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mbaciccio":pnow63d9 ha detto:
alex, dimmi dove sono che a 20€ me li compro pure io!!!!
Parli dei raccordi siliconici!!! Giusto?
Mbaciccio

no ciccio! Parlo dei cuscinetti da mettere alle cinture con i loghi e la scritta corsiva Alfa Romeo!!!

Io sti tubi ancora devo capire che cacchio li mettete a fare!
 
Re: ACQUISTI COMUNITARI

superalex78":4biew9rn ha detto:
ebbene sì, è ufficiale, dopo 3 anni di frequentazione del forum mi sono iscritto socio :culo)
mo devo solo firmare e spedire lo statuto più la ricevuta di bonifico!!!!
:?:


Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci posso credere il Bmwista che diventa socio.....ecco perchè se voltata sta giornata di merda...... :D .....cmq non ci posso credere!!!!.....fino ad un anno fa il PVC era agli ultimi posti delle discussioni regionali, perchè tranne me e Niky non scriveva mai nessuno, neanche il mitico DJlap che è sempre in read mode, ma scrive poco... :D ....ora il PVC è sempre ai primi posti e ha un numero di post e letture quasi pari a quelli dei colleghi nordisti......siamo il club regionale meridionale più attivo in assoluto......RAGA' SIETE MITICI!!!!!.....SEMPRE COSI'!!!!..... :OK)
 
superalex78":1wtk1vgw ha detto:
Io sti tubi ancora devo capire che cacchio li mettete a fare!


Ma si propr' gnurant'... :D ..servono a evitare le conseguenze della dilatazione dei tubi turbina...che comporta un calo prestazionale....intiende!!??? :culo)
 
carlo, che vuoi fà! E' un benzinato!!! Cioé c'ha la benza in testa....
E poi, capirai, un aspirato come lui, che ne può sapere di turbine e intercooler? :culo) :crepap)
Mbaciccio
P.S.
Ma siamo sicuri che a livello di affidabilità sto fatto di mettere dei tubi rigidi che non si deformano ci dà problemi di pressione troppo alta all'interno del condotto del motore? Boo, chiedo...
 
mbaciccio":2pn3st4n ha detto:
carlo, che vuoi fà! E' un benzinato!!! Cioé c'ha la benza in testa....
E poi, capirai, un aspirato come lui, che ne può sapere di turbine e intercooler? :culo) :crepap)
Mbaciccio
P.S.
Ma siamo sicuri che a livello di affidabilità sto fatto di mettere dei tubi rigidi che non si deformano ci dà problemi di pressione troppo alta all'interno del condotto del motore? Boo, chiedo...

La pressione la fa la turbina.... ;) ......se la turbina non spara troppo alto...no problem... :OK)
 
Sparo una ca...ata: ma se la turbina finora sparava pressione alta, non può essere che la dilatazione del tubo era fondamentale per non far arrivare pressione troppo alta all'interno del collettore? Cioé, non è che la dilatazione serviva anche per limitare la pressione nel motore?
Mbaciccio
 
ragazzi ho preso al volo due misure per capire qualcosa

il collettore di aspirazione è diametro 55mm in ingresso ed è inclinato di circa 25° poi c'è un tratto dritto per cica 27 cm dopodichè una curva a 90° e giu' fino all'intercooler oltre non sono andato perchè era già tardi e buio

questo mi basta per dire che serve
una curva da 90° diametro 60 costa 27.60 euro
il riduttore 60 55 non c'è sul sito ma dovremmo chiedere direttamente alla samco nel caso quello da 60 a 50 costa 21.10
adesso non sò quanto è il diametro di uscita dell'intercooler quindi non so se serve un riduttore o altro nel caso si calcola cica 20 euro
potete verificare sul sito http://www.sandtler.de/inhalt_index.htm
le fascette le compriamo a parte quelle metalliche buone costeranno circa 1 - 1.5 euro l'una

quindi per il tubo superiore servono circa un metro di tubo da 60 36,00€
curva da 90° 27.60€
riduttore 21.10€
adattatore intercooler? 20.00€?
4 fascette 5€
totale 109.70€

ma io credo che sti prezzi per i raccordi siano un tantino alti poi se ne compriamo di piu' sicuramente possiamo contare su uno sconto
che ne dite?
ne servono 6 al tubo superiore 4 quello inferiore se ho fatto bene i conti
 
mbaciccio":1907hzyc ha detto:
Sparo una ca...ata: ma se la turbina finora sparava pressione alta, non può essere che la dilatazione del tubo era fondamentale per non far arrivare pressione troppo alta all'interno del collettore? Cioé, non è che la dilatazione serviva anche per limitare la pressione nel motore?
Mbaciccio
tranquillo non un pò di pressione in piu' seppur molto minima come picco non può certo far male al nostro motorino :asd)
 
angelo81":12cm2f0k ha detto:
ragazzi ho preso al volo due misure per capire qualcosa

il collettore di aspirazione è diametro 55mm in ingresso ed è inclinato di circa 25° poi c'è un tratto dritto per cica 27 cm dopodichè una curva a 90° e giu' fino all'intercooler oltre non sono andato perchè era già tardi e buio

questo mi basta per dire che serve
una curva da 90° diametro 60 costa 27.60 euro
il riduttore 60 55 non c'è sul sito ma dovremmo chiedere direttamente alla samco nel caso quello da 60 a 50 costa 21.10
adesso non sò quanto è il diametro di uscita dell'intercooler quindi non so se serve un riduttore o altro nel caso si calcola cica 20 euro
potete verificare sul sito http://www.sandtler.de/inhalt_index.htm
le fascette le compriamo a parte quelle metalliche buone costeranno circa 1 - 1.5 euro l'una

quindi per il tubo superiore servono circa un metro di tubo da 60 36,00€
curva da 90° 27.60€
riduttore 21.10€
adattatore intercooler? 20.00€?
4 fascette 5€
totale 109.70€

ma io credo che sti prezzi per i raccordi siano un tantino alti poi se ne compriamo di piu' sicuramente possiamo contare su uno sconto
che ne dite?
ne servono 6 al tubo superiore 4 quello inferiore se ho fatto bene i conti


Lo sai sono sempre con te....io ci sto all'acquisto... :OK)
 
oh trovato quello che ha montato colt1976 sul forum

lui ha utilizzato tubi da 57mm interno proprio come verrebbe a noi con la sola differenza che a lui sono in silicone :asd)

vedendo il suo kit smontato mi sono reso conto che il tubo della 147 ha una conformazione diversa da quella della mia :cry: ma di poco :)
ho anche potuto vedere il diametro di ingresso e uscita intercooler che è di (lui ha usato il 57mm) credo 55mm.
il tratto compressore intercooler ha usato tubi 51mm e 57mm
forse per quel tratto avrei bisogno di vedere sul ponte una car in modo da farlo in maniera diversa perchè quella soluzione tutta tubo in gomma non mi piace affatto
troppe curve!
potete vederlo qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=32752
 
mbaciccio":2fh8jt3q ha detto:
Sparo una ca...ata: ma se la turbina finora sparava pressione alta, non può essere che la dilatazione del tubo era fondamentale per non far arrivare pressione troppo alta all'interno del collettore? Cioé, non è che la dilatazione serviva anche per limitare la pressione nel motore?
Mbaciccio


Sai cosa?? A motore freddo il complessivo originale tubi-intercooler, va più che bene, nel senso che la dilatazione è minima e quindi la pressione si scarica tutta nel condotto di aspitrazione, ma con il calore forte di certe condizioni di funzionamento (vedi la domenica del raduno che c'erano 30 gradi all'ombra) il calore tende a far diventare i nostri tubi gomme da masticare e a trattenere il calore all'interno del tubo stesso....tubi di alluminio garantirebbero una dilatazione quasi pari a 0 e una migliore dispersione di calore, quindi aria più ricca di ossigeno e migliore rendimento del motore....ok??!!.... :D
 
harley1972":13o7d7lq ha detto:
Alex mi raccomando non sporcare..... :D

ingreeeeeeeeeeeeeeeediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Oh, sono appena tornato dal cinema, ho visto il Codice da Vinci...bello!!! Anche se avrei preferito tre ore di video sui tanga :elio)

ah Carlo, immagino che vorresti un addio al celibato così...

http://video.google.com/videoplay?docid ... 94&q=keyra

sta musica mi fa morire!
 
paki ha scritto:

angelo81":2eb3g08r ha detto:
giusto!

allora vorrà dire che ne parliamo meglio il 4 a binetto :elio)

comunque io ribadisco

nessuno conosce qualcuno che vende sti benedetti raccordi in silicone che possa fare prezzi ragionevoli?
così cerco di avere un preventivo di massima per valutare l'acquisto :nod)


ti faccio sapere io
devo chiedere nella ditta dove io lavoro
lunedi ti farò sapere qualcosa
ook?
 
Stato
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