dalle mie parti ormai sono rarissimi i distributori che diano gasolio sotto 1€/lt. è iniziata la risalita dei prezzi, purtroppo.
Si, è in salita... 1,119 quì.Hispaniko":2w1hjx5e ha detto:...e intanto ieri Blu Diesel pagato all'Agip fai da TE € 1,103.
Basterebbe un vero sciopero della benza per un giorno....poi vedi che i petrolieri cambiano la strategia del "sali e scendi" in pochi giorni... :member)Salvatopo":2au2vi9t ha detto:Si, è in salita... 1,119 quì.
Continuo a non capire come possa succedere che con una diminuzione di prezzo al barile di oltre il 65% il prezzo alla pompa scenda di circa 50 cent (il 30%), mentre per un aumento irrisorio risalga di 2 centesimi.
E ancora più oscuro mi appare il motivo della risalita istantanea se confrontata con la discesa in stop motion... :ka)
La verità è che loro sono dei ladri e noi dei polli... :sic)
Cervantes":1yemgp7z ha detto:Basterebbe un vero sciopero della benza per un giorno....poi vedi che i petrolieri cambiano la strategia del "sali e scendi" in pochi giorni... :member)Salvatopo":1yemgp7z ha detto:Si, è in salita... 1,119 quì.
Continuo a non capire come possa succedere che con una diminuzione di prezzo al barile di oltre il 65% il prezzo alla pompa scenda di circa 50 cent (il 30%), mentre per un aumento irrisorio risalga di 2 centesimi.
E ancora più oscuro mi appare il motivo della risalita istantanea se confrontata con la discesa in stop motion... :ka)
La verità è che loro sono dei ladri e noi dei polli... :sic)
Cervantes":euxoohrn ha detto:fattibilissimo...ma le persone "per bene" non fanno scioperi.... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
interessante e ragionevole la tua deduzione...però l'opinione pubblica siamo NOI...quindi scioperare contro sti cafoni di petrolieri sarebbero gli italiani....non gli autotrasportatori... :OK)Hispaniko":caan16bn ha detto:Giusto,giustissimo,e ammesso e non concesso,verremmo ascoltati ???.....dopo un pò di tempo,sarebbe tutto come prima,se non peggio,per recuperare quanto perso.........
Lo sciopero degli autotrasportatori,alla fin fine non mi sembia che abbia risolto e/o ottenuto granchè.. :ka)
Anzi li hanno "usati" a livello mediatico,per far sì che l'opinione pubblica alla fine inveisse contro di loro,come purtroppo è successo....
Cervantes":1jam3uuh ha detto:interessante e ragionevole la tua deduzione...però l'opinione pubblica siamo NOI...quindi scioperare contro sti cafoni di petrolieri sarebbero gli italiani....non gli autotrasportatori... :OK)Hispaniko":1jam3uuh ha detto:Giusto,giustissimo,e ammesso e non concesso,verremmo ascoltati ???.....dopo un pò di tempo,sarebbe tutto come prima,se non peggio,per recuperare quanto perso.........
Lo sciopero degli autotrasportatori,alla fin fine non mi sembia che abbia risolto e/o ottenuto granchè.. :ka)
Anzi li hanno "usati" a livello mediatico,per far sì che l'opinione pubblica alla fine inveisse contro di loro,come purtroppo è successo....
uhm uhm uhm..... :scratch) :scratch) :scratch) :Hispaniko":192rq0wo ha detto:...questo anche è vero,ma alla fine credo che recuperebbero quando vogliono......bisognerebbe avere una compattezza,mai dimostrata fin ora.....
e per tanto rimane utopia..... :ka)
switing63":2n7zy1g2 ha detto:Il prezzo del petrolio è tornato sotto quota 40$, però oggi Agip ha rincarato benzina e gasolio di 2 cents al litro, 1,153 e 1,096 rispettivamente, e facile previsione, vedrete che domani anche tutti gli altri faranno lo stesso. :KO)