Benzina ad 1Euro!!!

mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
 
joker66":y9xqexhu ha detto:
mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.

....vengo sù con leTaniche :A) :asd) :asd)
 
Hispaniko":22x09ddz ha detto:
joker66":22x09ddz ha detto:
mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.

....vengo sù con leTaniche :A) :asd) :asd)

davvero oh! :lol:
 
joker66":187rm2pg ha detto:
mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
avranno sbagliato il cartello, scrivendo 0,870 invece di 0,987
 
Hispaniko":26rlt3rz ha detto:
joker66":26rlt3rz ha detto:
mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.

....vengo sù con leTaniche :A) :asd) :asd)

mi hai tolto il post di bocca! :p
 
ieri ho constatato che alcune pompe stanno alzando i prezzi. sulla statale padana inferiore alle 14 c' era una pompa bianca che dava gasolio a meno di un euro / lt, alle 22 era lievitato :cry: sopra la soglia di un euro /lt, mi pare 1,025.
 
Infatti ieri Agip ha annunciato un aumento di 3 cents per benzina e gasolio, e vedrete che già oggi tutti gli altri si adegueranno (facile previsione).
Però è bello vedere (è ironico) che quando il petrolio scende ci vogliono settimane per non dire mesi perchè il prezzo alla pompa si adegui, per via del fatto che i contratti sono "futuri", quello è il prezzo del petrolio per la consegna fra 3 o 6 mesi, mentre appena i giornali dicono che il prezzo è passato da 40 a 50$ al barile già il giorno dopo il prezzo si è già più che adeguato, ma se quel prezzo è per una consegna "futura" come mai non aspettano qualche mese prima di aumentare? Mah.
 
Mai visti ancora da ste parti distributori con diesel o benzina sotto l'euro...forse, ma son convinta di no, al FLY ma sinceramente hanno del carburante che fa pena! Meglio fare 60km e andare in slovenia!

100 ottani 0,845
normale 0,824
diesel 0.914
 
vabbè ragazzi, non si può avere tutto...
è iniziato il calciomercato di gennaio, Moratti ha bisogno di soldini per il suo giocattolo, quindi il fratellino alza il prezzo per far cassa :D :D :D
 
BUSSODIABOLIKO":2kar2xxb ha detto:
La festa è finita......il barile ha ripreso quota e adesso sta a circa 47 dollari contro i 40 di prima e credo che salirà ancora :splat)
ieri ha perso 6 dollari, sceso a 42...i futures sono ancora bassi, complici le enormi scorte americane che non scendono per via della crisi economica produttiva.
Il relativo apprezzamento era o è dovuto a 2 motivi :
1. crisi palestinese
2. crisi gas russia-ucraina

Sono dei flame, ma il momento strutturale a mio parere è al ribasso/mantenimento delle quotazioni.
Per buona parte del 2009 rimarremo su questi livelli, risaliremo un po verso la fine, quando inizieranno a vedersi segnali di ripresa della economia reale (non finanziaria...).

Ovvio, scoppi di guerre mondiali a parte... :p

Lascia che russi e ucraini si accordino (tempo 2/3 giorni) e che israele accetti il piano di pace egiziano e poi torna giù (non che ora sia alto comunque...)
 
Rickyfer":2utpnpt6 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2utpnpt6 ha detto:
La festa è finita......il barile ha ripreso quota e adesso sta a circa 47 dollari contro i 40 di prima e credo che salirà ancora :splat)
ieri ha perso 6 dollari, sceso a 42...i futures sono ancora bassi, complici le enormi scorte americane che non scendono per via della crisi economica produttiva.
Il relativo apprezzamento era o è dovuto a 2 motivi :
1. crisi palestinese
2. crisi gas russia-ucraina

Sono dei flame, ma il momento strutturale a mio parere è al ribasso/mantenimento delle quotazioni.
Per buona parte del 2009 rimarremo su questi livelli, risaliremo un po verso la fine, quando inizieranno a vedersi segnali di ripresa della economia reale (non finanziaria...).

Ovvio, scoppi di guerre mondiali a parte... :p

Lascia che russi e ucraini si accordino (tempo 2/3 giorni) e che israele accetti il piano di pace egiziano e poi torna giù (non che ora sia alto comunque...)

Per il momento, come dicevo questa mattina, tutti gli altri, dopo Agip, hanno rincarato di 3 cents la benzina e il gasolio e qualcuno quasi 4 cents, vediamo se domani, visto che il petrolio è sceso di 6 dollari, tolgono il rincaro di 3 cents di oggi.

PS: io credo proprio di no, vorrei essere smentito.
 
switing63":1ilndybm ha detto:
Per il momento, come dicevo questa mattina, tutti gli altri, dopo Agip, hanno rincarato di 3 cents la benzina e il gasolio e qualcuno quasi 4 cents, vediamo se domani, visto che il petrolio è sceso di 6 dollari, tolgono il rincaro di 3 cents di oggi.

PS: io credo proprio di no, vorrei essere smentito.
non sarai smentito :KO)
hai ragione su tutto, la mia è solo una previsione sull'andamento del prezzo del barile...
poi come si sa, alla pompa i discorsi cambiano...
comunque il greggio di febbraio si vende a 43 $...in linea con dicembre...
vediamo che prezzi ci saranno...
Ho notato anche io agip in aumento, ieri era 0.987 ora il gasolio 1.017...stasera vedo in chiusura che prezzo mettono... :OK)
 
Rickyfer":2kzuep2e ha detto:
switing63":2kzuep2e ha detto:
Per il momento, come dicevo questa mattina, tutti gli altri, dopo Agip, hanno rincarato di 3 cents la benzina e il gasolio e qualcuno quasi 4 cents, vediamo se domani, visto che il petrolio è sceso di 6 dollari, tolgono il rincaro di 3 cents di oggi.

PS: io credo proprio di no, vorrei essere smentito.
non sarai smentito :KO)
hai ragione su tutto, la mia è solo una previsione sull'andamento del prezzo del barile...
poi come si sa, alla pompa i discorsi cambiano...
comunque il greggio di febbraio si vende a 43 $...in linea con dicembre...
vediamo che prezzi ci saranno...
Ho notato anche io agip in aumento, ieri era 0.987 ora il gasolio 1.017...stasera vedo in chiusura che prezzo mettono... :OK)

Concordo anch'io sulla tua previsione dell'andamento del prezzo del barile, il mio disappunto è sul comportamento dei petrolieri che ci fregano sempre e comunque. :KO)
 
switing63":5b34gx4e ha detto:
Concordo anch'io sulla tua previsione dell'andamento del prezzo del barile, il mio disappunto è sul comportamento dei petrolieri che ci fregano sempre e comunque. :KO)
Quì sbagli, loro semplicemente approfittano del fatto che noi COMUNQUE compriamo.
Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se si decidesse di bloccare le stazioni di servizio come fanno con le discariche, gli aeroporti, le fabbriche, ecc...
 
Top