<b>Porsche "Panamera"</b>

no dai 3-4Km/k sono pochini, magari quando tiri... di media 6-7 :nod) cmq mai sotto i 5

PS: la storia dell'inizione diretta che consuma meno è più da favola che da realtà... quanto farà 0,5km/l in meno? mi piacerebbe sapere il mio senza l'iniezione dieretta quanto fa :asd)
 
vexator":fskm8pr7 ha detto:
PS: la storia dell'inizione diretta che consuma meno è più da favola che da realtà... quanto farà 0,5km/l in meno? mi piacerebbe sapere il mio senza l'iniezione dieretta quanto fa :asd)

non è una favola
la differenza è maggiore di 0,5 km/l perchè proprio grazie all'iniezione diretta riescono a alzare il rapporto di compressione fino a 12,5:1 (prima era intorno a 10-11:1...la differenza non è poca) e quindi migliora "tutto" il rendimento del motore

giusto per farsi un'idea indicativa di quanti vantaggi porti l'id in termini di consumi dai un'occhiata di quanto si sono abbassate le emissioni di CO2 per km (e quindi i consumi) della nuova ferrari 458 rispetto alla "vecchia" 430 nonostante cilindrata e potenza siano aumentati ;)

oppure dai un'occhiata qua
qui ci sono i consumi della nuova carrera S 3.8 litri da 385cv con ID
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=27

qui i consumi della "vecchia" carrera S 3.6 litri da 355cv senza ID
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 4&marca=27

sono aumentate cilindrata, potenza e l'intera risposta del motore a tutti i regimi, ma i consumi invece di peggiorare sono migliorati di oltre 1km/l in extraurbano e autostrada....solo nell'uso urbano la differenza è minima, ma questo era prevedibile

ovvio che la differenza non è abissale, però è percepibile

se togliessero l'ID dal tuo 1750 te ne accorgeresti non solo perchè peggiorerebbero i consumi, ma anche perchè cambierebbe la risposta del motore ai vari regimi...
in poche parole: tienitela stretta e non disprezzare ciò che è buono :asd)
 
Per chi è registrato c'è questo video su 4ruote: http://www.quattroruote.it/video/videon ... video=2065

Inoltre:

Walter Rohrl al volante della Porsche Panamera

In questo video Walter Rohrl presenta la Porsche Panamera Turbo, mostrandola prima staticamente, poi su strada e sul tracciato di Lipsia, dove Panamera viene prodotta.
La nuova vettura, presentata al salone di Shangai, è tornata al centro dell’attenzione dopo l’accordo con Volkswagen e le possibili anticipazioni sul futuro di questa piattaforma: Panamera potrebbe non avere un erede, ma allo stesso tempo il suo telaio potrebbe essere riutilizzato dal gruppo VAG su altri modelli. L’ipotesi più estrema prevede la nascita della Lamborghini Estoque, la prima berlina del toro, proprio su questa piattaforma.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qbr_o0folO8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qbr_o0folO8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
sono andato a vederla oggi in concessionario
ne avevano 2: una turbo da 160.000 e rotti euro e una 4S da 138.000 euro circa...in pratica entrambe erano stracariche di accessori (oltre 30.000 euro)
al primo impatto quello che colpisce sono le dimensioni....impressionanti
sulla linea non mi dilungo, ma a me piace parecchio...soprattutto l'anteriore
gli interni sono favolosi sia nei materiali che nella cura dei particolari....è praticamente un salotto su 4 ruote

la linea del posteriore forse lascerà perplessi molti, ma d'altro canto è molto funzionale
ho chiesto al venditore di aprirmi il baule e una volta aperto sembra il baule di una station, non di una berlina

conclusione:
è migliore della maserati 4porte? a mio avviso sì, da quello che ho visto e toccato sotto parecchi punti di vista la panamera è superiore
la comprerei? se stessi cercando una ammiraglia con motore V8 a benzina probabilmente sì
ma se avessi oltre 100.000 euro da spendere in un'auto non comprerei la panamera...li investirei piuttosto in una 997 S, ma qui entriamo nei gusti e nelle esigenze personali
 
Alex629":1w3fuygd ha detto:
A me ha molto colpito l'alettone posteriore a scomparsa :?: un capolavoro

a proposito di questo ieri notavo che la 4S ha un alettone a scomparsa di forma fissa....cioè a una certa velocità si alza e basta

la turbo invece ne ha uno composto da 2 elementi....quindi oltre ad alzarsi si apre anche e si allarga trasversalmente
 
simo__87":1n20pilr ha detto:
Alex629":1n20pilr ha detto:
A me ha molto colpito l'alettone posteriore a scomparsa :?: un capolavoro

a proposito di questo ieri notavo che la 4S ha un alettone a scomparsa di forma fissa....cioè a una certa velocità si alza e basta

la turbo invece ne ha uno composto da 2 elementi....quindi oltre ad alzarsi si apre anche e si allarga trasversalmente
Ah si? Questa non la sapevo :scratch)
Beh ovvio che mi riverivo al secondo :lingua) :lingua) :asd)
 
simo__87":1oepqv40 ha detto:
è migliore della maserati 4porte? a mio avviso sì, da quello che ho visto e toccato sotto parecchi punti di vista la panamera è superiore

hai provato la panamera? ...e la 4porte?
come fai a giudicare un'auto solo perchè l'hai vista in conce :ka)
un'auto si giudica prima dalla meccanica (oh! perchè di questo stiamo parlando!) e poi dagli interni in pelle, dal volante con il joystic, dall'alettone che esce, eccetera, eccetera...
 
vexator":39esoryh ha detto:
simo__87":39esoryh ha detto:
è migliore della maserati 4porte? a mio avviso sì, da quello che ho visto e toccato sotto parecchi punti di vista la panamera è superiore

hai provato la panamera? ...e la 4porte?
come fai a giudicare un'auto solo perchè l'hai vista in conce :ka)
un'auto si giudica prima dalla meccanica (oh! perchè di questo stiamo parlando!) e poi dagli interni in pelle, dal volante con il joystic, dall'alettone che esce, eccetera, eccetera...

bada bene che ho scritto e ho volutamente specificato "da quello che ho visto e toccato"
cmq la 4porte sì, l'ho provata
la panamera purtroppo no...come detto ci sono salito sopra in concessionaria

mi spiace ammetterlo, ma gli interni della panamera sono nettamente superiori in termini di qualità ed ergonomia alla quattroporte che paga più che altro il peso degli anni...
sulla panamera l'abitacolo ti avvolge e me lo sono sentito cucito addosso, sulla 4porte non ho avuto la stessa sensazione

il "resto" che tu maltratti come se fosse solo qualcosa al contorno di nessun valore per me ha una certa importanza su un'auto di questo tipo...e non mi riferisco a nessun joystick o navigatore ultramoderno che ti fa anche il caffè o alettone che si apre, ma ti parlo della qualità dei materiali, delle finiture, del lusso percepito a bordo e di raffinatezze tecniche come il cambio PDK e il controllo attivo di stabilità e sospensioni PCCD che purtroppo la 4porte non ha....
per me queste non sono "cazzate" come magari può essere l'alettone che si apre

per questo ho detto che sotto parecchi punti di vista trovo la panamera oggettivamente superiore...poi magari faccio una prova su strada e scopro che da guidare è una merda, ma ne dubito fortemente per vari motivi
 
Porsche Panamera: in Germania sarà disponibile anche a noleggio con Avis

Dal prossimo 1° ottobre sarà possibile noleggiare anche la Porsche Panamera, grazie ad un accordo stipulato tra Avis e la Casa di Zuffenhausen. Al momento, questa operazione sarà limitata alla Germania e potrà essere effettuata presso le agenzie di autonoleggio convenzionate, presenti in molte località tedesche. I modelli noleggiabili saranno le Panamera S e Panamera 4S.
Le tariffe Avis per il noleggio della berlina di Porsche sono le seguenti: quella giornaliera da 189 euro, oppure l’opzione per tutto il weekend dal costo complessivo di 567 euro. La Porsche Panamera sarà disponibile soprattutto presso le agenzie Avis delle grandi città e in quelle presenti all’interno degli aeroporti più importanti della Germania. Questa iniziativa si rivolge a coloro che non rinunciano ad un’auto esclusiva anche durante un viaggio di lavoro o di piacere.
 
Porsche presenta due nuovi libri ufficiali su Panamera e 917

Porsche ha annunciato due nuovi libri dedicati agli appassionati: le due pubblicazioni trattano rispettivamente la nuova Panamera e l’indimenticabile 917.
La prima delle due opere, che arriverà appena in tempo per la commercializzazione dell’auto, si intitola “Panamera Moment” e si preannuncia come un gran bel libro fotografico, con scatti molto particolari, realizzati nelle location più distanti, dalla Cina alla Germania. Il suo prezzo sarà di 49,90 euro.
Il libro sulla 917 invece, celebra i 40 anni dalla nascita della sportiva, analizzandone nel dettaglio il progetto e la storia. L’opera, intitolata “Porsche 917 - Archiv und Werkverzeichnis 1968-1975″ è un mattone da 576 pagine, destinato a soddisfare anche i più curiosi, grazie alla mole di foto e documenti inediti provenienti dagli archivi Porsche. Il libro sarà presentato il 29 settembre e sarà lanciato ad un prezzo di 59,90 euro.
 

Allegati

  • big_S10_0085.jpg
    big_S10_0085.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • big_S10_0084.jpg
    big_S10_0084.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 266
  • big_S10_0083.jpg
    121.3 KB · Visualizzazioni: 264
Porsche inaugura la "Model Factory" allo stabilimento di Lipsia

Porsche ha inaugurato un nuovo spazio, chiamato Model Factory, all’interno della sua fabbrica di Lipsia: si tratta di una struttura rivolta alla dimostrazione dei processi di “lean production” del settore automotive a partecipanti provenienti da altri segmenti dell’industria.
L’”accademia” è divisa semplicemente con una grande superficie trasparente dalle linee di assemblaggio della nuova Panamera, che viene prodotta secondo procedimenti quasi waste-free, che producono cioè pochissimi scarti di lavorazione. A Lipsia inoltre, non esistono stock di pezzi in attesa di montaggio: grazie ad un nuovo concetto logistico, le parti arrivano appena 60 minuti prima della realizzazione della auto, con grandi benefici in termini di risparmi.
Porsche ha investito ben 150 milioni di euro per produrre la Panamera con la massima efficienza e per integrarne l’assemblaggio con quello della Cayenne (che si svolge sulle medesime linee) senza difficoltà di sorta. E i seminari organizzati nascono proprio per trasmettere questo know-how.

Facce da crukki........ :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_S10_0087.jpg
    big_S10_0087.jpg
    125.6 KB · Visualizzazioni: 555
normalissimo è il nuovo modello....
la Panamerda è magnifica....
cavolo la 991 un bel 13% in meno... :sgrat)
 
Top