<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":gfyrekii ha detto:
perchè nelle interviste di fine gara,quando porta ha sminuito le dichiarazioni di stoner,dicendo che non ha detto nulla di simpatico :KO) mentre rossi appena tira fuori la parola gomme tutti a leccargli il sedere dicendo bravo hai ragione
Il fatto è che riferendo cose dette in modo diverso a Rossi, chi avrebbe potuto dire cose sconvenienti era lui, non è certo stata una cosa riportata a favore di Rossi, quella da parte di Porta.

Se qualcuno mi dicesse che tu hai detto che io sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e invece non hai detto così, e io mi inalbero lasciandomi scappare che tu fai questo e quell'altro, magari rilasciando spiacevoli parole sul tuo conto, alla fine sono io che passo per quello maleducato.

Valentino per sua fortuna si è limitato a dire "allora vuoi dire che faceva il simpatico per finta?", quando si vedeva che avrebbe detto ben altro, se non ci avesse pensato un attimo.
Molte volte sono i giornalisti a creare i casi, anche dove non ci sono.
 
MI son perso le interviste di fuorigiri ma la sveglia alle 7 l'ho messa.. :asd) , che dire.. oggi han confermato che a vincere è il binomio stoner-ducati indipendentemente dalle gomme e da tutto il resto! Melandri era gommato bridgeston ma la sua honda a quanto pare non ha retto, hayden che andava e forse era l'unico a poter infastidire stoner ha forse fuso il motore o non sò cosa, la yamaha era palesemente inferiore di motore, le velocità in fondo al rettilineo parlan chiaro e poi capirossi che ha preso i suoi 7 secondi e passa.. dopo il gp di oggi ormai è alla luce del sole il fatto che è il pacchetto a vincere, perchè capirossi è settimo nel mondiale e le bridgeston c'è le hanno anche altri con buone moto.. c'è poco da cianciare.. :)

Adesso tutto un chiaccherare sul 2008, pare tutti gommati bridgeston.. così ci saranno meno scuse per tutti e finalmente vedremo se davero è cambiata un'era o se stoner ha fatto solo un'esploit, anche se non credo.. :OK)
 
fillojtd":3f2glxyv ha detto:
non sono d'accordo,se escludiamo la prima posizione nelle retrovie si è data gran battaglia,il soprasso doppio di capirossi su pedrosa e rossi è stato stupendo...

Anche in F1 si sorpassano dall'8° in giù ma non frega niente a nessuno perchè i sorpassi son belli solo quando valgono qualcosa.
Oggi fillo han fatto si e no 5-6 sorpassi, nessuno dei quali da urlo per quanto "belli esteticmamente" (il punto in cui Capirex ha passato Rossi e Pedrosa sono 3 anni che mi sento dire che è un punto impossibile e regolarmente qualcuno entra tranquillo...comincio a pensare che in quel punto sorpassare non sia una cosa così bestiale).

Sulla questione gomme Bridgestone è nettamente avanti soprattutto nel binomio con Ducati (evidentemente le gomme sulla moto italiana lavorano meglio).

Per la questione interviste ho effettivamente notato anch'io la "voglia" di rompere le scatole e creare la polemica tanto che anche Nico Cereghini se n'è accorto e l'ha fatto notare.
Bravi sia Valentino che Macho a non farsi prendere in mezzo ed a rispondere ironicamente a Porta e Beltramo.

La questione Valentino:

Ha detto molto bene Lucchinelli, forse Valentino a questo punto anche soffrendo il prossimo anno farebbe bene a rimanere con Michelin (sempre che dia garanzie di sviluppo serie).
Passare a Bridgestone potrebbe non essere la scelta migliore, si sa bene che per lavorare correttamente bisogna che la gomma sia sviluppata con la moto, ed è quello che ha fatto Ducati ed è per quello che è lei che sta davanti.
La Yamaha con gomme nippo sarebbe veramente così migliore?
Non lo possiamo sapere.
La Yamaha oggi in rettilineo non esisteva ma non era un problema perchè Valentino come al solito in curva riusciva a ricucire (rimane il miglior staccatore assieme a Barros).
Il valore di un campione come Valentino si vede proprio adesso che è in difficoltà tecniche non quando vinceva a mani basse, nonostante tutto lo scorso anno si è giocato il mondiale, quest'anno è stato l'unico con un mezzo palesemente inferiore a vincere più di una gara.
Tutto questo in mezzo a scandali finanziari e non che di certo non hanno aiutato mentalmente il pesarese e trovare tutte le motivazioni per correre "bene".
Infine parlando del rapporto con Stoner, beh che vi aspettavate che si comportasse come con Uccio?
Quando sente odore di avversario serio Vale si mette in guardia e comincia a cercare di destabilizzare anche mentalmente il proprio avversario e non vedo perchè non debba farlo.
Viste all'inverso anche le considerazioni di Stoner possono essere interpretate come un modo di rompere le balle a Rossi...
Ora far passare Valentino come il diavolo e Stoner come la povera vittima sacrificale che cerca solo di difendersi mi sembra non giusto
 
Potrebbe anche essere colpa del launch control, in partenza spalancano tutto, e ci pensa l'elettronica, se questa non funziona...

Però magari è lui che non l'ha attivato.
 
Friendevil":3el4x20k ha detto:
Passare a Bridgestone potrebbe non essere la scelta migliore, si sa bene che per lavorare correttamente bisogna che la gomma sia sviluppata con la moto, ed è quello che ha fatto Ducati ed è per quello che è lei che sta davanti.
Esattamente. E questo alla Ducati è costato molto, ricordiamoci che qualche anno fa quando scelse le Bridgestone faticava a finire nei primi 6.

Ora io non sono tifoso né di Rossi, né di Stoner, né della Ducati, ma Rossi mi fa un pò ridere ora quando si lamenta e piagnucola che vuole passare al monogomma... quando le Bridgestone facevano pena non mi pare avesse questi pensieri... adesso che (finalmente) dopo anni di dominio incontrastato ha trovato pane per i suoi denti cosa fa? Inizia a lamentarsi...
Vi giuro che in molte ultime interviste mi ricordava pari pari Max Biaggi (altro pilota per il quale non tifo), che lui tanto criticava e sfotteva... :shrug03)
 
Ieri mi pare che per la prima volta in questa stagione abbia riconosciuto che in effetti gli anni scorsi con le Michelin è riuscito a vincere molto.

E' vero che è sbagliato, ma è chiaro che cominci a lamentarti quando le cose non vanno come vorresti, e come senti di meritarti per quel che hai fatto in carriera.

Fa un po' parte del personaggio che non si è mai nascosto più di tanto dietro a dichiarazioni di facciata, ma in passato tante volte aveva detto che il "pacchetto" era vincente, dando meriti anche a Michelin.
Se non sbaglio anche ad Assen aveva detto che il lavoro dei Francesi aveva portato buoni frutti.

Andrebbero riascoltate tutte le dichiarazioni, ci si ricorda sopratutto delle ultime, e di quelle negative.
Ricordiamo che Stoner quest'anno ha detto un sacco di volte che lui non ha vinto tanto per merito di Ducati e Bridgestone, quanto per merito suo.
Valentino per i Mondiali vinti con la Yamaha ha dato tanti meriti alla sua Squadra, forse perchè la stessa Squadra riconosceva i suoi, e non li voleva tutti per sè come la Honda.
 
alk147":2ivcd89d ha detto:
Potrebbe anche essere colpa del launch control, in partenza spalancano tutto, e ci pensa l'elettronica, se questa non funziona...

Però magari è lui che non l'ha attivato.
esatto è stato prorpuio questo il problema,è stato detto anche durante la corsa
<embed src="http://www.youtube.com/v/4P35FUtBoD8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="353"></embed>
 
alk147":2chozho9 ha detto:
Ricordiamo che Stoner quest'anno ha detto un sacco di volte che lui non ha vinto tanto per merito di Ducati e Bridgestone, quanto per merito suo.
.
Stoner ha dichiarato che delle vittorie dicati è stato molto anche merito suo,ma solo perchè tutti dicevano che vinceva prima solo grazie al motore,poi solo grazie alle gomme,poi....allora ci può anche stare..
mentre per rossi si è sempre solo pensato che fosse merito suo
 
Friendevil":90gqhp6q ha detto:
fillojtd":90gqhp6q ha detto:
non sono d'accordo,se escludiamo la prima posizione nelle retrovie si è data gran battaglia,il soprasso doppio di capirossi su pedrosa e rossi è stato stupendo...

Anche in F1 si sorpassano dall'8° in giù ma non frega niente a nessuno perchè i sorpassi son belli solo quando valgono qualcosa.
Oggi fillo han fatto si e no 5-6 sorpassi, nessuno dei quali da urlo per quanto "belli esteticmamente" (il punto in cui Capirex ha passato Rossi e Pedrosa sono 3 anni che mi sento dire che è un punto impossibile e regolarmente qualcuno entra tranquillo...comincio a pensare che in quel punto sorpassare non sia una cosa così bestiale).
non sono d'accordo,era un sorpasso per il podio,inoltre fino a che hayden ha retto e rossi stava andando bene anche la posizione di stoner era a rischio..io non l'ho trovato un gran premio noioso..anzi..

Ha detto molto bene Lucchinelli, forse Valentino a questo punto anche soffrendo il prossimo anno farebbe bene a rimanere con Michelin (sempre che dia garanzie di sviluppo serie).
Passare a Bridgestone potrebbe non essere la scelta migliore, si sa bene che per lavorare correttamente bisogna che la gomma sia sviluppata con la moto, ed è quello che ha fatto Ducati ed è per quello che è lei che sta davanti.
giusto
Infine parlando del rapporto con Stoner, beh che vi aspettavate che si comportasse come con Uccio?
Quando sente odore di avversario serio Vale si mette in guardia e comincia a cercare di destabilizzare anche mentalmente il proprio avversario e non vedo perchè non debba farlo.
Viste all'inverso anche le considerazioni di Stoner possono essere interpretate come un modo di rompere le balle a Rossi...
Ora far passare Valentino come il diavolo e Stoner come la povera vittima sacrificale che cerca solo di difendersi mi sembra non giusto
non è tanto che rossi cerchi destabilizzare mentalmente i propri avversari,cerca proprio di distruggerli visto il grande potere che ha nei media,in quanti ritengono gibernau e biaggi dei buon piloti?per me erano dei gran piloti,ma ora vengono ricordati come giberpippa e il lamentoso...
 
3.2 v6 24v":33lnbmev ha detto:
Stoner = Hamilton imho :ka) :KO)
beh...mi sembra un po azzardato come paragone...
L'inglesino è ultraraccomandato dalla federazione, ecc ecc...
Stoner mi sembra che se la sia giocata in campo neutro, beneficiando del suo manico e delle indubbie qualità di moto e gomme...
Poi mi sembra molto umile e semplice...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Rickyfer":3fja7ri2 ha detto:
3.2 v6 24v":3fja7ri2 ha detto:
Stoner = Hamilton imho :ka) :KO)
beh...mi sembra un po azzardato come paragone...
L'inglesino è ultraraccomandato dalla federazione, ecc ecc...
Stoner mi sembra che se la sia giocata in campo neutro, beneficiando del suo manico e delle indubbie qualità di moto e gomme...
Poi mi sembra molto umile e semplice...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
qutot..ricordo che stoner è stato preso dalla ducati come rimpiazzo e non puntavano assolutamente su di lui al contrario di hamilton,poi li vedo di carattere completamente opposto..cmq ognuno ha il suo modo di vedere
 
Rickyfer":33fmnl1f ha detto:
beneficiando del suo manico
Dubito...

Rickyfer":33fmnl1f ha detto:
e delle indubbie qualità di moto e gomme...
Decisamente si ;)

Rickyfer":33fmnl1f ha detto:
Poi mi sembra molto umile e semplice...
Effettivamente per avere la faccia di bronzo alla Hamilton ce ne vuole, però nn è poi così umile nemmeno Stoner :OK)
 
Si guarda dire che stoner non è umile :asd) :asd) :asd) :asd)

cercate proprio di tutto per metterlo in discussione, lòa verità è che questo qui è uscito dal nulla quando nessuno lo considerava ha tirato fuori il manico (perchè il manico ce l'ha, non dimentichiamoci che capirex ha la stessa moto) su di una gran moto e le ha suonate a tutti,penso proprio che quest anno ducati stoner siano stati i migliori in assoluto sia come piloti sia come moto! :OK)

GRANDE DUCATI WORLD CHAMPION :champion) :champion) :champion)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top