<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gianfrimultijet":1a2xplz6 ha detto:
peppe255":1a2xplz6 ha detto:
buona sera ragazzi, che fate di bello?


:up)
Sono collegato dalla hall dell'hotel alle Azzorre e sto sfruttando una connessione wireless di un modem sconosciuto di nome speedtouch....
qualche vicino che non ha protetto... meglio per me :asd)

:ciao)

dovrebbe essere un modem della thomson......
 
TaNo16v":17g76d1e ha detto:
Ciao.
Ho letto dei 10cv...rimappe....cose simili, e vorrei portare un po di ordine.
Premetto di non ritenermi un esperto di motori o qualcosa di simile, ma li smonto da tanto tempo e cmq ne sono appassionato.
Innanzitutto vorrei portare un po di chiarezza su alcuni punti:

-Una rimappatura non è da considerarsi una "elaborazione"
-Non si parl di cavalli guadagnati, ma si parla in percentuale...in cavalli ci si esprime per dare un'idea, ma per conoscere il cavallaggios erve un banco prova.

Una riomaoppatura serve a passare determinati vparametri dopo aver sostituito qualcosa, quindi ad esempio a mandare + o meno benzina o se aggiungere aria o altro...ciò pero' cambia se si parla di un TURBO diesel.

Rimappando un benzina si ottiene un incremento di circa il 7% mentre per un diesel si sale al 20/30%, ma non perchè è diesel....bensi' perchè è un TURBO diesel.
Su un TURBO benzina sarebbe la stessa cosa.

partiamo dal presupposto che se con 200/300 euro si guadagnassero veramente 10 cv....porca troia se ne vale la pena!!!
10 cv non sono pochi...anzi!
prendete un 105cv o il 120cv benzina...fatecvi un giro con l'aria condizionata attaccata...poi staccatela e premete al fondo l'acceleratore....non cammina molto + forte?
ecco, l'aria climatizzata leva 3cv al massimo.


Le rimappe poi devo essere fatte da qualcuno di competente.
La configurazione di casa è predisposta per ottenere prestazioni decenti e lunga durata.
Se su una frizione predisposta per ricevere un carico di 140cv, voi gliene buttate 170 o +...sicuri che prima o poi cede, cosi' come le altre parti meccaniche.


spero di essermi espresso in maneira chiara :)

quoto :nod)

ultimamente sto utilizzando la bravo di mia madre ed oggi sono stato tutto il giorno con la 156 2.0 T.S. di mio padre.......l'unica cosa in comune che hanno ste macchine è il consumo.....praticamente la 156 fa circa 11 km/l mentre la bravo fa i difficili 12km/l.....è come hai detto tu Tano, con il clima acceso la bravo va proprio come una lumaca.....mentre con l'alfa non riesco proprio ha notarlo....cioè con o senza clima la macchina tira ugualmente...... :elio)

auguroni per la tua 147 :OK)
 
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEE
La mia 147 è tornata!
è + bella di prima...è un pezzo di pacchio incredibile!!!!!!!!!
Stasera o domani vi posto le foto....AAAAAAAAAAAAA ..mi sneto "sucato"!!!!!!!!!


Scusate il francesismo, ma non so esprimermi in altro modo al momento!


dellat":1bao4n81 ha detto:
salve a tutti sicilianiiiiiiiii , è il mio primo post qua...volevo sapere una cosa...se qualcuno per caso sa di qualchge eventu di tuning in sicilia..o a reggio....da quando sono andato a quello di villafranca mi sn intrippato un po con queste cose..un ottimo modo di utillizare le domeniche mattina e di fare qualche bella gitarella fuoriporta con gli amici e fidanzata.....

Se ti interessa sabato e domenica c'è una corsa qui in zona mia (lentini) aperta a tutti, la strada è stupenda (gara in salita) e se la mia macchina nn fosse uscita oggi dal carroziere mi sarei iscritto....forse finisco una mini di un amico e lui gareggia.

No tuning, solo corsa in salita.
 
TaNo16v":bf23xoj0 ha detto:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEE
La mia 147 è tornata!
è + bella di prima...è un pezzo di pacchio incredibile!!!!!!!!!
Stasera o domani vi posto le foto....AAAAAAAAAAAAA ..mi sneto "sucato"!!!!!!!!!


Scusate il francesismo, ma non so esprimermi in altro modo al momento!


dellat":bf23xoj0 ha detto:
salve a tutti sicilianiiiiiiiii , è il mio primo post qua...volevo sapere una cosa...se qualcuno per caso sa di qualchge eventu di tuning in sicilia..o a reggio....da quando sono andato a quello di villafranca mi sn intrippato un po con queste cose..un ottimo modo di utillizare le domeniche mattina e di fare qualche bella gitarella fuoriporta con gli amici e fidanzata.....

Se ti interessa sabato e domenica c'è una corsa qui in zona mia (lentini) aperta a tutti, la strada è stupenda (gara in salita) e se la mia macchina nn fosse uscita oggi dal carroziere mi sarei iscritto....forse finisco una mini di un amico e lui gareggia.

No tuning, solo corsa in salita.

meglio del tuning....lentini???? mi munisco dei navigatore e vediamo se posso esserci anche io....ti ringrazio per l'informazione
 
TaNo16v":hxyuitq0 ha detto:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEE
La mia 147 è tornata!
è + bella di prima...è un pezzo di pacchio incredibile!!!!!!!!!
Stasera o domani vi posto le foto....AAAAAAAAAAAAA ..mi sneto "sucato"!!!!!!!!!


Scusate il francesismo, ma non so esprimermi in altro modo al momento!
Francesismo perdonato e millemila augurissimissimi!!!

Agoditillo tutto sto gran bel pezzo di pacchio :rotolo) :rotolo)
 
Ecco a voi la mia piccola!
è tornata!!!
Come potete notare all'anteriore manca un pezzo di griglia....la finisco in settimana :)


dscn2755.jpg

dscn2756.jpg

dscn2757.jpg

dscn2758.jpg

dscn2759.jpg
 
FreeJTD":1nxn8z6o ha detto:
dellat":1nxn8z6o ha detto:
ahh molto bella davvero...ma scusa se te lo chiedo , ma come mai 5 mesi senza nasona?

Un cane gli ha tagliato la strada e per evitarlo ha sbattuto contro il gaird per andare a finire fuori strasa su una collinetta :mecry2)
:sic) :( :mecry2) :cry: :?: :sic) :sic) mamma mia che cosa brutta...mi disp per questi tuoi ultimi 5 mesi sensa alfozza...
 
ciao ragazzi, è parecchio che non passo, come va?
Vedo che sono tornate un paio di macchine incidentate se ho capito bene :26)
Un saluto a tutti :ciao)
 
TaNo16v":3d9qt3bt ha detto:
Ecco a voi la mia piccola!
è tornata!!!
Come potete notare all'anteriore manca un pezzo di griglia....la finisco in settimana :)

Bellissima!!!! :love) :love)

Ottimo lavoro sembra uscita dal concessionario.........

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) al carrozziere!!!

e complimenti a Tano :spin)
 
giangirm":3e3xjzp7 ha detto:
ciao ragazzi, è parecchio che non passo, come va?
Vedo che sono tornate un paio di macchine incidentate se ho capito bene :26)
Un saluto a tutti :ciao)

Ciao Gian.
In effetti è molto che non fai capolino da queste parti.
E, come vedi, la passione di Tano ha superato l'impasse della sua nasona incidentata. E' un tipetto cocciuto e, tanto ha fatto e detto, che la sua 147 è resuscitata e, imho, meglio di prima!
Spero di sentirti presto.

:ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top