<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Frales147":3g2o95h0 ha detto:
Ad ogni buon conto la mia è in partenza, la tua non so!

:ciao)
La mia no, mi trovo bene e me la tengo.

Adesso vorrei fare la sostituzione filtro A/C, appena ho 5 min ci provo.

La questione dei 10cv in più mi lascia un po perplesso, mi chiedo se ne valga veramente la pena spendere quei soldi...

:ciao)
 
gianfrimultijet":3587afid ha detto:
peppe255":3587afid ha detto:
buona sera ragazzi, che fate di bello?


:up)
Sono collegato dalla hall dell'hotel alle Azzorre e sto sfruttando una connessione wireless di un modem sconosciuto di nome speedtouch....
qualche vicino che non ha protetto... meglio per me :asd)

:ciao)

Sei proprio un "grattatore" di banda! :asd)

Divertiti (se il lavoro te lo permette!). :culo)

:ciao)
 
Ciao.
Ho letto dei 10cv...rimappe....cose simili, e vorrei portare un po di ordine.
Premetto di non ritenermi un esperto di motori o qualcosa di simile, ma li smonto da tanto tempo e cmq ne sono appassionato.
Innanzitutto vorrei portare un po di chiarezza su alcuni punti:

-Una rimappatura non è da considerarsi una "elaborazione"
-Non si parl di cavalli guadagnati, ma si parla in percentuale...in cavalli ci si esprime per dare un'idea, ma per conoscere il cavallaggios erve un banco prova.

Una riomaoppatura serve a passare determinati vparametri dopo aver sostituito qualcosa, quindi ad esempio a mandare + o meno benzina o se aggiungere aria o altro...ciò pero' cambia se si parla di un TURBO diesel.

Rimappando un benzina si ottiene un incremento di circa il 7% mentre per un diesel si sale al 20/30%, ma non perchè è diesel....bensi' perchè è un TURBO diesel.
Su un TURBO benzina sarebbe la stessa cosa.

partiamo dal presupposto che se con 200/300 euro si guadagnassero veramente 10 cv....porca troia se ne vale la pena!!!
10 cv non sono pochi...anzi!
prendete un 105cv o il 120cv benzina...fatecvi un giro con l'aria condizionata attaccata...poi staccatela e premete al fondo l'acceleratore....non cammina molto + forte?
ecco, l'aria climatizzata leva 3cv al massimo.


Le rimappe poi devo essere fatte da qualcuno di competente.
La configurazione di casa è predisposta per ottenere prestazioni decenti e lunga durata.
Se su una frizione predisposta per ricevere un carico di 140cv, voi gliene buttate 170 o +...sicuri che prima o poi cede, cosi' come le altre parti meccaniche.


spero di essermi espresso in maneira chiara :)
 
Tanuzzo, giusto per essere preciso, io ho un 140cv e mi proponevano di riprogrammar ela centralina con il 150cv originale alfa, cioé quello che trovi sulle motorizzazioni 150cv.
Immagino quindi che non sia cmq una rimappa ottimizzata.

La mia domanda era legata la fatto che avevo sentito dire che aggiungendo qualche cavallo si consumerebbe un po me poiché si ottimizza il funzionamento del motore. (io essere gnurante) E' vero oppure no?

:baby)
 
@Gianfi : Nel tua caso al 90% si tratta di un semplice aggiornamento della centralina.
Cmq, indipendentemente da cosa sia, 10cv non comportano nulla.

Se l'auto è progettata ad esempio per percorrere senza problemi 250.000 km con i suoi cavalli originali, con 10cv in + ne fai o 250.000 o 245.000, non di meno.

Come tutte le cose nella vita, se fatte con moderazione fanno bene e non male.

Anche il vino fa bene...ma un bicchiere al giorno, già una bottiglia ti scassa tutto.

10cv ti fanno anche consumare meno, se non hai il piede pesante, se usi l'acceleratore come lo usavi con i 140cv, non cambia assolutamente nulla.
Prendi il mio caso, se avessi al posto dei miei 120cv, 250cv, li userei tutti :p

In sintesi: si, rimappa :)
 
Neuropean":392ts3ga ha detto:
gianfrimultijet":392ts3ga ha detto:
k12147":392ts3ga ha detto:
ti ci vedo fare yoga per cambiare filtro

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

buongiorno siciliani...sono reduce (con torcicollo :mecry2) ) dal raduno di arese...in settimana posto le foto con una divertente storiella :sarcastic)

peccato non c'eravate...
gianfry ho conosciuto neuropean... :) e sei stato nominato :sarcastic)
Qui si sparla alle mie spalle... lunedi telefono a Giuseppe e lo aspetto sotto all'ufficio per picchiarlo...

:mazza)

:crepap) :crepap) :crepap)

Aspetta pure, ho cambiato ufficio da Gennaio :asd)

Tranquillo, erano solo insulti e pettegolezzi di grande classe... non ho mostrato le foto compromettenti (quelle col criceto e la biancheria intima da donna)... :culo).

ma buonaseraaaaaaaaaaaaa :fluffle) :fluffle) :fluffle)
ciao gianfrycricetone dalle azzorre ( :wall) :wall) :wall) :wall) )
salutammu picciotti come va?
 
gianfrimultijet":15emtkbh ha detto:
TaNo16v":15emtkbh ha detto:

@Gianfi
:
In sintesi: si, rimappa :)
Siamo 2 a 1
:asd)
son daccordo, ma ci vuole la prova del 9!

nell'esempio di Tano, il benzina da 105 o 120 cavalli aspirato certo che la differenza si sente appena si accende o si spegne il climatizzatore..... ma in un multijet da 140 CV che lo porti a 150 con la poderosa coppia motrice che hanno .... bhe secondo me la differenza è talmente poca che non la percepisci....
ad ogni modo io 200 €. di aggiornamento/rimappa me li giocherei lo stesso, ma pretenderei la prova al banco prima e dopo l'operazione :elio)

:OK)
 
Bella Tano!! Era ora che la tua macchina tornasse! Sono contentoper te. Immagino l'ansia.. :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK)
 
salve a tutti sicilianiiiiiiiii , è il mio primo post qua...volevo sapere una cosa...se qualcuno per caso sa di qualchge eventu di tuning in sicilia..o a reggio....da quando sono andato a quello di villafranca mi sn intrippato un po con queste cose..un ottimo modo di utillizare le domeniche mattina e di fare qualche bella gitarella fuoriporta con gli amici e fidanzata.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top