<b>Porsche "Panamera"</b>

simo__87":8nw9vb16 ha detto:
il motivo per cui le porsche, in particolare le 911, meritano ammirazione sta proprio in questo: rimanere fedeli a se stessi nei punti chiave che le hanno sempre contraddistinte come il design e la collocazione del motore a sbalzo...
meritano ammirazione perchè riescono ad evolversi negli anni senza invecchiare mai e senza rinnegare loro stessi....apparentemente (esternamente) le porsche non cambiano, ma sotto la pelle sono le auto che più sono migliorate e vengono ancora continuamente e costantemente affinate...
se rinnegassero e cambiassero queste cose farebbero un buco nell'acqua e perderebbero gran parte del fascino attuale.....a me sembra ovvio :ka)
:nod) Quotone
 
Peeble Beach 2009: Jay Leno prova la Porsche Panamera Turbo

A Pebble Beach, Jay Leno ha avuto l’occasione di provare la Porsche Panamera Turbo. La nuova berlina della Casa di Zuffenhausen era presente al Concorso d’Eleganza nelle versioni destinate al mercato statunitense. Il conduttore del celebre programma “Tonight Show” è un grande appassionato di automobili e si è recato alla kermesse come ospite della concessionaria Porsche Zentrum della California. Leno ha effettuato alcuni in giri sulla Panamera in compagnia del pilota nonché amico David Donohue, il quale gli ha svelato i segreti della nuova vettura Porsche, oltre ad insegnarli come domare una supercar da 500 CV.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iQNU2mAl5kQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iQNU2mAl5kQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Che mezzo! Appena disponibile voglio assolutamente andare a vederla in una concessionaria Porsche. :OK)
E' un'auto che sta attirando molto la mia attenzione, sia esteticamente che tecnicamente; sono proprio curioso. :)

Comunque si accettano scommesse: quanti se la faranno comperare dal papi/marito miliardario al posto della Cayenne? :lol: :lol:
 
simo__87":3cxnr3pr ha detto:
mancio83":3cxnr3pr ha detto:
per chi dice che il culo è brutto....OVVIO...!

LA PORSCHE fa auto praticamente tutte uguali da sempre...non spendono una lira di designer... :asd) spendono tutti in tecnologia etc...perchè hanno la fortuna di avere un design intramontabile al quale bastano piccoli ritocchi e aggiusti....ma di base è sempre quello...e hanno un reparto designer "minuscolo"...

ora che dovevano fare una cosa un pò nuova sono andati in panico...

ma ancora non lo hai capito che se porsche cambia e rivoluziona il proprio design decreta il suo suicidio commerciale?

non è che sono così stupidi da pensare che non ne valga la pena....VOLUTAMENTE non cambiano le linee perchè se lo facessero rinnegherebbero la tradizione
ma per favore dai...la storia del "reparto design minuscolo" mi fa morire :crepap)
una azienda che fattura miliardi di euro quanti problemi può avere nel trovare una squadra di designer capaci e in grado di cambiare il volto alla 911? nessuno....semplicemente sarebbe controproducente farlo perciò non lo fanno...
anche perchè il porschista vero è probabilmente il cliente più tradizionalista che esista...vagli a cambiare una cosa come il design e hai perso il cliente

quando hanno provato ad azzardare qualcosa di nuovo all'anteriore con la serie 996 sono stati criticati da tutte le parti...con la serie successiva, l'attuale 997, sono tornati al classico faro tondo....e hanno fatto bene vista l'esperienza 996

il motivo per cui le porsche, in particolare le 911, meritano ammirazione sta proprio in questo: rimanere fedeli a se stessi nei punti chiave che le hanno sempre contraddistinte come il design e la collocazione del motore a sbalzo...
meritano ammirazione perchè riescono ad evolversi negli anni senza invecchiare mai e senza rinnegare loro stessi....apparentemente (esternamente) le porsche non cambiano, ma sotto la pelle sono le auto che più sono migliorate e vengono ancora continuamente e costantemente affinate...
se rinnegassero e cambiassero queste cose farebbero un buco nell'acqua e perderebbero gran parte del fascino attuale.....a me sembra ovvio :ka)

ma io sono d'accordo con te...hai frainteso...non ho detto che non sia giusto o che non facciano grandi auto e bla bla bla.
ho solo rilevato che NON sanno fare design perchè NON LO FANNO. punto.
non ne hanno bisogno...e quelle poche volte che hanno voluto cambiare qualcosa hanno fatto cilecca piena.
quindi fanno bene a concentrarsi sul resto. tanto il design è unico e irripetibile e inutile cambiarlo.

però ecco la spiegazione sulla panamera... :asd)
 
mancio83":17so4mj4 ha detto:
ma io sono d'accordo con te...hai frainteso...non ho detto che non sia giusto o che non facciano grandi auto e bla bla bla.
ho solo rilevato che NON sanno fare design perchè NON LO FANNO. punto.
non ne hanno bisogno...e quelle poche volte che hanno voluto cambiare qualcosa hanno fatto cilecca piena.
quindi fanno bene a concentrarsi sul resto. tanto il design è unico e irripetibile e inutile cambiarlo.

però ecco la spiegazione sulla panamera... :asd)

anche volendo con quella meccanica non possono fare granchè
il culo è difficilmente ritoccabile nelle forme per la presenza del motore...le proporzioni di conseguenza non possono essere stravolte più di tanto....al massimo la fai diventare un maggiolino, ma sarebbe ancora peggio :asd)

possono lavorare un po' sui fari, ma se si azzardano a cambiare i fari tondi all'anteriore i porschisti si incaxxano e fanno una rivoluzione :asd)
a me quelli "vecchi" della 996 piacevano per esempio...
modernizzati secondo me sarebbe più belli dei tondi attuali della 997, ma va beh
 
Mistrale: la Porsche Panamera secondo Gemballa

Ecco la Gemballa Mistrale, interpretazione elaborata della Porsche Panamera da parte del tuner tedesco. In mancanza di dati ufficiali, le attenzioni di Gemballa sembrano tutte concentrate sull’estetica della nuova vettura di Zuffenhausen. Si nota un utilizzo massiccio della fibra di carbonio, nonché balzano agli occhi i cerchi in lega forgiati da 22 pollici.
Invece, il particolare estetico che rende la Mistrale distinguibile dalla Panamera è la luce supplementare che collega i fari posteriori. Molto probabilmente, Gemballa ha realizzato questa soluzione ispirandosi alle Porsche 997 a trazione integrale. In attesa di conoscere i dettagli tecnici di questa Panamera elaborata, non resta che dare una sbirciatina alle prime immagini della Gemballa Mistrale.


A me sembrano fatte al pc, e non foto vere :eek13) Comunque benedica, 22''........guardate che gomme :jaw) :jaw) Roba da 3000€ a treno..... :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_gemballamistraleporschepanamera04.jpg
    big_gemballamistraleporschepanamera04.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 759
  • big_gemballamistraleporschepanamera03.jpg
    big_gemballamistraleporschepanamera03.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 761
  • big_gemballamistraleporschepanamera02.jpg
    big_gemballamistraleporschepanamera02.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 762
  • big_gemballamistraleporschepanamera01.jpg
    big_gemballamistraleporschepanamera01.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 765
simo__87":hv7jqdy0 ha detto:
mancio83":hv7jqdy0 ha detto:
ma io sono d'accordo con te...hai frainteso...non ho detto che non sia giusto o che non facciano grandi auto e bla bla bla.
ho solo rilevato che NON sanno fare design perchè NON LO FANNO. punto.
non ne hanno bisogno...e quelle poche volte che hanno voluto cambiare qualcosa hanno fatto cilecca piena.
quindi fanno bene a concentrarsi sul resto. tanto il design è unico e irripetibile e inutile cambiarlo.

però ecco la spiegazione sulla panamera... :asd)

anche volendo con quella meccanica non possono fare granchè
il culo è difficilmente ritoccabile nelle forme per la presenza del motore...le proporzioni di conseguenza non possono essere stravolte più di tanto....al massimo la fai diventare un maggiolino, ma sarebbe ancora peggio :asd)

possono lavorare un po' sui fari, ma se si azzardano a cambiare i fari tondi all'anteriore i porschisti si incaxxano e fanno una rivoluzione :asd)
a me quelli "vecchi" della 996 piacevano per esempio...
modernizzati secondo me sarebbe più belli dei tondi attuali della 997, ma va beh
anche io preferisco i fari tondi.
la 996 non mi piaceva per niente!
 
cuoresportivo86":8iuow9fn ha detto:
Mistrale: la Porsche Panamera secondo Gemballa

Ecco la Gemballa Mistrale, interpretazione elaborata della Porsche Panamera da parte del tuner tedesco. In mancanza di dati ufficiali, le attenzioni di Gemballa sembrano tutte concentrate sull’estetica della nuova vettura di Zuffenhausen. Si nota un utilizzo massiccio della fibra di carbonio, nonché balzano agli occhi i cerchi in lega forgiati da 22 pollici.
Invece, il particolare estetico che rende la Mistrale distinguibile dalla Panamera è la luce supplementare che collega i fari posteriori. Molto probabilmente, Gemballa ha realizzato questa soluzione ispirandosi alle Porsche 997 a trazione integrale. In attesa di conoscere i dettagli tecnici di questa Panamera elaborata, non resta che dare una sbirciatina alle prime immagini della Gemballa Mistrale.


A me sembrano fatte al pc, e non foto vere :eek13) Comunque benedica, 22''........guardate che gomme :jaw) :jaw) Roba da 3000€ a treno..... :asd) :asd)
Gemballa è un grande, però è un tamarro (nel senso buone del termine)!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Per chi apprezza Top Gear, e capisce l'inglese benino... Porsche Panamera vs. Royal British Mail! :A) :A) :A) :A)
[youtube]3h_D9nQabKQ[/youtube]
[youtube]XxXUUE8Kl9w[/youtube]
 
9ff Porsche Panamera: la Turbo passa a 650 cavalli

Il preparatore tedesco 9ff ha rilasciato i primi dettagli della Porsche Panamera da lui ringalluzzita. Non che se ne sentisse il bisogno, visto che la base di partenza è la versione Turbo, ma alla cavalleria non c’è mai limite. Specie quando viene offerta possibilità di scelta: il V8 4.8 può essere ordinato in versione da 550 (760 Nm di coppia), 600 (800 Nm) o 650 (850 Nm) cavalli.
Osservando le modifiche apportate (nuovi sistemi di sovralimentazione e scarico, filtri e centralina riprogettati), è facile giustificare l’aumento di potenza. Servono, invece, maggiori capacità retoriche per motivare gli interventi sul corpo vettura: il pacchetto estetico, beh, vive il suo parossismo nel frontale vorace e famelico, mentre i cerchi in lega da 22 pollici sono semplicemente – cos’altro dire? – da 22 pollici. Il troppo stroppia, anche per una Porsche.


:cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) che schifo.....
 

Allegati

  • big_9ffPorschePanameraTurbo_04.jpg
    big_9ffPorschePanameraTurbo_04.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 657
  • big_9ffPorschePanameraTurbo_02.jpg
    big_9ffPorschePanameraTurbo_02.jpg
    100.5 KB · Visualizzazioni: 658
  • big_9ffPorschePanameraTurbo.jpg
    big_9ffPorschePanameraTurbo.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 658
Porsche Panamera: arrivano i cerchi della nuova 911 Turbo

La Porsche Panamera accoglie nella lista degli optional i nuovi cerchi da 20″ della Porsche 911 Turbo restyling. Il set di ruote, facilmente riconoscibile, si fa notare per le cinque sottili doppie razze in color titanio, che contrastano con la tinta più scura utilizzata per la parte centrale.
Le nuove ruote (dimensioni di 9,5 J x 20 davanti, su gomme 255/40 e 11 J x 20 dietro, su gomme 295/35) saranno disponibili a richiesta su tutta la gamma Panamera. Per quanto riguarda la S e la 4S, il prezzo sarà di 2600 euro tasse escluse, mentre per la Turbo, l’esborso supplementare sarà di 1400 euro, sempre tasse escluse.


autoblog
 

Allegati

  • big_panamera_turbo_wheels_2.jpg
    big_panamera_turbo_wheels_2.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 645
  • big_panamera_turbo_wheels_1.jpg
    big_panamera_turbo_wheels_1.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 647
Porsche Panamera: una Station Wagon per incrementare le vendite?

Per raddoppiare le proprie vendite entro quattro anni, Porsche introdurrà tre nuovi modelli. Dopo aver parlato di Spyder e Roxster, si pensa che la terza auto inedita possa essere una variante della Panamera. Nei mesi scorsi, sono stati pubblicati i render della coupé e della cabriolet derivate dalla berlina di Zuffenhausen. Invece, adesso mostriamo i render di una ipotetica Panamera Station Wagon. Anche in questo caso, è molto probabile che si tratti di un fake come la Cayman Shooting Brake.
Se in futuro dovesse essere realizzata una variante familiare della Panamera, si tratterebbe della prima station wagon derivata da una vettura di segmento F. In passato, solo Audi ha sondato il terreno in questo campo con la concept Avantissimo del 2001. Anche a quei tempi, si pensò che il debutto di una A8 Avant fosse quasi scontato. Ma così non fu. Gli estimatori di Porsche, più che altro, si aspettano che i nuovi modelli siano più in linea con il core business della Casa di Stoccarda, ovvero auto sportive.

autoblog


:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_porsche_panamera_sw_02.jpg
    187.8 KB · Visualizzazioni: 642
  • big_porsche_panamera_sw_01.jpg
    175.3 KB · Visualizzazioni: 648
Alfetto Q2":1619vvnr ha detto:
Che Porsche,dopo Panamera e una probabile Panamera SW,nn si metta a fare anche autobus :scratch) :scratch) :asd)
evidentemente vogliono fare come faceva l'alfa una volta... che copioni :asd)
 
Top