<b>Porsche "Panamera"</b>

ma dai su....può essere attendibile una notizia del genere?
è la solita sparata basata sul gossip di autoblog :asd)

che mercato avrebbe una ammiraglia di segmento F in versione SW?
certe volte non sanno proprio cosa scrivere :sedia)
 
simo__87":1gne3ugd ha detto:
ma dai su....può essere attendibile una notizia del genere?
è la solita sparata basata sul gossip di autoblog :asd)

che mercato avrebbe una ammiraglia di segmento F in versione SW?
certe volte non sanno proprio cosa scrivere :sedia)
Ma come, vuoi dire che non hai visto la nuova Quttroporte SportWagon? :lol:
 
ragazzi fatevelo dire non capite nulla :asd)
lo scopo di porsche con questa panamera sw è quello di fare concorrenza a mercedes nel settore dei carri funebri
 
simo__87":2my9m7cy ha detto:
ma dai su....può essere attendibile una notizia del genere?
è la solita sparata basata sul gossip di autoblog :asd)

che mercato avrebbe una ammiraglia di segmento F in versione SW?
certe volte non sanno proprio cosa scrivere :sedia)

Si infatti......io l'ho postata piu che altro per farci 2 risate. Dubito farà una SW Porsche..........è vero che è vero, ma c'è un limite a tutto :asd) :asd) :asd)
 
simo__87":1eoxn64j ha detto:
ma dai su....può essere attendibile una notizia del genere?
è la solita sparata basata sul gossip di autoblog :asd)

che mercato avrebbe una ammiraglia di segmento F in versione SW?
certe volte non sanno proprio cosa scrivere :sedia)

E' una minchiata di autoblog, in scia alla vecchiotta Audi Avantissimo. Una concept basata sulla A8 :)
Audi_Avantissimo_Concept_2001_005_698A1DCE.jpg
 
anche quando si parlava di suv Porsche all'inizio si diceva che era una cretinata, che la Porsche non faceva schifezze del genere ect ect. :scratch)

sec me pur di vendere faranno anche le versioni carro funebre del panamera SW di sicuro :OK)

per esempio bmw, a furia di fare modelli di seg. sempre più basso fra poco farà anche la serie -0er per fare concorrenza alla mitica APE piaggio :asd)

quello che conta sono le vendite e i soldi, fossi in ferrari farei altrettanto :asd)
 
Porsche: Cayenne e Panamera non avranno eredi?

La Porsche Panamera e la nuova Cayenne potrebbero non avere eredi. Sarebbe questa la strategia che il Gruppo Volkswagen riserverebbe alla Casa di Zuffenhausen. Il motivo di questa decisione è alquanto semplice: VAG è già presente in quei segmenti con Audi e Bentley, quindi Panamera e Cayenne risulterebbero dei doppioni che necessitano, tra l’altro, di ingenti risorse per il loro sviluppo. Inoltre, a Wolfsburg vogliono che Porsche ritorni ad essere sinonimo di auto puramente sportive.
Queste indiscrezioni sono state rese note da “Car Magazine”, senza citare fonti ufficiali. Secondo la rivista inglese, Volkswagen non ha alcuna intenzione di sopprimere vetture come l’Audi Q7, la RS6 e le Bentley Continental in favore di Cayenne e Panamera. Se tutto ciò dovesse essere confermato, questo scenario si delineerebbe tra circa sette anni, ovvero a fine carriera dei due modelli Porsche. La Casa di Wolfsburg vuole puntare sulla nuova Spyder, basata sulla Volkswagen Bluesport, per rinverdire i fasti della Porsche 356. Inoltre, si starebbe pensando anche ad una erede della Carrera GT.
La notizia di una eventuale soppressione di Cayenne e Panamera farebbe felici i fan sfegatati di Porsche, i quali non hanno mai digerito appieno la presenza di un SUV e di una berlina a quattro porte nella gamma della Casa di Zuffenhausen. Al momento, si tratta di indiscrezioni, anche perché Martin Winterkorn - Presidente di Volkswagen e, tra pochi giorni, anche di Porsche - ha intenzione di raddoppiare le vendite di Porsche entro quattro anni, puntando altresì su tre nuovi modelli.

autoblog
 
Porsche: i paddles al volante saranno presto disponibili per tutti i modelli

Porsche renderà presto disponibili i paddles al volante per tutte le vettura in gamma dotate di trasmissione PDK. Ma non di serie, perché il dietro-front sarebbe un’esplicita ammissione di colpevolezza. “Abbiamo sbagliato, pur consci della relativa efficacia delle levette”. Queste parole, insomma, non verranno mai pronunciate, nonostante la responsabilità siano cadute sugli ingegneri impegnati nello sviluppo del cambio a doppia frizione: secondo loro, i pulsanti avrebbero rappresentato la scelta più indicata.
E così, la rinnovata 911 Turbo, prima ad adottare le palette, ha guidato la redenzione. Come riporta “Car and Driver”, il costruttore tedesco offrirà la possibilità (gratuita) di scelta al momento dell’acquisto. Da quando, però, non è dato sapere.

Car and Driver
 
Anche se non li ho mai provati li ho sempre odiati quei pulsanti sulle porsche, era ora.
 
Porsche Panamera: il suo pianale sarà riutilizzato nell'ambito del Gruppo Volkswagen?

La piattaforma della Porsche Panamera potrebbe essere reimpiegata su altri modelli del Gruppo Volkswagen. Per la berlina-coupé di Zuffenhausen si starebbe studiando un destino produttivo simile a quello del Cayenne, che ha due veri e propri gemelli nell’Audi Q7 e nella Volkswagen Touareg. Un quadro destinato a durare fino al momento della pensione, che secondo le indiscrezioni di ieri potrebbe arrivare già dopo la prima generazione.
Nel caso in cui quest’ipotesi dovesse prendere corpo, chi beneficerà della base della Panamera? La candidata più probabile è Audi, in testa a tutti, ma anche Lamborghini e Bentley potrebbero rientrare nella sinergia. Chiedersi oggi quali prodotti nasceranno in futuro dalla piattaforma Panamera è invece ancora molto, molto prematuro.

autoblog


Guardate le vendite del segmento F.......evvai è andata meglio la Maserati :asd) :asd) :asd)

1- PORSCHE 911 31
2- MERCEDES CLASSE S 25
3- BMW SERIE 7 11
4- MASERATI GRANTURISMO 11
5- MASERATI QUATTROPORTE 9
6- PORSCHE PANAMERA 8
7- JAGUAR XK 6
8- VOLKSWAGEN PHAETON 6
9- AUDI A8 5
10- AUDI R8 4
 
per me, fra 911 e GranTurismo sarebbe una bella lotta... mah, probabilmente sceglierei il tridente :asd)
Cmq non riesco proprio a capire come diavolo si faccia a scegliere la serie 7 alla 4porte... oddio, la serie 7 è davvero inguardabile, orripilante... per carità ottimi contenuti tecnici, che, tuttavia, la 4porte può anche vantarne, mah! :ka)
 
vexator":1vsif8ey ha detto:
per me, fra 911 e GranTurismo sarebbe una bella lotta... mah, probabilmente sceglierei il tridente :asd)

secondo me al di là dell'estetica dipende più da cosa cerchi in un'auto...
la 911 e la GranTurismo sono 2 auto che per certi aspetti sono molto simili, ma per altri aspetti sono molto diverse

vexator":1vsif8ey ha detto:
Cmq non riesco proprio a capire come diavolo si faccia a scegliere la serie 7 alla 4porte... oddio, la serie 7 è davvero inguardabile, orripilante... per carità ottimi contenuti tecnici, che, tuttavia, la 4porte può anche vantarne, mah! :ka)

forse perchè la maserati è monomotore ed è un V8 4.2 che beve come un assetato? :asd)
tu mi dirai che se uno ha 100.000 euro da spendere in una macchina tanti problemi per la benzina non dovrebbe farseli....
ma fidati che se la ammiraglia la compri per usarla davvero (non solo per farci un giro il fine settimana) allora tieni presente anche i consumi, infatti buona parte delle serie7, delle classe S e delle A8 sono diesel

la 4porte è sicuramente un'auto costruita pensando più al mercato americano che a quello europeo
 
vexator":20uzt6aw ha detto:
conosco qualcuno che con la 4porte ci fa un bel po' di km :asd)

ha aperto un mutuo dal benzinaio? :asd)
comunque che ci sia qualcuno che lo faccia non ne dubito, ma sono una minoranza rispetto alla totalità
 
simo__87":1nliw3vi ha detto:
vexator":1nliw3vi ha detto:
conosco qualcuno che con la 4porte ci fa un bel po' di km :asd)

ha aperto un mutuo dal benzinaio? :asd)
comunque che ci sia qualcuno che lo faccia non ne dubito, ma sono una minoranza rispetto alla totalità

guarda che comunque stiamo parlando di grossi motori diesel, non il 1.3 della 500... siamo come minino siamo a 7-8km/l... tanto risparmio non ce lo vedo, esagero e dico non più del 20-25%.
Fidati il V8 maserati (alias ferrari) è molto appagante :elio)
 
vexator":1i9l7xhz ha detto:
simo__87":1i9l7xhz ha detto:
vexator":1i9l7xhz ha detto:
conosco qualcuno che con la 4porte ci fa un bel po' di km :asd)

ha aperto un mutuo dal benzinaio? :asd)
comunque che ci sia qualcuno che lo faccia non ne dubito, ma sono una minoranza rispetto alla totalità

guarda che comunque stiamo parlando di grossi motori diesel, non il 1.3 della 500... siamo come minino siamo a 7-8km/l... tanto risparmio non ce lo vedo, esagero e dico non più del 20-25%.

ovvio, ma il 4.2 della quattroporte quanto fa?
considerato il peso e l'assenza dell'iniezione diretta direi indicativamente 3-4 km/l...massimo 5 km/l se va bene
morale: con una ammiraglia a gasolio che fa 7-8 km/l (alcune ne fanno anche di più) fai quasi il doppio dei km con gli stessi litri

tieni conto che 7-8 km/l li faccio io con una range rover sport bi-turbodiesel che pesa quasi 2,5 tonnellate
una ammiraglia mediamente pesa intorno alle 2 tonnellate ed ha sezioni frontali minori quindi consuma anche un po' meno

Fidati il V8 maserati (alias ferrari) è molto appagante :elio)

su questo non ci piove
adoro il suono di quel V8 :sbav)
 
Top