<b>Test drive Mito</b> - postiamo tutto qui!

Saturno147":1j6swu9l ha detto:
simo__87":1j6swu9l ha detto:
Saturno147":1j6swu9l ha detto:
Sono andato oggi per provarla,e mi ha detto il capo officina di passare la prossima settimana che me la fa provare da solo per un oretta... :D ..Parlando un po con il meccanico mi ha detto che il 1400 turbo come consumi,si aggira intorno a 12 13 a litro,piu o meno come la mia multijet 150cv...Se veramente e' cosi non sarebbe male..Ha aggiunto anche che gli erano state mandate 25 MiTo,e gia sono tutte vendute...

possibile è possibile
la GPA sta sui 11/12 km/l (stando alle prove ke ho letto) perciò se la Mito ha veramente un erogazione più "liscia" ke privilegia i consumi è facile ke riesca a fare i 13 km/l

quello ke mi preoccupa sono i consumi della tua mjet :asd) ke dovrebbero essere almeno intorno ai 15 km/l

io con la mia 120cv rimappata a 150cv nel misto sto tranquillamente sui 15/16 km/l
ma hai una guida sportiva o normale?? :asd) diciamo che io guido molto sportivo.. :asd)

diciamo ke non ho sempre il piede a fondo, ma non ho nemmeno il piede leggero leggero :asd)

allora capisco i tuoi consumi....però fai presente ke con la stessa guida (cioè sportiva) su Mito i 13km/l te li sogni
 
l'ho provata anche io

ecco il resoconto

esterni: per sapere se è bella, andatevela a vedere :asd)
interni: per sapere se sono belli, andateveli a vedere :sarcastic)

per il resto: la verniciatura è notevolmente migliore del prodotto pomiglianense, buccia d'arancia praticamente assente, vernice ben posata;
gli interni sono buoni, materiali all'altezza, solo in un paio di dettagli la lavorazione superficiale della plastica potrebbe essere migliore
l'unica cosa schifosa è la copertura del piantone sterzo che vien fuori quando lo si tira in fuori per la regolazione

posto guida: quasi ottimo; seduta giustamente bassa, ottima posizione dei pedali in relazione al volante, volante sufficientemente ben centrato e regolabile in modo che finisca con l'essere al posto giusto
visibilità sufficiente, non eccelsa ma neanche malvagia
sedile comodo

motore: mi sembra un buon motore; in modalità normal è morbido, non si sente la turbina, comodo da guidare, gradevole quasi quanto il 3.2; in modalità dynamic è un po' più pronto e salta fuori un po' di lag sotto i 3000 giri, insomma diventa un po' più turbo
paragonato al motore a cui sono abituato non va una fava, ma ricordandosi che è un 1400 mi sembra che vada molto bene
non so se aveva la centralina già aggiornata (penso di no, l'ho chiesto al venditore che è un po' cascato dal pero), ma è vero che passata la potenza massima si spegne in fretta
il rumore di scarico è carino, ma seduti in macchina non fa un vero rumore alfaromeo, gli manca il rombo

freni: la taratutra del servofreno mi sembra fin troppo pronta, ma ci si fa abbastanza in fretta l'abitudine; per l'uso sportivo però il pedale è un po' troppo leggero, lo avrei preferito più pesante

sterzo: in normal è artificiale, non mi piace, in dynamic diventa più normale ed è abbastanza all'altezza; di nuovo, paragonato al mio sterzo è una mezza ciofeca, ma siccome non è una granturismo ma una macchinetta penso che sia da giudicare in maniera abbastanza positiva; mostra di avere una certa sensibilità alla coppia, vedremo se e quando arriveranno versioni coi cavalli veri come andrà

su strada: la prova è stata breve, mezz'ora, con solo un paio di punti in cui tirare e vedere cosa succede; mi sembra sincera e senza sorprese ma il giudizio è sospeso perchè andrebbe provata in pista tirando a dovere (io su strada il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non sono capace di farlo); sicuramente comunque sa di macchina vera, non di macchinina, il che è positivo

vale i soldi che costa? se ce li avete sì, se non ce li avete no
qui habet aures audiendi audiat
 
vado domattina al motor village, spero sia la volta buona del giro in pista..
 
ce l'ho fatta: 1.4 turbo testato in pista e 1.6 diesel su strada alla veloce nel pomeriggio. posterò poi due commenti, ora ho fame ed è ora di cena.. :asd)
 
yugs":6eaucnvz ha detto:
ce l'ho fatta: 1.4 turbo testato in pista e 1.6 diesel su strada alla veloce nel pomeriggio. posterò poi due commenti, ora ho fame ed è ora di cena.. :asd)

No no, non mangi finchè non scrivi i commenti! :asd)
 
Provata oggi, la jtd i miei giudizi sui punti piu' salienti:
Volante: molto bella l'impugnatura ottima l'estetica e i comandi radio, meglio l'idraulico che questo, in normal nn e' preciso come quello della 147 in dyn troppo duro,

Sedili: ottimi per estetica contenimento e pos guida.

Cruscotto-: plestiche scadenti ( meglio quelle della 500 ) e zona clima radio orrenda.

Quadro stumenti ok.

Motore: mi aspettavo qualcosina in piu' lo trovo ruvido e rumoroso al contrario delle opinioni di altri

Estetica esterni: piu' bella dal vivo che in foto, fantastica la porta senza montatante.

Concludendo: al momento nn la cambierei con la mia 147
 
Riprovata in pista la 1,4 turbo e il collaudatore la tirata bene, che dire tenuta davvero impeccabile, ottima frenata e nell'insieme è bella e ben curata, anch'io ho fatto un giro in pista è la ripresa non è niente male, il sound è accattivante, ottima impostazione di guida :OK)
 
Sabato è giunta l'ora della presentazione presso il mio "spacciatore" nonchè meccanico.
Bellissima la presentazione, con annesso discorso del sindaco (ovviamente è stata la prima a fare un giro, ma non guidava lei, e devo dire che avrei voluto essere io al volante in quel momento).
Ne avevano 2, una jtd bianca, coperta dal famosissimo telo rosso, ma era fissa, non targata.
L'altra uscita dall'officina in modo carino, era una 155 cv turbo, rossa.
A vederla è carina, ma non so esprimermi, poi, beh, è un giudizio soggettivo.
Veniamo al dentro, iniziamo dal "marcio" odio a morte quello schifo di plastica dei cruscotti, non so cosa, ma non mi convince proprio, ma dovrò rassegnarmi, ormai son tutte così (se non erro grande punto, e bravo).
I pannelli delle porte mi son sembrati poveri, come la radio, oscena 2 din per niente.
Forse abituato alla pelle, ma i sedili mi son sembrati brutti, non adeguati all'auto, forse quelli andavano bene sulla versione aspirata, per intenderci (erano quelli con il logo alfa vs. l'interno dell'auto)...
Appena giri la chiave è particolare il conta km che "fa il test" arriva a fondo scala e torna a 0.
Come spazio all'interno devo ammettere che avevo la sensazione di "non starci dentro" ma forse è dovuta al fatto di essere abituato alla 147.
Odio a morte le guide dei sedili, come impressione, sembravano fatte per rompersi velocemente, molto velocemente.

Veniamo alla guida, io l'ho usata con il selettore in normale, e devo dire che è un bel viaggiare, la frenata è buona e da sensazione di sicurezza (mi son trovato uno davanti in piena accellerazione, e non l'ho preso) diciamo molto migliore rispetto a 147, dove appena tocchi il freno parte l'abs, che da l'impressione di non svolgere il suo lavoro.
In curva, posso dire poco, visto che appena tiracchiavo mi trovavo qualcuno davanti, in rotonda si è comportata bene credo meglio di 147, alla fine non si è minimamente scomposta, l'unica cosa che mi ha fatto capire che avevo esagerato è stata una spia che lampeggiava sul quadro, il passeggero dietro che scivolava sul sedile, e la faccia del venditore.
Come consumi, parlando anche con il venditore mi è sembrato buono.
Il motore l'ho trovato pronto e deciso ad andare, praticamente a livello di un diesel (come ripresa in basso credo meglio che il mjet 150 cv €3 di mia madre), peccato solo non abbia un pò di decisione quando entra in coppia, ma questo è dovuto all'€5...
Il motore faceva un suono giusto per un'auto del genere.


Mi scuso se mi son dilungato, e spero di non aver dimenticato nulla.
 
antonioalfa":bvziaw7d ha detto:
Provata oggi, la jtd i miei giudizi sui punti piu' salienti:
Volante: molto bella l'impugnatura ottima l'estetica e i comandi radio, meglio l'idraulico che questo, in normal nn e' preciso come quello della 147 in dyn troppo duro,

Sedili: ottimi per estetica contenimento e pos guida.

Cruscotto-: plestiche scadenti ( meglio quelle della 500 ) e zona clima radio orrenda.

Quadro stumenti ok.

Motore: mi aspettavo qualcosina in piu' lo trovo ruvido e rumoroso al contrario delle opinioni di altri

Estetica esterni: piu' bella dal vivo che in foto, fantastica la porta senza montatante.

Concludendo: al momento nn la cambierei con la mia 147

Guarda che le plastiche sono esattamente quelle della 500, come fai a dire che sono peggiori? :asd)
 
lele1105":e5uh31mu ha detto:
Sabato è giunta l'ora della presentazione presso il mio "spacciatore" nonchè meccanico.
Bellissima la presentazione, con annesso discorso del sindaco (ovviamente è stata la prima a fare un giro, ma non guidava lei, e devo dire che avrei voluto essere io al volante in quel momento).
Ne avevano 2, una jtd bianca, coperta dal famosissimo telo rosso, ma era fissa, non targata.
L'altra uscita dall'officina in modo carino, era una 155 cv turbo, rossa.
A vederla è carina, ma non so esprimermi, poi, beh, è un giudizio soggettivo.
Veniamo al dentro, iniziamo dal "marcio" odio a morte quello schifo di plastica dei cruscotti, non so cosa, ma non mi convince proprio, ma dovrò rassegnarmi, ormai son tutte così (se non erro grande punto, e bravo).
I pannelli delle porte mi son sembrati poveri, come la radio, oscena 2 din per niente.
Forse abituato alla pelle, ma i sedili mi son sembrati brutti, non adeguati all'auto, forse quelli andavano bene sulla versione aspirata, per intenderci (erano quelli con il logo alfa vs. l'interno dell'auto)...
Appena giri la chiave è particolare il conta km che "fa il test" arriva a fondo scala e torna a 0.
Come spazio all'interno devo ammettere che avevo la sensazione di "non starci dentro" ma forse è dovuta al fatto di essere abituato alla 147.
Odio a morte le guide dei sedili, come impressione, sembravano fatte per rompersi velocemente, molto velocemente.

Veniamo alla guida, io l'ho usata con il selettore in normale, e devo dire che è un bel viaggiare, la frenata è buona e da sensazione di sicurezza (mi son trovato uno davanti in piena accellerazione, e non l'ho preso) diciamo molto migliore rispetto a 147, dove appena tocchi il freno parte l'abs, che da l'impressione di non svolgere il suo lavoro.
In curva, posso dire poco, visto che appena tiracchiavo mi trovavo qualcuno davanti, in rotonda si è comportata bene credo meglio di 147, alla fine non si è minimamente scomposta, l'unica cosa che mi ha fatto capire che avevo esagerato è stata una spia che lampeggiava sul quadro, il passeggero dietro che scivolava sul sedile, e la faccia del venditore.
Come consumi, parlando anche con il venditore mi è sembrato buono.
Il motore l'ho trovato pronto e deciso ad andare, praticamente a livello di un diesel (come ripresa in basso credo meglio che il mjet 150 cv €3 di mia madre), peccato solo non abbia un pò di decisione quando entra in coppia, ma questo è dovuto all'€5...
Il motore faceva un suono giusto per un'auto del genere.


Mi scuso se mi son dilungato, e spero di non aver dimenticato nulla.

Bah, i sedili che hai visto tu sono gli sport e sono in alfatex, in pratica il miglior tessuto disponibile per le Alfa, non capisco cosa si possa volere di più. Tra l'altro i sedili a detta di tutti sono una delle cose migliori della Mito. Sugli spazi interni poi, hai detto che non cambieresti mai la 147 con la Mito, ma ti assicuro che non c'è quasi differenza, la 147 non è sicuramente famoda per gli spazi interni anteriori.
 
Coyote74":1y7geabx ha detto:
Sugli spazi interni poi, hai detto che non cambieresti mai la 147 con la Mito, ma ti assicuro che non c'è quasi differenza, la 147 non è sicuramente famoda per gli spazi interni anteriori.

la 147 non primeggia nel suo segmento come spazi interno, ma la differenza con Mito sotto questo punto di vista mi è parsa molto evidente

salendoci la prima sensazione ke ho avuto è di avere poco spazio, cosa ke su 147 non mi succede....dietro poi si soffre un po' di claustrofobia :asd)
il bagagliaio non è la metà, ma è decisamente meno capiente (complice anke la soglia di carico molto alta)

se invece parliamo di spazio interno rispetto a altre segmento B la Mito non primeggia, ma si difende.....provando e salendo anke dietro su opel corsa e fiat Gpunto di amici/amiche ho avuto circa le stesse sensazioni di spazio.....perciò secondo me da questo punto di vista la Mito è accettabile, non è super spaziosa, ma il grande spazio interno non è quello ke cerco principalmente in una B Alfa.....però al tempo stesso dire ke non c'è differenza tra lo spazio interno di 147 e Mito è dire un'eresia
 
Coyote74":3j6e6a2y ha detto:
Bah, i sedili che hai visto tu sono gli sport e sono in alfatex, in pratica il miglior tessuto disponibile per le Alfa, non capisco cosa si possa volere di più. Tra l'altro i sedili a detta di tutti sono una delle cose migliori della Mito. Sugli spazi interni poi, hai detto che non cambieresti mai la 147 con la Mito, ma ti assicuro che non c'è quasi differenza, la 147 non è sicuramente famoda per gli spazi interni anteriori.

I sedili di quella che ho provato erano in tessuto, tra l'altro sulla seduta e sullo schienale avevano un motivo che dire orrendo è dire poco (a mio avviso)... Gli alfatex li ho su quella di mia madre, e son molto meglio del tessuto. (sempre, a mio avviso).

Per quanto riguarda gli spazi, mi dispiace ma sulla 147 (sia davanti che dietro, dove la mito è svantaggiata perchè su 147 ho 5 porte, e li non ci sono) mi son sentito chiuso dentro, diciamo che ho provato la stessa sensazione di quando salgo in un ascensore, specie quelli piccoli.
Come baule, mi è sembrato il giusto.
Dico tutto questo perchè forse ora sono abituato alla 147, e a dire il vero fare circa 30K km l'anno su una mito non mi entusiasma molto.
Ovviamente le mie sono solo considerazioni personali, dato che è difficile paragonare 2 auto di 2 segmenti differenti.
Il mio giudizio cmq è: se piace si fa bene a comprarla, ma la considero un'auto che avrei potuto prendere circa 3-4 anni fa, non ora.
 
Ragazzi, guardate che internamente la Mito non è poi tanto diversa dalla 147, a parte i posti posteriori. In realtà la vostra è solo una sensazione che deriva dal fatto che la Mito rispetto alla 147 ha una linea di cintura più alta e quindi dà un certo senso di chiusura. Nella realtà è più stretta della 147 di soli 2 cm, un'inezia.
Per quanto riguarda i tessuti dei sedili, quelli sono proprio in alfatex, solo la parte centrale è di un tessuto differente tridimensionale (creato per richiamare la selleria della 8C)... se poi non piace amen, ma come materiali è all'avanguardia e sono veramente ben fatti.
 
Coyote74":2e23dynw ha detto:
Ragazzi, guardate che internamente la Mito non è poi tanto diversa dalla 147, a parte i posti posteriori. In realtà la vostra è solo una sensazione che deriva dal fatto che la Mito rispetto alla 147 ha una linea di cintura più alta e quindi dà un certo senso di chiusura. Nella realtà è più stretta della 147 di soli 2 cm, un'inezia..

vero ke la cintura alta contribuisce a dare il senso di claustrofobia, ma lo spazio interno è minore....c'è poco da fare

io salendoci ho notato di avere meno spazio per le gambe e ho dovuto arretrare tutto il sedile per trovare lo spazio ke ho su 147....dietro non ne è rimasto tanto....tantè ke dopo sedendomi dietro per verificarne l'abitabilità le gambe toccavano i sedili....su 147 dietro al mio sedile (ke cmq tengo abbastanza arretrato anke se non completamente) ci sto tranquillamente senza sbattere le gambe (io sono 1.80)

secondo me all'anteriore per migliorare l'ergonomia e la raggiungibilità dei comandi li hanno "spinti" verso il guidatore dando la sensazione di avere tutto a portata di mano, ma lo spazio ne ha risentito
dietro poi vorrei ricordare ke l'auto nasce 4 posti e diventa 5 solo su richiesta...la 147 è sempre stata 5 posti veri

Per quanto riguarda i tessuti dei sedili, quelli sono proprio in alfatex....

domanda: ma l'alfatex Mito è lo stesso di 147? fin'ora ho visto Mito solo con interni in tessuto normale, tessuto sport (quello con i così "3d" in mezzo) e pelle....ma non ne ho ancora vista una ke gli interni di un materiale uguale all'alfatex della mia 147 :ka)
 
simo__87":wd69de23 ha detto:
Coyote74":wd69de23 ha detto:
Ragazzi, guardate che internamente la Mito non è poi tanto diversa dalla 147, a parte i posti posteriori. In realtà la vostra è solo una sensazione che deriva dal fatto che la Mito rispetto alla 147 ha una linea di cintura più alta e quindi dà un certo senso di chiusura. Nella realtà è più stretta della 147 di soli 2 cm, un'inezia..

vero ke la cintura alta contribuisce a dare il senso di claustrofobia, ma lo spazio interno è minore....c'è poco da fare

io salendoci ho notato di avere meno spazio per le gambe e ho dovuto arretrare tutto il sedile per trovare lo spazio ke ho su 147....dietro non ne è rimasto tanto....tantè ke dopo sedendomi dietro per verificarne l'abitabilità le gambe toccavano i sedili....su 147 dietro al mio sedile (ke cmq tengo abbastanza arretrato anke se non completamente) ci sto tranquillamente senza sbattere le gambe (io sono 1.80)

secondo me all'anteriore per migliorare l'ergonomia e la raggiungibilità dei comandi li hanno "spinti" verso il guidatore dando la sensazione di avere tutto a portata di mano, ma lo spazio ne ha risentito
dietro poi vorrei ricordare ke l'auto nasce 4 posti e diventa 5 solo su richiesta...la 147 è sempre stata 5 posti veri

Per quanto riguarda i tessuti dei sedili, quelli sono proprio in alfatex....

domanda: ma l'alfatex Mito è lo stesso di 147? fin'ora ho visto Mito solo con interni in tessuto normale, tessuto sport (quello con i così "3d" in mezzo) e pelle....ma non ne ho ancora vista una ke gli interni di un materiale uguale all'alfatex della mia 147 :ka)

No, l'alfatex della Mito non è quello della 147... se non sbaglio alfatex è solo il marchio della casa che produce quei tessuti. Sono però tutti di alta qualità.
 
Coyote74":kdphibrw ha detto:
No, l'alfatex della Mito non è quello della 147... se non sbaglio alfatex è solo il marchio della casa che produce quei tessuti. Sono però tutti di alta qualità.

ah ecco perchè non l'ho mai trovato su Mito :OK)
peccato ke abbiano abbandonato questo tessuto :(
è molto più bello e piacevole al tatto di un qualsiasi altro tessuto per interni, costa(va) poco, è facile da pulire, non risente del caldo e freddo come la pelle e soprattutto non si sforma col tempo come la pelle

era un ottimo compromesso per ki voleva qualcosa di diverso dal normale tessuto, ma non voleva la pelle per i suoi "problemi"
 
Re: &lt;b&gt;Test drive Mito&lt;/b&gt; - postiamo tutto qui!

:lol: riporto u xche finalmente sabato pure io ho provato la mito riporto cio che ho scritto sulla regionale
notare che il confronto e' poco a favore della mito xche ero appena sceso dalla gpaesse e quindi le sensazioni nn erano "pulite" :D

sabato spettacolo mi son divertito parecchio mi son innamorato della GpAesse cut a parte un buchetto a 2500 da 2800 in su spinge di brutto mi son molto diverdito parecchio bei feni bell'impostaizone insomma mi e' piaciuta molto molto da tamarro inside

sceso dalla belva di cui sopra son salito sulla mito, partendo da una base normale ma buona vedi gp secondo me han fatto un bel lavorino ma x me bisogna lasciare il dna su d fisso x aver un minimo di emozione diciamo che x un 25/30 enne va bene anche se la concorenza in casa con la abarth (vedi sopra) l'e' dura di certo scendere da un gt x prendere una mito la vedo poco probabile come poco probabile prenderla al posto della 147.. se facesso la mito un po piu catitva in stile abarth forse forse.. vedrem la gta
x ultima ho provato la 500A (senza kit) be divertentissima mi immagino con il kittone e' come un guanto te la senti subito tua insomma t invoglia

cmq facendo un rapido sunto mito rivalutata anche se la conocorenza in casa 'e dura sul piano ""sportivo" mentre sul compromesso la mito vince ma tant'e' quella punto esse mi 'e piaciuta cosi tanto nonostante il buco che nn riesco a farmlea passare dalla testa simpaticissima ed immediata la 500 peccato il costo se venisse 20 max con il kit nn sarebbe male come seconda auto da divertimento ma al reale costo a cui viene venduta x la prova che ho fatto prenderei la punto acchittata

aggiungo che in certe tonalita la mito si fa guardare (anche davanti anche se cmq nn e' il max) in altre no (x me) dentro e' un po povera in generale e la zona radio un po grossa i sedili son carini come le animazioni del display bagagiaio poco accessibile e piccolo (ma questa ultima ci puo stare x la categoria) ma il problema e' il poco accessibile.. davanti si sta bene dietro nn so il dna 'e un giochino figo ma una volta settato su d lo deiv lasicar li x me lo sposti o x far figo o per risparmiare altri usi nn li vedo forse su nel lo metti su a ma nn saprei... cmq alla fine rivalutata in attesa di veder e provare il 1.8 :lol: xro sta gpaesse :wall)
 
Re: &lt;b&gt;Test drive Mito&lt;/b&gt; - postiamo tutto qui!

finalmente le ho provate entrambe (la 1.4 T-jet e la 1.6 jtd)

partiamo dalla 1.4 provata a fine settembre:
partiamo in normal.. e devo dire che la macchina è onesta.. buona.. ma non dava sensazioni di essere su un'alfa... come decantano..
sterzo morbido e poco preciso...

in dinamic invece la situazione cambia.. lo sterzo diventa più preciso, l'acceleratore più sensibile.. sembra davvero un'altra macchina..
molto divertente per la categoria.. nei cambi di direzione tende un po' a scodare.. ma tutto nella norma
inserimenti in curva precisi..
insomma dalla prova devo dire che ne esce bene.. certo scendendo dalla mia GT la differenza è enorme.. ma devo dire che non va male..
le manca un po' di cattiveria in più secondo me...

la 1.6 jtd invece l'ho provata domenica.. di sera..
ecco, io che preferisco i benzina, devo dire che in questo caso preferisco la jtd.. molto più briosa e scattante.. agile nei cambi di direzione..
in accelerazione si sente più turbolag.. ma se ci si fa l'abitudine si riesce a contenerlo :OK)

nota dolente, i fari... avendola provata di sera... beh non si vede una mazza... :KO) :KO)
poca luce e quella poca che c'è e tutta sparsa...

alla guida devo dire che la mito esce a testa alta.. solo che l'estetica ragazzi... beh.. anche l'occhio vuole la sua parte
 
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