<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
'buddace': "bud-da-ce" (plurale -ci): sostantivo singolare; (1) pesce famoso per il corpo piccolo e la bocca grossa, in genere pescato tra il Tirreno e lo Ionio. es: "piscai un buddaci" (ho pescato un buddace), "mi fazzu u brodu i buddaci" (mi faccio il brodo di buddaci (2) dicesi di persona che parla e promette senza poi concretizzare. es: "ma si un buddaci" (sei un buddace) (3) epiteto rivolto per nominare i messinesi, spesso usato da abitanti di altre citta' dato che questi cittadini sono particolarmente famosi per parlare e non realizzare. es: "missinisi buddaci" (messinesi buddaci), "missinisi siti un pugnu i buddaci" (messinesi siete un pugno di buddaci).

:asd)
 
IMG_1053.jpg


sciarrano.jpg


Asd ...
 
bboni, ttate bboni...
costanzo.jpg

non mi fate preddere la decidione irrevocabile... :sedia) :rotolo) :sedia)
 
Minchia Gianfri ... ma queste ci sono o ci fanno ??? :asd)

"Per me si va nella città dolente, Per me si va nell'eterno dolore, Per me si va tra la perduta gente" *

* Rima baciata "abab" in endecasillabo ...
 
Ciau bbelli!! Ma ndo siete finiti? o famo strano?. Ma per la pesca alle pesche ci vuole l'esca?o è meglio un uovo domani che un tacchino nel week end? Parola di francesco amadooori... :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
 
MAD147":1tc3ic4e ha detto:
Ciau bbelli!! Ma ndo siete finiti? o famo strano?. Ma per la pesca alle pesche ci vuole l'esca?o è meglio un uovo domani che un tacchino nel week end? Parola di francesco amadooori... :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

E' impazzito ! :sedia)

Ciao Santino :fluffle) !
 
a bbeeeelo maiiiaaaaaaloooooo... no me faaaa maaaaaloooooooo.... rasoio, artiglio pungiglione, seminare la morte...
IL MONDO E' MIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
MAD147":1uh2ao3n ha detto:
a bbeeeelo maiiiaaaaaaloooooo... no me faaaa maaaaaloooooooo.... rasoio, artiglio pungiglione, seminare la morte...
IL MONDO E' MIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Passo ! :hail)

E' impazzito davvero !!! :capotto)
 
Nooooooo, ma no ma no ma no... E' solo il mio amichetto immaginario che ogni tanto prende il comando... :jolly)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top