<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto al lavoro... :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :matto) :muaha) :jolly) :fluffle)
Divertiti e fai attenzione, mi raccomando
 
Buona domenica a tutti!

La mia stampante non funziona! Testina pulita, ma non stampa.
Probabilmente l'alcol è entrato ma non è riuscito a risolvere il problema.
Ora faccio un'altro tentativo, dopo di chè le prenoto un posticino nella spazzatura. Come dire ... Mi sono rotto!
Con tanta pazienza ho scoperto a cosa serviva il pezzo "avanzato" e dove era posizionato.
Ma, visto che la sede, durante il montaggio, si è rotta, e che la levetta comandava uno switch per l'apertura del coperchio di accesso alle cartucce, tutto sommato non è indispensabile.
Per cui grazie lo stesso a Stefo!
La nuvoletta disgraziata forse c'è, ma io non demordo lo stesso! :boxe)

Scusate se mi permetto ma noto che il nostro spazio sta diventando sempre più OT.
Cercate di fare i bravi, mi raccomando.

E adesso ... Passo e chiudo! Mi vado a preparare.

:ciao)
 
Buongiorno anche da parte mia!
@Fra : l'alcool non risolve mai i problemi, questo vale anche con le stampanti. Comunque scommetto che la stampante prima del tuo intervento, stava benino, ora è "persa sotto i ferri"... che fine atroce!!

Ieri sera sono andato a trovare Gianfri arrivato da poco e declassato ad una Fiat Panda blu scorreggia che lo soddisfa pienamente (parole sue...).
Penso che anche la vecchia Ford Fiesta dell'88 che aveva una volta fosse meglio!

Buoooooona domenicaaaaaaa...
 
Stefojtd":1tzp50sp ha detto:
Buongiorno anche da parte mia!
@Fra : l'alcool non risolve mai i problemi, questo vale anche con le stampanti. Comunque scommetto che la stampante prima del tuo intervento, stava benino, ora è "persa sotto i ferri"... che fine atroce!!

In un certo senso hai ragione.
Occorre l'alcool isopropilico, ma io non ce l'ho.
Comunque, dopo la nuova prova - e considera che ho smontato in due parti anche la testina e messo tutto a bagno dell'alcool - il risultato è stato "zero"!
Dopo alcuni tentativi di stampa la stampante si è addirittura spenta, senza volerne più sapere di riaccendersi.
Il seguito l'ho già anticipato nel post precedente.
La verità è che nel momento in cui ti avvali dell'assistenza tecnica il costo dell'intervento è assolutamente eccessivo rispetto al costo di una stampante nuova (per inciso €89,00 da Auchan). Ecco perchè mi armo sempre di buona volontà prima di traslare gli oggetti guasti nella spazzatura! Qualche volta va bene, qualche altra no e, allora, ... pazienza!
Mi sembra di avervi scritto anche a proposito della scheda del cancello elettrico colpita, venti giorni fà, da un fulmine e quindi Ko.
Bene, per ripararla, in assistenza, non se ne parla. Mi chiedono € 115 e la devono spedire alla BFT. Nuova costa circa € 180.
Per il momento il cancello lo apro a mano, e comunque non ho nessuna intenziona di farla riparare.
Ecco tutto.
A più tardi ... se qualcun'altro fà capolino nel SVC.


:ciao)
 
Francesco, per caso hai notato se i gatti neri che ti passano vicino si toccano le palle?
:sedia)

--------Lunga dissertazione sulla vera convenienza dei nostri acquisti-----

Siamo nell'era del consumismo tecnologico : gli oggetti elettronici dei quali ci contorniamo sono bellissimi fin quando funzionano; poi diventano spazzatura senza che ce ne rendiamo conto e, cosa peggiore, vengono meno alla sensazione di "affare" che ci balenava negli occhi quando li abbiamo acquistati.
Bisognerebbe valutare il valore dei prodotti nell'arco della loro esistenza, non solo dal fatto che vengano (s)venduti sugli scaffali.
Non molto tempo fa ricordo che venivano vendute delle stampanti Lexmark a prezzi da fare impressione, tranne che poi rendersi conto che le cartucce di ricambio costassero più della stampante stessa, per cui conveniva ricomprare la stampante nuova con la cartuccia in dotazione.
Questo discorso si può applicare un pò a tutti i beni che acquistiamo, ovviamente.
Mettiamo che il buon Frales avesse acquistato la sua stampante 24 mesi fa : 89€ in 24 mesi fanno 3,7€ al mese ovvero poco più di 12 centesimi di € al giorno. Un terzo di caffè al giorno, davvero poco...ma l'utilizzo effettivo della stampante qual'è? Si stampa all'occorrenza, non è che uno accende la stampante ogni giorno e stampa una pagina di prova per verificarne l'uso... ed ecco che l'utilizzo effettivo passa a ... mettiamo 1 volta la settimana (alle volte anche meno), per cui il costo passa a 85 centesimi al giorno! Ora non diciamo più che è economica, no? La guardiamo con sospetto e pensiamo : "maledetta, mi costi quasi un euro al giorno, se ti rompi dopo la scadenza della garanzia ti disintegro!!!"
Insomma, l'acquisto fatto con la sensazione di risparmio quasi mai riesce, ma sicuramente SEMPRE è un affare per i produttori, ed in ultimo per i rivenditori, già, coloro che dovrebbero consigliarci sul tipo di acquisto che stiamo facendo, ma che spesso pensano ai loro fondi di magazzino o alle percentuali sulle vendite.
Chiaramente questa dissertazione non è contro il povero Frales, ovviamente tutti facciamo acquisti non opinati, io sono pieno di carcasse di stampanti, ma se al prossimo acquisto che faremo dedicheremo 10 minuti a pensare quanto utilizzeremo quel bene e se veramente non abbiamo altra scelta, forse domani il mondo avrà meno spazzatura da riciclare.
------------------------------------------------------------------------------------
 
Accetto la tua precisazione e convengo che, in effetti, hai ragione.
Suggerisco anch'io a tutti di non guardare il costo della stampante ma, prima, di andare a chiedere il costo della cartuccia di ricambio.
Nel caso della stampante da € 89 le cartucce sono sei ed ognuna costa € 13. Non è poco, d'accordo, ma almeno, quando ti si esaurisce un colore (di solito il giallo), non devi acquistare tutta la cartuccia colori, che costa molto, molto di più.
Sulla lexmark che ho avuto in passato ci volevano €72, alcuni anni fà.
Sul discorso acquisto del nuovo il punto è, lo ripeto, che ti chiedono "una cifra" per lavare una testina - sempre che ne siano capaci - e, dopo un pò, sei punto e a capo.
Nel mio caso è evidente che il problema non è più la testina sporca ma qualcos'altro.
Ho portato ad esempio la scheda (in realtà sono due) del cancello, proprio per porre in evidenza come chi ci assiste ci vada giù pesante con il costo dell'intervento.
Mi dispiace.
Consumismo a parte, anche se stampo ogni tanto, l'unica cosa che posso fare per ridurre le spese è di non stampare più.
Tieni presente che la mia stampante "era" una multifunzione e che mi sono accorto del problema nel momento di fare una fotocopia.
Tutto qui! :shrug03)
 
Francesco caro, ho trovato la soluzione. Ma che dico, il fantomatico uovo di colombo. Ma che dico, l'eldorado!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
penna.gif

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
buon pomeriggio

ma come siamo professionali nelle risposte caro stefo, sembri quasi un agente marketing

:sarcastic)

frales e che ci vuoi fare le stampanti o tuttie le cose che si debbano aggiustare costano sempre un sacco di soldi

saluti a gianfri che in sicilia può avere la possiblità di prendere un pò di colore cisto le giornate di sole di ieri e di oggi


:spin)
 
MAD147":3lef1zvv ha detto:
Francesco caro, ho trovato la soluzione. Ma che dico, il fantomatico uovo di colombo. Ma che dico, l'eldorado!!!!!!!!!!!

Carissimi amici,

devo confessarvi che ho la sensazione, deve per forza essere una sensazione, di essere divenuto il vostro "zimbello".
Mi dite perchè ho questa sensazione?
E' possibile che qualcuno di voi mi abbia trasmesso, via post, questa sensazione? :mad2) :mazza)

Ad ogni buon conto, in questo momento sto scrivendo dal portatile di mia moglie collegato in rete e su internet con il router Zyxel che funziona benissimo! :culo)
Per forza ... è nuovo! :OK)
Una vera cannonata ... alla faccia vostra!!!

Eppoi, leggendo i precedenti post, comincio a capire perchè da qualche giorno non leggo più il buon Gianfri, per gli amici Mister Spammer! :asd)
Sul caro ex Coordinatore non mi pronuncio. :evil:
Appena lo vedo ...

Un caro saluto e una buona serata a tutti!
:ciao)
 
Mai mi permetterei!!! Si scherza, beninteso... :cry: :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :( :fluffle)
 
Che ti devo dire, ore 10 calma piatta. Per fortuna aggiungerei. Sono piuttosto stanco, perchè lavoro senza sosta da una settimana orario continuato dalle 08.00 alle 2 del mattino. Sono davvero in debito di sonno. Fortuna che domani sono libero, e che in agenzia non ci passo neanche vicino...
Piccola news: dopodomani dovrei finalmente fare un tatuaggio!!! E vai!!!!!!! :jolly) :X) :A) :A) :X) :A) :X)
 
MAD147":171sun40 ha detto:
Che ti devo dire, ore 10 calma piatta. Per fortuna aggiungerei. Sono piuttosto stanco, perchè lavoro senza sosta da una settimana orario continuato dalle 08.00 alle 2 del mattino. Sono davvero in debito di sonno. Fortuna che domani sono libero, e che in agenzia non ci passo neanche vicino...
Piccola news: dopodomani dovrei finalmente fare un tatuaggio!!! E vai!!!!!!! :jolly) :X) :A) :A) :X) :A) :X)

Bene per la "calma piatta"!
Resisti che fra un pò potrai andare a nanna.
Per quanto riguarda il tatuaggio ... no comment!

Una precisazione. E' veramente un bel problema riuscire ad usare il forum ad un certo orario. Ti butta fuori di continuo!

Buonanotte!
 
Ero sicuro che da buon padre di famglia avresti "storto il naso"... :asd) :fluffle)
Questa cosa del forum invece non l'ho capita. Ti disconnette di continuo? Sicuro che non sia il router?? A me non succede ed è tutta la sera che son connesso...
 
No, non è il router.:nono)
Potrebbe essere il mio ADSL, eppure noto che il problema è presente anche quando unso l'Adsl dell'ufficio.
Per cui ... "non continuate a buttarmi il picchio"! :mad2)
Insomma ... avete proprio intenzione di farmi arrabbiare?
E per Stefo è pronto un cagnaccio tipo quelli di Pegaso ... :asd)

:ciao)
 
Io dicevo sul serio, visto il recente problema che hai riscontrato e la mia ignoranza in materia... :nod)
 
Stasera ho sentito Frales, mi diceva che è tutto a posto, ora va tutto bene, tranne che quando invia la posta elettronica si apre il cancello elettrico, e quando arriva in auto e schiaccia il telecomando sente la musichetta di avvio di Windows....
:jolly) :jolly) :jolly)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top