PER LELESCH
mi scuso del ritardo e rispondoi a te e Ghielmo sul discorso Alfa Romeo e altre auto del gruppo.
Dici giusto quando parli di motori nuovi sulla gamma Fiat,ma per quanto riguarda Alfa Romeo il discorso credo sia più complesso:
1- innanzitutto la 159-brera-Spider avranno ancora vita lunga(compreso restyling) e prima di parlare di motori errati(i JTS) vorrei attendere il dimagrimento della 159 e Co. anche se credo che coinciderà con l'arrivo dei nuovi motori sovralimentati che si vociferano ormai insistentemente(meno male che li fanno turbo).
2-Molti dicono che le Alfa prendano bastonate in ogni confronto(frase mlto generalizzata e mai hanno messo un esempio).....beh,fermo restando le prestazioni in linea con altre case,credo che dal punto di vista dinamico stiamo parlando di una delle auto(prendiamo a riferimento la 159) migliori sulla piazza.Sui giornali e per fortuna pure dal vivo si legge(e confermo) di un'auto granitica,precisissima e con una stabilità al vertice.
Da dove arriva questa continua ricerca della trazione posteriore???Beh,so solo (e tu meglio di me) che la 147 GTA(trazione anteriore) ha dato il meglio di se nei numerosi test con la VW R32 integrale ricordi???
Ricordo inoltre di una 156 GTAm presentata al Motorshow che aveva all'attivo un bel po' di cavallini in più ed era sempre anteriore...
Quindi io mi dico,davvero quella della TP è una priorità così alta da suscitare critiche e invidie nei confronti dei tedeschi?
3-Su Lancia non mi esprimo perchè qualunque cosa facciano per quel marchio,attualmente lo ritengo inutile ed un gran spreco di soldi e risorse.
Per concludere secondo me alle auto italiane non manca davvero nulla oggi come oggi,siamo in attesa dei motori nuovi e vedremo,ma tutto il resto va bene e non vedo grossi problemi,anzi.
ditemi voi........................