<b>Porsche "Panamera"</b>

Io non mi potrò mai permettere questa auto.
però devo dire che URENDA... :vomito) :vomito) :vomito)
 
L'anteriore è bellissimo il posteriore un po' meno però in generale mi piace :nod)
 
Friendevil":q82k9hsa ha detto:
Se ti piace quella macchina che hai in firma un aborto del genere NON può piacerti... :lol:

Davanti è splendida, ma quel posteriore è da omicidio del designer

in effetti non si capisce bene qualcosa.....
o l'hanno disegnata 2 disegnatori diversi o ha fatto l'inizio e poi si è scolato 2 damigiane di grappa prima di fare il culo....
 
Porsche: ancora un video ufficiale per la Panamera

Porsche ha diramato un nuovo video ufficiale per promuovere la sua Panamera. La berlina-coupè di Zuffenhausen in questa nuova clip ci fa vedere tutti i suoi aspetti più tecnologici (PDK, start&stop…), ma soprattutto le sue doti, riassumibili in una sola parola: versatilità.
Dal ruolo di executive a quello di comoda cruiser per il passeggio sul lungomare, fino alle doti da granturismo sulle curve di una strada di montagna. La Panamera, ecco cosa vuole dimostrare Porsche, è brava a fare proprio tutto…


http://www.youtube.com/watch?v=MGTfcc2A ... r_embedded

Devo dire che qui si vede il classico tizio carico di solti con lo yatch, lavoro in giacca e cravatta nel palazzo tutto vetrato.....ecc ecc :asd) :asd) :asd)
 
Porsche Panamera: nuova gallery ufficiale

Porsche diffonde nuove immagini della Panamera, scattate durante la presentazione stampa. Da cui sono emersi anche i primi verdetti. Autocar, la prima rivista ad aver pubblicato le impressioni di guida (della Turbo), malgrado le dimensioni non la paragona a Serie 7 o Classe S (“lo spazio per i passeggeri posteriori è inferiore”), quanto piuttosto a Jaguar Xf-R o Bmw M5.
È un’auto per chi vuole guidare, viene ripetuto più volte, in cui la sincerità di guida coesiste con una sensazione di “not naturally feeling” – risposte al volante piuttosto artificiali; il peso si rivela un fattore da non sottovalutare. Al quesito “dovrei comprarla?”, risponde un’eloquente “risposta secca”, seguita dai sopraccitati distinguo. Il prezzo di 95.000 Sterline (112.000 Euro) può agevolare nella decisione.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/porsche ... ne-stampa/
 

Allegati

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ma il muso assomiglia a quello della corvette..... :eek:hmamma)
comunque rimane una macchina ridicola.... :nono)
 
Resto del mio parere: muso ed interni :love) :sbav) posteriore un po' meno. Cmq in generale gran bella macchina :OK)
 
Porsche Panamera 4S

PANAMORE A PRIMA VISTA

La Porsche che tutti i porschisti hanno sognato almeno una volta nella vita è qui! Dai, confessatelo: una Carrerona così, con quattro posti comodi, l'avresti voluta in più di un'occasione. E dalle parti di Zuffenhausen, l'hanno sempre saputo, tant'è vero che i quattro posti erano uno dei requisiti iniziali di progetto dell'erede della 356, nei primi anni Sessanta. Ora l'attesa è finita e possiamo finalmente metterci comodi. Anche dietro.
Sì, lo so a cosa state pensando... Credetemi: ci ho passato tre giorni insieme alla Panamera e tutte le perplessità sulla sua linea che erano scaturite guardando le foto sono magicamente svanite quando me la sono ritrovata davanti. La Panamera è "tanta", ma è così maledettamente Porsche che non esiste nient'altro di simile sulla faccia della terra. Anzi, la cosa che le assomiglia di più è la 911. E non è un modo di dire.
Appena ti sistemi al volante, cerchi e trovi viste familiari: i cinque strumentoni addossati uno sull'altro... le gobbette dei fari che fanno capolino dalla base del parabrezza... i parafanghi posteriori tondi e morbidi che si riflettono sugli specchi retrovisori... Un déjà-vu? Sì, di quella volta sulla Carrera. Anche la posizione di guida è la stessa.
Poi, ti guardi intorno e lo capisci che sei seduto su una macchina stratosferica. Dettagli: gli ammortizzatori che fermano la porta in qualsiasi posizione. Materiali pregiati che si abbinano con plastiche di qualità. Sedili rifiniti in modo maniacale, tutti uguali perché chi siede dietro deve avere gli stessi confort di chi sta davanti. Con il controllo della climatizzazione compreso. Automobile di lusso, la Panamera: nulla da invidiare alle solite ammiraglie tedesche.
Neppure dal punto di vista tecnico: motore aspirato a otto cilindri a V di 4.8 litri a iniezione diretta da 400 cavalli e 500 Nm di coppia massima. Cambio a doppia frizione (Pdk) a sette marce. Trazione integrale. Sospensioni attive. Sistema start & stop. Freni carboceramici. Cose così. Con il plus di una versatilità che nessuna berlina di rappresentanza può vantare.
Ci sono un po' di domande che mi sarebbe piaciuto fare a chi la Panamera l'ha progettata. L'orologio, per dire, se lo saranno dimenticato o contano sul Rolex che il proprietario indossa al polso? L'ora la si legge solo nella schermata principale del monitor: sì, te la devi andare a cercare, non è visualizzata sempre. E se c'è un'impostazione per mostrarlo permanentemente, io non l'ho trovata.
Un po' mi disturba 'sta cosa dell'orologio. Come le levette del cambio sul volante che vanno al contrario: in 1500 e passa chilometri non sono riuscito ad abituarmi. Pazienza, ce ne vorranno molti di più. Col resto, invece, ho familiarizzato dopo cinque secondi. Succede sempre così quando salgo su una Porsche: mi sento a casa, a mio agio, come se avessi indossato il mio paio di jeans preferito.
La Panamera, è ovvio, non può competere con la Carrera in fatto di dinamica di guida. Ma se mettiamo da una parte la 911 e dall'altra la Cayenne, la nuova berlina di Stoccarda si colloca molto più vicino alla leggendaria sportiva che alla sport utility. E questo l'ho verificato sul Grossglockner, una strada fra le più affascinanti del mondo, una specie di Nürburgring di montagna, dove viene fuori la stoffa di una sportiva. Il mio viaggio sulla Panamera è solo all'inizio... Lo racconto su "Quattroruote" in edicola in questi giorni.

4 ruote


Non riesco a capire il fatto delle leve del cambio al contrario..........e poi l'orologio, che senso ha non metterlo fisso? :ka)
 
Porsche Panamera Turbo: la prova di Autocar

Ecco una prima prova della Porsche Panamera. La quattro porte della Casa di Zuffenhausen è stata messa sotto torchio dai colleghi di Autocar. Il sito inglese ha avuto l’opportunità di collaudare una Panamera Turbo, equipaggiata con il motore 4.8 V8 sovralimentato da 500 CV e 700 Nm. Dal punto di vista estetico attira l’attenzione, anche grazie alla colorazione bianca. Se anche sul piano dinamico soddisfa i guidatori, si può sapere solo dopo aver visionato il filmato.


http://www.youtube.com/watch?v=-YAB6Mtn ... r_embedded

Bello il tunnel centrale alto, e il navigatore che se ho visto bene, si visualizza anche nella strumentazione
 
Porsche Panamera: in arrivo Diesel, GTS e Hybrid

La gamma della Porsche Panamera è destinata ad allargarsi nel breve termine. Per la nuova nata della Casa di Zuffenhausen sono in arrivo le versioni Diesel, GTS, Hybrid e, molto probabilmente, anche la Turbo S. Seguendo il filone intrapreso con la Cayenne Diesel, anche la Panamera adotterà un motore a gasolio. Non è ancora stato deciso se sotto il cofano verrà alloggiato il 3.0 TDI V6 o il più potente 4.2 TDI V8. Per quanto riguarda la propulsione ibrida, il manager Michael Macht ha fatto sapere che il debutto della Panamera Hybrid avverrà subito dopo quello della Cayenne ibrida, previsto per il 2010. Ma le novità per la quattro porte di Porsche non si limiteranno solo alle versioni con alimentazioni alternative. Infatti, anche la gamma delle motorizzazioni a benzina si amplierà.
Certo è l’arrivo della Panamera GTS, mossa dal 4.8 V8 aspirato da circa 420 CV di potenza e caratterizzata dall’assetto identico a quello della versione Turbo. Quest’ultima, molto probabilmente, verrà affiancata dalla ancor più potente versione Turbo S da 550 CV. Ma l’allargamento della gamma Panamera non sarà solo verso l’alto. Wolfgang Dürheimer, capo del reparto Ricerca & Sviluppo di Porsche, ha lasciato intendere che è allo studio anche una versione V6 a benzina che si ponga come entry level della nuova Porsche Panamera.

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