Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
klausgt":1fzgjgs5 ha detto:non è mika una lite....anke se alcuni invece di esporre le proprie esperienze tangibili scrivono solo opinioni a volte tendenti all'offesa..
meglio gli scambi cordiali di opionioni :nod)
cmq vorrei avere maggiori info riguardo :
- "zukkero nelle camere di scoppio" esposte da un utente, di solito tali eventi vengono fotografati dai meccanici..
- Alle morkie, alle lake......
Siccome uso questo olio da un bel pò vorrei sapere di ke morte dovrebbe morire il mio motore.
Ah a me gli iniettori dopo alcune decine di migliaia di km erano puliti.
cmq pagerei il biodiesel anke come la benzina verde, inquina meno e magari si potrebbero pure evitare un po' di fermi obbligatori e magari si potrebbe pure migliorare la qualità dell'aria nelle città....
figuriamoci poi un bastimento cariko di olio di colza ke si incaglia e perde il carico sulle coste protette di un oasi faunistica, al max alle piccole bestie invece di morire (come accade per il petrolio) sarebbero colpiti al max da una diarrea![]()
certo e mica litigo.. dico solo le mie opinioni :OK)
tutto vero...
però
per le polveri sottili è già stato dimostrato che il traffico automobilistico è solo una minima parte del problema...
(a milano come saprai l'atm usa il Gecam già da parecchio...)
per me il Biodiesel è cosa COMPLETAMENTE DIVERSA dalle misture con olio di colza alimentare....
per il fatto che sia eco *sostenibile* non penso che sia neppure un escamotage di transizione... i rendimenti parlano chiaro... TUTTO il sud america coltivato a colza, coprirebbero il fabbisogno di pochi punti percentuali del consumo... e avrebbe impatti terrificanti sul resto dell'economia
(preferisco dar da mangiare ai bambini che muoiono di fame, allora, piuttosto che fare *poco* ambientalista)
ripeto a me non frega più di tanto... (
ma mi interessa per curiosità e più che altro lo vedo come non-sense...visto appunto il costo/benefici (anzi mi correggo, il rischio/beneficio e ci metto dentro tutto, dai guasti meccanici (da documentare ancora in maniera stra ufficiale, dal *finto* risparmio (250€ in 30.000km ne risparmio molti di più io sul benzina *solo* stando attento con il piede destro (che significa anche essere nel contempo + eco-consapevole) ai rischi legali/fiscali/penali... )
(ho visto pure il famoso documentario di una decina di anni fa, del National Geographics, da dove pare sia partito il *passaparola* mediatico.... ma visto appunto si scopre che non è una semplice miscela di gasolio + olio, ma un tipo che prepara in casa un vero e proprio il biodiesel, con tanto di mini laboratorio chimico in cucina)
e ho guardato anche le ricerche che linkavi e citavi, ma non mi sembra che non abbiamo nè smentito nè verificato in maniera statistica certa l'affidabilità e poi più che altro mi sembra si sia sempre parlato solo di Biodiesel...
:OK) :ka)