<b>Test drive Mito</b> - postiamo tutto qui!

parole sante

chris_laser":3vpsyts4 ha detto:
Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.



che dire concordo completamente con te e vorrei solo dire due cose.Sicuramente la mini e mi riferisco al proprietario che l'ha provata ha un comportamento stradale da kart (ne ho avuta una cooper s della mia ditta per un mese) tuttavia quando scendevo da quella macchina dopo essere stato in città rimpiangevo la grande punto della ditta perche ogni buca salti sul sedile e siccome non vado mai in pista ma sulla strada forse avere delle sospensioni alte (una mano invece che tre dita) riescono a svolgere il compito primario di attenuare le asperrità stradali.
Poi se si vuole una macchina da pista dura e nuda ci si compra una grande punto abart per restare in casa fiat.
In secondo luogo posso dire basta con il discorso le alfa una volta ecc ecc
come dicevo nel mio post non esiste e non esiterà mai una macchina perfetta per come la intendiamo noi le auto moderne (fiat alfa lancia ww audi ecc ecc ) sono frutto di vari compromessi in primis economici e poi di sinergie di gruppo.
Ho avuto ben due 147 in 5 anni e vi assicuro che comportamento stradale a parte la cosa che mi ha urtato di più sono stati i mille inconvenienti subiti e la sensazione strana di andare in officina elencare i difetti e pensare di essere un marziano. Ora non so come sarà l'affidabilità della nuova ma mi sono sentito di dare fiducia alla rinascita del marchio e se non sarà così non ci sarà una terza alfa per me approderò tra due anni ad altri lidi.
Io cmq dopo avere sudato 7 camicie ogni volta che entravo in officina per segnalare i difetti non avrei più fatto l'errore di comprare una 147 bella raffinata ma un'auto progettata più di 10 anni fa e paragonandola alla concorrenza in molte cose si vede (es non c'è una spia per le cinture degli altri occupanti non c'è il poggiatesta anticolpo di frusta ecc ecc)
Concludo dicendo che dovremmo abituarci ai cofani alti per le norme sulla protezione dei pedoni in caso di investimento purtoppo dato che il muso della nostra amata nasona è abbondantemente al di sotto del ginocchio di un uomo medio le conseguenze di un investimento sono catastrofiche chi di voi ha studiato medicina legale sa a cosa mi riferisco .
 
Evidentemente voi (degli ultimi post) siete il nuovo tipo di clientela che Alfa cerca, ma io me li ricordo ancora gli sfanculamenti alla Golf (6 anni fa): "c'ha l'interconnesso al posteriore, c'ha davanti le sospensioni che noi abbiamo dietro (su 147) e così via". E ora il neoAlfista si è magicamente convertito a tutto ciò, con la scusante che, visto che si tratta di un segmento B, di più non si può pretendere. Mi dispiace ma dissento profondamente.
 
uff e basta la state già crocifiggendo sta mito, che cosa ha in più la 147 rispetto la mito non lo so, le sospensioni? a me sinceramenete nelle dotazioni mi sembra più alfa la mito che la 147. Le sospensioni? vi bastano quelle per dire che è migliore la 147? :asd) mi ricordo che quando uscì la 147 la si criticava proprio per questo, per le sospensioni troppo rigide, si un agra tenuta ma confort 0, adesso la sie salta, ahhhhhhh noi alfisti siamo sempre i soliti, non ci accontentiamo mai, vedrete che vi renderete conto che mamma alfa ci ha regalato un altro gioiellino! :OK) e cmq sono ormai tantissimi gli ordini, alla presentazione parlai un po con la gente e su 10 erano 7 quelli molto intenzionati a prenderla! se questi sono i nuovi alfisti allora penso che quelli che pensano che la mito non sia un alfa siano di meno visto il mercato di alfa fino ad ora!
 
ruspy":2me9pl1m ha detto:
falconero79":2me9pl1m ha detto:
beh almeno l'hai provata..
qui da me non le fanno provare... e mi son fatto 30 km per nulla! :KO)


ti sta bene!!


impari a venira da me!!! :asd)



ieri tra un cliente e l'altro ho riprovato sia la diesel che la benzina.... da solo!!!


i motori rendono dai.... il diesel mi piace sempre piu.... :nod) :nod) :nod) :nod)

eh sono andato nella conce più vicina (30 km!!)

sabato mi farai fare un giretto :OK)

ah, dopo aver mandato la mail ad alfa (pardon, fiat) stamattina mi hanno chiamato dando ragione alla concessionaria!! incredibile!!

cioè per loro è una presentazione e già una grazia che mi abbiano fatto fare un giretto da passeggiero!!! e che se voglio è disponibile dal giorno dopo!! incredibile!! complimenti!! :KO) :KO)

adesso mi richiameranno per il test drive... cioè devo prendere appuntamento per provare una MiTo..

e se volessi provare una brera a chi devo chiedere? a Montezemolo? :KO)
 
il mio discorso di coerenza è dovuto al fatto che dovete spiegarmi come mai d'improvviso la 147 è diventata una vera alfa, cosa che in un anno e mezzo di forum (da quando leggo io ) è stata ampiamente messa in discussione. Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro "non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto. Coerenza perché dal tono dei vari post si legge della 47 comese fosse sempre stata considerata così.
Alfa del passato? Beh, siamo nel 2008, parliamo del presente.
Invece di fare tante critiche, dite cosa fareste di diverso, non che un determinato particolare fa schifo e basta. Sospensioni che non vi hanno soddisfatto? COME le avreste fatte voi? Perché? Così una critica ha senso, altrimenti è aria fritta. Altrimenti sa tanto di persone che si mettono in bocca parole di altri o parole lette sui giornali. Poca sportività? D'accordo, perché? Come l'avreste fatta voi?
Tutto qui. Mi piacerebbe leggere commenti più maturi.
 
chris_laser":2e4pz04i ha detto:
il mio discorso di coerenza è dovuto al fatto che dovete spiegarmi come mai d'improvviso la 147 è diventaat una vera alfa, cosa che in un anno e mezzo di forum (da quando leggo io ) è stata ampiamente messa in discussione. Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro 2non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto. Coerenza perché dal tono dei vari post si legge della 47 comese fosse sempre stata considerata così.
Alfa del passato? Beh, siamo nel 2008, parliamo del presente.
Invece di fare tante critiche, dite cosa fareste di diverso, non che un determinato particolare fa schifo e basta. Sospensioni che non vi hanno soddisfatto? COME le avreste fatte voi? Perché? Così una critica ha senso, altrimenti è aria fritta. Altrimenti sa tanto di persone che si mettono in bocca parole di altri o parole lette sui giornali. Poca sportività? D'accordo, perché? Come l'avreste fatta voi?
Tutto qui. Mi piacerebbe leggere commenti più maturi.

Ti quoto alla grande!
 
cuorerosso":27knvrpg ha detto:
uff e basta la state già crocifiggendo sta mito, che cosa ha in più la 147 rispetto la mito non lo so, le sospensioni? a me sinceramenete nelle dotazioni mi sembra più alfa la mito che la 147. Le sospensioni? vi bastano quelle per dire che è migliore la 147? :asd) mi ricordo che quando uscì la 147 la si criticava proprio per questo, per le sospensioni troppo rigide, si un agra tenuta ma confort 0, adesso la sie salta, ahhhhhhh noi alfisti siamo sempre i soliti, non ci accontentiamo mai, vedrete che vi renderete conto che mamma alfa ci ha regalato un altro gioiellino! :OK) e cmq sono ormai tantissimi gli ordini, alla presentazione parlai un po con la gente e su 10 erano 7 quelli molto intenzionati a prenderla! se questi sono i nuovi alfisti allora penso che quelli che pensano che la mito non sia un alfa siano di meno visto il mercato di alfa fino ad ora!

Sospensioni troppo rigide? Ma quando mai? Ci sono chilometri di thread sull'argomento comunque. Inutile comunque confrontare la 147 con la Mito.
 
chris_laser":2nsqkcq4 ha detto:
il mio discorso di coerenza è dovuto al fatto che dovete spiegarmi come mai d'improvviso la 147 è diventata una vera alfa, cosa che in un anno e mezzo di forum (da quando leggo io ) è stata ampiamente messa in discussione.

sono stati messi in discussione i criteri di assemblaggio, non tanto la dinamica di guida e la linea che sono a mio parere le 2 cose fondamentali per un'Alfa.

Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro "non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto.

ma quando?

Coerenza perché dal tono dei vari post si legge della 47 comese fosse sempre stata considerata così.

dove?

Alfa del passato? Beh, siamo nel 2008, parliamo del presente.
Invece di fare tante critiche, dite cosa fareste di diverso, non che un determinato particolare fa schifo e basta. Sospensioni che non vi hanno soddisfatto? COME le avreste fatte voi? Perché? Così una critica ha senso, altrimenti è aria fritta. Altrimenti sa tanto di persone che si mettono in bocca parole di altri o parole lette sui giornali. Poca sportività? D'accordo, perché? Come l'avreste fatta voi?
Tutto qui. Mi piacerebbe leggere commenti più maturi.

senti ci sono tonnellate di post su questo argomento. Non mi pare il caso di ripetermi ulteriormente.
 
Felix7":3otwmi4k ha detto:
chris laser":3otwmi4k ha detto:
Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro "non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto.

ma quando?

penso intenda in ogni topic in cui si chiede di fare l'assetto aftermarket..
 
yugs":2iivcrcg ha detto:
Felix7":2iivcrcg ha detto:
chris laser":2iivcrcg ha detto:
Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro "non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto.

ma quando?

penso intenda in ogni topic in cui si chiede di fare l'assetto aftermarket..

se non sportività vuol dire mollezza, ok, ma sulla tenuta di strada non si può di certo dire niente. :nod)
 
chris_laser":112ksfw5 ha detto:
il mio discorso di coerenza è dovuto al fatto che dovete spiegarmi come mai d'improvviso la 147 è diventata una vera alfa, cosa che in un anno e mezzo di forum (da quando leggo io ) è stata ampiamente messa in discussione. Le sospensioni sono state incriminate decine di volte per la loro "non poi così tanta sportività". Insomma, avevano più difetti che pregi. Magicamente tutto si è risolto. Coerenza perché dal tono dei vari post si legge della 47 comese fosse sempre stata considerata così.

io sti discorsi proprio non li capisco....non si può fare di ogni erba un fascio eh :shrug03)

solo perchè è arrivato qualcuno ke ha detto ke la 147 è una vera Alfa o perchè qualcuno ha criticato fortemente una cosa della Mito, oppure perchè qualcuno ha criticato qualke aspetto della 147 nei mesi scorsi non vuol dire ke TUTTI abbiano detto le stesse cose e la pensino TUTTI nello stesso modo....non c'è nessuna proprietà "transitiva"

se fai un discorso di incoerenza sotto questo aspetto fallo riferendoti a un determinato utente o persona senza basarti su una media perchè non ha senso....lascia perdere :shrug03)

voglio dire: io vado in forum e leggo pareri contrastanti su certi aspetti da parte di alcuni utenti su un certo argomento.....poi si apre un topic su un altro argomento ke ha a ke fare con il precedente e leggo pareri ancora contrastanti fra utenti diversi....io mica vado a dare dell'incoerente a chiunque solo perchè in altri topic ho letto pareri diversi :shrug03)

se devo dare dell'incoerente lo faccio a ragion veduta senza pescare nel mucchio e fare di ogni erba un fascio.....altrimenti discorsi come il tuo sono aria fritta :ka)

Alfa del passato? Beh, siamo nel 2008, parliamo del presente.
Invece di fare tante critiche, dite cosa fareste di diverso, non che un determinato particolare fa schifo e basta. Sospensioni che non vi hanno soddisfatto? COME le avreste fatte voi? Perché? Così una critica ha senso, altrimenti è aria fritta. Altrimenti sa tanto di persone che si mettono in bocca parole di altri o parole lette sui giornali. Poca sportività? D'accordo, perché? Come l'avreste fatta voi?
Tutto qui. Mi piacerebbe leggere commenti più maturi.

ma scusa....hai letto il topic (anzi i topic :asd) ) della Mito? quelli ke una volta erano in novità alfa romeo?
ci saranno decine e decine di commenti ke dicono ed esprimono a fondo come ognuno di noi (o quasi) la pensa sul prodotto/questione Mito, ma soprattutto commenti ke esprimono come l'avremmo voluta

voglio dire ke l'argomento è stato trattato a fondo....mi sembra inutile ripetere in ogni topic (soprattutto in un topic riservato al test drive) cose già dette e ridette in altri topic :ka)
 
ragazzi, qua in teoria si dovrebbe parlare dei test drive della mito

per litigare sulle cartteristiche della mito abbiamo già altre discussioni apposite
 
Re: parole sante

supradyn147":25dznmi3 ha detto:
che dire concordo completamente con te e vorrei solo dire due cose.Sicuramente la mini e mi riferisco al proprietario che l'ha provata ha un comportamento stradale da kart (ne ho avuta una cooper s della mia ditta per un mese) tuttavia quando scendevo da quella macchina dopo essere stato in città rimpiangevo la grande punto della ditta perche ogni buca salti sul sedile e siccome non vado mai in pista ma sulla strada forse avere delle sospensioni alte (una mano invece che tre dita) riescono a svolgere il compito primario di attenuare le asperrità stradali.

quelle comode in città si chiamano Lancia e Mercedes, con loro stai sicuro di non dovrai mai sopportare compromessi volti alla sportività.

Poi se si vuole una macchina da pista dura e nuda ci si compra una grande punto abart per restare in casa fiat.

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quindi ora Alfa è l'auto da città mentre abarth è l'auto da pista dura e cruda?
 
Re: parole sante

mel":1xb30qxs ha detto:
quindi ora Alfa è l'auto da città mentre abarth è l'auto da pista dura e cruda?

Beh..Abarth è una versione sportiva, anzi la versione più sportiva(a cui poi si può aggiungere il kit esseesse) che ha come base la Grande Punto, le MiTo 1.4 Tjet e 1.6 JTDm sono invece versioni normalissime.
Mi domando..le 147 2.0 T.S. e 1.9 JTDM(per prendere le migliori) sono auto da pista o lo è più la GTA?
Non è meglio aspettare la versione GTA della MiTo?
 
Re: parole sante

147jet":fd1as572 ha detto:
mel":fd1as572 ha detto:
quindi ora Alfa è l'auto da città mentre abarth è l'auto da pista dura e cruda?

Beh..Abarth è una versione sportiva, anzi la versione più sportiva(a cui poi si può aggiungere il kit esseesse) che ha come base la Grande Punto, le MiTo 1.4 Tjet e 1.6 JTDm sono invece versioni normalissime.
Mi domando..le 147 2.0 T.S. e 1.9 JTDM(per prendere le migliori) sono auto da pista o lo è più la GTA?
Non è meglio aspettare la versione GTA della MiTo?

guarda.. se facessero il kit EsseEsse per la Mi.To con il nome Quadrifoglio verde o T.I. o altro.. non mi farebbe schifo.. anzi..

ma sarebbe un riciclare roba già trita e ritrita.. come hanno sempre fatto..
Ma almeno ti metti alla pari con Abarth.. che di Storia dell'Automobile Italiana e Mondiale ha poco.. mentre le Alfa Romeo hanno e fanno battere forte il cuore.. a molte persone..
 
Certo :) ..un kit "T.I." o qualche cavallo in più fin da subito non avrebbero fatto schifo nemmeno a me, anzi ti dico che probabilmente, se si parla di kit potenziamento, lo avrei acquistato subito.

Allo stesso tempo io non riesco a capire tutto questo, per me eccessivo, sparlare sulla MiTo..la Abarth te la devi andare a cercare nei pochi concessionari del marchio, la devi cercare sapendo quello che vuoi..la MiTo vai in un concessionario Alfa e la trovi, è fatta per accontentare più persone(anche parlando di fascia di età..una persona oltre una certa età su una GPA non ce la vedo).

Chi vorrà la versione estrema e prestazionale aspetti la GTA..no?
 
Sono andato oggi per provarla,e mi ha detto il capo officina di passare la prossima settimana che me la fa provare da solo per un oretta... :D ..Parlando un po con il meccanico mi ha detto che il 1400 turbo come consumi,si aggira intorno a 12 13 a litro,piu o meno come la mia multijet 150cv...Se veramente e' cosi non sarebbe male..Ha aggiunto anche che gli erano state mandate 25 MiTo,e gia sono tutte vendute...
 
Saturno147":2lcmta9m ha detto:
Sono andato oggi per provarla,e mi ha detto il capo officina di passare la prossima settimana che me la fa provare da solo per un oretta... :D ..Parlando un po con il meccanico mi ha detto che il 1400 turbo come consumi,si aggira intorno a 12 13 a litro,piu o meno come la mia multijet 150cv...Se veramente e' cosi non sarebbe male..Ha aggiunto anche che gli erano state mandate 25 MiTo,e gia sono tutte vendute...

possibile è possibile
la GPA sta sui 11/12 km/l (stando alle prove ke ho letto) perciò se la Mito ha veramente un erogazione più "liscia" ke privilegia i consumi è facile ke riesca a fare i 13 km/l

quello ke mi preoccupa sono i consumi della tua mjet :asd) ke dovrebbero essere almeno intorno ai 15 km/l

io con la mia 120cv rimappata a 150cv nel misto sto tranquillamente sui 15/16 km/l
 
simo__87":1bg1o6fc ha detto:
Saturno147":1bg1o6fc ha detto:
Sono andato oggi per provarla,e mi ha detto il capo officina di passare la prossima settimana che me la fa provare da solo per un oretta... :D ..Parlando un po con il meccanico mi ha detto che il 1400 turbo come consumi,si aggira intorno a 12 13 a litro,piu o meno come la mia multijet 150cv...Se veramente e' cosi non sarebbe male..Ha aggiunto anche che gli erano state mandate 25 MiTo,e gia sono tutte vendute...

possibile è possibile
la GPA sta sui 11/12 km/l (stando alle prove ke ho letto) perciò se la Mito ha veramente un erogazione più "liscia" ke privilegia i consumi è facile ke riesca a fare i 13 km/l

quello ke mi preoccupa sono i consumi della tua mjet :asd) ke dovrebbero essere almeno intorno ai 15 km/l

io con la mia 120cv rimappata a 150cv nel misto sto tranquillamente sui 15/16 km/l
ma hai una guida sportiva o normale?? :asd) diciamo che io guido molto sportivo.. :asd)
 
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