fillojtd":3f2glxyv ha detto:
non sono d'accordo,se escludiamo la prima posizione nelle retrovie si è data gran battaglia,il soprasso doppio di capirossi su pedrosa e rossi è stato stupendo...
Anche in F1 si sorpassano dall'8° in giù ma non frega niente a nessuno perchè i sorpassi son belli solo quando valgono qualcosa.
Oggi fillo han fatto si e no 5-6 sorpassi, nessuno dei quali da urlo per quanto "belli esteticmamente" (il punto in cui Capirex ha passato Rossi e Pedrosa sono 3 anni che mi sento dire che è un punto impossibile e regolarmente qualcuno entra tranquillo...comincio a pensare che in quel punto sorpassare non sia una cosa così bestiale).
Sulla questione gomme Bridgestone è nettamente avanti soprattutto nel binomio con Ducati (evidentemente le gomme sulla moto italiana lavorano meglio).
Per la questione interviste ho effettivamente notato anch'io la "voglia" di rompere le scatole e creare la polemica tanto che anche Nico Cereghini se n'è accorto e l'ha fatto notare.
Bravi sia Valentino che Macho a non farsi prendere in mezzo ed a rispondere ironicamente a Porta e Beltramo.
La questione Valentino:
Ha detto molto bene Lucchinelli, forse Valentino a questo punto anche soffrendo il prossimo anno farebbe bene a rimanere con Michelin (sempre che dia garanzie di sviluppo serie).
Passare a Bridgestone potrebbe non essere la scelta migliore, si sa bene che per lavorare correttamente bisogna che la gomma sia sviluppata con la moto, ed è quello che ha fatto Ducati ed è per quello che è lei che sta davanti.
La Yamaha con gomme nippo sarebbe veramente così migliore?
Non lo possiamo sapere.
La Yamaha oggi in rettilineo non esisteva ma non era un problema perchè Valentino come al solito in curva riusciva a ricucire (rimane il miglior staccatore assieme a Barros).
Il valore di un campione come Valentino si vede proprio adesso che è in difficoltà tecniche non quando vinceva a mani basse, nonostante tutto lo scorso anno si è giocato il mondiale, quest'anno è stato l'unico con un mezzo palesemente inferiore a vincere più di una gara.
Tutto questo in mezzo a scandali finanziari e non che di certo non hanno aiutato mentalmente il pesarese e trovare tutte le motivazioni per correre "bene".
Infine parlando del rapporto con Stoner, beh che vi aspettavate che si comportasse come con Uccio?
Quando sente odore di avversario serio Vale si mette in guardia e comincia a cercare di destabilizzare anche mentalmente il proprio avversario e non vedo perchè non debba farlo.
Viste all'inverso anche le considerazioni di Stoner possono essere interpretate come un modo di rompere le balle a Rossi...
Ora far passare Valentino come il diavolo e Stoner come la povera vittima sacrificale che cerca solo di difendersi mi sembra non giusto