Benzina ad 1Euro!!!

anche qui è aumentata un pò il gasoglio è 1.012 e la verde 1,056 :cry:
 
spreconi :asd)

al distributore auchan danno il gasolio tamoil in versione super (con additivi e senza zolfo) a 1,030
 
switing63":17k4l5gn ha detto:
yugs":17k4l5gn ha detto:
bludiesel 1,126 oggi.

Maestro ho fatto di meglio, l'altra sera all'iperself bludiesel a 1,073. :D

si ma io vado col servito per caricare i punti doppi nei weekend.. 1,116 settimana scorsa.. :asd) i prezzi mi paiono parecchio stabili rispetto a quanto purtroppo subìto lo scorso anno.
 
Diabolik":2vxzlqr8 ha detto:
spreconi :asd)

al distributore auchan danno il gasolio tamoil in versione super (con additivi e senza zolfo) a 1,030

Questo era vero fino al 31 dicembre 2008, poi Tamoil non ha più commercializzato l'ecòplus, ma lo ha sostituito con un gasolio si senza zolfo e con il 3% di biodiesel come da norma di legge 2009 però non ha più il pacchetto di additivi e il numero di cetano è sceso da 55 a 51 come quello del gasolio normale.

Guarda sul loro sito e vedrai che è scomparsa l'icona del gasolio in versione super.








Anch'io prima rifornivo con questo gasolio e lo pagavo pure meno di 1€ però adesso rimasto orfano di questo prodotto ho dovuto andare su un altro tipo di gasolio premium e quindi ho scelto il BluDiesel Agip perchè tra tutti i super gasoli è il più conveniente per via dell'offerta iperself dove risparmi 6 centesimi al litro.
 
yugs":2ig1q619 ha detto:
switing63":2ig1q619 ha detto:
yugs":2ig1q619 ha detto:
bludiesel 1,126 oggi.

Maestro ho fatto di meglio, l'altra sera all'iperself bludiesel a 1,073. :D

si ma io vado col servito per caricare i punti doppi nei weekend.. 1,116 settimana scorsa.. :asd) i prezzi mi paiono parecchio stabili rispetto a quanto purtroppo subìto lo scorso anno.


Scusa ma ti conviene? Io non sono mica convinto, forse mi sfugge qualche cosa.
Se ho ben capito la promozione, con la tessera you&agip hai un punto ogni litro che acquisti, nel caso dei carburanti Blu 2 nei week-end e un supplemento punti pari al 5% se superi i 40 litri di rifornimento, così per accumulare 250 punti devi acquistare 120 litri di gasolio e poi hai la possibilità di convertire i punti in uno sconto del carburante pari a 3,80€.
Ora posto che il prezzo del gasolio del servito comunicato da Agip è 1,083€ e il Blu costa 5 cents in più vuol dire che al servito costa 1,133€ al fai da te 1,112 e all'iperself 1,073, quindi se compero 120 litri al fai da te per via del fatto che voglio accumulare punti lo pagherò 1,112*120=133,44€ però poi posso far valere lo sconto di 3,80 quindi scendo a 129,64 mentre se rifornisco all'iperself non avrò i punti però 120 litri mi costano 120*1,073=128,76€.
Ho sbagliato qualche cosa o appunto mi è sfuggito qualche particolare della promozione?
 
switing63":30ep0n7h ha detto:
poi Tamoil non ha più commercializzato l'ecòplus
non lo sapevo... sai da qualche tempo non seguo più così da vicino le vicende del gasolio :asd)
 
Diabolik":rmqlmybg ha detto:
switing63":rmqlmybg ha detto:
poi Tamoil non ha più commercializzato l'ecòplus
non lo sapevo... sai da qualche tempo non seguo più così da vicino le vicende del gasolio :asd)

Beh, questi sporcaccioni certo non hanno pubblicizzato molto la cosa, per ovvie ragioni. Però io sono fortunato devo seguire sia le vicende della benzina e quelle del gasolio, perchè in casa ho entrambi i motori, quindi per la macchina ad ottani solo ottima WR100 Tamoil , per quella a cetano invece ho dovuto cornificarli con il cane a 6 zampe.
 
switing63":26eaogbz ha detto:
Se ho ben capito la promozione, con la tessera you&agip hai un punto ogni litro che acquisti, nel caso dei carburanti Blu 2 nei week-end e un supplemento punti pari al 5% se superi i 40 litri di rifornimento, così per accumulare 250 punti devi acquistare 120 litri di gasolio e poi hai la possibilità di convertire i punti in uno sconto del carburante pari a 3,80€.
Ora posto che il prezzo del gasolio del servito comunicato da Agip è 1,083€ e il Blu costa 5 cents in più vuol dire che al servito costa 1,133€ al fai da te 1,112 e all'iperself 1,073, quindi se compero 120 litri al fai da te per via del fatto che voglio accumulare punti lo pagherò 1,112*120=133,44€ però poi posso far valere lo sconto di 3,80 quindi scendo a 129,64 mentre se rifornisco all'iperself non avrò i punti però 120 litri mi costano 120*1,073=128,76€.
Ho sbagliato qualche cosa o appunto mi è sfuggito qualche particolare della promozione?
interessante, quindi faccio bene io a fare solo l' iperself...
 
giangirm":1fytwu9g ha detto:
switing63":1fytwu9g ha detto:
Se ho ben capito la promozione, con la tessera you&agip hai un punto ogni litro che acquisti, nel caso dei carburanti Blu 2 nei week-end e un supplemento punti pari al 5% se superi i 40 litri di rifornimento, così per accumulare 250 punti devi acquistare 120 litri di gasolio e poi hai la possibilità di convertire i punti in uno sconto del carburante pari a 3,80€.
Ora posto che il prezzo del gasolio del servito comunicato da Agip è 1,083€ e il Blu costa 5 cents in più vuol dire che al servito costa 1,133€ al fai da te 1,112 e all'iperself 1,073, quindi se compero 120 litri al fai da te per via del fatto che voglio accumulare punti lo pagherò 1,112*120=133,44€ però poi posso far valere lo sconto di 3,80 quindi scendo a 129,64 mentre se rifornisco all'iperself non avrò i punti però 120 litri mi costano 120*1,073=128,76€.
Ho sbagliato qualche cosa o appunto mi è sfuggito qualche particolare della promozione?
interessante, quindi faccio bene io a fare solo l' iperself...

i conti non li ho mai fatti fino a questo punto, però per il mio conto sui consumi faccio sempre pieno e non ho voglia usando il self service di andare dopo a chiedere il rimborso dei soldi messi in eccedenza. (e i bancomat nei faidate normali non li accettano ancora).
 
yugs":25dg25dp ha detto:
giangirm":25dg25dp ha detto:
switing63":25dg25dp ha detto:
Se ho ben capito la promozione, con la tessera you&agip hai un punto ogni litro che acquisti, nel caso dei carburanti Blu 2 nei week-end e un supplemento punti pari al 5% se superi i 40 litri di rifornimento, così per accumulare 250 punti devi acquistare 120 litri di gasolio e poi hai la possibilità di convertire i punti in uno sconto del carburante pari a 3,80€.
Ora posto che il prezzo del gasolio del servito comunicato da Agip è 1,083€ e il Blu costa 5 cents in più vuol dire che al servito costa 1,133€ al fai da te 1,112 e all'iperself 1,073, quindi se compero 120 litri al fai da te per via del fatto che voglio accumulare punti lo pagherò 1,112*120=133,44€ però poi posso far valere lo sconto di 3,80 quindi scendo a 129,64 mentre se rifornisco all'iperself non avrò i punti però 120 litri mi costano 120*1,073=128,76€.
Ho sbagliato qualche cosa o appunto mi è sfuggito qualche particolare della promozione?
interessante, quindi faccio bene io a fare solo l' iperself...

i conti non li ho mai fatti fino a questo punto, però per il mio conto sui consumi faccio sempre pieno e non ho voglia usando il self service di andare dopo a chiedere il rimborso dei soldi messi in eccedenza. (e i bancomat nei faidate normali non li accettano ancora).

Visto che i prezzi sono uguali credo che abbia in piu la comodità di farsi mettere il gasolio e di non farlo lui al self service.
 
yugs":311k1whu ha detto:
giangirm":311k1whu ha detto:
switing63":311k1whu ha detto:
Se ho ben capito la promozione, con la tessera you&agip hai un punto ogni litro che acquisti, nel caso dei carburanti Blu 2 nei week-end e un supplemento punti pari al 5% se superi i 40 litri di rifornimento, così per accumulare 250 punti devi acquistare 120 litri di gasolio e poi hai la possibilità di convertire i punti in uno sconto del carburante pari a 3,80€.
Ora posto che il prezzo del gasolio del servito comunicato da Agip è 1,083€ e il Blu costa 5 cents in più vuol dire che al servito costa 1,133€ al fai da te 1,112 e all'iperself 1,073, quindi se compero 120 litri al fai da te per via del fatto che voglio accumulare punti lo pagherò 1,112*120=133,44€ però poi posso far valere lo sconto di 3,80 quindi scendo a 129,64 mentre se rifornisco all'iperself non avrò i punti però 120 litri mi costano 120*1,073=128,76€.
Ho sbagliato qualche cosa o appunto mi è sfuggito qualche particolare della promozione?
interessante, quindi faccio bene io a fare solo l' iperself...

i conti non li ho mai fatti fino a questo punto, però per il mio conto sui consumi faccio sempre pieno e non ho voglia usando il self service di andare dopo a chiedere il rimborso dei soldi messi in eccedenza. (e i bancomat nei faidate normali non li accettano ancora).

Anch'io faccio sempre il pieno, per misurare i consumi come fai tu, però da me all'Agip posso pagare col bancomat, forse è solo quel distributore.
 
C'è da dire che il +5% al superamento dei 40lt è solo se hai la carta gold,altrimenti con la silver,non c'è nessun incremento pari al 5%.

E quest'anno mi hanno declassato da gold a silver visto che non ho raggiunto la soglia limite di consumo ( e me ne vanto :asd) )
 
switing63":1f10su5s ha detto:
Anch'io faccio sempre il pieno, per misurare i consumi come fai tu, però da me all'Agip posso pagare col bancomat, forse è solo quel distributore.

io l'unico distributore che in zona permette l'uso del bancomat al self è il Repsol di Beinasco, gli altri accettano solo banconote.. :ka)
E anche col gestore il pieno me lo faccio io (non voglio terzi a manovrarmi il bocchettone)

@hispaniko: il 5% è per la carta silver. Per la Gold hai invece il 15% in più. Anch'io da metà 2008 son tornato Silver, mio fratello per comodità col furgone riempie ormai solo al self dell'agip. (quindi la quantità di carburante caricata sulla tessera è diminuita).
 
e io invece di diventar matto a fere tanti calcoli vado ad una pompa bianca vicino a casa mia dove il gasolio lo pago 0,988€/lt :asd)
 
intaccator":1tu45s6v ha detto:
Visto che i prezzi sono uguali credo che abbia in piu la comodità di farsi mettere il gasolio e di non farlo lui al self service.

Un momento, i prezzi sono quasi uguali se vai al "fai da te" quando sei in orario di apertura, mentre se usi il "servito" la differenza aumenta, e finchè dura la promozione in atto, cioè fino al 31 marzo poi, il punteggio si dimezza e diventa molto più conveniente l'iperself.

@joker: anch'io se rifornissi con gasolio standard sarei ben sotto l'euro, però il confronto non è possibile si tratta di prodotti diversi, il Blu è un gasolio speciale e quindi costa di +.
 
lo so che il Blu costa di più per quel motivo, dico solo che io attualmente preferisco rifornirmi col gasolio standard, finchè ce n' è in giro. :OK)
 
joker66":1lhai160 ha detto:
lo so che il Blu costa di più per quel motivo, dico solo che io attualmente preferisco rifornirmi col gasolio standard, finchè ce n' è in giro. :OK)

scusa in che senso finchè ce n' è in giro? Il gasolio standard sarà sempre in giro.
 
Top