<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sbenga":fnguv3yg ha detto:
Rossi faceva finta di essere in difficoltà
imho non ha mai fatto finta di essere in difficoltà...
diciamo che sapeva di avere qualcosa in più...
e quindi si gestiva di conseguenza...ma nn aveva i margini che ha stoner oggi..
 
alk147":10764w7w ha detto:
Per spettacolo, dai, per prendere in giro non credo proprio, guida per divertirsi, e gli piace duellare.

infatti (alla faccia del Lamentino) quando ha perso all'ultimo giro con Stoner dopo 8 giri in battaglia aperta era bello sorridente ai microfoni. Non gliene frega vincere o perdere di poco, gli frega di poter essere li a giocarsela fino all'ultimo. Perchè si diverte.
 
SS 65 is my home":3185ty7f ha detto:
fillojtd":3185ty7f ha detto:
alk147":3185ty7f ha detto:
Sì, secondo me sì.

Ma non solo per le moto, la ricaduta d'immagine sui prodotti in commercio c'è, sopratutto quando uno non se ne intende.
quoto,se no le case non si scannerebbero cosi tanto investendo milioni di euro..anche se le corse sono un'ottima cosa per lo sviluppo e la ricerca...e alla fine è tutta pubblicità,perchè se no molte marche non le conosceremmo nemmeno,ad esempio anche tu nonostante tutto per l'inverno hai scelto michelin e non una ditta cinese(o simili)pechè alla fine si è costruita un nome,cosi farei anche io,mi danno quella fiducia in più...

Quello che voglio dire io è che se si parla di auto, allora le possibilità possono essere tantissime (la macchina la guidano tutti, dalla figa che pensa che le candele siano di cera, al nonno che cambia frizione ogni anno, al ragazzino cresciuto a pane e need for speed che sceglie la macchina in base allo 0-100 riportato sui dati dichiarati, al meccanico esperto) e quindi li capisco la corsa sfrenata a farsi un nome (dato che la maggior parte non se ne intendono, vanno sulle marche che gli ispirano più fiducia)...

ma sulle moto sportive (anche se ammetto che la percentuale di "motociclisti da bar" è in crescita spropositata), la conoscenza è maggiore, si leggono comparative, si ascoltano consigli di chi le ha già provate, si usa la propria esperienza,ecc,ecc. e quindi il fattore di "influenzamento da pubblicità" dovrebbe essere minore in confronto alla reale qualità del prodotto...

Sempre facendo riferimento al mio caso, voglio provare (per la stagione "non calda") le michelin pilot power perchè, sommando le esperienze di chi le ha provate, alle comparative che ci sono state, e sapendo a che uso sono destinate, era venuto fuori che fossero paragonabili alle metzeler M3 ed alle Pirelli corsa3 (in pratica sono gomme sportive ma che si adattano bene anche all' utilizzo stradale e non vanno in crisi col freddo o con l' acqua).
Avendo quindi deciso di scegliere tra questi tre modelli, ho cominciato a cercare i prezzi migliori e il prezzo più basso l' ho trovato sulle michelin...Però come vedi il fattore "nome più famoso" non ha contato nulla nella mia scelta.

Però comincio a rendermi conto che il motociclista sta diventando sempre più simile all' automoblista, nel senso che col boom di popolarità che c'è stato negli ultimi anni, ci sono sempre più persone "non veramente appassionate" che comprano una moto, e che quindi farsi un bel nome potrebbe portare davvero a buoni risultati anche nelle vendite dei prodotti.


In definitiva, come ha detto alk, più sei impreparato, più ti fidi del "NOME FAMOSO"...
cosidera che il motociclista sportivo ed intenditore sarà una percentuale bassissima,oggi ci sono molti più scooteristi,convinti che con il loro t-max riescono a dare la paga alle R1,quindi capisci che gente...
 
yugs":134l9bwd ha detto:
alk147":134l9bwd ha detto:
Per spettacolo, dai, per prendere in giro non credo proprio, guida per divertirsi, e gli piace duellare.

infatti (alla faccia del Lamentino) quando ha perso all'ultimo giro con Stoner dopo 8 giri in battaglia aperta era bello sorridente ai microfoni. Non gliene frega vincere o perdere di poco, gli frega di poter essere li a giocarsela fino all'ultimo. Perchè si diverte.
sinceramente non credo proprio..si è sempre creduto superiore(e lo era) e per quello poteva fare i suoi giochetti,ma appena nelle prime gare ha cominciato a prendere paga da stoner tirava fuori le bellissime frasi:vorrei vedere sulla stessa moto chi vince,o paragonava stoner a gibernau e biaggi,tutte le volte diceva sempre di avere paura solo di pedrosa....
alla faccia di quello a cui non gli rode...
nessuno fà delle gare per perdere e divertirsi ugualmente
 
Però c'è da dire anche un altra cosa.. che nonostante il monogomma, pochi piloti se non uno.. facevano arrivare altre gomme il sabato.. mentre gli altri stavano a guardare. Lo sviluppo andava avanti con poche persone e tutti gli altri nisba ma hanno sempre sopportato in silenzio (o quasi).
 
Ma ultimamente quando c'è stato il monogomma?

In quel caso sarebbe del tutto relativo lo sviluppo, storicamente quando c'è un solo fornitore le prestazioni si stabilizzano da un anno all'altro, perchè non c'è il bisogno di fare la corsa al miglioramento ossessivo, risparmiando anche risorse economiche.
 
Non ho mica detto ultimamente.. ho solo parlato di monogomma. Quando c'era il monogomma?
Non è forse vero che valentino e forse qualcun'altro avevano un trattamento di favore rispetto a tutti gli altri piloti? Non è forse vero che al sabato gli arrivavano le gomme "buone" e quindi anche in regime di monogomma, alla fine monogomma poi non era, dal momento che tutta la massa montava sempre le stesse e raramente qualche sviluppo? Qualche sviluppo quando ovviamente vale era già 3 sviluppi avanti. Quindi alla fine era monogomma solo sulla carta.

Ps: sono tifoso di valentino, però ricordo chiaramente queste discussioni ai tempi.
 
Scusa mi sono espresso malissimo io. Mi riferivo a quando bridgestone o dunlop, soprattutto la prima, non erano competitive per nulla. Le montavano in pochissimi se non ricordo male, la massa era tutta su michelin.. e ho associato male il termine monogomma.. anche se alla fine era come se lo fosse.
Solo a dire che a vale toccavano sempre le prime scelte.. mentre agli altri ciccia. Credo sia innegabile.. però lì nessuno si lamentava del fatto che le gare fossero noiose oppure che tutti avrebbero dovuto avere le stesse scelte.

Scusa ancora per prima mi sono espresso alla caxxo di cane, scrivevo di fretta.
 
Speriamo di vedere un po' di battaglia stavolta, dopo essermi addormentato a letto col sottofondo della F1, non vorrei dormire anche qui davanti, sulla sedia. :asd)
 
Finalmente un pò di battaglia o per lo meno qualcuno che riesce a stare dietro a Stoner!
Sicuramente oggi le Michelin vanno bene, e anche la Honda è migliorata molto. Peccato che ormai è tardi per il mondiale, se fosse stato così dall'inizio ci saremmo divertiti senza dubbio di più quest'anno.
C'è anche da dire che ormai Stoner può benissimo accontentarsi, non credo rischierà più di tanto.
 
306 Maxi":1w257359 ha detto:
C'è anche da dire che ormai Stoner può benissimo accontentarsi, non credo rischierà più di tanto.
Penso che questo faccia davvero molto.

Vediamo se verso la fine proverà ad attaccare per vincere anche questa.
 
Questa volta è andata bene ai gommati Michelin! E Rossi ha tenuto dietro magistralmente Pedrosa... Stoner ha corso con la testa e oggi che gli è andata male è arrivato terzo...

Sarebbe bello vedere l'anno prossimo una lotta serrata per il titolo tra Rossi e Stoner con gare come quella di oggi... :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top