io non me la prenderei mai con l'assistenza per gli eventuali guasti, anke perchè sò che i meccanici mercedes sono in generale molto preparati. giudico l'assistenza mercedes pessima (in generale per le tedesche) per i prezzi e il tempo di manodopera, a mio avviso un pò truffaldino, e poi mi inquieta come x ogni minimo problema si risolva con la sostituzione del pezzo. l'assistenza alfa ad es. non è x niente così, i tempi di manodopera sono giusti come anke i prezzi e la gentilezza. scusa la curiosità, ma te lavori in mercedes??[/quote]
Chiedo scusa ai moderatori se ogni tanto sviamo dal discorso, non so se si puo.
Ebbene si, sono dipendente di una Conce Mercedes
Comunque per quanto riguarda il prezzo della manodopera so che dalle tue parti hanno delle tariffe allucinanti, Ma da zona a zona cambia molto, non e' uguale.Nelle metropoli probabilmente i prezzi sono piu' alti perche' devono mantenesrsi quelle sedi faraoniche. :asd)
I tempari sono standard della casa, ovvero sono fissi programmati per ogni lavoro e comunque ti assicuro che spesso e' difficile rientrarci nei tempi perche' le macchine di oggi sono complicate ma soprattutto ci si lavora sempre peggio come spazio.
Per quanto riguarda la sostituzione dei pezzi ti posso dire che e' prassi comune farlo, per tutti non solo per Mercedes. :shrug03)
una volta magari bastava una ditata di grasso per risolvere un problema, oggi non e' piu' cosi'se un componente non funziona va sostituito , lo vuole la casa. non ti forniscono proprio piu' certi ricambi .
nel 190 se ti si rompeva il vetro del faro si poteva cambiare, adesso nella C ci vuole il faro completo. :shrug03)
Sempre nella C se si rompe un fermo da 10 centesimi che tiene la leva del cambio ti danno di ricambio tutta la cloche del cambio con i cavi fino al cambio.
e' l' era del consumismo :shrug03)