fillojtd":3l9yw2yg ha detto:
teoricamente hai ragione tu
Togli il teoricamente, non è un'opinione, ci sono delle classifiche scritte.
ma il titolo costruttori non sò perchè,ma non se lo caga nessuno,infatti anche la ferrari lo ha vinto nel 1999,ma non c'è stato nessun entusiasmo,mentre nel 2000 con quello piloti si...
Questo non c'entra niente nel discorso, il titolo piloti è il titolo piloti, quando nascerà il signor Ducati che si mette alla guida vedremo scritto "Ducati" su quell'albo d'oro.
Fino a quel momento la Ducati sarà un costruttore, al pari di Honda, Yamaha, ecc.
Che poi la gente non sappia distinguere le due cose è un dato di fatto, nell'esempio che hai appena fatto, la ferrari ha vinto il 15° mondiale, ma solo 14 volte un pilota ferrari l'ha vinto, e togliendo i 3 che l'han vinto prima dell'istituzione del campionato costruttori, diventano 11.
Però mica si dice che è stato vinto 11 volte, si dice 15.
Tornando al Motomondiale, semmai è la Ducati che ha portato al successo Stoner, finora, e non Stoner che ha portato al successo la Ducati, perchè il pilota ha già vinto matematicamente, la casa ancora no, anche se ormai è scontato che vinca, meritandolo.
L'articolo di Tiscali è un altro esempio della poca competenza che hanno quelli che sono chiamati a commentare le cose.
fillojtd":3l9yw2yg ha detto:
poi gran bel italiano,dice di vivere a londra e non ci paga nemmeno le tasse
questo vael anche per capirossi e biaggi..stranamente l'unico ancora in italia sembra essere dovizioso :asd)
E questo cosa cambia nel giudicare il pilota?
Da quando è uscito questo caso gliene han dette di tutti i colori, manco fosse un criminale, anche perchè ancora non è stato provato niente.
E poi non mi pare sia l'unico 7 volte Campione del Mondo ad avere la residenza fuori dal suo Paese, ma nessuno lo ha mai rinfacciato all'altro, anche perchè, c'è una legge che lo impedisce?