<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Frales147":k9c322m2 ha detto:
SalvoJTD":k9c322m2 ha detto:
salve amici....giornata molto calda con minaccia di pioggia....ma ancora della acqua niente......

lunedì compleanno della mia zita.....ed martedi ricovero della mia 147(in pratica...."arristaiu senza sordi") :mecry2) per circa 3-4 giorni, causa:
- tagliando di manutenzione ordinaria,
sost:
- volano,
- frizione ed metre che ci sono monterò il cambio 6 marce :elio)
- pompa dei freni
- ricarica gas clima

costo, credo che sia la prima volta (spero anche l'ultima) che supererò i 1000€

buon week-end a tutti :ciao)

Accidenti che botta!
Ma mi spieghi perchè devi cambiare il volano?
Rumore di campanelli alla partenza? :asd)

non solo i rumori dei campanelli, ma anche notevoli vibrazioni in partenza...cmq devo dire che il mio volano si è fatto una brutta vita considerando la rimappatura con + di 80000km.....
 
Buongiorno amici siciliani e non!

Oggi domenica tranquilla, calda, soleggiata e ... casalinga. :asd)

@Gianfri: non credo sia una cosa particolarmente difficile cambiare il filtro.
Un paio di giorni fà ne ho visto uno smontato da una stilo che per quattro mesi è stata a Catania. Era nero carbone e soltanto la parte a contatto del supporto era ancora bianca. Come sapete infatti a Catania spesso l'Etna disturba un pò e i filtri (e magari i polmoni degli abitanti) sono quelli che ne pagano le conseguenze.

@Salvo: personalmente comprendo le ragioni che spingono alla rimappa, però le conseguenze nel tempo, imho, non ne giustificato il risultato.

@Tutti: VI auguro una Buona Domenica! :shine)
 
FreeJTD":2yvi3gq2 ha detto:
gianfrimultijet":2yvi3gq2 ha detto:
TaNo16v":2yvi3gq2 ha detto:
gianfrimultijet":2yvi3gq2 ha detto:
SalvoJTD":2yvi3gq2 ha detto:
sost:
- volano,
- frizione ed metre che ci sono monterò il cambio 6 marce :elio)
- pompa dei freni
- ricarica gas clima
Condoglianze
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

PS
io ho come l'impressione che la mia AC sia scarica, in questi giorni fa calduccio ma l'aria che esce è poco meno che fresca... :scratch)
Quanto costa la ricarica clima?

Qui in zona meno di 60 Euro, ma ricorda di cambiarti il filtro clima, fa tanto :)
Vorrei provarci da solo a cambiare il filtro, mi solo serve un po di coraggio

:rotolo)

Compà.. hai fatto un figlio.. e che ci vuole a cambiare un filtro... :asd)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Mi sto rotolando per terra!!!

Frales, se ricordo bene le istruzioni, serve una chiave speciale oltre alla conoscenza delle pratiche yoga per poter arrivare sotto al filtro... :baby)
 
ti ci vedo fare yoga per cambiare filtro

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

buongiorno siciliani...sono reduce (con torcicollo :mecry2) ) dal raduno di arese...in settimana posto le foto con una divertente storiella :sarcastic)

peccato non c'eravate...
gianfry ho conosciuto neuropean... :) e sei stato nominato :sarcastic)
 
k12147":1s6ecyu6 ha detto:
ti ci vedo fare yoga per cambiare filtro

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

buongiorno siciliani...sono reduce (con torcicollo :mecry2) ) dal raduno di arese...in settimana posto le foto con una divertente storiella :sarcastic)

peccato non c'eravate...
gianfry ho conosciuto neuropean... :) e sei stato nominato :sarcastic)
Qui si sparla alle mie spalle... lunedi telefono a Giuseppe e lo aspetto sotto all'ufficio per picchiarlo...

:mazza)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

se non mi posti tante foto :member)

a proposito belle quelle del matrimonio...che bella l'erede ....anche tua moglie è veramente bella...mi chiedo però come faccia a sopportarti :sarcastic) sembra così dolce ...

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

(sai che scherzo... :p )
 
Frales147":27ohdmfj ha detto:
Buongiorno amici siciliani e non!

Oggi domenica tranquilla, calda, soleggiata e ... casalinga. :asd)

@Gianfri: non credo sia una cosa particolarmente difficile cambiare il filtro.
Un paio di giorni fà ne ho visto uno smontato da una stilo che per quattro mesi è stata a Catania. Era nero carbone e soltanto la parte a contatto del supporto era ancora bianca. Come sapete infatti a Catania spesso l'Etna disturba un pò e i filtri (e magari i polmoni degli abitanti) sono quelli che ne pagano le conseguenze.

@Salvo: personalmente comprendo le ragioni che spingono alla rimappa, però le conseguenze nel tempo, imho, non ne giustificato il risultato.

@Tutti: VI auguro una Buona Domenica! :shine)

ciao frales....

io invece ti posso dire che molto dipende dal tipo di guida....conosco molte persone che questa spesa che sto affrontando l'hanno fatta già prima dei miei quasi 120000km, ma sopratutto senza rimappatura....con questo non sto dicendo che la mia con rimappa è + affidabie....ma che il modo in cui si guida si dimostra un fattore determinante per la vita dei vari organi di trasmissione dell'auto....
 
SalvoJTD":3nlu4bzp ha detto:
ciao frales....

io invece ti posso dire che molto dipende dal tipo di guida....conosco molte persone che questa spesa che sto affrontando l'hanno fatta già prima dei miei quasi 120000km, ma sopratutto senza rimappatura....con questo non sto dicendo che la mia con rimappa è + affidabie....ma che il modo in cui si guida si dimostra un fattore determinante per la vita dei vari organi di trasmissione dell'auto....

Credo che tu abbia proprio ragione ... almeno in parte! :elio)
E' vero che molto dipende dallo stile di guida.
Se questo è tranquillo cambia, probabilmente, molto poco.
Ma con una 147 sotto il sedere parlare di guida tranquilla è, imho, un eufemismo! :asd)
Io, definito dalla moglie "uomo Opel" (leggi 100/110 in autostrada), ho cambiato molto le mie abitudini con la nasona.
Ecco che la rimappa, su di un motore e una macchina grintosi per antonomasia, può determinare qualche precoce cedimento.
Tutto qui!

:ciao)
 
Frales147":10ldtef0 ha detto:
gianfrimultijet":10ldtef0 ha detto:
Martedi riparto per lavoro... Azzorre... :asd) :asd)

Posso augurarti buon lavoro e ... buon bagnetto con tanto di tintarella?
:culo)
Mi raccomando di usare una buona protezione solare. :lol:

:ciao)
Caro Francesco, dubito di trovare il tempo per la tintarella, ogni qual volta io parta in missione di lavoro al massimo faccio una veloce escursione in città. In questo caso mi sa che non faro' neanche quella. :sarcastic)

A maggio mi sono permesso il lusso di farmi 3 ore di piscina a Malta durante i due giorni che ho passato li sempre per lavoro, eccovi una diapositiva della piscina:

malta.jpg


Per quanto riguarda la nasona, volevo attirare la tua attenzione su una cosa. Mi avevi parlato dei consumi e del problema col manicotto. Io continuo ad avere consumi secondo me esagerati, non riesco a tenere medie autostradali migliori di 15,5Km/L e mi chiedo come tu possa fare di meglio con la tua 150cv.
I manicotti sono statti sostituiti entrambe per rottura e quindi non puo' essere quello il problema. La nasona fa cmq troppo fumo, ad ogni accellerata si alza il nebbione dietro di me... sarà qualcos'altro???
:scratch)

PS
L'anno scorso mi hanno proposto di portarla da 140 a 150cv con rimappa ufficiale Alfa a 200-250€ ma non l'ho fatta. Mi chiedo se non possa ottimizzare i consumi... :shrug03)

MAD147":10ldtef0 ha detto:
'giorno caro!! :fluffle)
Giorno mad :ciao)
 
gianfrimultijet":17vdz3u8 ha detto:
k12147":17vdz3u8 ha detto:
ti ci vedo fare yoga per cambiare filtro

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

buongiorno siciliani...sono reduce (con torcicollo :mecry2) ) dal raduno di arese...in settimana posto le foto con una divertente storiella :sarcastic)

peccato non c'eravate...
gianfry ho conosciuto neuropean... :) e sei stato nominato :sarcastic)
Qui si sparla alle mie spalle... lunedi telefono a Giuseppe e lo aspetto sotto all'ufficio per picchiarlo...

:mazza)

:crepap) :crepap) :crepap)

Aspetta pure, ho cambiato ufficio da Gennaio :asd)

Tranquillo, erano solo insulti e pettegolezzi di grande classe... non ho mostrato le foto compromettenti (quelle col criceto e la biancheria intima da donna)... :culo).
 
Neuropean":3v1nxd7f ha detto:
gianfrimultijet":3v1nxd7f ha detto:
k12147":3v1nxd7f ha detto:
ti ci vedo fare yoga per cambiare filtro

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

buongiorno siciliani...sono reduce (con torcicollo :mecry2) ) dal raduno di arese...in settimana posto le foto con una divertente storiella :sarcastic)

peccato non c'eravate...
gianfry ho conosciuto neuropean... :) e sei stato nominato :sarcastic)
Qui si sparla alle mie spalle... lunedi telefono a Giuseppe e lo aspetto sotto all'ufficio per picchiarlo...

:mazza)

:crepap) :crepap) :crepap)

Aspetta pure, ho cambiato ufficio da Gennaio :asd)

Tranquillo, erano solo insulti e pettegolezzi di grande classe...
:sedia) :sedia) :sedia)
 
Frales147":13gb6xaj ha detto:
SalvoJTD":13gb6xaj ha detto:
ciao frales....

io invece ti posso dire che molto dipende dal tipo di guida....conosco molte persone che questa spesa che sto affrontando l'hanno fatta già prima dei miei quasi 120000km, ma sopratutto senza rimappatura....con questo non sto dicendo che la mia con rimappa è + affidabie....ma che il modo in cui si guida si dimostra un fattore determinante per la vita dei vari organi di trasmissione dell'auto....

Credo che tu abbia proprio ragione ... almeno in parte! :elio)
E' vero che molto dipende dallo stile di guida.
Se questo è tranquillo cambia, probabilmente, molto poco.
Ma con una 147 sotto il sedere parlare di guida tranquilla è, imho, un eufemismo! :asd)
Io, definito dalla moglie "uomo Opel" (leggi 100/110 in autostrada), ho cambiato molto le mie abitudini con la nasona.
Ecco che la rimappa, su di un motore e una macchina grintosi per antonomasia, può determinare qualche precoce cedimento.
Tutto qui!

:ciao)

beh certo non possiamo negare che la 147 abbia delle doti davvero forti...ed ancora oggi dopo 7 anni continua ad risultare la n1 (ho letto l'articolo su quattroruote di giugno) per le vari caratteristiche dinamiche che possiede.....purtroppo tu sei uno degli sfigati....(dalle mie parti un mio proff. si è ritrovato con gli stessi problemi tuoi ...infiltrazione freni ecc..)

ma fammi capire ti sei preso un astra con il motore italiano....così non avrai nostalgia della nasona :asd)
 
SalvoJTD":9alm69n5 ha detto:
beh certo non possiamo negare che la 147 abbia delle doti davvero forti...ed ancora oggi dopo 7 anni continua ad risultare la n1 (ho letto l'articolo su quattroruote di giugno) per le vari caratteristiche dinamiche che possiede.....purtroppo tu sei uno degli sfigati....(dalle mie parti un mio proff. si è ritrovato con gli stessi problemi tuoi ...infiltrazione freni ecc..)

ma fammi capire ti sei preso un astra con il motore italiano....così non avrai nostalgia della nasona :asd)

Negativo!!!
Niente Astra, esteticamente non mi piace.
E, ti assicuro, mi dispiace moltissimo perchè mi sono sempre trovato molto bene. :shrug03)
 
gianfrimultijet":3hocbgfw ha detto:
Per quanto riguarda la nasona, volevo attirare la tua attenzione su una cosa. Mi avevi parlato dei consumi e del problema col manicotto. Io continuo ad avere consumi secondo me esagerati, non riesco a tenere medie autostradali migliori di 15,5Km/L e mi chiedo come tu possa fare di meglio con la tua 150cv.
I manicotti sono statti sostituiti entrambe per rottura e quindi non puo' essere quello il problema. La nasona fa cmq troppo fumo, ad ogni accellerata si alza il nebbione dietro di me... sarà qualcos'altro???
:scratch)

Gianfri la mia è una 120 cv e, con molta attenzione, percorro circa 17 km/l.
La fumata posteriore può dipendere dal debimetro sporco o dal sistema di iniezione che ha bisogno di pulizia. Qui a Palermo ci sono alcune officine che effettuano il "lavaggio" del sistema pompa/iniettori.
Ricorda comunque che anche il filtro aria deve essere pulito.
Il problema dei manicotti è, probabilmente, un fatto isolato e, magari, riconducibile soltanto al sottoscritto.
Comunque la mia 147 ha già percorso 57000 km in 19 mesi e anch'io noto la fumata in ripresa. Quindi ... siamo nella norma!
Ad ogni buon conto la mia è in partenza, la tua non so!

:ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top