son dispiaciuto per la rottura della yamaha 46.... anke se credo ke ci sarebbe stato poko da fare contro una ducati + stoner (in forma) e le due suzukine ke hanno martellato per bene.....
fillojtd":30677fo0 ha detto:poi non mi vorrai mica paragonare la yamaha di biaggi con quella di rossi??
thranduil":30677fo0 ha detto:i risultati di capirossi dicono un'altra cosa, però.
dicono che stoner+ducati sono palesemente superiori al resto, non che ducati da sola è superiore alle altre
SS 65 is my home":133fe4od ha detto:Guardate che in questo momento, ducati-suzuki-kawasaki sono le prime 3, poi viene la honda ed infine, un pelo dopo la honda, la yamaha...
Fate un ragionamento:
-La ducati: va bè, lasciamo stare, è imprendibile e stoner la guida molto bene;
-La suzuki: premetto che i 2 piloti li trovo tra i più simpatici e li stimo molto, però non mi dite che tra hopkins e Rossi ci sono le vagonate di secondi che rossi ha preso nelle ultime gare (non dico in qualifica, ma a fine gara), quindi per forza la suzuki è più in forma della yamaha;
-La kawasaki: Ieri il pilota col miglior passo di gara, dai dati, risultava depuniet...ed è tutto dire (poi certo, stoner ha dimostrato che se ce ne fosse stato bisogno avrebbe girato tranquillamente sull' 1:34:4, quindi avrebbe vinto cmq), per lo stesso ragionamento fatto prima, depuniet non può avere un ritmo di gara migliore di Rossi senza avere un mezzo più performante...inoltre sulle piste "dritte" è quella che becca meno dalla Ducati;
-La honda: E' quella che l' ha preso in culo maggiormante...ha fatto lei il regolamento ed è stata battuta da tutti...però alle spalle ha l' HRC, quindi sapranno trovare una via d' uscita (anche se non sò quando :asd) );
-La yamaha: il livello della yamaha è quello di edwards...penoso...senza Rossi girerebbe sui tempi del cbr di toseland...
la proposta di reggiani,ma purtroppo le case di penumatici pagano molti soldi alle squadre più importanti,ad esempio ducati ha scelto bridgestone perchè quest'ultima gli ha offerto una bella sommma di denaro oltre a garantirgli di fargli gomme su misura e stessa cosa penso per michelin per i team yamaha e honda...cmq se si attuasse quella proposta ora tutti sceglierebbero bridgestone e la michelin si ritirerebbe dal campionato perchè avrebbe solo un ritorno di pubblicità negativo e bridgestone non avrebbe alcun guadagno di marketing perchè una volta instaurato il monogomma,le gomme non se le caga più nessuno..Le gomme, secondo me, sono il fattore che mette più in crisi la yamaha e la honda...ma non sarebbe giusto fare il monogomma, dato che la bridgestone per anni ha tarpato le ali alla ducati...
Diciamo che la cosa migliore sarebbe non avere un team associato ad un produttore di gomme...nel senso che al venerdì tutti provano sia michelin sia bridgestone e poi scelgono cosa usare per il week-end.
In questo modo lo sviluppo delle gomme non ne risentirebbe (la rivalità ci sarebbe sempre) e ognuno non sarebbe condizionato da scelte fatte a dicembre o gennaio...inoltre lo spettacolo tornerebbe quello che tutti rivogliono.
sono due moto totalmente diverse,con biaggi la yamha aveva investito pochissimo tant'è che la moto era ancora a carburatori e aveva praticamente le stesse prestazioni delle 500 2t,poi nel 2003 la moto è migliorato,ma è stato solo nel 2004 che la yamaha ha deciso di investire parecchi soldi sull'm1 prendendo rossi(e team) ed utilizzando un propulsore a scoppi irregolari come ducati insegnava...yugs":2vkuq8fe ha detto:fillojtd":2vkuq8fe ha detto:poi non mi vorrai mica paragonare la yamaha di biaggi con quella di rossi??
beh, quella abbandonata da Biaggi era la base di partenza per Rossi (ultimo anno di Rossi in HRC, la yamaha fece un terzo posto e stop). Con un grande lavoro di team e casa madre hanno messo giù una moto più vicina ad onda nei mesi invernali. i risultati si son visti. Poi Rossi di guida ha colmato il gap a suo favore, gli altri con la Yamaha in questi anni non hanno mai fatto granchè, quindi ilo contributo del pilota c'è stato.
.
bè pedrosa non è messo male ,mi sembra a 20 punti da rossi...SS 65 is my home":3gk6z1mr ha detto:Aggiungo che, se non ci fosse rossi, i punti ottenuti dalla michelin si conterebbero su una mano...
fillojtd":107j9zhn ha detto:bè pedrosa non è messo male ,mi sembra a 20 punti da rossi...SS 65 is my home":107j9zhn ha detto:Aggiungo che, se non ci fosse rossi, i punti ottenuti dalla michelin si conterebbero su una mano...
cmq se dopo la michelin riesce a fare le gomme per il week end secondo me si avrebbe ancora una situazione inverita con il vantaggio ai francesi(anche se trovo giusto che se loro riescono a farlo,lo possano fare),la soluzione secondo me sarebbe che tutti possono portare tutte le gomme che vogliono,visto che questa regola era stata introdotta per la dunlop per limitare i costi,ma visto che l'anno prossimo si ritira....
a quanto pare è stato un accordo tra bridgestone e michelin in modo da colmare il gap,ma aquanto pare alla michelin erano troppo sicuri del loro lavoro,cmq stanno già cercando di tornare alla pari nel 2008..SS 65 is my home":3mqiz51e ha detto:fillojtd":3mqiz51e ha detto:bè pedrosa non è messo male ,mi sembra a 20 punti da rossi...SS 65 is my home":3mqiz51e ha detto:Aggiungo che, se non ci fosse rossi, i punti ottenuti dalla michelin si conterebbero su una mano...
cmq se dopo la michelin riesce a fare le gomme per il week end secondo me si avrebbe ancora una situazione inverita con il vantaggio ai francesi(anche se trovo giusto che se loro riescono a farlo,lo possano fare),la soluzione secondo me sarebbe che tutti possono portare tutte le gomme che vogliono,visto che questa regola era stata introdotta per la dunlop per limitare i costi,ma visto che l'anno prossimo si ritira....
E' quello che dico anche io...
Se non si vuole stoppare lo sviluppo, perchè non consentire a tutti di fare tutte le gomme che vogliono???
Misteri della fede...
alk147":1hk5mqn3 ha detto:Sì, secondo me sì.
Ma non solo per le moto, la ricaduta d'immagine sui prodotti in commercio c'è, sopratutto quando uno non se ne intende.
quoto,se no le case non si scannerebbero cosi tanto investendo milioni di euro..anche se le corse sono un'ottima cosa per lo sviluppo e la ricerca...e alla fine è tutta pubblicità,perchè se no molte marche non le conosceremmo nemmeno,ad esempio anche tu nonostante tutto per l'inverno hai scelto michelin e non una ditta cinese(o simili)pechè alla fine si è costruita un nome,cosi farei anche io,mi danno quella fiducia in più...alk147":1ywvewmy ha detto:Sì, secondo me sì.
Ma non solo per le moto, la ricaduta d'immagine sui prodotti in commercio c'è, sopratutto quando uno non se ne intende.
thranduil":3cjhr7co ha detto:cmq su una cosa rossi ha ragione da vendere: le gare di motogp stanno diventando noiose come le f1 :sleep)
vabbè che ieri tre piloti di fatto sono finiti fuori alla prima curva (hayden, pedrosa e de puniet sembravano tra l'altro i più accreditati rivali di stoner, almeno dai tempi del warmup), però è una triste realtà che battaglie e arrivi in volata diventano sempre più rari. :sic)
lo spettacolo non può essere solo dato dalle entrate di traverso o dalle curve in stile motocross (spaventoso sabato l'ultimo giro di stoner in qualifica hmamma) ), ci vuole un pò di sana battaglia.
sennò tra un pò ci troviamo a inventarci i pit stop ed i cambi gomme in gara :KO)
fillojtd":3nned379 ha detto:quoto,se no le case non si scannerebbero cosi tanto investendo milioni di euro..anche se le corse sono un'ottima cosa per lo sviluppo e la ricerca...e alla fine è tutta pubblicità,perchè se no molte marche non le conosceremmo nemmeno,ad esempio anche tu nonostante tutto per l'inverno hai scelto michelin e non una ditta cinese(o simili)pechè alla fine si è costruita un nome,cosi farei anche io,mi danno quella fiducia in più...alk147":3nned379 ha detto:Sì, secondo me sì.
Ma non solo per le moto, la ricaduta d'immagine sui prodotti in commercio c'è, sopratutto quando uno non se ne intende.