147jet":2o735u3u ha detto:Era la versione con le alogene o addirittura quella con l'optional xenon?
hell_bd":2jl3248e ha detto:lo sterzo è elettrico non idraulico come sulla 147, vero ?
PS ma la distinctive ha di serie il cruise control che informa su consumi e autonomia residua ?
dallas140cv":1ajj23q7 ha detto:Io sono riuscito a riprovarla, prima una 1.6 JTD senza pack e poi una 1.4 TB con pack. Tralascio ogni considerazione sui motori, visto che mi sono focalizzato sullo sterzo e sulla reattività della vettura nelle varie modalità, in guida normale. Ho commutato più volte tra A, N e D al fine di cogliere le sfumature di comportamento e vedere come si comporta lo sterzo. Oggi ho maturato l'idea che la continua necessità di correzione della traiettoria sia dovuta più alla notevole reattività del retrotreno (fin troppo pronto a cambiare traiettoria) che lo sterzo elettrico (notoriamente privo di feeling rispetto all'idraulico) non riesce a contrastare adeguatamente. Questo perchè la cosa si attenua via via passando da A/N (comportamento sostanzialmente equivalente) a D, e risulta inoltre meno presente con le ruote più "dirette" del pack sport. Le sospensioni contrattive fanno invece un ottimo lavoro sugli avvallamenti autostradali e non, in cui i moti di pompaggio si sentono frenati come su una supercar mentre le buche vengono assorbite adeguatamente, ottima cosa davvero! Ultimo, la tendenza a scodare in staccata, presente anche con il pack sport e a mio giudizio sempre riconducibile alla reattività della coda. Ma come hanno messo le ruote posteriori? Forse già chiudendo un tantino la convergenza si rimedierebbe, perdendo però la vivacità nel misto. Ora vado ad indagare....
falconero79":3ea0frt3 ha detto:non puoi regolare la convergenza al retrotreno..
il tipo di sospensioni non lo permette... è un privilegio di sospensioni più raffinate :OK)
non per smontarti, ma questo dispositivo io lo avevo sulla 206 già nel 2002/2003..ed era di serie :asd)hell_bd":2vqn96i3 ha detto:...belle le 4 frecce che si attivano da sole se si frena in modo brusco. ! :clap) ...
alfa147":2i4ahm3a ha detto:non per smontarti, ma questo dispositivo io lo avevo sulla 206 già nel 2002/2003..ed era di serie :asd)hell_bd":2i4ahm3a ha detto:...belle le 4 frecce che si attivano da sole se si frena in modo brusco. ! :clap) ...
147nos":3grnq47b ha detto:@3Boxer
Attendiamo la recensione vera quando la guidi! :OK)
PS: una precisazione.. lo spazio a bordo del posto guida è superiore a 147 per spazio e ergonomia, te lo dice uno che è alto 1.94.
Cioè non è che si assomigliano, mito è proprio superiore! :OK) Il sedile arretra tantissimo e si ha la possibilità di regolarsi il volante ad HOC sia in altezza che in profondità..