e immagino che racconterai e raccomanderai la colza al nuovo acquirente? :nod)klausgt":3251mfif ha detto:Quando la venderò mi sa ke passo da un nostro tecnico e gli faccio smontare qualke iniettore...
e immagino che racconterai e raccomanderai la colza al nuovo acquirente? :nod)klausgt":3251mfif ha detto:Quando la venderò mi sa ke passo da un nostro tecnico e gli faccio smontare qualke iniettore...
giangirm":2k1j55m8 ha detto:e immagino che racconterai e raccomanderai la colza al nuovo acquirente? :nod)
klausgt":27i6hx6c ha detto:io vado ancora a colza all'80% e sono ad oltre, veramente oltre 80.000km
SUPERKRI":2yxqi3yt ha detto:Nella prova di durata, con la punto su quattroruote con 30% colza si e' spaccata la turbina dopo poco tempo..in piu' il motore era tutto pieno di scorie e incrostazioni....
switing63":euqx7dn5 ha detto:SUPERKRI":euqx7dn5 ha detto:Nella prova di durata, con la punto su quattroruote con 30% colza si e' spaccata la turbina dopo poco tempo..in piu' il motore era tutto pieno di scorie e incrostazioni....
Scusa se mi permetto di fare una correzione ma nella prova di 4R la colza era il 70%, il restante 30 gasolio, cmq, il risultato dopo soli 7000 Km è stato quello. Consiglio mio personale non fate esperimenti strani perché i motori costano e molto. Il biodiesel deriva si dall'olio di colza ma lo trattano chimicamente per togliere la glicerina che è molto densa, non va usato tal quale.
blair84etna":2uxmandj ha detto:ma avete visto striscia la notizia di ieri?? :?: :?: , c'erano delle persone (a parere mio moooolto incompetenti.. :asd) :sarcastic) ) che mettevano olio di semi (che sia di soia o di girasole o di colza) su motori diesel e dicevano di andar bene..!! è vero è da molto che non se ne parla più.. però è un argomento molto interessante, visto il caro gasolio (in alcune zone a € 1,349 :?: ) e le ultime proteste dei tir riguardante oltre alle loro ragioni, anche questo problema... e proprio in questi giorni, che di gasolio non se ne visto niente in giro, ho visto molte persone mettere nella propria auto.. OLIO DI SEMI acquistato al supermercato :asd) :asd) , e con una certa tranquillità... bahh... possibile che vada bene? nessuno a parte le dicerie di quattroruote, ha avuto serie rotture e lo sconsiglia? ciao a tutti!
yugs":3h7irkft ha detto:blair84etna":3h7irkft ha detto:ma avete visto striscia la notizia di ieri?? :?: :?: , c'erano delle persone (a parere mio moooolto incompetenti.. :asd) :sarcastic) ) che mettevano olio di semi (che sia di soia o di girasole o di colza) su motori diesel e dicevano di andar bene..!! è vero è da molto che non se ne parla più.. però è un argomento molto interessante, visto il caro gasolio (in alcune zone a € 1,349 :?: ) e le ultime proteste dei tir riguardante oltre alle loro ragioni, anche questo problema... e proprio in questi giorni, che di gasolio non se ne visto niente in giro, ho visto molte persone mettere nella propria auto.. OLIO DI SEMI acquistato al supermercato :asd) :asd) , e con una certa tranquillità... bahh... possibile che vada bene? nessuno a parte le dicerie di quattroruote, ha avuto serie rotture e lo sconsiglia? ciao a tutti!
non è che fanno come quelli che negli anni '50, con serbotoio sdoppiato, mettevano acqua (nel serbatoio finto) e una pillola per "convertirla" all'uso nei motori a combustione? (per truffare la gente vendendo le pillole miracolose) :asd)