teknomotion
Nuovo Alfista
Strano..il 99% delle disc. diesel vs benzina di solito vengono chiuse,questa dura già da 1 pò.. :sedia)
fica questa!gnaro":2sfafxk6 ha detto:Sciaky147":2sfafxk6 ha detto:gnaro":2sfafxk6 ha detto:Sciaky147":2sfafxk6 ha detto:gnaro":2sfafxk6 ha detto:Sciaky147":2sfafxk6 ha detto:vincuz":2sfafxk6 ha detto:il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri
Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?
Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.
........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)
Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.
ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!
1) il kit è inutile se una gomma scoppia oppure ha un grosso taglio
2) Parla italiano, perchè questa è la lingua riconosciuta ufficiale in questo stato. Il tuo idioma non lo comprendo, anche se sono conscio che dalle tue parti è pieno di idiomi
ehhh madonna quanto acido per niente!
Il sole da Voi batte poco, ecco perche non maturate e non diventate dolci. :sedia)
Di idiomi ne è pieno il mondo, ed io ne ho appena quotato uno. :sarcastic)
Perche ti devi incazzà per una battuta che voleva solo essere scherzosa e non offensiva?
Da voi invece il sole batte troppo e si vede. Infatti da noi si dice:"il sole bacia i belli e secca le merde"
Anche questa è solo scherzosa
Sciaky147":20rdyru0 ha detto:fica questa!gnaro":20rdyru0 ha detto:Sciaky147":20rdyru0 ha detto:gnaro":20rdyru0 ha detto:Sciaky147":20rdyru0 ha detto:gnaro":20rdyru0 ha detto:Sciaky147":20rdyru0 ha detto:vincuz":20rdyru0 ha detto:il 105 cv costa 3'000 euro in meno del jtd minore. costa meno di bollo e di assicurazione. è una scelta azzeccata per chi non gli interessa di prestazioni fenomenali e non compie molti chilometri
Fammi capire...se uno fa' tanti km non puo' avere un 105cv a gpl?
Quale sarebbe il problema?
Almeno per quel che mi riguarda, faccio quasi 30.000km l'anno ed ho un 105cv a gpl.
Tanto per fare un esempio rieti-milazzo sono 800km c.a. e li copro con poco piu di 48€. max 55€
In autostrada va' che è un amore, consuma poco (spendo poco) e mi permette di viaggiare comodo e rilassato.
La velocita' è sui 130 e se devo superare non ho nessun patema d'animo.
........e nel baule non c'hai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spazio :sarcastic) :sarcastic)
Occupa giusto lo spazio del ruotino di scorta e basta.
Ovviamente uso un kit per la riparazione.
ps: salutiamo i " lelli " :culo) :culo) :culo) che abitano " la lu puzzu " :culo) :culo)
ciao gnaro!
1) il kit è inutile se una gomma scoppia oppure ha un grosso taglio
2) Parla italiano, perchè questa è la lingua riconosciuta ufficiale in questo stato. Il tuo idioma non lo comprendo, anche se sono conscio che dalle tue parti è pieno di idiomi
ehhh madonna quanto acido per niente!
Il sole da Voi batte poco, ecco perche non maturate e non diventate dolci. :sedia)
Di idiomi ne è pieno il mondo, ed io ne ho appena quotato uno. :sarcastic)
Perche ti devi incazzà per una battuta che voleva solo essere scherzosa e non offensiva?
Da voi invece il sole batte troppo e si vede. Infatti da noi si dice:"il sole bacia i belli e secca le merde"
Anche questa è solo scherzosa
mai sentita...comq sotto al messaggio che hai quotato c'era scritto in "bianco" la seguente frase:
Perche ti devi incazzà per una battuta che voleva solo essere scherzosa e non offensiva?[/
pace :OK)
poco gratificante? mi pare che il 150 cv mjet faccia 208 km/h di velocità massima come il 2000 benzina e addirittura da 0 a 100 li fa in meno tempo del benza..anche tutti i meccanici alfa dove sono andato dicono che i diesel sono ormai meglio dei benza...certo che a parita di cv tra un turbo diesel ed un turbo benzina la spunterebbe il benza..ma aspirato lascia il tempo che trova...se un diesel da 140-150 cv arrivassi a 250 cv straccerebbe pure la gta che cmq è ormai un chiodo rispetto ad altre della categoria..Sciaky147":3u22jo70 ha detto:Il miglior acquisto è:
benza 2000cc->impianto GPL.
Il diesel è troppo costoso e almeno per me poco gratificante.
(la botta in :culo) la rimedi pure gratis :crepap) )
ma che dici? il 105 cv benza aspirato simile al 115 jtd? ma quando mai..semmai il il 120 cv benza è leggermente superiore...io con 140 cv diesel i 120 benza me li mangio a colazione con il latte al posto dei Kellogg' s...secondo me gli attuali 120 mjet stracciano pure i 120 benza..ho quest' impressione..cerchiamo di essere realisti ...anche su quattroruote dicono che il 140 cv diesel era il modello + spoirtivo della gamma dopo la gta..figurati il 150 cv diesel e pensare che già c' era pure il 2000 150 benza..teknomotion":2g1r040v ha detto:devil":2g1r040v ha detto:bhe nn credo!
qnd tu stai dicendo che i diesel nn hanno prestazioni? :eek13)
se prendiamo un 150 cv benzina e diesel, nn vedo quale differenza abissale di prestazioni abbiano :scratch)
cambia solo l'erogazione, ma staiamo lì lì, col vantaggio che se il TS t manda in mezzo alla strada, puoi metterci un imp a metano/gpl, invece il diesel hai una maggiore quotazione :shrug03)
Beh a sentire voi,il diesel è superiore..sai com'è,a volte la realtà qui dentro è al contrario.. :eek13)
Come già detto migliaia di volte il 105cv che è un 1.6 aspirato,ha le stesse prestazioni del jtd 115cv,che è un 1.9 turbo,e già questo basterebbe,guardate qualsiasi rivista con dati effettivi e ve ne accorgerete.. :nod)
Se tu dici che il 105 ha prestazioni simili,lo dici tu,la realtà non è così.. :nod)
innominato":3mdvuxx0 ha detto:Gli ultimi impianti se la battono con il GPL in quanto a prestazioni. Poi, ovvio, il problema delle bombole è maggiore e, in alcune zone, anche quello dell'approvvigionamento. Ma il risparmio... :sbav) :sbav)
Ritengo che le parti in blu non vadano d'accordo con quella in rosso.shinobi76":28rkd3rf ha detto:secondo me gli attuali 120 mjet stracciano pure i 120 benza..ho quest' impressione..cerchiamo di essere realisti
Mai letto una cosa del genere....anche su quattroruote dicono che il 140 cv diesel era il modello + spoirtivo della gamma dopo la gta
Chi li ha avuti entrambi dice che era meglio il 140 euro 3...figurati il 150 cv diesel
FluidoViscoso":3eb8qjay ha detto:concordo che il metano non è ancora ai livelli del gpl ma rendiamoci conto che con 8 euro di metano si fanno 220km...
in prestazioni io personalmente ho riscontrato maggiori prestazioni ai bassi senza rimappare con il gpl rispetto a benzina
alk147":btbz3mbm ha detto:Ritengo che le parti in blu non vadano d'accordo con quella in rosso.shinobi76":btbz3mbm ha detto:secondo me gli attuali 120 mjet stracciano pure i 120 benza..ho quest' impressione..cerchiamo di essere realisti
Hai dati su cui basi questa teoria?
Altrimenti se parliamo di sensazioni ci sarebbero molti esempi da fare poi smentiti dalle rilevazioni.
Se 120 CV sono, le prestazioni non potranno essere che molto vicine.
Fossero anche dati da un motore elettrico.
A meno che al verbo "stracciare" non si dia un altro significato.
Mai letto una cosa del genere....anche su quattroruote dicono che il 140 cv diesel era il modello + spoirtivo della gamma dopo la gta
Però sul 2.0 è vero, infatti tra il 1.6 120 e il 2.0 è il primo ad essere considerato più brillante e adatto ad essere tirato.
Chi li ha avuti entrambi dice che era meglio il 140 euro 3...figurati il 150 cv diesel
306 Maxi":3l4od6a6 ha detto:mmm... dubito fortemente di questo... il vantaggio del metano è che ha un numero di ottano molto elevato, quindi costruendo un motore apposta per farlo funzionare a metano si può usare un rapporto di compressione molto alto, il che compensa gli svantaggi del metano che sono principalmente la bassa densità e l'iniezione in fase gassosa, che provocano entrambi una diminuzione del coefficiente di riempimento e quindi delle prestazioni dell'ordine del 10%.
impianto a GPL (se fatto tutto a regola d'arte, compresa la centralina e il montaggio accurato) dà prestazioni identiche al benzina; non si può dire altrettanto del metano...
innominato":2f497w6h ha detto:Beh, anche il GPL comporta una perdita in prestazioni, di solito intorno al 5%. Attualmente, i migliori impianti a metano sequenziali fasati comportano una perdita intorno all' 7%, per cui direi che si può benissimo dire che, a prestazioni, se la battono, visto che non è più una differenza macroscopica come accadeva con i vecchi aspirati.