teknomotion
Nuovo Alfista
Ale 81":1bvja8py ha detto:Volevo esprimerlo a parole, senza tirare in ballo esperienze personali...
Non mi hai risposto se hai provato tu personalmente?
Io ho avuto la "fortuna" di assistere ad una prova del genere (ovviamente su pista), jtd 115 con i 16 e 147 1.6 120 con i 17 ed erano praticamente appaiate come prestazioni, il 1.6 non scappava da nessuna parte...
Ne deduco che il jtdm a parità di gommatura e di normativa sia sullo stesso livello...
Alcune prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano perche ogni auto ha la sua storia, una volta uscite dalla fabbrica sono diverse anche se di poco l'una dall'altra...
Un altro esempio parlando di moto...
Ho fatto una prova in pista di accelerazione fra il mio ex Honda cbr 600 RR ed un mio amico con lo Kawasaki zx 9R...
In base alle riviste sarei dovuto rimanere fermo nel confronto ma la realtà è stata molto diversa:
Da 100 kmh fino a 210-220 sono stato davanti io, non credevo ai miei occhi, oltre questa sogli ha cominciato a superarmi e piano piano se ne andava...
La differenza di gommatura fa molto in un'auto,in particolar modo se si allarga l'impronta a terra le prestazioni vengono penalizzate,e non di poco..basterebbe seguire una disc. qualsiasi su questo argomento..la gamma Alfa l'ho provata tutta,se è questo che vuoi sapere...e cmq le prove sono effettuate con strumentazioni precise,i dati son quelli,e cmq appena ti capita,fatti un giro a Monza,a parità di gommatura il diesel sta dietro..