Impressioni (non "Impression" eh!)
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono perso per qualche giorno...
Intanto auguri a qualcuno che ha compiuto gli anni! :Ball)
Come state? Tutto bene?
Qui le cose vanno come al solito... purtroppo la lancetta carburante non ne vuole sapere ancora di segnare il pieno. Il Magnoli a Somma mi ha cambiato il quadro strumenti ma evidentemente non è stata la giusta soluzione. Domani pomeriggio dovrei passar giù a ritirare l'antennino della 156, quindi mi si avvista altro fermo macchina.. già mi piange il cuore :mecry2) :mecry2)
Per il resto posso postare un po' di impressioni arrivato a 7000km:
- mi sembra che piano piano il motore si stia slegando
- i consumi tendono un po' a diminuire (anche se è una cosa che devo verificare per bene, ho notato una marcata variabilità a seconda del tipo di tragitto)
- domenica sono andato al rally valli piacentine, primo viaggio "lungo" con nasona e amici al seguito. 425km totali, autostrada per gran parte a cui vanno aggiunti km su strade di collina/montagna di cui abbiamo calcolato un dislivello di circa 500mt.
Consumo medio totale (secondo trip) 12.9 km/l, per me se veritiero un buon risultato (pensavo mooolto peggio, intorno ai 10)contando tutte le variabili (strade, clima sempre acceso, 4 in macchina + zaini,ecc ecc)
Sui tornanti e le curve era tutta una goduria, cosa già risaputa; ho potuto saggiare il comportamento in autostrada, a 130 km/h fissi di cruise il motore gira a poco meno di 4000 giri/min con una tonalità bella da sentire, non eccessivamente rumoroso. Sui curvoni è stabile e sincera, l'unica cosa che mi è sembrato di percepire è che le gomme seguono tanto le asperità o le pendenze del manto asfaltato (a parte che la A1 per me fa schifo come asfalto) e quindi bisogna correggere spesso. Preciso che monto delle Bridgestone Turanza ER300.
Cmq alla fine poi il rally è andato bene..insomma come ogni coppa italia, con l'aggiunta di qualche storica che hanno ricordato i periodi mitici dei rally.
Scusate se mi sono dilungato troppo però!
Un saluto da Daniele!