e poi conto di prendere la GT entro un paio d'anni, (toccatona di maroooon )! e siceramente se avessi preso una 2.0, che adesso avrebbe avuto tre anni e mezzo (caso del mio mjet) e rivenderla tra due anni, nn so fino a che punto mi convenga.. io nn c'ho la pianta dei 100 euri in giardino! io punto sulla rivendibilita del mio m-jet. semplice!
:OK)

Viva l'olio di colza :asd) :asd) :asd)
 
Sciaky147":1r837c6o ha detto:
gnaro":1r837c6o ha detto:
Sciaky147":1r837c6o ha detto:
vincuz":1r837c6o ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.

ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!

1) il kit è inutile se una gomma scoppia oppure ha un grosso taglio

2) Parla italiano, perchè questa è la lingua riconosciuta ufficiale in questo stato. Il tuo idioma non lo comprendo, anche se sono conscio che dalle tue parti è pieno di idiomi
 
Marco22":2t9avpbg ha detto:
devil":2t9avpbg ha detto:
maximus71":2t9avpbg ha detto:
Mi sono fatto una marmellata di maroni (ottimo tipo di castagne :asd) ) con sti discorsi che nell'uso di tutti i giorni la Vmax non si vede mai mentre si usa principalmente la coppia!

Ma cribbio, se il diesel (oltre il consumo) non avesse anche quella peculiarità, sarebbe solo ed esclusivamente un mezzo da rappresentante/piazzista! Come in effetti lo è stato fino alla fine degli anni '90!!

Ma qui si parla di costi...COSTI...è questa "fantastica" coppia si paga dai 2.000 ai 3.000 euro in più solo di prezzo d'acquisto. Se poi aggiungiamo che questo aumento di cavalleria nei TD ha portato un peggioramento nei consumi (già compromessi dal maggior peso del motore), che l'assicurazione e la manutenzione costa di più, alla fine se è il risparmio che si cerca, allora è bene farsi i conti. La tabella che ho pubblicato e che "stranamente" nessun naftaro commenta, ne è la prova!

Se poi uno è disposto a sostenere questi maggiori costi (a parità di prestazioni in termini di accelerazione e Vmax), andando addirittura in "perdita", solo per godersi l'auto quando è "lanciata"...è libero di farlo e nessuno può dire nulla.
Ma per favore basta...BASTA...insistere che il diesel è SEMPRE e COMUNQUE meglio del benzina, perché se fai tanti chilometri risparmi mentre se ne fai pochi ci perdi...ma ti godi la coppia!!

Infine, il paragone in questo topic era tra la 105 TS e la 115 JTD, auto dalle medesime prestazioni. E' ovvio che ormai paragonare la 105 TS alla 120 JTDm sia cosa diversa, anche se rimangono sul groppone pur sempre 3.000 euro di differenza e solo di acquisto.

tu accusi noi naftari che incocciamo sul fatto che il diesel conviene sempre e cmq (cosa nn vera tra l'altro). benissimo. allora tu cosa stai dicendo? che il benzina conviene sempre e cmq, almeno cosi' mi pare no?

e poi te lo ripeto, a me nn frega di avere quei 10 km/h in +, ma avere una macchina + sciolta, quele JTD a differenza di una 1.6 da 105 cv! poi se tu sei uno che arriva al fondo takimetro sempre e cmq.. bho.. ma nn mi pare visto che stai dicendo di avere consumi sui 12/13, giusto?? allora per qnt mi riguarda la vel max accantonala!!!
passiamo ora al livelllo PIACERE DI GUIDA
a parere mio un benzina è bello se ha dai 140 cv in su, in caso contrario per me diventa kiodo! nel senso che per sentire qualcosa, in termini di prestazioni devi spremerla oltre i 4500/5000 giri? correggimi se sbglio! allora dimmi se la guidi sempre a 4500 giri, cosa ti aspetti dai consumi?? 14 al litro??? nn penso

poi spiegami una cosa. fattore rivendibilita'! io è vero che il diesel lo pago 2000 euro in + del benzina, ma dopo 2/3 anni, quei soldi li riprendo! un 1.6 105 cv senza GPL che mercato ha? io credo poco! bene allora diciamo anche qst! diciamo che un 2000cc benzina, a meno che nn lo tieni a vita, dopo 4/5 anni diventa davvero un puro atto di masochismo venderlo! soprattutto se lo compri nuovo, full optional! invece un m-jet lo vendi a buon prezzo senza farti incxxxare!

poi il fatto tagliandi, manutenzione e roba varia, QUOTO sbenga!

io conto di fare 25.000 km l'anno, e sinceramente la tua blasonata ttabella c'ho poco da commentare perche' col mio stile di guida, nn so effettivamente qnt consumo con un 2.0ts. mi capita spesso di rimanere imbottigliato sulla tangenziale di napoli, o napoli centro, e so solo che mio zio con la 164 2.0, nel traffico piange in turco. e poi conto di prendere la GT entro un paio d'anni, (toccatona di maroooon )! e siceramente se avessi preso una 2.0, che adesso avrebbe avuto tre anni e mezzo (caso del mio mjet) e rivenderla tra due anni, nn so fino a che punto mi convenga.. io nn c'ho la pianta dei 100 euri in giardino! io punto sulla rivendibilita del mio m-jet. semplice!
:OK)

Viva l'olio di colza :asd) :asd) :asd)

mai usato :culo)

gpl rulezzzzz :asd)


bhe il fatto positivo di avere il gpl, è che cn 3 euro gompri una scritta NOS e gliela appiccichi sopra :elio) :matto)
 
Re: Il davil

max14716":10ydmj7r ha detto:
Il davil battagliero più che mai ( così lo voglio leggere dopo la toccatina alla sua miciona ma vedo che è acqua passata ormai ) mi ha riaperto il mio topic !! Che onore wowww :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

:fluffle)
il fatto positivo è cn i soldi dell'assicurazine metto il connect nav+ :asd)
 
Se si parla solamente di risparmio senza poi considerare se a uno piace + diesel o benza il fatto secondo me è questo. Lo ripeto anche se ormai lo sanno pure i muri.

-I benza costano qulche migliaia d €in meno d partenza.
-i benza consumano + inutile dire quanto uno puo' fare 8km/l(IO) o 13 dipende dal piede. ogniuno sa il fatto suo.
- i benza costano meno d assicurazione il bollo invece dipende dai kw!
-Nel benza si puo fare GPL senza rinunciare a SICUREZZAe prestazioni, in l'AMBIENTE RINGRAZIA!!!

Poi il risparmio lo fa il vostro stile di guida le vostre percorrenze ed esigenze.

Sxo d esser stato chiaro.
 
gnaro":2fzlqt38 ha detto:
Sciaky147":2fzlqt38 ha detto:
gnaro":2fzlqt38 ha detto:
Sciaky147":2fzlqt38 ha detto:
vincuz":2fzlqt38 ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.

ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!

1) il kit è inutile se una gomma scoppia oppure ha un grosso taglio

2) Parla italiano, perchè questa è la lingua riconosciuta ufficiale in questo stato. Il tuo idioma non lo comprendo, anche se sono conscio che dalle tue parti è pieno di idiomi

ehhh madonna quanto acido per niente!
Il sole da Voi batte poco, ecco perche non maturate e non diventate dolci. :sedia)
Di idiomi ne è pieno il mondo, ed io ne ho appena quotato uno. :sarcastic)

Perche ti devi incazzà per una battuta che voleva solo essere scherzosa e non offensiva?
 
Sciaky147":1yjhoeov ha detto:
gnaro":1yjhoeov ha detto:
Sciaky147":1yjhoeov ha detto:
gnaro":1yjhoeov ha detto:
Sciaky147":1yjhoeov ha detto:
vincuz":1yjhoeov ha detto:
il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri

Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?


Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.


........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)

Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.

ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!

1) il kit è inutile se una gomma scoppia oppure ha un grosso taglio

2) Parla italiano, perchè questa è la lingua riconosciuta ufficiale in questo stato. Il tuo idioma non lo comprendo, anche se sono conscio che dalle tue parti è pieno di idiomi

ehhh madonna quanto acido per niente!
Il sole da Voi batte poco, ecco perche non maturate e non diventate dolci. :sedia)
Di idiomi ne è pieno il mondo, ed io ne ho appena quotato uno. :sarcastic)

Perche ti devi incazzà per una battuta che voleva solo essere scherzosa e non offensiva?

Da voi invece il sole batte troppo e si vede. Infatti da noi si dice:"il sole bacia i belli e secca le merde"

Anche questa è solo scherzosa
 
Riecco

Riecco l'autore del topic, ( io ) , vedo che c' è gente come me che preferisce il benzina dopo aver fatto un po di conti e c' è gente che preferisce il diesel per non perdere le prestazioni e i consumi. Certo che con il diesel devi superare i 30.000 km l'anno perchè ci sono molti fattori che vanno a far pendere la bilancia verso il benzina se siamo sotto quella soglia di percorrenza annua.In ogni caso sono contento di aver trovato un topic in cui ci si confronta , sempre in maniera più o meno civile , per evidenziare quale motorizzazione di miciona che conviene al giorno d'oggi.Chissà quale sarà il verdetto finale ?? Postiamo qua chi è a favore del diesel e chi è del benzina e vediamo cosa esce fuori
max14716 benzina
 
Top