Sabato è giunta l'ora della presentazione presso il mio "spacciatore" nonchè meccanico.
Bellissima la presentazione, con annesso discorso del sindaco (ovviamente è stata la prima a fare un giro, ma non guidava lei, e devo dire che avrei voluto essere io al volante in quel momento).
Ne avevano 2, una jtd bianca, coperta dal famosissimo telo rosso, ma era fissa, non targata.
L'altra uscita dall'officina in modo carino, era una 155 cv turbo, rossa.
A vederla è carina, ma non so esprimermi, poi, beh, è un giudizio soggettivo.
Veniamo al dentro, iniziamo dal "marcio" odio a morte quello schifo di plastica dei cruscotti, non so cosa, ma non mi convince proprio, ma dovrò rassegnarmi, ormai son tutte così (se non erro grande punto, e bravo).
I pannelli delle porte mi son sembrati poveri, come la radio, oscena 2 din per niente.
Forse abituato alla pelle, ma i sedili mi son sembrati brutti, non adeguati all'auto, forse quelli andavano bene sulla versione aspirata, per intenderci (erano quelli con il logo alfa vs. l'interno dell'auto)...
Appena giri la chiave è particolare il conta km che "fa il test" arriva a fondo scala e torna a 0.
Come spazio all'interno devo ammettere che avevo la sensazione di "non starci dentro" ma forse è dovuta al fatto di essere abituato alla 147.
Odio a morte le guide dei sedili, come impressione, sembravano fatte per rompersi velocemente, molto velocemente.
Veniamo alla guida, io l'ho usata con il selettore in normale, e devo dire che è un bel viaggiare, la frenata è buona e da sensazione di sicurezza (mi son trovato uno davanti in piena accellerazione, e non l'ho preso) diciamo molto migliore rispetto a 147, dove appena tocchi il freno parte l'abs, che da l'impressione di non svolgere il suo lavoro.
In curva, posso dire poco, visto che appena tiracchiavo mi trovavo qualcuno davanti, in rotonda si è comportata bene credo meglio di 147, alla fine non si è minimamente scomposta, l'unica cosa che mi ha fatto capire che avevo esagerato è stata una spia che lampeggiava sul quadro, il passeggero dietro che scivolava sul sedile, e la faccia del venditore.
Come consumi, parlando anche con il venditore mi è sembrato buono.
Il motore l'ho trovato pronto e deciso ad andare, praticamente a livello di un diesel (come ripresa in basso credo meglio che il mjet 150 cv €3 di mia madre), peccato solo non abbia un pò di decisione quando entra in coppia, ma questo è dovuto all'€5...
Il motore faceva un suono giusto per un'auto del genere.
Mi scuso se mi son dilungato, e spero di non aver dimenticato nulla.