<b>Test drive Mito</b> - postiamo tutto qui!

Raga io l'ho provata venerdi scorso... ci sono rimasto veramente di merda...

Quella non é un Alfa... come ho già detto a tante persone per me la Mito é una GP che si é truccata e infighettata per travestirsi da Alfa ma la cosa gli é riuscita male se non per nulla...

Gli interni sono bruttissimi... non so cos'hanno in casa FIAT Alfa con quella specie di rivestimento in finto carbonio plasticoso che secondo me non tiene per nulla nella durata. Il volante é troppo bombato ed é a dir poco bruttissimo. I comandi dei fari/luci e tergi sembrano usciti da una macchinina giocattolo tanto sono plasticosi sembrano rompersi se solo li guardi. Il sedile non era scomodo, ma é nulla in confronto ai miei e anche nulla in confronto a quelli in stoffa normali (ce li ha mia sorella sulla sua car). Bella la porta senza montante si... ma poi quando vai a guardare nella zona retro é una cosa inguardabile... un po come quando aprivi la porta della GT per vedere quello schifo di plastica che ti saltava agli occhi.... e il pannello porta dall'interno non mi piace per nulla. Il bracciolo é microscopico...

La guida mi é piaciuta solo a metà.... forse avran migliorato qualcosa, ma non mi pare tutto sto granché.

Unica cosa buona di quell'auto che metterei volentieri sulla mia nasona é il 1.4 T che va parecchio bene e comporta consumi diciamo abbastanza contenuti in posizione N o All Weather abbinata a una guida decente.

Voto generale 4/10

Mai e poi mai potrei passare dalla Nasona a quell'aborto di auto....

Complimenti a casa Alfa per aver prodotto la piu bella Fiat Punto di tutti i tempi :KO) :KO)
 
cucno":wze9dr5w ha detto:
è una fiat in tutto e per tutto..dal telaio, al motore agli interni...

hanno ripreso parti di altre fiat e reinserite nella Mito.

ma voi credete davvero che la 147 sia un prodotto a sè stante invece? O telai e motori son in condivisione con altre auto del Gruppo? (escludiamo il comparto sospensivo)
 
yugs":1g1em5gr ha detto:
cucno":1g1em5gr ha detto:
è una fiat in tutto e per tutto..dal telaio, al motore agli interni...

hanno ripreso parti di altre fiat e reinserite nella Mito.

ma voi credete davvero che la 147 sia un prodotto a sè stante invece? O telai e motori son in condivisione con altre auto del Gruppo? (escludiamo il comparto sospensivo)

sotto è una bravo.. ma di bravo vedo poco...
se parliamo del pomparto sospensioni.. anche lì. c'era una certa esclusività..

qui hanno usato le Contrattive... :lol:
 
yugs":3jib2hyj ha detto:
cucno":3jib2hyj ha detto:
è una fiat in tutto e per tutto..dal telaio, al motore agli interni...

hanno ripreso parti di altre fiat e reinserite nella Mito.

ma voi credete davvero che la 147 sia un prodotto a sè stante invece? O telai e motori son in condivisione con altre auto del Gruppo? (escludiamo il comparto sospensivo)

Assolutamente no Yugs, hai ragione... chiaramente prendono pezzi di qua e di la... ma quando mi siedo nella 47 non mi sembra di essere entrato in una punto.... mentre con la mito la sensazione era quella... tutto qui...
 
Yaco 147 T.I.":p5d3ze3t ha detto:
quando mi siedo nella 47 non mi sembra di essere entrato in una punto.... mentre con la mito la sensazione era quella... tutto qui...

per forza, guarda da che macchine derivano entrambe. (due segmenti diversi) :asd)

qui si continua a mettersi in testa che Mito è l'erede di 147. :shrug03)
 
yugs":2v9fdwza ha detto:
Yaco 147 T.I.":2v9fdwza ha detto:
quando mi siedo nella 47 non mi sembra di essere entrato in una punto.... mentre con la mito la sensazione era quella... tutto qui...

per forza, guarda da che macchine derivano entrambe. (due segmenti diversi) :asd)

qui si continua a mettersi in testa che Mito è l'erede di 147. :shrug03)

Infatti mi sa che non hai tutti i torti... devo cercare di levarmi st'idea dalla testa...

Cmq vedremo come le vendono, anche se la car non mi piace non le auguro di restare invenduta. Pero sai che figata se avessero fatto la Mito a propulsione invece che a trazione...
 
yugs":2fsezn2s ha detto:
cucno":2fsezn2s ha detto:
è una fiat in tutto e per tutto..dal telaio, al motore agli interni...

hanno ripreso parti di altre fiat e reinserite nella Mito.

ma voi credete davvero che la 147 sia un prodotto a sè stante invece? O telai e motori son in condivisione con altre auto del Gruppo? (escludiamo il comparto sospensivo)

no, ma la 147 ha un carattere tutto suo, è un'alfa a tutti gli effetti e quando è uscita sul mercato è stata capace di primeggiare nel suo segmento in quanto a prestazioni e dinamica di guida.
la Mito nasce già zoppa, è un prodotto che può portare senza problemi il marchio ford o opel, ma non quello Alfa.
se la piattaforma e una miriade di altri componenti sono condivisi, mi importa relativamente, l'importante è che poi il risultato sia qualcosa di buono, che per Alfa non è accettabile sia quella Mito.
ripeto, sarebbe un'ottima opel corsa.
e non venite a dire ''aspettiamo la GTA e ne riparliamo'', già una con 155cv dovrebbe essere in grado di dir la sua, invece no.
se quella che ho provato ieri fosse stata la 120cv allora non avrei avuto da ridire sul motore.
senza dimenticare che il comportamento dinamico di una vettura Alfa non può essere quello che ho provato ieri... ripeto, sembrava di guidare una segB qualunque, di un costruttore generalista.
 
Yaco 147 T.I.":3li5t17y ha detto:
yugs":3li5t17y ha detto:
Yaco 147 T.I.":3li5t17y ha detto:
quando mi siedo nella 47 non mi sembra di essere entrato in una punto.... mentre con la mito la sensazione era quella... tutto qui...

per forza, guarda da che macchine derivano entrambe. (due segmenti diversi) :asd)

qui si continua a mettersi in testa che Mito è l'erede di 147. :shrug03)

Infatti mi sa che non hai tutti i torti... devo cercare di levarmi st'idea dalla testa...

Cmq vedremo come le vendono, anche se la car non mi piace non le auguro di restare invenduta. Pero sai che figata se avessero fatto la Mito a propulsione invece che a trazione...

Ma scusate un po'. Non sono mica fisime nostre, ma è la dirigenza che ti va a togliere dal mercato la 147 3 porte e per di più anche il 2.0 TS. Ora voi ditemi cosa significa sta cosa che quelli che volevano quel tipo di 147 sono da dirottarsi su Mito. :KO)
 
Felix7":9kuxh41t ha detto:
Yaco 147 T.I.":9kuxh41t ha detto:
yugs":9kuxh41t ha detto:
Yaco 147 T.I.":9kuxh41t ha detto:
quando mi siedo nella 47 non mi sembra di essere entrato in una punto.... mentre con la mito la sensazione era quella... tutto qui...

per forza, guarda da che macchine derivano entrambe. (due segmenti diversi) :asd)

qui si continua a mettersi in testa che Mito è l'erede di 147. :shrug03)

Infatti mi sa che non hai tutti i torti... devo cercare di levarmi st'idea dalla testa...

Cmq vedremo come le vendono, anche se la car non mi piace non le auguro di restare invenduta. Pero sai che figata se avessero fatto la Mito a propulsione invece che a trazione...

Ma scusate un po'. Non sono mica fisime nostre, ma è la dirigenza che ti va a togliere dal mercato la 147 3 porte e per di più anche il 2.0 TS. Ora voi ditemi cosa significa sta cosa che quelli che volevano quel tipo di 147 sono da dirottarsi su Mito. :KO)
Ma in giro c'è davvero qualcuno che comprerebbe una 147 2.0 TS?
Domando eh...
 
bah ho capito che la mito non rispecchia a pieno lo stile alfa..ma stiamo parlando sempre di un segmento b..ora mi dite sul mercato che c'e di meglio della mito??
g.punto abarth?? ok potra essere anche piu veloce in pista..pero questo alla fine e il modello piu' sportivo della gamma..mentra per la mito e un motore standard..e poi la qualita' delgi interni la ritengo peggiore della mito..
207?? beh se il muso della mito e tozzo e simpatico quello della 207 che e'?
seat ibiza?? la scelta del design non mi sembra molto innovativa..chiaro possa piacere lo stesso..ma non fa la differenza come la mito (piaccia o non piaccia di certo non passa inosservata)
mini?? beh i difetti della mini sono risaputi..in primis il prezzo elevato.

anche io penso che la mito si potesse realizzare megkio..ma il mercato non e' che offra di meglio (a mio parere) se ci fate caso..
 
A me personalmente la Mi.to non è dispiaciuta...diciamo che la linea esterna,come più volte detto,fa discutere e può non piacere subito...
Io trovo che non sia stato amore a prima vista come con la 147 (tant'è che ne ho avute 2),quell'amore che ti faceva perdere la testa sulla sua linea e passavi sopra a tanti difettini come lo spazio stretto,il baule piccolo e gli interni scricchiolosi...e poi c'era quel piacere di guida con lo sterzo perfetto,le ruote dove le vorresti e un comportamento che gli altri fanno fatica a tenere come passo con altre auto.Si è sempre detto che le Alfa non avevano bisogno di aiuti elettronici per restare in strada e per offrire piacere di guida (prerogativa questa delle tedesche...a detta di molti qui sul forum)...ci vantavamo di questa "particolarità",ma adesso con la Mi.to tutte le certezze che avevamo prima sembra siano state spazzate via.
Ovvio che se tutte queste caratteristiche su un'alfa vengono a mancare, l'acquirente già in possesso di un'alfa romeo si trova smarrito e forse si dirige altrove...mentre penso che chi un'alfa non l'abbia mai avuta ne guidata è attirato di più dalla Mi.to e quindi penso possa far bene in quella parte di mercato...ciò non toglie che alcune cose siano valide...come la qualità percepita all'interno che vorrei ritrovare sulla mia 147
 
mikko":nh91uu35 ha detto:
bah ho capito che la mito non rispecchia a pieno lo stile alfa..ma stiamo parlando sempre di un segmento b..ora mi dite sul mercato che c'e di meglio della mito??
g.punto abarth?? ok potra essere anche piu veloce in pista..pero questo alla fine e il modello piu' sportivo della gamma..mentra per la mito e un motore standard..e poi la qualita' delgi interni la ritengo peggiore della mito..
207?? beh se il muso della mito e tozzo e simpatico quello della 207 che e'?
seat ibiza?? la scelta del design non mi sembra molto innovativa..chiaro possa piacere lo stesso..ma non fa la differenza come la mito (piaccia o non piaccia di certo non passa inosservata)
mini?? beh i difetti della mini sono risaputi..in primis il prezzo elevato.

anche io penso che la mito si potesse realizzare megkio..ma il mercato non e' che offra di meglio (a mio parere) se ci fate caso..

ma è una questione di aspettativa legata al marchio....possibile ke nessuno capisca il concetto? :asd)
le varie Gpunto, 207, ibiza oltre ad essere auto di marchi generalisti, oltre ad avere velleità meno sportive di un'Alfa, oltre ad essere meno "raffinate" costano anke decisamente meno

perciò è ovvio ke ci si aspetti di più
è il minimo sindacale ke si faccia meglio delle altre segmento B....
la Mito non è stata per caso definita una segmento B "premium"? se sì lo deve anke dimostrare...

sto "premium" non è solo un modo per farsi "fighi" legato esclusivamente al prezzo dell'auto...non è una cosa da tirar fuori solo quando fa comodo....ci deve essere un certo tipo di contenuti ke evidentemente ki è stato critico si aspettava e non ha trovato

se si guardasse sempre col paraocchi alla "media" o a quello ke fanno gli altri (soprattutto marchi generalisti) ogni auto, dalla smart alla porsche, sarebbe mediocre
 
Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.
 
simo__87":32yjr5g4 ha detto:
mikko":32yjr5g4 ha detto:
bah ho capito che la mito non rispecchia a pieno lo stile alfa..ma stiamo parlando sempre di un segmento b..ora mi dite sul mercato che c'e di meglio della mito??
g.punto abarth?? ok potra essere anche piu veloce in pista..pero questo alla fine e il modello piu' sportivo della gamma..mentra per la mito e un motore standard..e poi la qualita' delgi interni la ritengo peggiore della mito..
207?? beh se il muso della mito e tozzo e simpatico quello della 207 che e'?
seat ibiza?? la scelta del design non mi sembra molto innovativa..chiaro possa piacere lo stesso..ma non fa la differenza come la mito (piaccia o non piaccia di certo non passa inosservata)
mini?? beh i difetti della mini sono risaputi..in primis il prezzo elevato.

anche io penso che la mito si potesse realizzare megkio..ma il mercato non e' che offra di meglio (a mio parere) se ci fate caso..

ma è una questione di aspettativa legata al marchio....possibile ke nessuno capisca il concetto? :asd)
...
Il concetto è chiaro.
Anzi... è proprio quello il problema.
Le aspettative sono sempre troppo alte. Non esiste un marchio a cui si chiede quanto viene chiesto ad Alfa Romeo, neanche a Mercedes, BMW o Audi (per dire le più "premiummmmmm").
E parlo in generale... non in questo forum.
Comunque siamo off topic... ;)
 
chris_laser":3oo2hh12 ha detto:
Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.

:hail) :hail) :hail) come non darti ragione. :nod)
 
chris_laser":gqwbs3rt ha detto:
L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47).

Si comunque questa tua parte di discorso lascia il tempo che trova perchè se io possiedo 5 e so che deve uscire un'auto nuova della stessa marca mi aspetto un livello maggiore di 5.Se poi una volta uscita quest'auto mi accorgo che il livello è minore di 5 è chiaro che mi tengo stretto il mio 5!
Quindi non vuol dire essere incoerenti,ma aspettarsi dei miglioramenti del tutto prevedibili (visto che la concorrenza si muove in questa direzione -> auto nuova,auto migliore della vecchia) e per il discorso seg.B e seg.C io la vedo in ottica di prezzo...costa uguale?mi aspetto giusto 5 (non di più perchè non sia mai) e non meno di 5...(personalissimo parere)
 
ElMatador":380b7bqb ha detto:
simo__87":380b7bqb ha detto:
mikko":380b7bqb ha detto:
bah ho capito che la mito non rispecchia a pieno lo stile alfa..ma stiamo parlando sempre di un segmento b..ora mi dite sul mercato che c'e di meglio della mito??
g.punto abarth?? ok potra essere anche piu veloce in pista..pero questo alla fine e il modello piu' sportivo della gamma..mentra per la mito e un motore standard..e poi la qualita' delgi interni la ritengo peggiore della mito..
207?? beh se il muso della mito e tozzo e simpatico quello della 207 che e'?
seat ibiza?? la scelta del design non mi sembra molto innovativa..chiaro possa piacere lo stesso..ma non fa la differenza come la mito (piaccia o non piaccia di certo non passa inosservata)
mini?? beh i difetti della mini sono risaputi..in primis il prezzo elevato.

anche io penso che la mito si potesse realizzare megkio..ma il mercato non e' che offra di meglio (a mio parere) se ci fate caso..

ma è una questione di aspettativa legata al marchio....possibile ke nessuno capisca il concetto? :asd)
...
Il concetto è chiaro.
Anzi... è proprio quello il problema.
Le aspettative sono sempre troppo alte. Non esiste un marchio a cui si chiede quanto viene chiesto ad Alfa Romeo, neanche a Mercedes, BMW o Audi (per dire le più "premiummmmmm").
E parlo in generale... non in questo forum.
Comunque siamo off topic... ;)

verissimo :OK)
però probabilmente se in quanto a prodotto, mentalità dirigenziale e caratteristiche l'Alfa moderna somigliasse a Bmw le aspettative "principali" sarebbe soddisfatte....al massimo ci si lamenterebbe di problemi più marginali
 
chris_laser":1osja3cw ha detto:
Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.
Cosi si parla, brava Chris :clap) :clap) :clap)
 
chris_laser":97glm0yk ha detto:
Beh, a me non è dispiaciuta per nulla... Come erede della 47 vedremo la 49, non la MiTo.... Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può sostenere la propria tesi. L'unica cosa oggettiva a leggere le vostre esperienze è che ha fatto risorgere la 147. fino a un mese fa faceva schifo: le sospensioni, saranno pure state a quadrilatero ma non ne valevano la pena, la linea della restyling faceva schifo, scricchiola ed è meglio una qualsiasi carriola. Matto chiunque la comprasse e chi la tenesse ancora; adesso però è da tenersela stretta. Insomma, adesso esce qualcosa di nuovo e tutti pronti a dire che la 47 andava meglio, che era una vera alfa (non mi prendo la briga di tirare fuori tutti i topic dove si diceva esattamente il contrario a proposito dell"alfismo"della 47). Mi pare che ci sia chi non è mai contento. E' un segmento B, caro, per carità (e la 49 lo sarà ben di più), ma pur sempre B. Sbaglio o il pianale è della Gpunto? Volevate la sorellina minore della 8C solo perché l'avevano presentata di quel colore? Meglio la Mini? Compratevela e non scassate più.
Ps mi scusino i vari mod, so già che mi tirerò addosso 1000 critiche, ma preferirei un po' di sana coerenza.

non è una questione di incoerenza, ma una questione di paragonare i valori in gioco a parità di prezzo

poi ke il paragone sia o non sia giusto da fare perchè una è una C, l'altra una B è un altro discorso

il fatto ke abbiano tolto la 147 3 porte e ke come prezzi siamo lì (fra una Mito tjet 155cv e una 147 mjet Q2 non c'è poi tanta differenza a livello di prezzo) ha portato involontariamente a fare un confronto

perciò non ci vedo nessuna incoerenza se si paragonano i valori in gioco
trovo incoerenza se si cerca una erede della 147 in questa Mito per una questione di segmento, ma per il resto il paragone sorge quasi "obbligato" dal posizionamento prezzi
 
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