Il fresco Campione del Mondo 2007, Casey Stoner, dopo aver dedicato parte della sua vittoria anche al fenomeno di Tavullia, Valentino Rossi, ha iniziato a fare la voce grossa nei confronti dell'ex iridato, rimproverandolo per i comportamenti "poco carini" avuti nei suoi riguardi.
"Valentino è stato uno dei miei idoli per molto tempo. Quando seguivo le gare solo in televisione, lo osservavo sempre ed ammiravo il suo talento. Facevo lo stesso con Doohan perchè loro erano esattamente il tipo di piloti ai quali avrei voluto assomigliare", ha dichiarato il giovanissimo pilota australiano.
"All'inizio dell'anno ho detto chiaramente a Valentino che non volevo fare la fine di Gibernau e Biaggi e dopo un pò lui ha smesso di parlarmi, rilasciando alcune affermazioni nei miei confronti che non mi sono piaciute molto. Dopo le prime gare, infatti, tutti dicevano che trionfavo grazie alla velocità della nostra moto; poi però abbiamo continuato a vincere anche in circuiti molto lenti. Il problema è che alla fine non si accetta di essere battuti".
Un carattere forte quello tirato fuori da Stoner nel week-end di casa, che promette di non lasciarsi battere fuori dalla pista con la guerra psicologica che ha fatto fuori sia Gibernau che Biaggi. Adesso Rossi è avvisato: la pressione e gli attacchi attraverso i media non hanno effetto con il ducatista.