giangirm":388ixsrg ha detto:
PaulLM":388ixsrg ha detto:
klausgt":388ixsrg ha detto:
Ma la notizia ke mi ha scioccato è stato L'ALCOOL DI BARBABIETOLA da utilizzare sui motori benzina.........Giuro non è uno skerzo.
....guarda che in messico e sud america i motori a benzina convertiti ad alcool ( spesso per giunta motori Fiat, quindi tutt'altro che motori speciali per quei mercati) sono quasi all'ordine del giorno :nod)
anche io ricordo chel' alcool (metilico??) è diffusissimo in sud america..
In tutto il sud america e in base al prezzo della benzina giorno per giorno vanno a canne
di zucchero però eehhe, alla faccia nostra e degli USA che ci tengono le palle schiaccate con la morsa dei carburanti da furto pieno.
Io cmq nei diesel che avevo per lavoro, coi come nella megane 2,2td e ora nella mia sempre messi 3/4 litri di benzina in inverno, spesso il gasolio senza paraffina (Alpino mi pare si chiami) non si trova oppure il egstore alla pompa dice: umhh ma si dovrebber però boh.... problemi mai avuti, anzi.....non vedo il problema, anche valutando il problema turbina e delicato sistema inizione moderno di mettere una percentuale di un 40% di colza, se non quelli legali, lo stao non ama che qualcuno gli rubi i soldi che lui ruba a noi tutti i giorni
, conosco un meccanico che ha sempre usato di tutto sulle propie TD, ha avuto che io sappia però sempre golf...ora un'astra TD, abbiam fatto discorsi ampi sui carburanti con lui e con altre persone su altri forum e ai raduni della renault sport, sempre la solita solfa, se problemi possono esserci sono nei tubi di alimentazione (Che nel caso si possono sostituire senza problemi) e negl'iniettori....ma nessuno ha mai lamentato problemi specifici, rotture fuori dalla norma ectct, anzi fumosità ridotta, inquinamento minore, qualche problema solo a partire da freddo freddo (diciamo sotto i -5°) pare stentasse un pò e fosse molto ruvido, qualcuno aveva postato foto di camere di scoppio aperte dopo intenso uso di colza e who (olio riciclato da freggitorie, molto di moda un usa ma su auto non troppo delicate) che dire più pulite di certo di quelle che potrebbero essere le mie (credo) lucide senza quasi residui carboniosi o incrostazioni, come fossero pulite insomma...