<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per lo meno i ducatisti cui Rossi sta antipatico hanno buoni motivi per parlare, chi più, chi meno con senso critico, ma ai tifosi di Biaggi non conviene stuzzicare, perchè fino a prova contraria tutti i propositi fatti da Max (che non considero certo brocco), si son sempre rivelati solo parole.

Sul fatto che l'anno prossimo Rossi e Yamaha abbiano grandi motivazioni per tornare davanti agli altri, li avevano anche quest'anno, ma a poco son serviti, anzi, l'involuzione è stata enorme.
 
Non lo vorrebbero i tifosi ducati, come si vede anche da questa discussione.

Anche se poi però non capisco perchè se si danno i meriti alla moto non va bene, ma se ci fosse andato Valentino 2 anni fa non sarebbe andata bene lo stesso, perchè poi l'opinione pubblica avrebbe detto che la vittoria dipendeva da lui.
 
alk147":37gtx3mh ha detto:
E' il pilota che non va più, nel 2004 tutti dicevamo che vinceva anche quando la moto non andava. :nod)

Eh?

Infatti la Yamaha non è mai stata la moto migliore del lotto, fatta forse eccezione per un anno.
Honda prima, e Ducati dallo scorso anno, erano superiori a livello tecnico e prestazionale.
Come per Stoner: non avesse fatto tutti quegli errori lo scorso anno, sarebbe stato già allora molto competitivo anche in ottica del Mondiale.

Quest'anno Rossi si è semplicemente trovato (finalmente) un pilota di grande talento sulla moto migliore, e i risultati si vedono, gara dopo gara. Stoner ha fatto un bel salto di qualità, e ha saputo sfruttare al meglio una moto eccezionale.
Da par suo, Rossi si trovato a dover lavorare su una moto che doveva rincorrere, coi relativi problemi di affidabilità, e su un pacchetto gomme decisamente inferiore a quello Bridgestone. Non è un caso se diverse scuderie hanno lasciato Michelin per la casa giapponese.
 
Io vorrei ripetere un concetto che non si è capito bene, NON tutti i ducatisti sono antiROssi, rossi è Italiano ed è il N°01 del motociclismo da anni.. gente come me ha tifato rossi da sempre, soprattutto fin quando rossi era un pilota APRILIA e correva per una casa Italiana, pilota Italiano su moto Italiana, è stato facile tifarlo sin da subito essendo oltre che bravo anche simpatico e poi sinceramente anche quando non c'era rossi, ho sempre tifato aprilia in 125 e 250.
Gli anni son passati però, e rossi è arrivato in 500 dove le aziende Italiane non esistevano quasi o erano scarsamente competitive (vedi aprilia con ROmboni in 500 che poi è sparita), a questo punto fra tifare un pilota Italiano su moto japponese e tifare un pilota straniero su moto japponese... behh rossi era rossi ed è stata la nostra bandiera, il vanto del motociclismo Italiano per anni, quindi abbiamo tifato rossi fino a quando non è arrivata la DUCATI in moto gp! Dal primo momento ovviamente i ducatisti hanno tifato ducati.. sempre sempre e sotto sotto han sempre sperato in una sua vittoria che però non è arrivata fino all'anno scorso dove ha rischiato di farcela...ma ovviamente in un duello ipotetico e frequente Rossi-Gibernau, quindi Yamaha contro Honda con Capirossi nelle retrovie causa gomme bridgeston in crisi o moto che non curvava (e forse non era colpa della moto :evil: ) il tifo era sempre per Rossi... cioè chi dovevamo tifare Gibernau? Ovviamente la prima scelta è sempre stata e sarà sempre targata ducati, quindi fra un rossi e un capirossi non ho mai avuto dubbi.. da quando ducati è entrata in moto gp in casa son pieno di modellini e poster DESMOSEDICI, non di ROssi, quindi il cuore è ROSSO e non giallo.. ovviamente la simpatia e il rispetto per Vale per quello che è stato rimane e rimarrà sempre, anche se IMHò si tifa l'AZIENDA visto che si tratta di Ducati, come in F1 si tifa Ferrari anche se a guidarla fosse un Cingalese, come nel WTCC si tifa ALFA anche se non c'èpiu Tarquini a guidarla, come nel Rally si tifa FIAT! Spero sia il chiaro il concetto che vedo e sento in me come in altri ducatisti e basta con ste etichette da antirossi a tutti i tifosi ducati perchè non è vero. ;)
 
Hai ragione, l'hai detto anche altre volte.

Cambio la mia frase con "molti ducatisti", perchè quella è una cosa che ho sentito tante volte e letto qui dentro a più riprese.
 
alk147":2oa6qwki ha detto:
IVAN":2oa6qwki ha detto:
Da anti-Rossi-ano non posso far altro che esultare per la vittoria Ducati...W il prodotto Italiano. Peccato solo lo guidi uno straniero...
Beh, quindi ti basterebbe veder vincere chiunque, non tifando qualcuno, ma tifando contro qualcuno.

Un po' come succedeva per me gli anni scorsi in F1.

:asd) :asd) :asd)
 
Ste81To":3fran2ot ha detto:
faccio 1 provocazione ed 1 domanda: :D

1) Pensate se fosse Rossi ad andare alla Ducati nel 2008 (al posto del glorioso Capirossi), anzichè Melandri :elio) ...secondo me farebbe sfracelli :A)

2) quest'anno che risultati ha avuto il compagno di Rossi alla Yamaha? :confusbig)

secondo me, se rossi fose alla ducati non farebbe altrettanto bene, in quanto lui ha uno stile di guida completamente differente da quello di stoner!!!

rossi si destreggia con una moto anche di potenza non troppo elevata, ma cono una tenuta di strada esemplare, e riesce a farlgli fare cose stratosferiche!!!

stoner invece riesce a domare una moto molto scorbutica nel misto, tanto per poi sfruttare le sue potenzialità in rettilineo, cosa che invece non riesce agli altri piloti ducati,che pagano troppo la "scompostezza" della moto nel misto, e nei rettilinei non riescono a recuperare con la potenza ciò che perdono nei misti!!
cosa che secondo me farebbe anche rossi, che appunto è abituato a guidare moto che fanno della maneggevolezza il loro punto forte!!!
 
alk147":1t6ibjvz ha detto:
Rickyfer":1t6ibjvz ha detto:
alk147":1t6ibjvz ha detto:
E' il pilota che non va più, nel 2004 tutti dicevamo che vinceva anche quando la moto non andava. :nod)
quoto...certo la moto non l'aiuta, ma forse anche lui è distratto o magari ha capito da tempo che non c'è niente da fare e "psicologicamente" ha tirato i remi in barca...
Io stavo scherzando, la penso al contrario.
Meno male.
Ma il problema (non tuo eh) è che in molti iniziano a pensare che come pilota sia finito. Non per nulla è circolata la voce di un suo ritiro, cosa che gli han riferito a fine gara.

Ste81To":1t6ibjvz ha detto:
yess ho notato che Rossi non va molto a genio alla tifoseria ducatista....tuttavia, a Valentino non sono mai arrivate offerte (che si sappia) da Borgo Panigale?

Per la seconda domanda, mi rispondo da solo: Colin Edwards non ha praticamente mai combinato nulla in Yamaha
Ti rispondo io se vuoi.

Ducati ci ha provato a contattare Rossi, ma i costi molto alti di ingaggio e la gestione dell'immagine per le sponsorizzazioni hanno arenato tutto in breve tempo.
Anzi, se ricordo bene proprio per una questione di gestione dei diritti d'immagine è saltato il contatto.

Per quel che riguarda Edwards, la sua stagione migliore è stata nel 2005, la prima in sella alla Yamaha, dove ha ottenuto due terzi posti e un secondo a Laguna Seca, dietro Hayden. In totale, a fine anno arrivò quarto in classifica generale. Non malaccio, direi.
 
Grazie per le risposte :OK)

Poco fa ho visto a Controcampo un collegamento dal paddock di Misano con Guido Meda (rossista fino al midollo :asd) ) e accanto a lui 2 distinti gruppetti di tifosi ducatisti e "valentinisti"...carina come cosa :D

Ne è emerso che, come è ovvio che sia, Stoner è al momento inarrivabile, ma sarebbe stato molto più bello vederlo battagliare con Rossi gara dopo gara, anzichè assistere ogni volta ad un assolo della ducati, con la yamaha quasi sempre fuori combattimento..

Meda ha anche detto che Valentino rifiutò l'offerta della Ducati per ben 2 volte (lo scorso anno e nel 2003)..azz non lo sapevo :?:
 
cmq su una cosa rossi ha ragione da vendere: le gare di motogp stanno diventando noiose come le f1 :sleep)

vabbè che ieri tre piloti di fatto sono finiti fuori alla prima curva (hayden, pedrosa e de puniet sembravano tra l'altro i più accreditati rivali di stoner, almeno dai tempi del warmup), però è una triste realtà che battaglie e arrivi in volata diventano sempre più rari. :sic)

lo spettacolo non può essere solo dato dalle entrate di traverso o dalle curve in stile motocross (spaventoso sabato l'ultimo giro di stoner in qualifica :eek:hmamma) ), ci vuole un pò di sana battaglia.

sennò tra un pò ci troviamo a inventarci i pit stop ed i cambi gomme in gara :KO)
 
x me , con una gomma monomarca come in F1 le cose si abbelirebbero un po' di più....

secondo me, gli daranno ancora un anno alla michelin per fare qualcosa, ma se non faranno progressi, la strada è solo quella!!!!
del resto la gara è tra le moto e tra i piloti, le gomme non possono incidere così tanto nel risultato finale,del resto è solo un componente della moto!!!!

se no facciamo anche la classifica gomme, oltre a quella piloti e costruttori!!!
 
mah il problema gomme non si pone più di tanto...

il fatto è che quest'anno la Ducati ha un mezzo sviluppato meglio di tutta la concorrenza. Solo in una gara abbiamo goduto del duello Vale-Stoner (8 giri finali uno in coda all'altro a bastonarsi), oltre al sorpasso di Assen e alla prima gara..

solo Rossi ha provato a resistere a Stoner, poi se ha dei problemi tecnici o scivola e va fuori amen..

Gli anni scorsi sia che Rossi fosse in Honda o Yamaha, c'erano molte più moto con livelli tecnici e prestazioni simili, e li il pilota fa la differenza e le battaglie sono più frequenti.

Questo mondiale rappresenta per la motogp un'anomalia, perchè una moto così palesemente superiore alle altre non c'è stata. L'unica è sperare che la concorrenza il prossimo anno sviluppi prodotti più vicini alle prestazioni Ducati, poi lo spettacolo coi sorpassi ecc vien da se.

Michelin: penso che Vale quando abbia parlato di regole da modificare per gomme ecc, abbia tirato una frecciata in più alla casa francese, sono due anni che non riescono a quadrare le mescole (specie sul bagnato, se ricordate Vale era rimasto ai box in Cina l'anno scorso con i pezzi di battistrada staccati, quest'anno le cose sono migliorate poco).
E michelin si sta sputtanando come in F1..
 
una moto così palesemente superiore alle altre non c'è stata

i risultati di capirossi dicono un'altra cosa, però.
dicono che stoner+ducati sono palesemente superiori al resto, non che ducati da sola è superiore alle altre...
 
ieri Nico Cereghini ha puntualizzato che la monogomma non è fattibile, in quanto Bridgestone non ha la capacità di assistere tutti i team...

per cui, rassegnamoci a dover assistere ancora per almeno 2 anni a GP noiosetti, con campioni come Rossi ogni volta mezzi appiedati dalle michelin (p.s. ma quand'è che tolgono il disturbo, come han già fatto in formula 1?)
 
ieri gara noiosa purtroppo,mi è dispiaciuta molto l'uscita di scena di rossi,mi sarei aspettato una bella battaglia,ma purtroppo ha rotto...
cmq mi viene da dire che la suzuki è davvero una gran moto in quanto ormai è sempre a podio e i due piloti sono quasi a pari punti in classifica segno che la moto c'è....
 
Ste81To":3nef8od1 ha detto:
yess ho notato che Rossi non va molto a genio alla tifoseria ducatista....tuttavia, a Valentino non sono mai arrivate offerte (che si sappia) da Borgo Panigale?

Per la seconda domanda, mi rispondo da solo: Colin Edwards non ha praticamente mai combinato nulla in Yamaha
la ducati non ha raggiunto l'accorodo con rossi,perchè quest'ultimo voleva portarsi dietro buona parte del suo team,come fece nel passaggio honda-yamaha e alla ducati non stava bene
 
yugs":2w6eypdl ha detto:
I paragoni con le lamentele di Biaggi lasciano il tempo che trovano, se voi restate a piedi con la 147 state zitti e vi fustigate o vi lamentate con Alfa?
La situazione è esattamente la stessa. Se vi scoppia una gomma mica siete voi che non sapete guidare, o no? ;)
...
biaggi a differenza aveva sempre qualcosa che non andava, dalla yamaha (toh la stessa che poi Rossi ha portato alla vittoria) alla honda Pramac (non aveva gli aggiornamenti di cui invece Rossi sulla HRC poteva disporre, finchè non è arrivato sulla HRC, la stessa che Rossi ha portato in trionfo per anni, e non ha concluso un tubo lo stesso, battuto da Vale sulla yamaha un gradino o due inferiore come mezzo.

Quindi la stagione ha ormai emesso il verdetto per cui la Ducati ha finalmente centrato l'obiettivo impostosi all'ingresso nella motogp. Rossi e yamaha ora devono pianificare la prossima stagione tutti insieme, poichè la moto è da rivoluzionare pesantemente. E il dottore troverà gli stimoli giusti, l'ha detto dopo la gara che le sfide gli piacciono. Dopo parecchi anni partirà da inseguitore, praticamente da zero.
che biaggi sia un cagacaxxo è perfettamente vero,ma rossi lo ha sempre sfottuto per questo e ora che le cose hanno cominciato a girare male anche a lui ha preso sù il vizietto della lamentela(anche se è già qualche gara che è molto più diplomatico)..
poi non mi vorrai mica paragonare la yamaha di biaggi con quella di rossi??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top