Re: finalmente Quattroruote fa il test !!!
ElMatador":3m1r6am2 ha detto:
lope":3m1r6am2 ha detto:
ElMatador":3m1r6am2 ha detto:
Problemi meccanici non ne sono venuti fuori?
improbabile che escano problemi meccanici così a breve termine!
Non mi sembra che qualcuno abbia scritto x quanti km. è durato il test...
E' un paio di mesi che Quattroruote ha detto che avrebbe fatto un test di durata.
In un paio di mesi, x un test del genere, a fare 30.000 km. ci vuole poco.
Qui c'è gente che dice che in 3 volte gli è saltata la pompa del gasolio, quindi...
X il discorso della tassazione: mi sembrerebbe assurdo tassare il biodiesel come il gasolio. Visto che indiscutibilmente inquina di meno, il suo utilizzo porterebbe benefici economici allo Stato, e sarebbe giusto tassarlo meno.
IMHO
si ma siccome usare l'olio di colza è illegale.. specificano che lo stanno usando SOLO all'interno della pista di Vairano in area privata (non possono girare per strada... visto che l'hanno dichiarato scritto su una rivista in milioni di copie cosa stanno facendo).
e quindi ci vorrà molto di più di tempo per arrivare intorno ai 100.000 e passa km....
x il discorso tassazione le tasse sui carburanti sono quelle e sono uguali, cambia il costro di produzione, tolti sgravi o aggiunte di amministrazioni locali... morale se il costo di produzione è più alto la matematica dice che verrà più alto...
ma il problema più grande è che non è praticabile... se facessimo TUTTA l'Italia coltivata a colza che danno IMMENSO arrecheremmo all'economia Italiana togliendo tutto (vini, pomodori, agrumi, cereali) !!!!
direi che il gioco non vale assolutamente la candela...
guardando le percentuali alla seconda decimale di diminuzione dell'inquinamento allora mi tengo un diesel euro4 o 5 finchè non andrò direttamente elettrico o idrogeno o cmq altra fonte rinnovabile....
per la serietà di quattroruote.. mi ha colpito una frase nel box del "botta e risposta" a Grillo dove più o meno era così " ok va bene, se siete convinti siete disposti a rifondere i danni a tutti quelli a cui avete consigliato così calorosamente di usare l'olio in caso di guasto" ... voglio vedere cosa dice Grillo se migliaia di diesilisti/colzisti gli si presentano con le fatture...
a me sa di solita faciloneria, creata dal passa parola mediatico, dal montare di teorie "strane" (che in periodi di profonda crisa economica e con il popolo affamato fanno sempre molta presa)
specie visto che esiste il VERO biodisel, fatto apposta, studiato e approvato e usato già da anni dalle flotte pubbliche (qui a Milano molti Taxi e molti Autobus vanno a Gecam)... tutto risolvibile con rimedi fatti in casa...
da gente che compra il diesel per moda, diesel che arrivano quasi a 100/cv litro, e che comunque li rimappa per spremerli e poi ci mette la colza per risparmiare *per finta* qualche €... bha...
non mi convince... allora preferisco tecnicamente l'aquamist.. risvolti molto più interessanti, e risultati decisamente migliori
:ka) :ka)