<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SS 65 is my home":1jphq3nq ha detto:
fillojtd":1jphq3nq ha detto:
gran bel italiano,dice di vivere a londra e non ci paga nemmeno le tasse ...

A parte il fatto che secondo me uno è libero di vivere dove vuole.
Credo anche che la maggior parte degli italiani, se ne avessero la possibilità, se ne andrebbero da sto paese di merda dove uno si ammazza di tasse per far andare i ministri a vedere un gran premio col 767 dello stato...ma va bè, questo è un altro discorso...
può fare quello che vuole,ma non ci vedo questo eroe nazionale che fate passare....



Invece la ducati quando metteva in cassa integrazione centinaia di persone dava l' esempio...
o si facevo questo o si chiudeva,quindi come fanno tutte le aziende ne aprofittano..cmq ora da quel che ho letto è tutto risolto..
Ps: Rossi si è congratulato...cose dave fare di più, dargli il culo a stoner?
come detto prima parlo del fine gara in cui è passato dritto per dritto
 
fillojtd":58hxg6s0 ha detto:
Invece la ducati quando metteva in cassa integrazione centinaia di persone dava l' esempio...
o si facevo questo o si chiudeva,quindi come fanno tutte le aziende ne aprofittano..cmq ora da quel che ho letto è tutto risolto..

Una terza opzione...

Si cominciava a svuotare i magazzini pieni di monster/st4 che nessuno voleva...

certo, per i ducatisti vedere delle ducati essere vendute ad un prezzo accessibile anche ai mortali sarebbe stato un sacrilegio; per quelli che hanno fatto la fame non credo...

Cmq, dato che i rossiani hanno fatto i complimenti alla ducati, a stoner,ecc,ecc, non vedo il motivo di sparlare su rossi...
 
fillojtd":2uquriph ha detto:
teoricamente hai ragione tu
Togli il teoricamente, non è un'opinione, ci sono delle classifiche scritte.
ma il titolo costruttori non sò perchè,ma non se lo caga nessuno,infatti anche la ferrari lo ha vinto nel 1999,ma non c'è stato nessun entusiasmo,mentre nel 2000 con quello piloti si...
Questo non c'entra niente nel discorso, il titolo piloti è il titolo piloti, quando nascerà il signor Ducati che si mette alla guida vedremo scritto "Ducati" su quell'albo d'oro.

Fino a quel momento la Ducati sarà un costruttore, al pari di Honda, Yamaha, ecc.

Che poi la gente non sappia distinguere le due cose è un dato di fatto, nell'esempio che hai appena fatto, la ferrari ha vinto il 15° mondiale, ma solo 14 volte un pilota ferrari l'ha vinto, e togliendo i 3 che l'han vinto prima dell'istituzione del campionato costruttori, diventano 11.
Però mica si dice che è stato vinto 11 volte, si dice 15.

Tornando al Motomondiale, semmai è la Ducati che ha portato al successo Stoner, finora, e non Stoner che ha portato al successo la Ducati, perchè il pilota ha già vinto matematicamente, la casa ancora no, anche se ormai è scontato che vinca, meritandolo.

L'articolo di Tiscali è un altro esempio della poca competenza che hanno quelli che sono chiamati a commentare le cose.

fillojtd":2uquriph ha detto:
poi gran bel italiano,dice di vivere a londra e non ci paga nemmeno le tasse :D questo vael anche per capirossi e biaggi..stranamente l'unico ancora in italia sembra essere dovizioso :asd)
E questo cosa cambia nel giudicare il pilota?

Da quando è uscito questo caso gliene han dette di tutti i colori, manco fosse un criminale, anche perchè ancora non è stato provato niente.

E poi non mi pare sia l'unico 7 volte Campione del Mondo ad avere la residenza fuori dal suo Paese, ma nessuno lo ha mai rinfacciato all'altro, anche perchè, c'è una legge che lo impedisce?
 
Secondo me stanno criticando troppo rossi per il fatto delle tasse, certo non è bello non pagare le tasse però in Italia sai quanti ce ne sono che evadono e che restano impuniti solo perchè non sono visibili come Rossi?

Poi per quanto riguarda la Ducati e con sto fatto della cassa integrazione io penso che sia servito a non farla fallire e a far si che tutti quelli che ci lavorano continuano a farlo e poi se questi sono i risultati sono felice che sia andata così che si sia ripresa è sempre un grande marchio italiano con una grande storia alle spalle :OK)
 
alk147":3l9yw2yg ha detto:
fillojtd":3l9yw2yg ha detto:
teoricamente hai ragione tu
Togli il teoricamente, non è un'opinione, ci sono delle classifiche scritte.
ma il titolo costruttori non sò perchè,ma non se lo caga nessuno,infatti anche la ferrari lo ha vinto nel 1999,ma non c'è stato nessun entusiasmo,mentre nel 2000 con quello piloti si...
Questo non c'entra niente nel discorso, il titolo piloti è il titolo piloti, quando nascerà il signor Ducati che si mette alla guida vedremo scritto "Ducati" su quell'albo d'oro.

Fino a quel momento la Ducati sarà un costruttore, al pari di Honda, Yamaha, ecc.

Che poi la gente non sappia distinguere le due cose è un dato di fatto, nell'esempio che hai appena fatto, la ferrari ha vinto il 15° mondiale, ma solo 14 volte un pilota ferrari l'ha vinto, e togliendo i 3 che l'han vinto prima dell'istituzione del campionato costruttori, diventano 11.
Però mica si dice che è stato vinto 11 volte, si dice 15.

Tornando al Motomondiale, semmai è la Ducati che ha portato al successo Stoner, finora, e non Stoner che ha portato al successo la Ducati, perchè il pilota ha già vinto matematicamente, la casa ancora no, anche se ormai è scontato che vinca, meritandolo.

L'articolo di Tiscali è un altro esempio della poca competenza che hanno quelli che sono chiamati a commentare le cose.

fillojtd":3l9yw2yg ha detto:
poi gran bel italiano,dice di vivere a londra e non ci paga nemmeno le tasse :D questo vael anche per capirossi e biaggi..stranamente l'unico ancora in italia sembra essere dovizioso :asd)
E questo cosa cambia nel giudicare il pilota?

Da quando è uscito questo caso gliene han dette di tutti i colori, manco fosse un criminale, anche perchè ancora non è stato provato niente.

E poi non mi pare sia l'unico 7 volte Campione del Mondo ad avere la residenza fuori dal suo Paese, ma nessuno lo ha mai rinfacciato all'altro, anche perchè, c'è una legge che lo impedisce?
Quoto tutto! :nod)
 
SS 65 is my home":k42rdorh ha detto:
fillojtd":k42rdorh ha detto:
Invece la ducati quando metteva in cassa integrazione centinaia di persone dava l' esempio...
o si facevo questo o si chiudeva,quindi come fanno tutte le aziende ne aprofittano..cmq ora da quel che ho letto è tutto risolto..

Una terza opzione...

Si cominciava a svuotare i magazzini pieni di monster/st4 che nessuno voleva...

certo, per i ducatisti vedere delle ducati essere vendute ad un prezzo accessibile anche ai mortali sarebbe stato un sacrilegio; per quelli che hanno fatto la fame non credo...

Cmq, dato che i rossiani hanno fatto i complimenti alla ducati, a stoner,ecc,ecc, non vedo il motivo di sparlare su rossi...
è vero,ma dopo si inculava il cliente che la pagava a prezzo pieno,un pò come è per l'alfa con le 147 km0,alla fine questa scelta gli ha dato ragione...poi non è che la ducati ci goda a venderle a prezzo più alto rispetto ai jappo..guarda anche le vendite delle varie e case e tutto si rapporta sul prezzo
 
alk147":3pzbz726 ha detto:
fillojtd":3pzbz726 ha detto:
teoricamente hai ragione tu
Togli il teoricamente, non è un'opinione, ci sono delle classifiche scritte.
ma il titolo costruttori non sò perchè,ma non se lo caga nessuno,infatti anche la ferrari lo ha vinto nel 1999,ma non c'è stato nessun entusiasmo,mentre nel 2000 con quello piloti si...
Questo non c'entra niente nel discorso, il titolo piloti è il titolo piloti, quando nascerà il signor Ducati che si mette alla guida vedremo scritto "Ducati" su quell'albo d'oro.

Fino a quel momento la Ducati sarà un costruttore, al pari di Honda, Yamaha, ecc.

Che poi la gente non sappia distinguere le due cose è un dato di fatto, nell'esempio che hai appena fatto, la ferrari ha vinto il 15° mondiale, ma solo 14 volte un pilota ferrari l'ha vinto, e togliendo i 3 che l'han vinto prima dell'istituzione del campionato costruttori, diventano 11.
Però mica si dice che è stato vinto 11 volte, si dice 15.

Tornando al Motomondiale, semmai è la Ducati che ha portato al successo Stoner, finora, e non Stoner che ha portato al successo la Ducati, perchè il pilota ha già vinto matematicamente, la casa ancora no, anche se ormai è scontato che vinca, meritandolo.

L'articolo di Tiscali è un altro esempio della poca competenza che hanno quelli che sono chiamati a commentare le cose.
hai praticamente ripetuto quello che ho detto pure io..
fillojtd":3pzbz726 ha detto:
poi gran bel italiano,dice di vivere a londra e non ci paga nemmeno le tasse :D questo vael anche per capirossi e biaggi..stranamente l'unico ancora in italia sembra essere dovizioso :asd)
E questo cosa cambia nel giudicare il pilota?
niente..però non ci vedo l'eroe nazionale che porta alto il nome dell'italia...


E poi non mi pare sia l'unico 7 volte Campione del Mondo ad avere la residenza fuori dal suo Paese, ma nessuno lo ha mai rinfacciato all'altro, anche perchè, c'è una legge che lo impedisce?
infatti ho citato anche altri...lo stesso stoner vive a montecarlo
 
fillojtd":zqurm25p ha detto:
SS 65 is my home":zqurm25p ha detto:
fillojtd":zqurm25p ha detto:
Invece la ducati quando metteva in cassa integrazione centinaia di persone dava l' esempio...
o si facevo questo o si chiudeva,quindi come fanno tutte le aziende ne aprofittano..cmq ora da quel che ho letto è tutto risolto..

Una terza opzione...

Si cominciava a svuotare i magazzini pieni di monster/st4 che nessuno voleva...

certo, per i ducatisti vedere delle ducati essere vendute ad un prezzo accessibile anche ai mortali sarebbe stato un sacrilegio; per quelli che hanno fatto la fame non credo...

Cmq, dato che i rossiani hanno fatto i complimenti alla ducati, a stoner,ecc,ecc, non vedo il motivo di sparlare su rossi...
è vero,ma dopo si inculava il cliente che la pagava a prezzo pieno,un pò come è per l'alfa con le 147 km0,alla fine questa scelta gli ha dato ragione...poi non è che la ducati ci goda a venderle a prezzo più alto rispetto ai jappo..guarda anche le vendite delle varie e case e tutto si rapporta sul prezzo

Poverini, quei morti di fame che potevano spendere 40 milioni in una moto avrebbero visto la loro marca svalutarsi, mentre invece quei ricconi che prendevano 1000 euro al mese non avrebbero fatto la fame...

Cmq questo non è l' argomento della discussione, quindi congratulazioni alla ducati, a stoner, alle bridgestone...
 
SS 65 is my home":pn1bzm6k ha detto:
fillojtd":pn1bzm6k ha detto:
SS 65 is my home":pn1bzm6k ha detto:
fillojtd":pn1bzm6k ha detto:
Invece la ducati quando metteva in cassa integrazione centinaia di persone dava l' esempio...
o si facevo questo o si chiudeva,quindi come fanno tutte le aziende ne aprofittano..cmq ora da quel che ho letto è tutto risolto..

Una terza opzione...

Si cominciava a svuotare i magazzini pieni di monster/st4 che nessuno voleva...

certo, per i ducatisti vedere delle ducati essere vendute ad un prezzo accessibile anche ai mortali sarebbe stato un sacrilegio; per quelli che hanno fatto la fame non credo...

Cmq, dato che i rossiani hanno fatto i complimenti alla ducati, a stoner,ecc,ecc, non vedo il motivo di sparlare su rossi...
è vero,ma dopo si inculava il cliente che la pagava a prezzo pieno,un pò come è per l'alfa con le 147 km0,alla fine questa scelta gli ha dato ragione...poi non è che la ducati ci goda a venderle a prezzo più alto rispetto ai jappo..guarda anche le vendite delle varie e case e tutto si rapporta sul prezzo

Poverini, quei morti di fame che potevano spendere 40 milioni in una moto avrebbero visto la loro marca svalutarsi, mentre invece quei ricconi che prendevano 1000 euro al mese non avrebbero fatto la fame...

Cmq questo non è l' argomento della discussione, quindi congratulazioni alla ducati, a stoner, alle bridgestone...
in cassa integrazione non si fà la fame,lo stipendio anche se diminito ti viene sempre dato,inoltre il 30% delle vendite è dato dai piccoli monster che costono sui 7000 euro,quindi da clienti non certo ricconi...
poi è un discorso un pò complesso,perchè oltre a far svalutare i propri modelli,si avrebbe avuto anche un enorme calo del marchio,a mio modo meglio cosi che la banca rotta,se no la ducati avrebbe fatto la fine di tutti i grossi marchi italiani...
io spero che si rissolevi presto la mv che attulamente ha parecchia gente in cassa integrazione,e castiglioni nonostante ciò ha pensato bene di regalare le brutali ai campioni del mondo di calcio,o ancora peggio se avesse fatto la fine dell'agv in cui hanno licenziato tutti i dipendenti e sono andati in cina a produrre...
io vedo in ducati un'ottima risposta che ascolta il cliente,si è resa conto dei modelli sbagliati,ha asoltato il cliente e ha cercato di fare le moto che desiderano...magari facessero cosi anche in fiat(anche se ora sembra essere migliorato il tutto)
 
in cassa integrazione non si fà la fame,lo stipendio anche se diminito ti viene sempre dato,inoltre il 30% delle vendite è dato dai piccoli monster che costono sui 7000 euro,quindi da clienti non certo ricconi...
poi è un discorso un pò complesso,perchè oltre a far svalutare i propri modelli,si avrebbe avuto anche un enorme calo del marchio,a mio modo meglio cosi che la banca rotta,se no la ducati avrebbe fatto la fine di tutti i grossi marchi italiani...
io spero che si rissolevi presto la mv che attulamente ha parecchia gente in cassa integrazione,e castiglioni nonostante ciò ha pensato bene di regalare le brutali ai campioni del mondo di calcio,o ancora peggio se avesse fatto la fine dell'agv in cui hanno licenziato tutti i dipendenti e sono andati in cina a produrre...
io vedo in ducati un'ottima risposta che ascolta il cliente,si è resa conto dei modelli sbagliati,ha asoltato il cliente e ha cercato di fare le moto che desiderano...magari facessero cosi anche in fiat(anche se ora sembra essere migliorato il tutto)

quoto tutto parola per parola :OK)
 
A 7000 euro io vedo solo in monster 695...che fa pietà...

Cmq era solo una mia opinione in un topic che aveva come argomento altre cose...mi scuso.

Ripeto, sono e siamo andati troppo OT, rifaccio i complimenti alla ducati, a stoner e alla Bridgestone...

...e a Valentino Rossi che, con una superbike, ha tenuto il mondiale aperto fino alla fine di settembre e ha la possibilità di piazzarsi davanti alla HRC.
 
SS 65 is my home":29bw3rdl ha detto:
A 7000 euro io vedo solo in monster 695...che fa pietà...

Cmq era solo una mia opinione in un topic che aveva come argomento altre cose...mi scuso.

Ripeto, sono e siamo andati troppo OT, rifaccio i complimenti alla ducati, a stoner e alla Bridgestone...

...e a Valentino Rossi che, con una superbike, ha tenuto il mondiale aperto fino alla fine di settembre e ha la possibilità di piazzarsi davanti alla HRC.
siamo qui per discutere,senza polemica(almeno per me,anche se posso far incazzare :asd) ) :OK) cmq il monster 695 pietà o non pietà,rappresenta il 30%delle vendite ducati(solo lui,non la gamma completa monster)
 
Fillo: "io vedo in ducati un'ottima risposta che ascolta il cliente, si è resa conto dei modelli sbagliati,ha ascoltato il cliente e ha cercato di fare le moto che desiderano"

..bravo fillo è proprio questo il punto, la 1098 è la sbk che ogni ducatista aveva sognato per non parlare della desmo16! :love)
La ducati si stà riprendend tutti i clienti che aveva perso negl'utimi periodi non troppo fortunati e brillanti e ne stà mangiando parecchi anche ai japan che infuriati fra vendite e campionato moto gp stanno cercando di correre ai ripari in ogni modo! :quote)

Io direi.. magari anche in alfa facessero così! :ignore)

In fiat lo stanno facendo, stanno accontentano lo zoccolo duro con l'abarth ed i modaioli che giustamente vogliono un prodotto bello, rifinito e di moda, in pratica riportano in conce gente che aveva abbandonato da anni la fiat e accontentano quasi qualsiasi voglia del cliente fiat sia storica che attuale.. stanno dando il massimo!.. invece per alfa.... uff ci srebbe troppo da dire e stiamo andando OT! :ignore)
 
Ragazzi ho letto su motosprint che al 99% nel 2008 avremo la monogomma bridgeston, avete sentito nulla?
Pare che non avendo trovato una soluzione fra i gommisti la federazione per salvaguardare lo spettacolo abbia imposto appunto la monogomma, la michelin si ritira umiliata e offesa ..han dichiarato che se un pilota tiene in mano una multinazionale a loro non stà bene.. e quidi dato che la dunlop non c'è la farebbe a gesire il tutto sarebbe stato dato il compito alla bridgeston che dovrebbe quindifornire tutti i team.. all'inizio brigeston aveva detto di non essere interessata al monogomma invece poi ha aderito subito al monogomma quando gli è stato chiesto ufficialmente.
A questo punto saran tutti contenti tranne che alla ducati, si son fatti il mazzo per alzare il livello delle gomme bridgestn e hanno perso due stagioni per farlo.. e ora tutti i team avvranno quelle gomme.. :shrug03)

Io cmq non sono dispiaciuto, così il prossimo anno non ci sarà piu la scusa delle gomme.. :OK)
 
147nos":3kpx3wxa ha detto:
Ragazzi ho letto su motosprint che al 99% nel 2008 avremo la monogomma bridgeston, avete sentito nulla?
Pare che non avendo trovato una soluzione fra i gommisti la federazione per salvaguardare lo spettacolo abbia imposto appunto la monogomma, la michelin si ritira umiliata e offesa ..han dichiarato che se un pilota tiene in mano una multinazionale a loro non stà bene.. e quidi dato che la dunlop non c'è la farebbe a gesire il tutto sarebbe stato dato il compito alla bridgeston che dovrebbe quindifornire tutti i team.. all'inizio brigeston aveva detto di non essere interessata al monogomma invece poi ha aderito subito al monogomma quando gli è stato chiesto ufficialmente.
A questo punto saran tutti contenti tranne che alla ducati, si son fatti il mazzo per alzare il livello delle gomme bridgestn e hanno perso due stagioni per farlo.. e ora tutti i team avvranno quelle gomme.. :shrug03)

Io cmq non sono dispiaciuto, così il prossimo anno non ci sarà piu la scusa delle gomme.. :OK)

F1 ciao, motogp ciao,...

A questo punto mi chiedo dove vuole correre la michelin ?

Quasi quasi chiamo la michelin e gli dico che se vogliono possono fornirci le gomme per le "garine" che facciamo con le api truccate...
 
cmq non è detto che il monogmma sia bridgestone,infatti quest'ultima aveva sempre detto di non essere in grado di dare il giusto supporto a tutti i team..
cmq spero e non dovrebbe esserci il monogomma nel 2008 perchè sia bridgestone che michelin trovano una inutile pubblicità il monogomma al contrario della competizione...
 
Si ma, bridgestone aveva detto di non poter dare le gomme a piu tim per fare la bataglia con michelin,il discorso della concorenza e via dicendo. Avendo il monopolio le basta fare quelle 4 gomme e spartirle a tutti,praticamente niente ricerca niente soldi spessi per test,meni sbattimenti e quindi a queste condizioni avra accetatao.
Anche se ho sentito ieri da Guido Meda che la cosa e da confermare ancora!
 
:?: :?:
"La voce è forte e pare proprio essere vicina alla realtà: Valentino Rossi è pronto a lasciare il motociclismo per lanciarsi definitivamente nel mondo del rally con la Fiat.

Il Dottore avrebbe già firmato un contratto con la casa torinese, impegnandosi a correre dal 2009.

La passione di Valentino per le quattro ruote nasce con i go kart, nel 1983, a 4 anni. Poi passa alle prime vetture sportive, le prove fuori strada, le prime partecipazioni con la Subaru al rally di Monza, quelle al Memorial Bettega. Fino al debutto mondiale con la Peugeot nel Rally d'Inghilterra 2002, non proprio brillantissimo, fuori dopo una ventina di chilometri.

Poi arrivano le indiscrezioni su un suo approdo in F1 con la Ferrari. Sembra quasi fatta invece, nulla. Lo scorso inverno Valentino partecipa al rally mondiale di Nuova Zelanda. Ora, la clamorosa notizia.

Da Torino arrivano smentite, papà Rossi commenta: "Sono sempre stato un tifoso e un sostenitore di mio figlio nei rally, faccio finta che tutto sia vero. Mi piace questa cosa, la trovo assolutamente plausibile ma non nei tempi. Credo che Valentino pensi a un futuro nei rally, ma voglia ancora correre un paio di anni in moto".

Allora, più verosimile sembra l'ipotesi che Rossi correrà su una Bravo nel campionato del mondo rally non nel 2009, ma un anno dopo. La Fia valuterà a fine ottobre se rivoluzionare la serie, elevando al rango di mondiale la categoria minore Irc (dove la casa torinese è già pronta) a scapito delle costosissime e potentissimi Wrc (dove non è pronta). Se così fosse, il primo mondiale alla portata di Rossi sarebbe quello del 2010. "
 
ma la bravo da rally dove l'hanno inventata?? :asd)

Cmq ho già commentato di là la questioen rally-Rossi.

Mi soffermo invece sul discorso michelin: han dichiarato che i vertici si son lamentati di Vale dicendo che faceva più storie di Biaggi.
Peccato che anch'io, se vedessi in una gara le gomme sfaldarsi a pezzi, non starei certo zitto specie col microfono davanti al naso.

Insomma se in Formula1 si son ritirati e anche qui pare vogliano togliersi dai giochi, un motivo ci sarà no? Che la Michelin nelle competizioni non riesce ad avere risultati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top