<b>Test drive Mito</b> - postiamo tutto qui!

mi viene da ridere Fusi perchè anche io ho avuto difficoltà a riprodurre l'errore credo a causa delle mie precedenti 147 riuscivo a prevedere il loro comportamento e non chiudevo mai troppo o non staccavo mai il piede. Cmq devo dire che in situazioni limite la 147 si comporta molto bene il controsterzo e il controllo della vettura è veramente molto intuitivo. La cosa che mi ha colpito della mito e non credo sia solo merito del (q2 che ho sentito intervenire solo un paio di volte) è la assoluta direzionalità dell'anteriore in curva non avverti minimamente sotto sterzo. Per il posteriore a questo punto non so, effettivamente a varano non prendi velocità siderali :) e non ho potuto provare molto la diesel di certo sono rimasto un po deluso dal motore che a mio avviso ha una grandissima coppia ai bassi (la mia 147 150cv con fap sotto i 2100 era morta la mito già da 1600 spinge bene )ma l'ho trovato troppo nervoso poco progressivo e non vorrei che questo unito al peso possa dare i problemi che hai sentito tu. Magari un giorno in un raduno ti farò provare la mia per vedere se avrai le stesse sensazioni.
 
Alex Murphy":quylpdk1 ha detto:
nel 99 % dei casi ottengo un pauroso sottosterzo....(e ho un 147 con assetto Zatti Sport)
mi sa allora che è colpa dell'assetto
 
supradyn147":79dyd6hf ha detto:
e non ho potuto provare molto la diesel di certo sono rimasto un po deluso dal motore che a mio avviso ha una grandissima coppia ai bassi (la mia 147 150cv con fap sotto i 2100 era morta la mito già da 1600 spinge bene )ma l'ho trovato troppo nervoso poco progressivo e non vorrei che questo unito al peso possa dare i problemi che hai sentito tu. Magari un giorno in un raduno ti farò provare la mia per vedere se avrai le stesse sensazioni.

Ma intendi il benzina? Non ho capito il fatto che da 1600 spinge bene.
Riguardo diesel con diesel (pari potenza, io ho il 120 ed ovviamente senza fap) la Mito in modalità N è veramente morta. Credevo mi avessero prestato un 1300 inizialmente....... in D la musica cambia. Non so che peso abbia la Mito diesel, tuttavia la spinta c'è ma il nostro 1900 da qualcosa di più. Peraltro in ripresa, sesta marcia e acceleratore tutto giù, ha delle doti di ripresa che la 147 120 non ha....ci son rimasto!

Le velocità non sono state manco le mie siderali, ma senza star a scrivere valori, se hai fatto il corso e quindi hai i valori della telemetria, considera che siam a valori prossimi a quelli fatti sul rettifilo......
 
Il culetto un po' ballerino della Mito è dovuto alle contrattive. Durante la presentazione stampa Krief aveva detto che al principio avevano valutato di inserirle solo al posteriore e che erano dovuti correre ai ripari, aggiungendole anche all'anteriore, perchè la mito sovrasterzava da paura. A questo aggiungete anche l'effetto del Q2E e il gioco è fattp e a mio avviso è un giochino stupendo. E' vero che al principio può lasciare basiti, ma guidandola giorno dopo giorno ci si accorge che il retrotreno da li non si muove minimamente, donando però alla macchina una reattività veramente notevole per essere una TA.
Ora però aggiungo che io vengo da macchine tutte a TP, quindi probabilmente sono rimasto meno shockato dalla guida della Mito e capisco che qualcuno possa rimanere interdetto al principio. Però vi assicuro che anche sulle curve veloci la Mito (o per lo meno la mia versione TJet 155Cv) non la schiodi, nonostante la sensazione sia di avere il posteriore molto leggero.
 
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