ai numeri dei benzinai.... io ero rimasto a 0,87 circa al litro per il gaslio ..ora è di nuovo a 1 e qualcosa :splat)intaccator":2xow2qoc ha detto:in base a cosa lo dici?
joker66":y9xqexhu ha detto:mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
Hispaniko":22x09ddz ha detto:joker66":22x09ddz ha detto:mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
....vengo sù con leTaniche :A) :asd) :asd)
avranno sbagliato il cartello, scrivendo 0,870 invece di 0,987joker66":187rm2pg ha detto:mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
Hispaniko":26rlt3rz ha detto:joker66":26rlt3rz ha detto:mah, dipende: solitamente le pompe bianche hanno prezzi leggermente più bassi, anche se ieri a vicenza ho visto un' agip che dava gasolio a 0,870€/lt. non ci credevo :?: , lo volevo fotografare il tabellone col prezzo.
....vengo sù con leTaniche :A) :asd) :asd)
ieri ha perso 6 dollari, sceso a 42...i futures sono ancora bassi, complici le enormi scorte americane che non scendono per via della crisi economica produttiva.BUSSODIABOLIKO":2kar2xxb ha detto:La festa è finita......il barile ha ripreso quota e adesso sta a circa 47 dollari contro i 40 di prima e credo che salirà ancora :splat)
Rickyfer":2utpnpt6 ha detto:ieri ha perso 6 dollari, sceso a 42...i futures sono ancora bassi, complici le enormi scorte americane che non scendono per via della crisi economica produttiva.BUSSODIABOLIKO":2utpnpt6 ha detto:La festa è finita......il barile ha ripreso quota e adesso sta a circa 47 dollari contro i 40 di prima e credo che salirà ancora :splat)
Il relativo apprezzamento era o è dovuto a 2 motivi :
1. crisi palestinese
2. crisi gas russia-ucraina
Sono dei flame, ma il momento strutturale a mio parere è al ribasso/mantenimento delle quotazioni.
Per buona parte del 2009 rimarremo su questi livelli, risaliremo un po verso la fine, quando inizieranno a vedersi segnali di ripresa della economia reale (non finanziaria...).
Ovvio, scoppi di guerre mondiali a parte...
Lascia che russi e ucraini si accordino (tempo 2/3 giorni) e che israele accetti il piano di pace egiziano e poi torna giù (non che ora sia alto comunque...)
non sarai smentito :KO)switing63":1ilndybm ha detto:Per il momento, come dicevo questa mattina, tutti gli altri, dopo Agip, hanno rincarato di 3 cents la benzina e il gasolio e qualcuno quasi 4 cents, vediamo se domani, visto che il petrolio è sceso di 6 dollari, tolgono il rincaro di 3 cents di oggi.
PS: io credo proprio di no, vorrei essere smentito.
Rickyfer":2kzuep2e ha detto:non sarai smentito :KO)switing63":2kzuep2e ha detto:Per il momento, come dicevo questa mattina, tutti gli altri, dopo Agip, hanno rincarato di 3 cents la benzina e il gasolio e qualcuno quasi 4 cents, vediamo se domani, visto che il petrolio è sceso di 6 dollari, tolgono il rincaro di 3 cents di oggi.
PS: io credo proprio di no, vorrei essere smentito.
hai ragione su tutto, la mia è solo una previsione sull'andamento del prezzo del barile...
poi come si sa, alla pompa i discorsi cambiano...
comunque il greggio di febbraio si vende a 43 $...in linea con dicembre...
vediamo che prezzi ci saranno...
Ho notato anche io agip in aumento, ieri era 0.987 ora il gasolio 1.017...stasera vedo in chiusura che prezzo mettono... :OK)
Quì sbagli, loro semplicemente approfittano del fatto che noi COMUNQUE compriamo.switing63":5b34gx4e ha detto:Concordo anch'io sulla tua previsione dell'andamento del prezzo del barile, il mio disappunto è sul comportamento dei petrolieri che ci fregano sempre e comunque. :KO)