parole sante
che dire concordo completamente con te e vorrei solo dire due cose.Sicuramente la mini e mi riferisco al proprietario che l'ha provata ha un comportamento stradale da kart (ne ho avuta una cooper s della mia ditta per un mese) tuttavia quando scendevo da quella macchina dopo essere stato in città rimpiangevo la grande punto della ditta perche ogni buca salti sul sedile e siccome non vado mai in pista ma sulla strada forse avere delle sospensioni alte (una mano invece che tre dita) riescono a svolgere il compito primario di attenuare le asperrità stradali.
Poi se si vuole una macchina da pista dura e nuda ci si compra una grande punto abart per restare in casa fiat.
In secondo luogo posso dire basta con il discorso le alfa una volta ecc ecc
come dicevo nel mio post non esiste e non esiterà mai una macchina perfetta per come la intendiamo noi le auto moderne (fiat alfa lancia ww audi ecc ecc ) sono frutto di vari compromessi in primis economici e poi di sinergie di gruppo.
Ho avuto ben due 147 in 5 anni e vi assicuro che comportamento stradale a parte la cosa che mi ha urtato di più sono stati i mille inconvenienti subiti e la sensazione strana di andare in officina elencare i difetti e pensare di essere un marziano. Ora non so come sarà l'affidabilità della nuova ma mi sono sentito di dare fiducia alla rinascita del marchio e se non sarà così non ci sarà una terza alfa per me approderò tra due anni ad altri lidi.
Io cmq dopo avere sudato 7 camicie ogni volta che entravo in officina per segnalare i difetti non avrei più fatto l'errore di comprare una 147 bella raffinata ma un'auto progettata più di 10 anni fa e paragonandola alla concorrenza in molte cose si vede (es non c'è una spia per le cinture degli altri occupanti non c'è il poggiatesta anticolpo di frusta ecc ecc)
Concludo dicendo che dovremmo abituarci ai cofani alti per le norme sulla protezione dei pedoni in caso di investimento purtoppo dato che il muso della nostra amata nasona è abbondantemente al di sotto del ginocchio di un uomo medio le conseguenze di un investimento sono catastrofiche chi di voi ha studiato medicina legale sa a cosa mi riferisco .
chris_laser":3vpsyts4 ha detto:Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.
che dire concordo completamente con te e vorrei solo dire due cose.Sicuramente la mini e mi riferisco al proprietario che l'ha provata ha un comportamento stradale da kart (ne ho avuta una cooper s della mia ditta per un mese) tuttavia quando scendevo da quella macchina dopo essere stato in città rimpiangevo la grande punto della ditta perche ogni buca salti sul sedile e siccome non vado mai in pista ma sulla strada forse avere delle sospensioni alte (una mano invece che tre dita) riescono a svolgere il compito primario di attenuare le asperrità stradali.
Poi se si vuole una macchina da pista dura e nuda ci si compra una grande punto abart per restare in casa fiat.
In secondo luogo posso dire basta con il discorso le alfa una volta ecc ecc
come dicevo nel mio post non esiste e non esiterà mai una macchina perfetta per come la intendiamo noi le auto moderne (fiat alfa lancia ww audi ecc ecc ) sono frutto di vari compromessi in primis economici e poi di sinergie di gruppo.
Ho avuto ben due 147 in 5 anni e vi assicuro che comportamento stradale a parte la cosa che mi ha urtato di più sono stati i mille inconvenienti subiti e la sensazione strana di andare in officina elencare i difetti e pensare di essere un marziano. Ora non so come sarà l'affidabilità della nuova ma mi sono sentito di dare fiducia alla rinascita del marchio e se non sarà così non ci sarà una terza alfa per me approderò tra due anni ad altri lidi.
Io cmq dopo avere sudato 7 camicie ogni volta che entravo in officina per segnalare i difetti non avrei più fatto l'errore di comprare una 147 bella raffinata ma un'auto progettata più di 10 anni fa e paragonandola alla concorrenza in molte cose si vede (es non c'è una spia per le cinture degli altri occupanti non c'è il poggiatesta anticolpo di frusta ecc ecc)
Concludo dicendo che dovremmo abituarci ai cofani alti per le norme sulla protezione dei pedoni in caso di investimento purtoppo dato che il muso della nostra amata nasona è abbondantemente al di sotto del ginocchio di un uomo medio le conseguenze di un investimento sono catastrofiche chi di voi ha studiato medicina legale sa a cosa mi riferisco .