<b>Porsche "Panamera"</b>

le levette del cambio non è la prima volta che vengono criticate...anche su 911 con PDK ci sono state lamentele da parte di chi l'ha provata perchè al contrario della media si deve spingere per salire di marcia e tirare indietro per scalare

non a caso una nota marca di tuning ha fatto un volante dedicato al PDK con i comandi azionabili in maniera convenzionale

ma non è che sia poi sto gran problema...è solo una questione di abitudine

sul fatto che in Porsche cambino idea e si uniformino alla concorrenza ho forti dubbi....in 40 anni il motore e il cambio non si sono mossi da dove sono, più testardi di così si muore :asd)

sul discorso motori c'è poco da dire
come già avevo detto nel precedente intervento in Porsche sanno come vendere le auto "per pochi a tanti"....e una gamma motori ampia e differenziata è alla base di questo concetto

se metteranno il diesel probabilmente metteranno il V8, il V10 o al massimo il V12
il V6 240cv è troppo poco potente per un'auto come la panamera...al massimo in versione biturbo
 
ma avete visto la plancia dell'auto???
è uguale a questa....

cabina-space-shuttle-468x311.jpg
 
Porsche Panamera Turbo: con 7:56 minuti è record di categoria al Nurburgring. Più veloce della Cadillac CTS-V

La Porsche Panamera Turbo avrebbe staccato un tempo di 7 minuti e 56 secondi al Nurburgring. Venghino siori venghino: ormai un tempone sulla pista tedesca non lo si nega più a nessuno. A parte gli umorismi, la prestazione della berlina tedesca assume ancor più spessore se paragonata ai 7 “yankissimi” minuti e 59.32 ottenuti dalla Cadillac CTS-V.
Più potente di 65 cavalli, e più leggera di un quintalino scarso – 1.905 chili contro 1.970. La spiegazione di questo exploit, forse, è più semplice di quanto sembri: durante i test cronometrati per conto della rivista Sportauto, alla guida della giunonica tedesca c’era un certo Walter Röhrl

CarScoop
 
vexator":2te5w3kx ha detto:
sempre su AUTO di agosto si parla della panamera come "vera porsche"... beh non stento a crederci visto che gli stessi giornalisti hanno definito la 159 e mito "alfa annacquate" :asd)

Che ignoranti che sono questi giornalisti.......è proprio vero che la laurea la regalano :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
quasi quasi mi vendo sta cagata di 159 e mi prendo un'auto seria :asd)

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QE_bfWH8w3g&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QE_bfWH8w3g&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

:elio) :elio) :elio)
 
Se non fosse per quel culo veramente brutto sarebbe stata la berlina sportiva definitiva.......
veramente un gran mezzo..... però quel culo non mi piace per niente..... e lo dice uno che ama le porsche..... :cry:
 
davvero....come linea (specie nel posteriore) fa veramente pietà...mille volte meglio la maserati, e penso anche la mercedes...come doti dinamiche, di motore, non so...

alla fine per gli acquirenti conta il marchio....non la macchina in se....chi la compra saranno chi aveva la cayenne.....

chi ha un minimo di cervello oltre che soldi in tasca compra mercedes o maserati...o a sto punto berlinoni veri e propri tipo serie 7 o audi s8...
 
xxandre83_al":1nhfjn9q ha detto:
davvero....come linea (specie nel posteriore) fa veramente pietà...mille volte meglio la maserati, e penso anche la mercedes...come doti dinamiche, di motore, non so...

alla fine per gli acquirenti conta il marchio....non la macchina in se....chi la compra saranno chi aveva la cayenne.....

chi ha un minimo di cervello oltre che soldi in tasca compra mercedes o maserati...o a sto punto berlinoni veri e propri tipo serie 7 o audi s8...

sai in certe cose il cervello non conta..... subentrano i gusti..... la maserati per me è veramente brutta.... mi sembra una macchina da sessantenne..... piuttosto allora la panamera anche con il culo brutto.... oppure il cls.....
 
ranf87":7l48wi35 ha detto:
xxandre83_al":7l48wi35 ha detto:
davvero....come linea (specie nel posteriore) fa veramente pietà...mille volte meglio la maserati, e penso anche la mercedes...come doti dinamiche, di motore, non so...

alla fine per gli acquirenti conta il marchio....non la macchina in se....chi la compra saranno chi aveva la cayenne.....

chi ha un minimo di cervello oltre che soldi in tasca compra mercedes o maserati...o a sto punto berlinoni veri e propri tipo serie 7 o audi s8...

sai in certe cose il cervello non conta..... subentrano i gusti..... la maserati per me è veramente brutta.... mi sembra una macchina da sessantenne..... piuttosto allora la panamera anche con il culo brutto.... oppure il cls.....


bhè macchine di quei livelli sono giusto per persone con ormai una certa età, di certo non un ragazzo di 20/30 anni si compra panamera,cls,4porte :ka)
 
xxandre83_al":2a6cwgfw ha detto:
ranf87":2a6cwgfw ha detto:
xxandre83_al":2a6cwgfw ha detto:
davvero....come linea (specie nel posteriore) fa veramente pietà...mille volte meglio la maserati, e penso anche la mercedes...come doti dinamiche, di motore, non so...

alla fine per gli acquirenti conta il marchio....non la macchina in se....chi la compra saranno chi aveva la cayenne.....

chi ha un minimo di cervello oltre che soldi in tasca compra mercedes o maserati...o a sto punto berlinoni veri e propri tipo serie 7 o audi s8...

sai in certe cose il cervello non conta..... subentrano i gusti..... la maserati per me è veramente brutta.... mi sembra una macchina da sessantenne..... piuttosto allora la panamera anche con il culo brutto.... oppure il cls.....


bhè macchine di quei livelli sono giusto per persone con ormai una certa età, di certo non un ragazzo di 20/30 anni si compra panamera,cls,4porte :ka)
be ci sono anche i quarantenni e i cinquantenni...... che forse sono la fascia più indicata...... a sessantanni c'è già gente che diventa pericolosa con un volante in mano.... figurarsi su una quattroporte.....
 
vexator":11gvi9ag ha detto:
quasi quasi mi vendo sta cagata di 159 e mi prendo un'auto seria :asd)

Sapevo che prima o poi avresti cominciato a pensare cosi :asd) :asd) :asd)

Comunque carina l'idea di entrare dalle portiere e uscire dal bagagliaio :asd) :asd) . Scherzi a parte, bello il tastino per aprire e chiudere il bagagliaio, e sembra avere un buon bagagliaio, anche se misà che l'hanno alzato troppo e hanno sacrificato un po di spazio. Pure il tunnel è molto alto ed è bello cosi. Bocciato il posteriore, l'auto dal lunotto in poi è disegnata male anche secondo me :ka)
 
Menomale che non mi drogo... Magari in un delirio lisergico avrei firmato il contratto e lasciato la caparra. :lol: :lol: :lol:
 
vexator":3fk23bmk ha detto:
quasi quasi mi vendo sta cagata di 159 e mi prendo un'auto seria :asd)

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QE_bfWH8w3g&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QE_bfWH8w3g&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

:elio) :elio) :elio)
:?:
ma che figata come si apre l'alettone... :asd)
 
per chi dice che il culo è brutto....OVVIO...!

LA PORSCHE fa auto praticamente tutte uguali da sempre...non spendono una lira di designer... :asd) spendono tutti in tecnologia etc...perchè hanno la fortuna di avere un design intramontabile al quale bastano piccoli ritocchi e aggiusti....ma di base è sempre quello...e hanno un reparto designer "minuscolo"...

ora che dovevano fare una cosa un pò nuova sono andati in panico...

DISEGNARE IL FRONTALE di un auto è un gioco da ragazzi...INFINITAMENTE + SEMPLICE di un culo....
la fiancata pure se pò fa...
ma il culo è MOLTO MOLTO MOLTO + difficile...
e infatti gli è venuto una schifezza... :ka)

cmq l'auto nel complesso è uno spettacolo...con lo spoiler aperto + guardabile...e va una bomba....ed in una porsche contano molto le prestazioni....
in + è anche comoda...e non costa nemmeno una follia...!
 
Porsche Panamera: anche per lei gli accessori Porsche Exclusive e Porsche Tequipment

La nuova Panamera potrà contare sugli accessori Porsche Exclusive e Porsche Tequipment comuni agli altri modelli della casa tedesca. La gamma Exclusive comprende allestimenti specifici al momento dell’ordine della vettura, mentre quelli Tequipment sono disponibili presso i concessionari ed acquistabili in qualunque momento.
La Panamera può essere quindi personalizzata in ogni dettaglio secondo i gusti del cliente, persino con richieste su misura, colori fuori gamma e rivestimenti su campione. La lavorazione artigianale e l’uso di materiali di prima qualità sono garanzia di un risultato all’altezza del marchio: ne è un esempio la nuova linea di modanature in mogano, ispirate al mondo della nautica, che ricopre cruscotto, portiere e dettagli dell’abitacolo e del volante, in alternativa ad alluminio o fibra di carbonio. Disponibili anche rivestimenti totali in pelle, anche in colore carrozzeria, persino per dettagli come i comandi delle bocchette interne e la chiave elettrica. Il classico logo Porsche può essere impresso sui poggiatesta dei 4 sedili singoli dell’abitacolo. I fondini della strumentazione e dello Sport Chrono sono disponibili anche nei colori Luxor Beige, Indian Red e Carrara White.
La zona posteriore può essere arricchita da un frigo posizionato in mezzo ai sedili, con capacità di 10,5 litri, completo di bicchieri personalizzati. I passeggeri posteriori possono anche contare sul nuovo Porsche Rear Seat Entertainment, un sistema multimediale con monitor touchscreen integrati nello schienale dei sedili anteriori con cuffie wireless individuali e prese USB. Il sistema consente di riprodurre CD, DVD e fonti esterne come console o Ipod in maniera indipendente. Disponibili anche sedili per bambini ed un set di valigie dedicate su misura, per sfruttare al meglio
il bagagliaio da 450 litri.
L’aspetto esterno della Panamera può essere personalizzato ottenendo la verniciatura in colore carrozzeria delle prede d’aria anteriori, degli sfoghi d’aria laterali e dell’estrattore posteriore. Sono disponibili anche speciali accessori da fissare al tetto realizzati in alluminio, come ad esempio un porta biciclette, così come una completa linea di cerchi in lega da 18″ a 20″, da abbinare anche ad un treno di pneumatici invernali.


Ammazza immagino il prezzo di quei optional :asd) :asd) :asd) :asd) Farsi colorare lo scarico non è bello comunque :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_PorschePanamera_51.jpg
    big_PorschePanamera_51.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 533
  • big_PorschePanamera_50.jpg
    big_PorschePanamera_50.jpg
    90.5 KB · Visualizzazioni: 537
  • big_PorschePanamera_49.jpg
    big_PorschePanamera_49.jpg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 534
  • big_panamera19.jpg
    big_panamera19.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 536
  • big_panamera3.jpg
    big_panamera3.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 532
Eh no eh, ora è troppo va bene tutto, anche la porsche diesel ma una porsche col portapacchi no :nono) :nono) Che schifezza :vomito)
Gli interni invece sono fantastici. Ce ne sono pochi se non nessuno che ci passi davanti :nod) :love)
 
mancio83":13kmab67 ha detto:
per chi dice che il culo è brutto....OVVIO...!

LA PORSCHE fa auto praticamente tutte uguali da sempre...non spendono una lira di designer... :asd) spendono tutti in tecnologia etc...perchè hanno la fortuna di avere un design intramontabile al quale bastano piccoli ritocchi e aggiusti....ma di base è sempre quello...e hanno un reparto designer "minuscolo"...

ora che dovevano fare una cosa un pò nuova sono andati in panico...

ma ancora non lo hai capito che se porsche cambia e rivoluziona il proprio design decreta il suo suicidio commerciale?

non è che sono così stupidi da pensare che non ne valga la pena....VOLUTAMENTE non cambiano le linee perchè se lo facessero rinnegherebbero la tradizione
ma per favore dai...la storia del "reparto design minuscolo" mi fa morire :crepap)
una azienda che fattura miliardi di euro quanti problemi può avere nel trovare una squadra di designer capaci e in grado di cambiare il volto alla 911? nessuno....semplicemente sarebbe controproducente farlo perciò non lo fanno...
anche perchè il porschista vero è probabilmente il cliente più tradizionalista che esista...vagli a cambiare una cosa come il design e hai perso il cliente

quando hanno provato ad azzardare qualcosa di nuovo all'anteriore con la serie 996 sono stati criticati da tutte le parti...con la serie successiva, l'attuale 997, sono tornati al classico faro tondo....e hanno fatto bene vista l'esperienza 996

il motivo per cui le porsche, in particolare le 911, meritano ammirazione sta proprio in questo: rimanere fedeli a se stessi nei punti chiave che le hanno sempre contraddistinte come il design e la collocazione del motore a sbalzo...
meritano ammirazione perchè riescono ad evolversi negli anni senza invecchiare mai e senza rinnegare loro stessi....apparentemente (esternamente) le porsche non cambiano, ma sotto la pelle sono le auto che più sono migliorate e vengono ancora continuamente e costantemente affinate...
se rinnegassero e cambiassero queste cose farebbero un buco nell'acqua e perderebbero gran parte del fascino attuale.....a me sembra ovvio :ka)
 
Top